Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2017, 12:55   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
ma diocristo son due ciclisti tranquilli con lo zaino, datevi pace, non è mica il giro d'italia...
Appunto: NON è il giro d'Italia e le strade NON sono chiuse e riservate ai ciclisti.
Ergo: se ne devono stare in fila senza scassare la minchia agli altri utenti della strada. Se vogliono parlare tra loro se ne vadano al bar. Non è difficile da capire.

Fine OT per me, nel rispetto delle vittime citate in questo 3D, eviterei polemiche sui ciclisti in questa sede (ma disponibilissimo a proseguire altrove).
Vecchio 11-07-2017, 12:52   #2
charlifirpo
Guest

predefinito

Se invece becchi la supermanifestazionesportivissima di domenica mattina, a luglio sulla costa dei trabocchi (per chi la conosce) ti capita poi di sclerare col maseratimunitorombante che ti sta per centinaia di metri attaccato al culo e poi ti si piazza davanti (a un paio di metri) con una manovra da superpilotone, giusto perché ti sei premunito di lasciare la distanza di sicurezza tra te e quello davanti...e tu ovviamente reagisci sullo stile della tragedia di cui stiamo discutendo (ma senza pugno sullo specchietto)...fortunatamente il tipo ha abbassato la testa e non ha neanche risposto...però a bocce ferme mi sono reso conto che quello che ha rischiato è stato quello su due ruote, cioè io...
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:05   #3
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Io quello che non comprendo è come mai il comportamento stradale dell'italiano alla guida sia così differente da quello degli altri europei.

Noi alla guida partiamo dal presupposto che la strada sia nostra e concessa temporaneamente e a condizioni da definire in ogni istante, al resto del mondo.

Sarebbe interessante riuscire a scoprire il come e il perchè siamo accumunati da questo comportamento.
Vecchio 11-07-2017, 13:16   #4
unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio

Sarebbe interessante riuscire a scoprire il come e il perchè siamo accumunati da questo comportamento.

Esatto ho riscontrato che man mano che si va verso il terzo mondo la guida e il rispetto per gli altri utenti e simile e sempre peggiore rispetto all'Italia ...mentre succede il contrario nei paesi altamente civili

Inviato utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 12:57   #5
unknown
Guest

predefinito

bha l'hai tirati in ballo te i ciclisti e anche fuori luogo, in una strada del cazzo dove non ci passano nemmen due macchine. ...non è difficile da capire
AMEN
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:16   #6
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

X Romargi

Oltre alla pena di morte per chi uccide potrei anche sapere la tua opinione sulla pena da infliggere a chi viene trovato alticcio alla guida?

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:19   #7
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Questo effettivamente fa riflettere...
Si tratta però di un caso non possibile, poichè il colpevole verrebbe già “giustiziato” dalla legge e non sarebbe necessario l’intervento del padre.

Aggiungo che, in situazioni tragiche come queste, un genitore consideri la propria vita inutile essendo venuto meno quanto di più caro al mondo aveva...
DIpende!
Se il padre si trova a bordo dell'auto o nei pressi del luogo dlell'incidente e spara subito al responsabile della morte del figlio non vedo come possa la legge giudicare prima il colpevole!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 11-07-2017 a 13:22
Vecchio 11-07-2017, 13:24   #8
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

http://torino.repubblica.it/cronaca/...za_-170438759/

"Per questo gli inquirenti non hanno indagato De Giulio per omicido volontario, ma per omicidio stradale, che esclude la volontà di uccidere. "

secondo me ha buone possiblità di sfangarla grazie alla insulsa legge sull'omicidio stradale
Vecchio 11-07-2017, 13:27   #9
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Magari Rasù dovresti copiare anche il resto .... l'articolo è un po più esaustivo!

1100 GS forever
Vecchio 11-07-2017, 13:31   #10
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

No comment sulla moglie che lo difende, ma le figlie sinceramente mi fanno pena. Soprattutto se vivono in un piccolo centro e non si trasferiscono, è molto probabile che si vedranno la vita distrutta per colpe non loro. Non mi stupirebbe se nei piccoli centri, ad esempio, la gente si rifiutasse di assumerle “perché, sai, sono le figlie di quello là…”.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:30   #11
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Se volete eliminare qualcuno,tiratelo sotto in auto.Vi beccherete il minimo.Bel paese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-07-2017, 13:31   #12
charlifirpo
Guest

predefinito

Rasù, però uno stralcio più ampio dell'articolo rende una idea un po' diversa:
"Di sicuro c'è stato l'inseguimento, ma per arrivare a una parola definitiva sull'epilogo servono altri accertamenti. Per questo gli inquirenti non hanno indagato De Giulio per omicido volontario, ma per omicidio stradale, che esclude la volontà di uccidere. Nei prossimi giorni però la posizione dell'elettricista - per il quale la pm ha disposto l'arresto nonostante il tasso alcolemico sotto l'1,5 non lo rendesse obbligatorio - potrebbe anche aggravarsi."

E' sempre la solita storia, non ha molto senso basarsi sulle notizie dei giornali quando nessuno dei commentatori ha a disposizione un solo rigo di un solo atto ufficiale di competenza degli inquirenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:39   #13
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

A me non sembra che per non prendersi troppo sul serio sia necessario dire "per scherzo"che si ammazza qualcuno schiacciandolo con la macchina.

