|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2021, 15:26
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Assolutamente
Si Becca pure le sputazzate degli astanti
utilizzando Tapatalk
|
24-08-2021, 18:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Peschiera D/G
|
spiace molto per accaduto, purtroppo una leggerezza e la sfortuna hanno rovinato la vacanza
|
|
|
24-08-2021, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Michelesse
...non si continuerebbero a vedere monopattini sfrecciare incessantemente sotto i portici e sui marciapiedi...
|
OT
Pensa a Bologna, la Città dei Portici (ora patrimonio Unesco)...
Io ne ho beccato uno zigzagante (tra noi pedoni) anche nella galleria centrale del centro commerciale Il Pianeta...
Al che, tempo fa, la Comunale decise un giro di vite sui contromani dei ciclisti: in breve tempo, dopo un centinaio di multe, l'ex assessore al traffico (mai patentato...e già qui...  ), fissato con le bici, fatto fuori per far posto ad altri, insorse per la disparità di trattamento (confrontata con gli altri veicoli). E si ritornò alla "normalità"
Comune di Bologna: sanzioni elevate anno 2020, 38.000.000 €
Ultima modifica di Paolo Grandi; 24-08-2021 a 20:33
|
|
|
24-08-2021, 20:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
Qui se un motociclista cade e si fa male parte l'elisoccorso. E se possono se lo risparmiano volentieri, tenere l'elisoccorso libero é una priorità. Sapere che l'elicottero è occupato perché un motociclista non ha messo il casco per 50 metri é una cosa inaccettabile.
|
Scusami, l'ho letta e riletta diverse volte ma proprio non riesco a capire il significato.
Un motociclista che cade e si rompe la testa perché non ha messo il casco non merita/deve/è da soccorrere come un qualsiasi altro individuo che si è procurato gravi lesioni chessò facendo parapendio, scalate, rafting, mtb, ski o semplicemente morso da una vipera o infartuato perché non abituato al trekking?
|
|
|
24-08-2021, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
|
Aspide provo a spiegarlo il concetto di Zonda: tutti hanno diritto all'elisoccorso, ma è un servizio destinato alle urgenze e alle zone non raggiungibili (tipico è il soccorso in montagna, questa estate gli elicotteri hanno continuato a salvare gente su sui monti). Se tu, utente della strada, tieni un comportamento non adeguato al CdS (come non mettere il casco) e cadi e ti spacchi la testa provochi un danno a te stesso per tua colpa e in più sottrai risorse (l'elicottero in soccorso) ad altre persone che ne avrebbero diritto.
Comunque mi pare che tutti hanno detto la propria opinione, meglio andare a fare un giro: casco in testa, ben allacciato e luci sempre accese!
Ultima modifica di jack2425; 24-08-2021 a 21:14
|
|
|
24-08-2021, 21:39
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Ecco, per calarsi un po' nella realtà vorrei leggere i dati sulla quantità di interventi di elisoccorso per traumi cranici subiti da motociclisti che spostano la moto nei 50 metri tra albergo e parcheggio... Va bene anche il dato mondiale aggregato degli ultimi vent'anni...
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
|
|
24-08-2021, 21:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
devo quindi convenire che un turista che effettua una scalata per suo divertimento e cade in un crepaccio, oppure un villeggiante che sbatte la testa facendo rafting per suo diletto hanno priorità nel soccorso rispetto al motociclista senza casco?
Proseguo a non comprendere la ratio ...
|
|
|
24-08-2021, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... senza contare i mitici fungiat....
|
24-08-2021, 23:10
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da jack2425
e cadi e ti spacchi la testa provochi un danno a te stesso per tua colpa e in più sottrai risorse (l'elicottero in soccorso) ad altre persone che ne avrebbero diritto
|
Discorso sentito molte volte qui dentro.
È una “slippery slope”, e anche parecchio rischiosa.
Perchè a questo punto lo stesso identico ragionamento si applica a che non sa fare le curve stando nella loro corsia (e qui dentro… a pacchi). O anche a chi va in moto invece che in auto (più sicura). O, andando molto oltre, a chiunque si avventura fuori casa invece di passare i weekend al centro commerciale o davanti la tv.
