|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-09-2006, 18:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
tenere i piedi sui cilindri per esempio 
|
Non ti si fonde la suola degli stivali??
|
26-09-2006, 18:31
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
comunque, dopo riflessioni ho capito finalmente...
prima la bmw faceva moto per viaggiatori di lunghi percorsi ma ora questo tipo di motociclisti sono in via di estinzione e s'è venuta a creare la categoria di motociclisti da breve escursione fuori porta...
la motivazione di questo penso sia il ribasso dei biglietti aerei e l'infighettamento delle nuove leve aspiranti motciclisti i quali preferiscono non sporcarsi le scarpe prada con la leva della del cambio
c'è un andamento verso l'immagine, lo spreco, il mostrarsi o il cercare di mostrarsi meglio di quel che si può.... una mentalità pattumiera che sta diventando insopportabile!
bmw sta cercando di accontentare chi ormai non compra piu per se ma per gl'altri, veloce, potente, leggero... con queste caratteristiche fà piu figo e non si rischiano brutte figure meno peso, meno rischio di cadere davanti al bar.
serbatoi piu piccoli perchè tanto i nuovi motociclisti fanno meno km, design all'ultima moda, i nuovi centauri non ne possono fare a meno!
questo non è il solito post contro il gs1200, non mi è venuto neanche in mente sinceramente (mi sembra strano pure a me  ) ma è piu uno sfogo per riflettere su questi pseudo motociclisti della domenica che vendono 6 mesi dopo l'acquisto una moto con 500km all'attivo. 
certo è che ogniuno può fare quello che vuole con i propri soldi ma che non si venga a dire che questi pivelli con moto ultrapreparate, ultrapulite dove lo sporco maggiore è la polvere che si deposita in garage per il mancato utilizzo siano degni d'esser chiamati motociclisti!
ripeto per chi nella lettura è stato distratto, nelle mie parole non era contemplato il pensiero sul GS1200 e paragoni con altre moto, il mio stupore in negativo è semplicemente verso quelle persone che comprano per moda e poi rivendono dopo pochi mesi delle moto con rodagio ancora da terminare....
|
|
26-09-2006, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
il mio stupore in negativo è semplicemente verso quelle persone che comprano per moda e poi rivendono dopo pochi mesi delle moto con rodagio ancora da terminare....
|
Pensa alla fortuna di quanti possono permettersi una BMW praticamente nuova a poco prezzo... Mettiamola così, dai. L'idiozia di alcuni va a vantaggio di altri, è sempre la solita storia.
Un saluto,
Ric
|
|
26-09-2006, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Pensa alla fortuna di quanti possono permettersi una BMW praticamente nuova a poco prezzo... Mettiamola così, dai. L'idiozia di alcuni va a vantaggio di altri, è sempre la solita storia.
Un saluto,
Ric
|
ma anche a svantaggio,il famoso prezzo che teneva bmw nel mercato usato,è crollato grazie a questi qui,e allora dove lo trovi il vantaggio?
compri a meno,maquando vai a rivendere perdi un botto
|
26-09-2006, 18:46
|
|
|
Quote:
ma anche a svantaggio,il famoso prezzo che teneva bmw nel mercato usato,è crollato grazie a questi qui,e allora dove lo trovi il vantaggio?
|
beh... questo è un problema per il GS1200 che è la moto piu venduta tra le enduro attuali
|
|
26-09-2006, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e allora dove lo trovi il vantaggio? 
|
il vantaggio è per chi compra e vuole godersi la sua motocicletta senza cambiarla dopo 500 chilometri. Per il resto, hai ragione.
Ric
|
|
26-09-2006, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E' vero che sull'usato perdi tutto ma questa è la scelta bmw, grandi numeri e moto mediocri da cambiare spesso, rien a faire, possiamo solo subire le strategie bmw, non modificarle.
|
26-09-2006, 22:45
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Quote:
...questo non è il solito post contro il gs1200, [B
non mi è venuto neanche in mente [/B]sinceramente... nelle mie parole non era contemplato il pensiero sul GS1200 e paragoni con altre moto....
|
Escusatio non petita, culpa manifesta
|
26-09-2006, 22:54
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
comunque, dopo riflessioni ho capito finalmente...