Punti di vista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-07-2017, 13:46   #14
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

predefinito

Quote:
E' sempre la solita storia, non ha molto senso basarsi sulle notizie dei giornali
su un forum mi pare sia la cosa con più senso da fare... non abbiamo mansioni giudiziarie, commentiamo quello che leggiamo, mica la verità vera.
comunque fare passare sta cosa per un incidente stradale è roba da giudici buonisti, se aveva una motosega li tagliava a pezzi e se aveva una pistola li sforacchiava.
e grazie alla introduzione di una cagata come l'omicidio stradale, hai una bella scappatoia con pene limitate rispetto ad altri reati violenti. l'omicidio stradale è sempre per ipotesi colposo, il giudice è invogliato ad utilizzarlo, ovviamerte, e se riesci a portare il giudizio su quel binario sei già mezzo salvo.
Vecchio 11-07-2017, 13:55   #15
charlifirpo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
su un forum mi pare sia la cosa con più senso da fare... non abbiamo mansioni giudiziarie, commentiamo quello che leggiamo, mica la verità vera.
comunque fare passare sta cosa per un incidente stradale è roba da giudici buonisti, se aveva una motosega li tagliava a pezzi e se aveva una pistola li sforacchiava.
e grazie alla introduzione di una cagata come l'omicidio stradale, hai una bella scappatoia con pene limitate rispetto ad altri reati violenti. l'omicidio stradale è sempre per ipotesi colposo, il giudice è invogliato ad utilizzarlo, ovviamerte, e se riesci a portare il giudizio su quel binario sei già mezzo salvo.
Mi dispiace ma stai dando una interpretazione completamente scollegata dalla realtà, ovvero dal modus operandi di chi è chiamato a giudicare; anche se siamo su un forum commentare le c.d. "postverità" induce solo a crearne di nuove, inutili, fuorvianti e dannose.

Scusate il quote integrale ma intendevo proprio rispondere a tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:59   #16
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

L'amico delle vittime, che era con loro e ha seguito tutta la scena, ha raccontato dell'inseguimento...ergo..omicidio volontario senza se ne ma. Testimone oculare.

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 14:24   #17
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio

Rasù non é così, anzi l'omicidio stradale é stato inserito nel codice proprio per dare pene più gravi dell'omicidio colposo, dove si andava sempre a ricadere in caso di ebrezza o sostanze, questo perché l'omicidio volontario non si riusciva mai ad ottenere, anche sotto forma di dolo eventuale.
Qui siamo in un caso diverso se fosse accertata la volontà di uccidere, e comunque se così non sarà con l'omicidio stradale si becca una bella pena pesante, molto più dell'omicidio colposo
Vecchio 11-07-2017, 13:47   #18
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Scusate l'ignoranza, mi potreste riassumere cosa è cambiato con l'introduzione dell'omicidio stradale?

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:49   #19
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

In effetti fare passare per incidente stradale questo incidente è roba da giudici buonisti....invece tutto il resto -le accuse che muoviamo, i giudizi che diamo, gli auguri che facciamo, ecc.ecc. - senza sapere nulla di cio che è successo o di come è andata nei minimi particolari la vicenda ......da che cosa è?

1100 GS forever
Vecchio 11-07-2017, 14:21   #20
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
In effetti fare passare per incidente stradale questo incidente è roba da giudici buonisti....invece tutto il resto -le accuse che muoviamo, i giudizi che diamo, gli auguri che facciamo, ecc.ecc. - senza sapere nulla di cio che è successo o di come è andata nei minimi particolari la vicenda ......da che cosa è?
Ma tu sei per caso amico dell' investitore-killer?
Ma basta guardare la foto per capire che lo ha fatto apposta, mica occorre essere Poirot per capirlo, anche se non ci fossero testimoni oculari (che fortunatamente sembrano esserci) poi quel "gran signore" (che altrimenti qualcuno potrebbe adombrarsi) è pure recidivo!
Vecchio 11-07-2017, 13:53   #21
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Potete dire ciô che volete. L'epilogo ę che una ragazza di 27 anni ę finita sotto le ruote e il fidanzato ę in gravissime condizioni.
Io da padre, da fratello, non avrei pietà.
Non ci sono attenuanti, non ci sono scuse. Non esiste un caxxo.
Ptendetemi per folle, malato, pazzo, cretino ecc.... Passerebbe tempo. Ma continuerei a vivere solo per ammazzarlo.
Che riposi in pace.
Questa ę davvero una storia di merda.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 14:01   #22
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

predefinito

in "realtà" (se vogliamo continuare a tirarla in ballo) sto dando un'interpretazione diversa dalla tua e basta...
Vecchio 11-07-2017, 14:02   #23
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Le indagini sono solo all'inizio, bisogna lasciare agli inquirenti il tempo necessario per raccogliere tutti gli elementi seguendo per benino le procedure previste in modo da evitare le possibili eccezioni fa parte della difesa... vi sono testimonianze di gente che era presente sul luogo del delitto, pare anche che i carabinieri non abbiamo riscontrato tracce di frenata... il quadro che si sta delineando tende chiaramente per l'omicidio volontario, il capo di impostazione fa presto a cambiare, ma tutto deve essere fatto nel modo giusto.

Personalmente, mi auguro che non si vada nemmeno al rito abbreviato e che si proceda per omicidio volontario, anche se (è brutto dirlo) credo che questo comporterebbe notevoli svantaggi per le famiglie delle vittime dal punto di vista del risarcimento economico.
Vecchio 11-07-2017, 14:04   #24
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Io però continuo a non capire sta cosa delle tracce di frenata....se ci sono tracce di frenata a che cacchio serve l'ABS?

1100 GS forever
Vecchio 11-07-2017, 15:45   #25
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Io però continuo a non capire sta cosa delle tracce di frenata....se ci sono tracce di frenata a che cacchio serve l'ABS?

1100 GS forever
Non tutti i veicoli hanno l'Abs. Se quel furgone non lo aveva, e se non si trovano tracce di frenata sull'asfalto, questo può essere un elemento a favore della tesi dell'omicidio volontario. Sicuramente, NON a favore del conducente del furgone.