Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Che ti avrà mai combinato sto gs?! Chissà i casini...
Sent from my iPhone
|
Se volete vi faccio l'elenco di quello che i GS hanno fatto a me...
Premetto (e ripeto) grande moto gran motore ottima per viaggi stabile, bella (IMHO), anche a pieno carico ma Poco affidabile:
Non elenchero nel mio conteggio costi di manutenzione normali...
pagata 6900 euro
dal 2011 al 2013 R1150GS 2003:
marzo 2012 - in Marocco. Cuscinetto cambio andato a 55.000 920Euri
Novembre 2012 Pompa benzina miagola come un ossesso e mi fotte lasciandomi per strada a 380 euri
Riparto dopo il box invernale a marzo 2013 bobina dx bruciata, la moto va a un cilindro alre 200 euro...mi sembra.
Settembre 2013 - Piove mi si gelano le mani manopola riscaldabile dx smette di funzionare 180 euro per cambiarle entrambe e rivenderla.
Venduta per 5000euro a 76000Km.
Soldi spesi per i guasti 920+380+200+180=1680euro in 2 anni
Dal 2013 al 2015 R1200GS 2008 pagata 8800euro ottobre 2013 18000Km nuova!!!
prime avvisaglei di beghe - prendo un abuca in sterrato ma veramente strada bianca, sento fare stack....spacco sul cupolino alla altezza dei vermi frontali
...vabbè lo avrò avvitato male!! E spendo 140 euro per ricomprarne uno nuovo originale.
estate 2014 lascio la moto parcheggiata per un paio di ore e mi si danneggia dal sole il cruscotto (la palstica)...70euro
Fine 2014 sensore RDC fuori uso, non legge piu 130 euro montato
Marzo 2015 senza sapere perchè il cerchio posteriore comincia a sbarellare oscillando....boh..leggo sul forum dei cerchi storti di questo modello.
assemblaggi service a vai ... altre 400euro per entrambi...
Ultimo guasto poi la ho venduta (qui credo mi abbiano preso per il culo in BMW....): non frena piu dietro o meglio non frena piu con la combinata. 139euro per piccolo problema
ad un tubicino per il quale hanno dovuto sostituirlo e fare l'intero spurgo impianto ABS. Me lo ricordo bene perchè lo ho fatto i primi di agosto 2015, poco fa
3 reclami per i quali devo andare a 50Km di distanza lasciare la moto farmi venire a prendere e farmi riportare....
Soldi spesi per i guasti 140+130+400+139 = 809 euro in meno di 2 anni
Ripeto NON ho aggiunto i costi dei taglaindi e reclami...
4 anni di spese folli per manutenere e riparare un tipo di moto che non è altro che una maxi-enduro ben fatta, molto costosa
ma alla fine che minchia ti da in piu delle altre?
In 4 anni piu di 2500Euro di riparazioni, ma stiamo scherzando? Chi me lo fa fare di continuare con bmw??
Ho amici con Yamaha Honda Suzuki kawa che mediamente fanno cambio filtro e olio e si dimenticano la faccia del meccanico....E NON HO MAI SENTITO PARLARE DI GUASTI GRAVI da spendere oltre
un paio di fogli da 100 euro ogni n anni.
A me le moto JAP non sono mai piaciute esteticamente ma come modo di essere le ho sempre adorate, poi è uscita lei, memore del mio vecchio Dominator...ho fatto il passo!!
Ciao