Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 17:11   #201
riccio2004
Pivello Mukkista

ubicazione: Marche
predefinito

Yesss Beppo!!! Secondo me i migliori!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea  
Vecchio 11-07-2016, 19:17   #202
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Confermo, ce li ho anch'io....
Vecchio 12-07-2016, 07:14   #203
piegopocopoco
Mukkista doc

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxfede Visualizza il messaggio
I Ho solo notato una cosa: il sinistro e il destro non sono simmetrici. Mi spiego meglio, sono diversi per forza essendo i cilindri sfalsati, ma uno è più vicino alla testa di quell'altro. Per intenderci, avevo montato anche le conchiglie TT, e sul lato destro dalla barra c'è quasi 1cm, dall'altra parte invece la barra tocca la conchiglia... boh...
Credo che nel montaggio ci sia la possibilità di variare qualche mm....basta stringere prima una parte...in pratica occorre, con lo stringimento delle viti, far posizionare il paramotore più o meno vicino alle testate, in alternativa puoi inserire uno spessore(rondella)
Vecchio 12-07-2016, 14:56   #204
viwdefil
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Ciao a tutti! Sto valutando di montare i paraserbatoio tubolari Givi (o altre marche) ma su internet non trovo molte foto dettagliare e fatico a capire come siano a livello di estetica. Per caso qualcuno li ha montati e ha a portata di click qualche foto??? Grazie a tutti!!!
viwdefil non è in linea  
Vecchio 12-07-2016, 15:55   #205
maxfede
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
Credo che nel montaggio ci sia la possibilità di variare qualche mm....basta stringere prima una parte...in pratica occorre, con lo stringimento delle viti, far posizionare il paramotore più o meno vicino alle testate, in alternativa puoi inserire uno spessore(rondella)
Non riesco a postare le foto cavolo... ho misurato e la differenza è altina, 7mm ... sembrano proprio diverse... ti dico, non divento matto per carità...
maxfede non è in linea  
Vecchio 12-07-2016, 23:59   #206
piegopocopoco
Mukkista doc

predefinito

..ma hai provato la soluzione che ti ho suggerito?...se riposizionando la priorità con cui stringi le viti riesi a togliere qualche mm....altrimenti metti una rondella.
Non credo che a livello costruttivo terranno conto di pochi mm di tolleranza tra una parte del paramotore dx o sx ...
Vecchio 30-07-2016, 12:57   #207
Roby GS
Pivello Mukkista

L'avatar di Roby GS

ubicazione: Copparo
predefinito

Ciao a tutti, io ho montato paracilindri e paraserbatoio della Wunderlich....Veramente belli esteticamente, robusti e, purtroppo, pesanti. Solo un problema....Montando solamente il paracilindri, la moto non ne risente minimamente, ma con il paraserbatoio la situazione cambia completamente... L'anteriore si appesantisce in maniera importante, la moto chiude molto di più in curva e trasmette una minor sensazione di aderenza e sicurezza. Non potendo aumentare il precarico nell'ammo anteriore (con l'ESA non è possibile), tende ad affondare parecchio di piu. Oltretutto non vorrei che alla lunga sia l'ammortizzatore che le forcelle se ne avessero a male perchè il peso è veramente tanto e distribuito molto in avanti. A malincuore penso che smonterò il paraserbatoio...
http://imageshack.com/a/img922/2500/68llOS.jpg
Roby GS non è in linea  
Vecchio 30-07-2016, 13:34   #208
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Caspita! Ma pesa così tanto ?
Slim_ non è in linea  
Vecchio 30-07-2016, 14:55   #209
Roby GS
Pivello Mukkista

L'avatar di Roby GS

predefinito

Guarda, appena lo smonto, sarà mia premura pesarlo e dare dei dati precisi. Secondo me, tra la staffa di fissaggio centrale e le due metà del paraserbatoio saremo sui 5/6 chiletti, forse abbondanti.... E, vista la distribuzione del peso così avanzata e davati all'ammo, si sentono veramente tutti e tanto...
Roby GS non è in linea  
Vecchio 30-07-2016, 20:39   #210
viwdefil
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Cavolo, stavo ragionando di metterli anche io... ma chi ha l'ADV non si sente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
viwdefil non è in linea  
Vecchio 30-07-2016, 23:16   #211
Roby GS
Pivello Mukkista