D’accordo al 100% con aspide e rasù.
Be careful what you wish for.
|
|
25-08-2021, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Ognuno partecipa ai servizi dello stato in base al proprio reddito e indistintamente da esso ognuno di noi ha diritto a un servizio sanitario che include il soccorso.sia che per infortunio dovuto a cause lavorative che ludiche
Giudicare è obsoleto e anacronistico oltre che bigotto
Il mondo è fatto per essere vissuto e una società che tutela tutti e a carico di tutti è un grande traguardo raggiunto . Si vuole regredire?
|
25-08-2021, 05:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Pojana (TV)
|
Un attimo .... se uno è sprovveduto e da una sua valutazione si fa una passeggiata a 3000 m e rimane fuori alla notte perché non ha calcolato il tempo e difficoltà di percorso facendo intervenire i soccorsi e l'elisoccorso perché è in stato di ipotermia è giusto che paghi.Capitato alla figlia di un mio caro amico ,sanzione di 1800€ 35 minuti di volo dell'elisoccorso con 5 operatori 
Io pratico sport estremi e sono iscritto ad Emergency ,in caso di prelievo da elisoccorso sono coperto dalle spese.
Un servizio nazionale dai costi esorbitanti non è giusto pagarlo tutti per cazzate, l'emergenza e prelievo da incidenti involontari si ma ai sprovveduti è giusto far pagare.
Qualche settimana fa ero a Vieste in traiettoria di atterraggio di un elisoccorso ne avrò contati minimo 10 interventi al giorno e le tariffe al minuto sono stellari
In questo caso a volte una sanzione serve ad insegnare ,purtroppo la bacchettata fa male ma serve a prevenire un potenziale incidente grave che sarebbe costato molto sia al motociclista senza casco sia alla comunità.E non spariamo la cazzata dei 50m io ho girato parecchi km ma quasi tutti gli incidenti li ho fatti vicino a casa, comprese cadute le puoi fare anche con 1 giro di ruota
io ho un amico in polizia e viaggiamo spesso d'inverno assieme ,mi spiegava che alcuni colleghi sono cojoni (pecore nere) ma molti di loro quando sanzionano lo fanno perché hanno visto morti per strada e che preferiscono insegnare con la bacchetta piuttosto che raccogliere gente morta  meditate
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
|
|
|
25-08-2021, 07:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
C’era un articolo poco fa sul tema escursioni montagna
Occorrerebbe vigilare,non è sicuramente facile,ma qualcosa bisognerà inventarsi
Tutti ormai pensano di essere Messner
|
25-08-2021, 08:26
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da marcotroi
...
Io pratico sport estremi e sono iscritto ad Emergency ,in caso di prelievo da elisoccorso sono coperto dalle spese...
|
Questo?
https://dolomitiemergency.it/come-e-...-ad36c8ad-2ccc
|
25-08-2021, 08:43
|
|
Mukkista doc
|
Com’è obbligatorio il casco per i motociclisti dovrebbero esserlo anche le pedule per gli escursionisti, visto l’altissimo numero d incidenti che avvengono in montagna a causa di gente che se ne va in giro come se andasse in spiaggia, e aggiungo che io sarei anche per un patentino da escursionista per chi si avventura sopra i 1500mt.
E vogliamo parlare del casco obbligatorio in città per i ciclisti?
Non è che cadere in bicicletta in città sia una cosa rara
|
|
25-08-2021, 10:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Cioè, di là la gente non vuole un vaccino obbligatorio perché lede la libertà personale, e di qua si vorrebbe uno scafandro tutte le volte che si esce da casa?
Che mondo meraviglioso!
|
|
|
25-08-2021, 10:29
|
|
Mukkista doc
|
Io sono per il vaccino obbligatorio. punto
Il discorso che si fa qui è un po' diverso, non so se hai letto il thread dall'inizio, ma io mi riferivo, concordando, con marcotroi.
