|
Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro |
05-06-2017, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
la honda arriverà e mm è capace di un filotto di vittorie consecutive. Dunque tutto ancora aperto. Certo che mi piacerebbe vedere come si comporta Vinales in duello, chissà se alla prossima si vedrà qualche battaglia. Ecco, forse il livello stellare raggiunto ha proprio tolto questo combattere, peccato perché gli elementi non mancano di certo...
|
05-06-2017, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Beh ha portato all'errore Rossi a le Mans ed ha vinto la gara, direi che in duello Vin é un signor pilota.
|
|
|
05-06-2017, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
Dunque ducati e Stoner che hanno lavorato così tanto per dare una moto guidabile al maiorchino? Erano tutte balle, il cangurino si divertiva a guidare il cavallo pazzo e basta. Sisi Giorgio vieni in ducati che t`ho preparato la moto!!!! ahahahah che poi: Stoner che prepara la moto a Giorgio.... ahahahaha Proprio la stessa guida....
|
05-06-2017, 11:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Beh ha portato all'errore Rossi a le Mans ed ha vinto la gara, direi che in duello Vin é un signor pilota.
|
Bravissimo e pulito, a Le Mans per me la battaglia doveva ancora arrivare...
|
05-06-2017, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Vinales e' veramente un grande.
Prima che arrivasse in Yamaha pensavo fosse molto bravo ... in verita' lo e' mooooolto di piu' ...
Eppoi all'occorrenza riesce anche a non farsi prendere dalla smania ma ragionare ...
Bravo bravo bravo bravo bravo ...
Ultima modifica di PMiz; 05-06-2017 a 11:56
|
|
|
05-06-2017, 11:42
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Non avete capito il senso di Motomix.
O forse lui non è riuscito a spiegarsi bene , come si dice in modo politically correct.
"in prospettiva spettacolo di campionato", .......... cut
Secondo me.
|
Ho capito perfettamente quello che voleva dire... ma dire che il podio di un QUALSIASI concorrente, italiano o meno, sia INUTILE è vergognoso ed antisportivo..
vederla in questo modo mi da un senso di povertà culturale sportiva.... se volete lo spettacolo andate al cinema o a gardaland...
Paolo ma che minchia dici...
|
|
05-06-2017, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Detto questo, in un mondo globalizzato, con la prospettiva, non realizzata ma auspicabile, di una Europa Unita, io credo si possa e si debba poter tifare o simpatizzare per atleti di ogni nazione, razza e colore, senza doversi vergognare se la nazione, la razza e il colore non sia quello nazional-patriottico.
Secondo me.
|
Giustissimo!!
Io infatti tifo per qualunque pilota, di qualunque nazione, razza e colore, che riesca ad arrivare davanti a Marquez! Che possa non vincere mai più un mondiale...
Magari, per lo spettacolo, che possa lottare fino alla fine ...ma che poi non lo vinca!
Checcivoletefà...mi sta antipatico! 😊
...e non perché non è "Made in Italy" nè!?! 😉
|
05-06-2017, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Detto questo, in un mondo globalizzato, con la prospettiva, non realizzata ma auspicabile, di una Europa Unita, io credo si possa e si debba poter tifare o simpatizzare per atleti di ogni nazione, razza e colore, senza doversi vergognare se la nazione, la razza e il colore non sia quello nazional-patriottico.
...
|
Infatti in MotoGP quando premiano il vincitore suonano sempre l'inno dell'ONU, non quello della nazione di appartenenza ...
|
|
|
05-06-2017, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Già che a furia di organizzazione, direzione gara, telemetristi e piloti pare più una coppa America che un mondiale di velocità 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
05-06-2017, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Certo che su un pista dove lui è sempre andato fortissimo, dove Ducati è sempre andata bene e dove hanno appena fatto i test, prendere paga così da tutte le ducati (meno Pirro che forse ci ha pensato...) la dice lunga sul feeling tra moto e pilota....
credo che il mugello più delle altre piste fino a qui dia la vera misura della distanza da colmare.
Ben ti sta, giorgino, soldi a parte (buon x te che te li danno) è la presunzione di dire, e non solo pensare, di poter riuscire dove valentino ha fallito che ti rende antipatico.
E non perchè è valentino, ma perchè un campione non misura se stesso sui fallimenti degli altri. Umiltà, testa bassa, e i fatti poi cosano o meno. Gurda il dovi e impara
|
05-06-2017, 15:39
|
|
Mukkista doc
|
Io personalmente non trovo alcuna soddisfazione nel fatto che Lorenzo con la Ducati non stia facendo bene ...
Lorenzo e' indiscutibilmente un campione (i risultati ottenuti nella sua carriera lo confermano senza ombra di dubbio) solo che, come gia' successo altre volte nel motociclismo, non riesce ad "armonizzarsi" con questo pacchetto moto/pneumatici ...
Perche'? Boh ... questione di "stile"? Chi lo sa ... pero' e' cosi ...
E' un peccato per Ducati che corre il rischio di spendere male i propri soldi, come gia' fatto con Rossi ...
Quello che personalmente mi dispiace e' vedere che quando Rossi non otteneva risultati con Ducati, molti gli si riversavano addosso palate di merda nonostante fosse quasi sempre primo al traguardo tra quelli con quella moto, mentre ora che Lorenzo fa brutte figure e non vince manco la "Coppa Ducati", gli stessi "haters" fanno finta di niente ...