L'avatar di Roby GS

predefinito

L'ADV nasce con il paraserbatoio....Pesi e tarature sono calcolati...
Roby GS non è in linea  
Vecchio 31-07-2016, 07:02   #212
piegopocopoco
Mukkista doc

predefinito

Ciao, ho il paramotore originale e il paraserbatoio Wunderlich, non sento assolutamente l'anteriore appesantito, anzi! Ho, semmai il problema opposto, la moto ha una certa tendenza ad avere un anteriore poco carico, anche con valige vuote sono costretto a mettere "casco+ bagaglio" altrimenti basta una piccola cunetta, un dosso leggero e....viaggio con l'anteriore staccato dal suolo (naturalmente adesso che ho notato che il controllo non è invasivo eccessivamente....mi ci diverto!!!!!, quindi gas a martello, emmh diciamo a cacciavite eeee...piccola impennatina sempre!).

Potrei sbagliarmi ma francamente penso che l'aumento di peso sia piccolo, per poter avere problemi gravi.
C'è chi toglie lo scarico originale diminuendo diversi kg solo da una parte, chi viaggia con solo una valigia, magari carica, chi monta una borsa sul serbatoio......credo che la moto abbia ampi margini prima di arrivare ad avere un problema, tuttavia la sensibilità del pilota è molto soggettiva, per cui tutto ci sta!

P.S.....sono arrivato tardi, altrimenti lo avrei acquistato io se decidi di smontarlo....

Ultima modifica di piegopocopoco; 31-07-2016 a 07:05
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 31-07-2016, 10:54   #213
Roby GS
Pivello Mukkista

L'avatar di Roby GS

predefinito

Non so che dirti, la mia impressione è questa.... Sentivo meglio la moto solo con il paracilindri... Per staccare la mia da terra ci vuole l'argano.... Comunque tieni presente che io ho il pacchetto Wunderlich paracilindri/paraserbatoio, un po' di metallo in più c'è...Sono combattuto......
Roby GS non è in linea  
Vecchio 31-07-2016, 11:29   #214
piegopocopoco
Mukkista doc

predefinito

Hai quello in cui il paramotore fa anche da supporto per il paracilindri?
Io ho comperato quello staccato, ogni paramotore è a se stante, senza collegamenti tra i due, se il tuo è diverso non saprei......
Onde evitare il suggestionamento e/o l'effetto placebo potresti smontarlo (sono 4 o 6 viti) e provare a percorrere lo stesso tratto di strada....

PS hai ancora le gomme originali?, se si potrebbero essere loro la causa, ho percorso circa 8.000 km ed ancora non l'ho capite...a volte sono perfette, altre mediocri, occorre giocare con le pressioni per avere un qualche, pagliativo, miglioramento.

Ultima modifica di piegopocopoco; 31-07-2016 a 11:34
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 31-07-2016, 14:49   #215
Roby GS
Pivello Mukkista

L'avatar di Roby GS

predefinito

Sì, ho quello in cui uno fissa l'altro... E la differenza l'ho notata subito, come ti dicevo. Le gomme sono quelle originali, anakee 3, mediocri come le 1 e le 2. Smontero' e rivalutero' la differenza... Ho anche la leva del freno che ha aumentato la corsa ultimamente.... Mi sa che ci sono con le bolle. Che due bolle! ....
Roby GS non è in linea  
Vecchio 08-08-2016, 11:07   #216
beppo79
Mukkista doc

L'avatar di beppo79

ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Mio malgrado ho testato il paramotore Motea. Esco dal garage e comincio a spiegare alla zavorrina il funzionamento del nuovo interfono....in un attimo vedo la moto camminare pochi cm e di conseguenza afflosciarsi (era in moto a folle)....visto che in mano avevo il casco, non riesco a riprenderla come si deve... Morale del discorso.... moto a terra ma fortunatamente senza il minimo graffio....tranne che per il paramotore appunto..... Devo dire che hanno svolto appieno il loro dovere....