...
|
la tua analisi é impeccabile.
Aggiungerei anche che i motociclisti sono cambiati anche in virtù, ahimè, del loro invecchiamento.
Il vecchio motociclista sta diventando un motociclista vecchio.
Meno chilometri in moto perché ci si stanca, perché le condizioni del traffico almeno in Italia sono orribili, perché i radar sparsi a piene mani stanno distogliendo il gusto di andare in giro.
Perché la benzina ha un prezzo da dissanguarsi. Ormai costa meno un volo low cost a Londra che andare a fare una gita in Liguria.
Con la mia BSA percorro al massimo 2 mila chilometri l'anno, però me li godo ogni metro.
Lasciamo godere il proprio gs anche a chi ci fa si e no lo stesso chilometraggio !
|
27-09-2006, 10:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
|
|
27-09-2006, 10:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
.....e poi dire "che pena i nuovi BMWisti" lo trovo offensivo...
Io sono un nuovo BMWista !!!!
Orgoglioso....e nessuno si permetta di lanciare offese.
Grazie.
|
|
27-09-2006, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Dove è il problema ???????????????
|
Indovina un pò?
E' che l'invidia corrode, il resto è solo fuffa da forum.
|
|
27-09-2006, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Io quoto linguaccia,...penso che volesse distinguere i motociclisti da quelli che vanno in moto..
|
27-09-2006, 12:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gubbio
|
Quote:
Originariamente inviata da tck
...
la moto è un bene di consumo sostanzialmente non essenziale
|
Forse è questo il punto...per me la moto è un bene essenziale, l'unica cosa che mi permette di respirare in un mare di guai e problemi che più o meno tutti hanno, la cosa che mi rilassa di più e che mi aiuta a tenere la mia mente in buona salute.
La moda...non è solo argomento da motociclisti, a me infastidisce sempre perchè detesto che qualcuno possa dirmi o suggerirmi cosa devo fare oppure no, anche perchè mi sentirei pesantemente preso per il culo se dessi ascolto alle voci della pubblicità.
Io la moto ce l'avevo anche quando c'era il superbollo, quando la maggior parte della gente che ora cavalca qualcosa di cui non capisce il valore emozionale andava a piedi e io me ne giravo da solo per i monti e per strade sterrate o asfaltate.
Quando vado in moto spesso mi dimentico anche di fermarmi per pranzo o per pisciare, tanto vengo travolto dalle emozioni...mi capita di girare con persone, anche cari amici, che ogni bar è buono per fare una sosta, mentre a me quando sono in sella delle soste non me ne frega un emerito...(salvo quando c'è da far benzina  )
Con questo non critico nessuno e non mi ritengo un superuomo o chissà che cosa, solo che non mi sento di avere punti in comune con chi, se nasce un figlio la moto si vende, se la moglie non vuole allora si scende a compromessi, se, se, se...per me la moto non accetta deroghe, è una parte di me irrinunciabile come la mia anima.
Ognuno fa come vuole, ma di certo, caro Silversurfer, non è l'invidia che corrode...io ho tre moto e l'unica che ho comprato nuova è stata la Transalp 650 che ancora possiedo (anche le tre moto precedenti le avevo comprate usate).
Ho da poco acquistato la R 1100 RT perchè mi piaceva da matti, perchè il 1200 RT mi fa (scusate) cagare e perchè secondo me (esteticamente parlando) la 1150 è più bella, ma solo esteticamente, e ne sono contentissimo; ho tanti amici col GS e non per questo sono sboroni o fighetti, ma non li invidio nemmeno...semmai posso invidiare chi ha più tempo di me da spendere in moto
A me non piace cambiare la moto troppo spesso perchè per quanto possibile mi piace aggiungere moto di tipo diverso, in modo che posso divertirmi come più mi aggrada.
