Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2016, 23:34   #201
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
Ci mancherebbe fosse anche brutta!
Ormai si concentrano solo su quello!! peccato che non sia un caso che le moto da turismo e quindi comode il più delle volte non siamo belle....
Quelle da turismo è vero (anche se in verità si può fare turismo con quasi tutto volendo) ma qua il turismo è secondario rispetto all'anima sportiva ...si chiama super sport non a caso ...a me piace perché ha lo stesso spirito della S che guido ...non si trovano molte moto di questo tipo in questi anni tant'è che molti essisti non sanno cosa comprare dopo la S e rimangono con quella o devono scendere a compromessi

Pubblicità

Vecchio 09-10-2016, 01:06   #202
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Bah, Ducati nuovo corso continua a crescere, a vendere 8-9-10mila moto in più dell'anno prima, ad affermarsi nel mondo come marchio prestigioso e desiderato ma noi sappiamo che sbaglia, che doveva solo aggiornare la st4s e la faro quadro....oooook, poveracci andranno in rovina a non ascoltarci vendendo 15mila scrambler
Vecchio 09-10-2016, 09:05   #203
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

amen + 10 amen

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 10:27   #204
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

No Ocus almeno io non intendevo questo anzi l'opposto, sta giustamente cavalcando e interpretando alla grande la corrente del momento fatta di poca sostanza ma tanto marketing modaiolo e moto facili e ruffiane per i ricchi(che sono quelli che oggi vanno in moto e possono permettersi un mezzo nuovo) .Ovvio che se continuava come prima con moto di sostanza ma per pochi costruite per lo scopo cui erano pensate ora sarebbe fallita come tutte quelle aziende che non sono scese a compromessi quindi tanto di cappello.Sempre imho sia chiaro!!
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 11:09   #205
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ma io credo che potremmo anche essere d'accordo sul fatto che sia una moto più difficile di altre da vendere ...qual'è l'ultima sport tourer che ha venduto bene, il VFR? ...questa è pure meno turistica, giustamente non ha i cv che cercano i piloti che affollano le strade del weekend e quindi si può tranquillamente pensare che avrà vita difficile sul mercato ...forse la guarderanno di buon occhio quelli che sono spaventati da prezzo e prestazioni della Panigale e sicuramente il richiamo del marchio aiuterà, ma non sarà quasi certamente un grande successo
Vecchio 09-10-2016, 12:19   #206
Paolo_DX
Guest

predefinito

avvisa quando va in pista la moto con 54cv e il tamburo cosi noaltri andiamo a girare da un'altraparte dove non c'e' da scartare paracarri spiaggiati
  Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 13:28   #207
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

Ma perché parlate di numeri di vendita? Ma le supersport o sport touring da sempre non fanno categoria un po' di nicchia? R1200s, k1200s, r1200rs, z1000sx (vfr a parte)vendono o hanno venduto così tanto? O piuttosto una moto del genere serve a completare una gamma e attrarre anche quel (in fondo forse piccolo) target di appassionati del semimanubrio che si sentono giovani per un gs e vecchi per un 1000rr?
Vecchio 09-10-2016, 13:51   #208
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Completa la gamma.
Qualcuno forse spaventato o scoglionato dalla ingestibilità di una panigale magari ci si approccia.
Quello che vale per me è che la moto a differenza di altri oggetti mi deve fare "sangue".
Puro acquisto emozionale in cui il marketing e l'immaginario personale traducono freddi dati in un idea.
Su un forum come questo in cui esiste solo gs e s1000 è scontato che nessuno dica LA COMPRO.

Questo non significa che l'idea sia sbagliata.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 14:02   #209
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Bla bla bla......
Vecchio 09-10-2016, 14:10   #210
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Ducati Supersport 916

Comunque il prezzo è allineato alle concorrenti
13000€uri come Zsx e come GSXf che sono due moto che anche loro sono costate una mazza.
Motori e telai riciclati,persino da moto del 2005.....
Solo che queste hanno 25 cv in più.
Ducati è sempre costata di più.mi sembra che scopri l'acqua calda,riscaldata per giunta.
Una R1200rs costa quasi 15 mila di base con 125cv scaricati su trasmissione agricola.
E allora??