Inviato dal mio  iPhone 6S utilizzando Tapatalk
R 1200 GS Adv 2017 TB
beppo79 non è in linea  
Vecchio 11-08-2016, 21:34   #217
dyrty66
Pivello Mukkista

L'avatar di dyrty66

ubicazione: Vicino a venezia
predefinito

Io ho finito di montare oggi para cilindri e para serbatoio della wunderlich neri sul triple black.. Per me oltre ad essere bellissimo non ho sentito nessunissima differenza sul peso.
Appena ho un po' di tempo metto qualche foto��

Ultima modifica di dyrty66; 18-08-2016 a 23:05
dyrty66 non è in linea  
Vecchio 13-08-2016, 15:33   #218
sasasassy
Pivello Mukkista

ubicazione: eboli + avellino
predefinito

Salve a tutti!
Ho appena poggiato a terra la mia Adv lc
È successo da fermo per colpa di una distrazione...
La moto Nn si è fatta assolutamente nulla... Ke meraviglia 🔝
Unico problema ho graffiato un po' sotto il paracilindri
È possibile secondo voi vernicialo
E se invece lo volessi sostituire conoscete il prezzo?
Lato destro
Grazie mille
IN SELLA AD UNA HP1250
sasasassy non è in linea  
Vecchio 15-08-2016, 10:09   #219
sasasassy
Pivello Mukkista

ubicazione: eboli + avellino
predefinito

Nessuno può aiutarmi?
IN SELLA AD UNA HP1250
sasasassy non è in linea  
Vecchio 15-08-2016, 10:26   #220
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

sasasassy

Visto che la adv non si è fatta nulla, fatti il santo ferragosto in pace, la prox sett vai dal conce e vedi che puoi fare.
Vecchio 15-08-2016, 23:48   #221
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxfede Visualizza il messaggio
Io ho montato i paracilindri touratech. 280 neuri, che non è poco ... ma la qualità mi sembra molto buona. Ho preso quelli color acciaio. Ho solo notato una cosa: il sinistro e il destro non sono simmetrici. Mi spiego meglio, sono diversi per forza essendo i cilindri sfalsati, ma uno è più vicino alla testa di quell'altro. Per intenderci, avevo montato anche le conchiglie TT, e sul lato destro dalla barra c'è quasi 1cm, dall'altra parte invece la barra tocca la conchiglia... boh...
Io ho dovuto rifarla al tornio in PE nero, proprio un cm piu lunga-.Touratech non è proprio perfetta direi, visto quello che si fa pagare.Non tutti hanno un tornio in casa per rimediare ai suoi errori.
millling non è in linea  
Vecchio 16-08-2016, 11:03   #222
piegopocopoco
Mukkista doc

predefinito

@sasasassy...credo che li vendano a coppia, peraltro carissimi...potresti cercare nel mercatino se qualcuno è interessato, oppure potresti trovare chi come te ha la necessità di sostituirne solo uno, opposto al tuo naturalmente. Infine potresti sentire una carrozzeria se è in grado di verniciarli oppure produttori dello stesso metallo...(chi produce canne fumarie a vista utilizza materiali simili...).
Vecchio 17-08-2016, 16:31   #223
Vanje1965
Pivello Mukkista

L'avatar di Vanje1965

ubicazione: Bologna
predefinito

Nel parcheggio dell'agriturismo, ghiaia e pietroni, obnubilato da una colazione pantagruelica, sdraio la moto.
Grazie ai paramotori acquistati dal tipo di Ascoli che li progetta lui (ma credo con qualsiasi tipo) si sono graffiati solo questi.
Appena ho voglia li carto un attimo e ridò una mano di nero lucido, e torneranno nuovi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vanje1965 non è in linea  
Vecchio 17-08-2016, 21:09   #224
gio4622
Mukkista

ubicazione: Salt lake city
predefinito

ciao sto cercando per gs adv lc,delle protezioni teste, che avvolgono la testa (e non quelle che vanno ancorate sul tubolare) ,qualcuno sa indicarmi ditta o sito,
quelle touratech hanno un ottimo prezzo,ma non sono disponibili.
gio4622 non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 21:15   #225
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

ubicazione: veneto
predefinito

Comunque sono stupito come questi tubi paramotore siano in grado di proteggere il serbatoio e i cilindri dai colpi
Incredibile
Penso sia anche merito dei due cilindri che sono ingombranti ma in caso di caduta sono loro a prendere la botta e quindi riducono la botta al serbatoio
Non è possibile che in tre vi è caduta senza accompagnarla quindi di peso e danni solo ai tubi
Questo è un pregio del gs ma molto del merito va ai cilindri che essendo esterni alla moto prendono loro il colpo
Sono convinto se fai la stessa prova con ducati o ktm danni ne fai e tanti

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Chiudi la discussione