Di certo non critico chi le cambia dopo 5000, anzi, ce ne fossero di più di queste persone, per noi 'usatisti' sarebbe ancora più una pacchia!!!!
Una cosa la dico...si nota lo sguardo di chi (non tutti, ovviamente) dall'alto di un 1200 fiammante mi vede arrivare con una vecchissima (del 2000  ) RT1100...orrore...già due motori fa  , ma qui siamo alla preistoria!!! (sottotitolo: questo qui senza soldi, pur di avere una BMW se n'è comprata una vecchia)...e a me viene tanto da ridere a vedere certi esempi di miseria umana...altro che invidia, il ricco sono io e non loro, perchè io la moto la vivo, mentre loro quando la moda gli dirà che la BMW non va più allora passeranno a qualche altro 'trastullo', ma non avranno mai avuto la possibilità di comprendere lo stato d'animo di chi la moto la ama davvero!
Tutto questo, ovviamente, senza generalizzare...le mie valutazioni le faccio guardando in faccia la gente!
|
|
27-09-2006, 12:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quoto Linguaccia al 99%....l'1% è x il non contestabile "i miei soldi li spendo/li butto come voglio". Il titolo del thread è piuttosto forte,ma credo che essenzialmente volesse esprimere il dubbio/incredulità che anche io provo a vedere dal conce moto praticamente "intonse" che fanno già parte della categora "usato altrochè stilnovo"....in pratica"ma che c@@@o l'ha comprata a fare...." è come ...vederle "sprecate e declassate a puro oggetto di consumo".
La conclusione è che non tutti intendiamo "la ns moto" allo stesso emotivo modo....
Lampss
|
27-09-2006, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a cavallo del Tronto
|
|
27-09-2006, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
[QUOTE=zivas]Forse è questo il punto...[QUOTE]
Anche secondo me,
|
27-09-2006, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io ho fatto "tonnellate" di ore in pista, ma non considero mezze seghe coloro che vanno a fare lo slalom fra i birilli ai corsi di guida BMW.
|
Ehm... io ho fatto lo slalom fra i birilli ai corsi di guida...
Ric
|
|
27-09-2006, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
|
...riquoto Il prete  e rilancio.......
Ormai le Bmw sono anche oggetto di furti (veri o falsi nn ha importanza), come qualsiasi mezzo che abbonda sul mercato ed e' "acquistabile" da tutti.
Prima (almeno cosi' ricordo) le bmw non erano appetibili da "certa gente"....
|
|
|
27-09-2006, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
|
27-09-2006, 13:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Vai in paesi dove i beni essenziali mancano veramente , ma vacci per lavorare e non da turista rinchiuso in prigioni dorate chiamate resort, poi mi dirai veramente quali sono i beni essenziali e quali non lo sono.
Rispetto la tua affermazione sulla essenzialità della moto anche se non sta ne in cielo ne in terra.
Auguro benessere a vita a tutti, ma qualsiasi persona in difficoltà indovina un po dove andrebbe a tagliare, prima di farsi mancare il "vero essenziale" ??
Ci sarebbero poi scrivere pagine e pagine di PIPPE sulle differenze fra il possessore di moto ed il motociclista.
Lo ribadisco, io mi sento ne più e ne meno motociclista di quelli che hanno fatto tanti km per farsi fare la foto vicino al cartello " Benvenuto a Capo Nord" anche se a me, di Capo Nord non me ne frega una beneamata cippa e preferisco le Isole Marchesi in un resort a 5 stelle.
Io ho fatto "tonnellate" di ore in pista, ma non considero mezze seghe coloro che vanno a fare lo slalom fra i birilli ai corsi di guida BMW.