È il brand

Guarda che mica tutti sono fessi.
Chi ha un po' d'occhio ha visto il nuovo corso Ducati.
Una Monster 1200 parte dai quasi 14 fino ai 18....per una moto che più base non c'è.

E allora cosa paghi?
Paghi il brand.
Meglio così,che almeno l'azienda resta in piedi piuttosto che fare la fine di Aprilia,di Benelli,di Motomorini .
Roba unica nel suo genere ma che non si vende

Ultima modifica di bobo1978; 09-10-2016 a 14:12
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 15:23   #211
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Sicuramente completa la gamma, probabilmente sarebbe stato giusto chiamarla St invece che Ss, ma a me continua a sembrare che ci siano le avvisaglie di un piccolo trend propenso alle sport touring...(Kawa me ha sfornata anche una 650) vedremo.
Peppone, qui, tra tutti gli i iscritti, girano uno o forse due Scrambler, tuttavia è una moto che stravende...stesso discorso per le Tracer...1-2 qui, migliaia fuori....forse non facciamo così tanta statistica? A leggere qui il K1190 dovrebbe dominare le vendite e anvece non pervenuto...
Vecchio 09-10-2016, 15:44   #212
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Peppone, rassegnati: qui nessuno dice "la compro" invece che "la comprerei" per il semplice motivo che nessuno a parte chi è stato al WDW o a Intermot la ha anche solo vista su uno stand espositivo. E nessuno oggi compra nessuna moto prima di poterla almeno toccare con mano, inutile che ti punti sui tempi dei verbi.
Oggi si vuole provare e valutare, poi eventualmente si mette mano al portafogli: d'altra parte la possibilità di far provare al cliente la propria gamma moto è da sempre un plus di BMW, al quale solo più tardi molti altri costruttori si sono allineati.

Io quindi sì, la comprerei. Prima la voglio vedere, valutare in base alle mie esigenze e comparare alla mia personale situazione economica fatta di usato da dar via, soldi a differenza e tutto ciò che a quelli è correlato.
Ma adesso è presto per qualsiasi valutazione, di promozione o bocciatura, per me come per chiunque altro te incluso: quello che conta è che è una moto che a me ha smosso un interesse, e non mi succedeva da anni.
Conosco Ducati e sono suo cliente da venticinque anni: so come stanno le cose e so come si sono evolute nel tempo. Come so che questa moto a Ducati costa molto poco a livello di industrializzazione perché sfrutta elementi già presenti, progettati e ammortizzati per altri modelli. Ma è bella e sostanzialmente fatta bene, con soluzioni interessanti come il motore semi-portante e altre che costruttivamente sembrano una boiata come il monobraccio in cantilever, che però funziona...
Se oggettivamente valga quello che costa non lo so: probabilmente no, e non in relazione ai cavalli del motore. Ciò che però conta nell'acquisto di una moto, per me come credo per la maggioranza della gente, è l'approccio emozionale, e questa smuove molto più sangue di ogni sua concorrente diretta. Il confronto con una pur ottima moto come la ST4S non è proponibile, perché chi vuole una moto nuova vuole una moto nuova, poco da fare...
Vecchio 09-10-2016, 16:16   #213
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Che poi co sto giochetto "allora la compri"....Pepot s'è ritrovato con la MGX21....okkio eh :-)
Vecchio 09-10-2016, 16:42   #214
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Che questa categoria di moto sia composta da riciclaggi intelligenti lo dimostra il vfr di honda
Che sia una categoria difficile lo dimostra l'insuccesso della vfr in questi anni dopo la presentazione del modello aggiornato
Anche honda non è' riuscita a fare un prodotto riciclato ad un prezzo inferiore a 12.500 euro
Potenza inferiore, coppia inferiore, peso superiore a Ducati
Quindi è' una categoria di moto comprate in piccole quantità e le case non pensano assolutamente di progettare qualcosa esclusivamente per questa categoria
Tra l'altro acquista da motociclisti esperti e che badano al sodo, non abbindolanili col marketing....come ninrT e scrambler.
Dimenticavo la BMW 1200 rs, ma quanto costa questa qui con gli accessori indispensabili?
Non la guardo neppure io che provengo da r100rs e r 1100rs
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 17:30   #215
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

dai allora dico la copro io!! bianca con i cerchi rossi, se trovo un conce che mi chiede 3000 euro di differenza con la mia compreso minipassaggio, poi vi dico come va

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 18:38   #216
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Mah...si sta ragionando di peso, cavalli, confronti con moto di 15 anni fa, e nessuno ci ha messo ancora le chiappe sopra.