Ciò non toglie che ribadisco la mia solidarietà con l'autore del thread.
Ma se è giusto essere inflessibili con chi sgarra allora è giusto aggiungere anche un paio di regolette per settori che regolamentati non sono e che quotidianamente provocano morti e feriti.
|
|
25-08-2021, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
É che nella vita digitale sovente la gente ha una doppia personalità, scrive e afferma cose che nel real life non corrisponde al loro modo di essere.
.
|
25-08-2021, 10:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Oppure è solo idealismo, che oggi è retorica pura.
|
|
|
25-08-2021, 10:41
|
|
Guest
|
punirne uno per educarne cento...cit.. vabè.
Anche a me dispiace per il collega motociclista, ma la bacchettata dalle ffo penso sia arrivata un pochino a tutti.
A memoria mi ricordo quando avevo 15 anni, in due senza casco, con scooter e marmitta a espansione, mi sono giocato una estate intera a piedi e quell'età sei fottuto, multa, scooter sequestrato per 60gg e per un verbale errato fra un pochino me lo pressano pure, mio Papà dovette andare dal questore con un avvocato, da quel momento il casco è diventato una parte integrande del mio corpo.
|
|
|
25-08-2021, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Allora se so che i controlli sono così severi, domani, che ho in programma di fare il giro del Moncenisio ed alcuni passi francesi, il casco stavolta me lo porto….
|
25-08-2021, 11:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Pojana (TV)
|
si proprio quello ,se sei iscritto al Cai lo paghi 18€ e sei coperto in tutta Europa ,l'iscrizione al Cai costa altri 40€ circa non ricordo e anche li hai un'assicurazione e delle agevolazioni.
Purtroppo molti la prendono sottogamba sia escursioni sia girare per strada poi si paga caro sia in termini economici che morali/affettivi
io comunque ad ogni fermata delle FdO mi metto sempre nei loro panni e ringrazio per il loro lavoro anche se mi becco una multa, provate a immaginarvi al loro posto tutti i giorni con rompi cojoni di gente che se ne esce con varie scuse e che fanno i propri comodi , io sarei na bestia al secondo giorno  
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
|
|
|
25-08-2021, 11:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da MacMax
Il discorso che si fa qui è un po' diverso, non so se hai letto il thread dall'inizio,
|
Ho letto tutto, ed il contrario di tutto.
Il discorso è che la legge non amnette ignoranza, e se viaggi senza casco, che sia per 1, 100 o 1000 metri, se ti beccano le conseguenze sono quelle.
Purtroppo l'autore ha commesso una leggerezza (per sua pigrizia) e adesso si deve leccare le ferite.
Inutile aggrapparsi alla "clemenza" dell'agente.
Se lo vede, lui DEVE sanzionarlo, dura lex sed lex.
E te lo dice uno che ha die cassetti pieni di verbali presi con ogni mezzo, per vari motivi, e pure con due revisioni straordinarie fatte per riavere il libretto...
Ultima modifica di bigzana; 25-08-2021 a 11:28
|
|
|
25-08-2021, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Se l’autore del thread avesse scritto una cosa del tipo :
“Oggi appena arrivati a Trento, dopo aver scaricato i bagagli in albergo, ho fatto la cazzata di spostare la moto, 50 mt, intutato ma senza casco, e sono stato fermato da una pattuglia, che ringrazio per la comprensione, che, dopo avermi mandato in albergo a prendere il casco, mi hanno fatto una sana ramanzina indicandomi cosa mi sarebbe costato, ma mi hanno graziato dalla gravosa trafila che per una mia cretina leggerezza avrei potuto incorrere.
Grazie “
Chi avrebbe letto questa ammissione di colpa, avrebbe sfidato la sorte facendo 50 mt senza casco o avrebbe avuto una ulteriore testimonianza che a volte una cretinata può costare cara ?
.
|
25-08-2021, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...sarebbe circolata sui social e l'agente in questione sanzionato dai superiori...
|
|
|
25-08-2021, 11:37
|
|
Mukkista doc
|
Su questo hai ragione…..
|