E comunque sia, non credo che la lunghezza del pisello si debba misurare in base ai km percorsi e che nessun reazionario possa sentirsi migliore di altri se sulla sua moto ci sono i Bing al posto dell'iniezione.... 
|
.....aridanghete, ricadiamo in politica ?
Che c'azzecca la gente che muore di fame con questo post ?
E' ovvio (credo) che intendesse dire che la moto e' un bene "essenziale", xke' parla "dall'alto" delle sue/nostre condizioni economiche(nonke' problemi).......
Se tu hai problemi col tuo lavoro/capo, non ti lamenti xke' c'e' gente ke non ha un lavoro ?
Non credo ke siamo in un forum di gente che deve salvare il mondo dalla poverta' e intendesse fare lo sborone, dicendo di possedere la moto da 15.000euro.....
|
|
|
27-09-2006, 13:59
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zivas
Una cosa la dico...si nota lo sguardo di chi (non tutti, ovviamente) dall'alto di un 1200 fiammante mi vede arrivare con una vecchissima (del 2000  ) RT1100...orrore...già due motori fa  , ma qui siamo alla preistoria!!! (sottotitolo: questo qui senza soldi, pur di avere una BMW se n'è comprata una vecchia)...e a me viene tanto da ridere a vedere certi esempi di miseria umana...altro che invidia, il ricco sono io e non loro, perchè io la moto la vivo, mentre loro quando la moda gli dirà che la BMW non va più allora passeranno a qualche altro 'trastullo', ma non avranno mai avuto la possibilità di comprendere lo stato d'animo di chi la moto la ama davvero!
Tutto questo, ovviamente, senza generalizzare...le mie valutazioni le faccio guardando in faccia la gente!
|
esattamente, solo che son io a guardare dall'alto della mia preistorica R1150GS i plasticosi con GS1200 luccicanti e pirulini laterali dei copertoni ancora intatti... mi fanno davvero ridere perchè si sentono superiori
ovviamente non sono tutti, ci sono plasticosi che la pensano come me e come zivas ma... sono la minoranza purtroppo!!!
ormai si compra per immagine senza capire la moto, molti nuovi centauri preferirebbero l'auto per non scombinarsi i capelli... che tristezza!
|
|
27-09-2006, 14:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
NO... guarda la politica proprio non centra...
ad una affermazione ho inteso rispondere con un esempio e non parlavo di bimbi che muoiono di fame e che purtroppo non ho mai avuto il coraggio di tentare di salvare....
Idem per ostentare..... ci mancherebbe.... IO sono per la libertà di spesa.. 
|
...non x polemica(non mi piace assolutamente) ma, da queste parole capivo diversamente :"Vai in paesi dove i beni essenziali mancano veramente , ma vacci per lavorare e non da turista rinchiuso in prigioni dorate chiamate resort, poi mi dirai veramente quali sono i beni essenziali e quali non lo sono."
Sorry !!!
CMQ, anke io sono x la circolazione del denaro.....
Ah....grazie x l'augurio a stare bene( spero anche x te)...
|
|
|
27-09-2006, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
esattamente, solo che son io a guardare dall'alto della mia preistorica R1150GS i plasticosi con GS1200 luccicanti e pirulini laterali dei copertoni ancora intatti... mi fanno davvero ridere perchè si sentono superiori
ovviamente non sono tutti, ci sono plasticosi che la pensano come me e come zivas ma... sono la minoranza purtroppo!!!
ormai si compra per immagine senza capire la moto, molti nuovi centauri preferirebbero l'auto per non scombinarsi i capelli... che tristezza!
|
....purtroppo ? Menomale che non la pensiamo come te !
Scherzi a parte...ognuno fa quello ke vuole con i prorpi soldi.
Atteggiarsi o no, io........ ME NE FREGO !
|
|
|
27-09-2006, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
5 pagine...immagino cosa possa pensare un visitatore che si mettesse a leggere discussioni come questa...ma davvero...che pena...
|
|