Fantastici i forum...

Osservo comunque che siamo alla 11 pagina. Non male, il marketing Ducati.

Ps: due prenotazioni a scatola chiusissima al DS Firenze.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 19:32   #217
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
Completa la gamma.
Qualcuno forse spaventato o scoglionato dalla ingestibilità di una panigale magari ci si approccia.
ingestibilità in che senso? ducati non ha mai fatto hypersport più dinamicamente docili delle Panigale.

e si potrebbe allargare il discorso a moto famigerate come la SF 1098 che ha un compare che va a cannone dentro qualsiasi tipo di curva con qualsiasi tipo di fondo.

secondo me, non mi riferisco a te che menzioni il fenomeno e non necessariamente lo avalli, ci son molte leggende che girano...

Ultima modifica di Zel; 09-10-2016 a 19:34
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 22:30   #218
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

No infatti, son cambiate niente.... un cbr 600 ha preso oltre il 30% di potenza e perso 30/40 kg.... le mille lo stesso. Uguali uguali

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 23:27   #219
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

predefinito

Hedo
Sulla carta c'è' il 20% di peso in meno ed il 20% di potenza in piu' ma la castrazione euro 3/4 di fatto non ti fa sentire tutta questa differenza che sullla carta è abissale
La mia 600 di 26 anni faceva i 235 effettivi e 11.5 sui 400 con uscita a 195
Ed avevo una versione ancora più veloce, potente ma inutilizzabile in strada perché' assolutamente non fluida e scorbutica al massimo.
Ora ho una bicilindrica da 140 cv della penultima generazione ed il motore è trattabilissimo
Il confronto è' sempre difficile
Vecchio 10-10-2016, 00:05   #220
Nomex
Pivello Mukkista

ubicazione: padova
predefinito

Io credo la ss936 sia una evoluzione in chiave moderna del ss900 quindi ci sta che non sia tanto tourer e nemmeno molto potente (ricordando il buon 900 ie) 2 valvole

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 00:06   #221
Nomex
Pivello Mukkista

ubicazione: padova
predefinito

Non vedo perchè paragonarla alla st4s che è la versione super lusso/corsa della ormai defunta serie st

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 00:47   #222
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

predefinito

Nel 2017 la st4s e' una ringhiera con appeso il motore
Tipo duna o alfasud
E' un modello rinnegato anche da Ducati
15 anni di moto mediamente
Se non rottamate quanti km dovrebbero aver fatto?
Vecchio 10-10-2016, 09:01   #223
Walter
Mukkista doc

ubicazione: Segrate
predefinito

scusate, per rispetto ad un blasone di cui sono fortunato, felice ed orgoglioso proprietario, potreste evitare di chiamare questa super sport, per quanto bella ed interessante, 916?

Thanks
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 09:45   #224
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Poiché la st4 s é lultima della stirpe prodotta il confronto é normale per chi si aspettava una nuova moto simile che ducati oggi chiama supersport.

Comunque le moto in 15 anni non son cambiate se non in normative ed elettronica. Confronta i dati della st4s e supersprt
Mmmmhhh...non sono d'accordo.

Il confronto va fatto nello stesso momento, non coi ricordi.

Io resto nel mio: tra guidare il mio 999r ed un Panigale non c'è confronto.
Così come tra guidare il mio adorato Speed 2001 ed il MY 16 (ma anche il MY'12).

Mi piacciono le obso (anche), ma senza fette di prosciutto sugli occhi.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 10:11   #225
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio

Comunque le moto in 15 anni non son cambiate se non in normative ed elettronica. Confronta i dati della st4s e supersprt
Questa è una facezia.

Basta guidare il modello attuale, e salire in sella a quello di 15 anni or sono. Passa un'era geologica.

Che si tratti di una sportiva ( ed i tempi sul giro lo dimostrano ), o di un mezzo votato al turismo stradale. Idem per le off road.

Certo che se ti fermi unicamente alla lettura delle schede tecniche, e non monti in sella, si cementifica la tua convinzione.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi