Ancora!!
Hahahaha, come appunto è chiarissimo, supero la mezzeria solo in sorpasso... (e la scritta si riferisce alla andatura di quella auto - guidata da una ragazza - se andava ai 30 all'ora era tanto...)
e quando la mezzeria appare al centro della inquadratura (nelle curva raggiate a sinistra), corrisponde alla verticale dello specchietto sinistro - ove è attaccata la videocamera cinese - quindi la moto è un bel po' a destra (apri gli occhi, e guarda l'angolo in basso a destra della inquadratura: è ben visibile il bordo esterno - sinistro - del musetto), tè capì??
Guarda, puoi croppare tutti i video che vuoi, e al massimo vedrai solo questo: mezzeria alla peggio al centro dell'inquadratura (e solo nelle curve con raggio a sinistra), quindi specchietto sinistro sulla verticale della mezzeria, e moto abbondantemente a destra, in pratica con ruote al centro della corsia destra, quella giusta!
(chi conosce la K 1200 RS sa bene che è larga come una balena... hahahaha)
Te ne puoi rendere conto facilmente: lo vedi il mio avatar? li vedi i due "dischetti" neri (chiamati "orecchie di Topolino" dai mattacchioni della sezione K) a lato del cupolino, un po' sopra le frecce arancioni? Bene, la videocamera era montata su quello sinistro (a destra nella foto frontale...) : tira giù una verticale a terra e vedi dove stanno le ruote rispetto alla "mezzeria", anche solamente in quella piega appena accennata...
Anzi, fammi un favore: guardali tutti (sono di anni fa, quando la RS aveva solo 200.000 km), e croppami frame in cui sono davvero sull'altra corsia, così mi ricordo dell'errore fatto, e mi do di nuovo del cretino. (Un errore capita a tutti, ma è buona cosa sottolinearlo e farlo presente, per non dimenticare).
Sai, la memoria alla mia età non è più brillante, ma è giusto ritornare sui propri errori gravi, e rifletterci su, per non ripeterli ancora.
Ste, durante la Milano - Taranto c'è ottima compagnia, e la faccio con roba comoda (le ultime tre edizioni le ho fatte con un'altra moto, più comoda della RS)
Attentatore, non serve il portafoglio grosso per la fare la settimana (e i 3.200 km circa, complessivamente) della Milano - Taranto : chi fa parte dello Staff di Servizio non paga nulla, e ha il rimborso spese...