Se ai tempi di Rossi il suo compianto compagno di squadra Hayden avesse vinto una gara, vi sarebbero state grasse risate di scherno da parte dei soliti noti ...
Ieri invece, nonostante la "scomoda" vittoria di Dovizioso, nessuno ha riso ...
Sarei veramente curioso di avere qualche commento da parte dei soliti utenti anti-Rossi ...
Ultima modifica di PMiz; 05-06-2017 a 15:43
|
|
|
05-06-2017, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Sarei veramente curioso di avere qualche commento da parte dei soliti utenti anti-Rossi ...
|
quelli li si materializzano appena VR cade in disgrazia, tranquillo che la prima volta che gli mettono davanti le ruote i soliti noti , arrivano arrivano...
bollito bollito.... 
|
|
05-06-2017, 16:42
|
|
Mukkista
ubicazione: buggiano (PT)
|
Questa fama di moto maschia ormai dovrebbe essere solo una leggenda. Ma perchè ancora oggi non riescono ad assecondare i piloti? Non dimentichiamo che anche il Dovi due gare fà era molto scoraggiato. Dell' era Rossi erano altri problemi anche se il risultato era lo stesso.
|
|
|
05-06-2017, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Più che maschia direi testarda, visto che mi pare che il maggiore limite sia nel farla girare stretta.
Eppure come fare un telaio che "gira" a quel livello li lo sanno anche le ombrelline, cosa aspettano?!
|
05-06-2017, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Bei tempi quando c'era Stoner e la ducati vinceva e faceva il culo a tutti .....
Si può dire ? Oppure anche fare il tifo per Stoner era antisportivo ?
L'auspicio è che Dovizioso (per cui faccio il tifo senza riserve da sempre) abbia trovato il bandolo della matassa e cominci a vincere seriamente.
|
|
|
05-06-2017, 17:04
|
|
Mukkista
|
Nell' ultimo anno non girava più neanche a Stoner.
|
|
|
05-06-2017, 17:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
Bei tempi quando c'era Stoner e la ducati vinceva e faceva il culo a tutti .....
|
1 anno di gioia poi tutti con le Bridgestone e vittorie in calo. Certo che mi immagino che molti piloti si sognino le Bridgestone di notte, magari anche di giorno!
|
05-06-2017, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Mi rifaccio al mio post n. 175 di questo thread: supponenza di Casa Ducati?
Della serie "la moto è questa, ti strapago, sei uno dei piloto più accreditati: fattela piacere e VINCI!"
|
05-06-2017, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Mi sembra di ricordare (ma sono ormai in pieno Alzheimer per cui prendete l'informazione con le pinze), che il motore Ducati abbia l'angolo tra i cilindri più ampio di altri per cui il telaio debba essere diverso.
Forse ciò fa si che abbiano più cavalli, ma che non trovino il modo di metterli in terra in maniera ottimale (in curva, ovviamente)
|
|
05-06-2017, 17:50
|
|
Mukkista
|
Sì, è corretto. Ma Dall'Igna aveva messo le mani sulle dimensioni e sul peso, quindi...
|
|
|
05-06-2017, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da yuza
....Ben ti sta, giorgino, soldi a parte (buon x te che te li danno) è la presunzione di dire, e non solo pensare, di poter riuscire dove valentino ha fallito che ti rende antipatico.
E non perchè è valentino, ma perchè un campione non misura se stesso sui fallimenti degli altri. Umiltà, testa bassa, e i fatti poi cosano o meno. Gurda il dovi e impara
|
non perché tifi Lorenzo (che comunque a me piace moltissimo vedere in azione -quando è in palla- come stile di guida), ma a memoria mi sembra sia esattamente lo stesso atteggiamento avuto da Rossi quando è entrato in Ducati nei confronti di Stoner.....
|
|
|
05-06-2017, 18:03
|
|
Mukkista
|
Perchè Rossi sminuì il lavoro di chi l' aveva preceduto? Non ho mai sentito certe dichiarazioni, fu molto professionale e, pur con tutte le attenuanti per Lorenzo, non buttò mai la moto per terra dalla rabbia. Speriamo che la futura SBK non abbia lo stesso DNA della motogp, piuttosto.
|
|
|
05-06-2017, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
motomix e il gruppetto dei romargi escono fuori solo quando Valentino non è sul podio o se Lorenzo è in giorno di grazia.....
Oramai siete una costante......quasi noiosi.....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
05-06-2017, 19:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
... quarto... sverniciato da Petrucci... Cosa c'è da dire? Credere alla miracolosa ed eroica convalescenza per una bottarella e un doloretto allo sterno? La continua pompatura del personaggio, ad opera e a beneficio del suo Grande Sponzor (TIM... e Gazzetta dello sport).
ps: giochino del "se"... che tanto piace ai Rossisti.... Se V.R. fosse a cavalcioni di uno Honda e non di Yamaha, come arriverebbe? Il polso....?
|
05-06-2017, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Ma va ..... sono felicissimo per Petrucci e dovi...
Vale andava meno .....ha la posizione che si merita. ...
L'unica cosa era se Petrus riusciva a rimanere secondo in ottica campionato vale perdeva meno punti....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|