Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ah ah non è farina del mio sacco è una frase letta in un intervento qui su qde e all'ennesima diatriba tra partecipanti ho deciso che... ci stava come un guanto
io l ho ritirata ieri (k1300 e vengo da adv 06)..queste le prime impressioni..esterno è un 2009 con 12000 km Effettivi.. peso essendo piu bassa nelle manovre carica mi pare piu leggera del gs..in movimento idem..forse solo nello strettissimo sei avvantaggiato col boxer..sella ottima ed io ero abituato bene avevo una bagster..faro un altro pianeta..motore idem..cruise control comodissimo..esa 1 l ho trovato molto ben tarato..vibrazioni, un brutto ricordo..l unica cosa che mi fa rimpiangere il gs è la capacità di carico.. e visto che sono altino forse optero per parabrezza alto perche sui 130 il flusso x ora mi arriva sul casco..esteticamente chi parla di wrap non lo capisco a me piacciono le cose pulite..ma tutto è soggettivo..come "carenata" la trovo elegante ma anche sportiva.
Se parliamo di "vere GT " a mio parere il Kawa GTR è una spanna sopra tutte. Si trova poi usata a prezzi assolutamente abbordabili. Rivendibile quindi senza perderci troppo anche dopo un paio di anni.
Nella declinazione più recente rasenta la perfezione. E' l'unica della sua categoria a vantare doti "sportive" che la rendano piacevole anche quando si guida sul serio, oltre a vantare un confort degno della categoria.
La Yamaha FJR non mi è mai piaciuta. Non ho provato il MY ultimo, ma ha un motore pigro ai basi in rapporto alla cilindrata, ed una ciclistica troppo "mollacciotta" quando si vuol fare sul serio.
Il K 1600 ha un motore favoloso, ma a parere personalissimo, ha doti ciclistiche non paragonabili al Kawa quando si guida sul misto.
La CrossTourer mi ha fatto compagnia per 12 mesi e 17.000 chilometri. Se metti mano alle sospensioni, è una moto fantastica. Devi tuttavia rinunciare alla protezione areodinamica di un "vera GT ".
Da ultimo... Suzuki Bandit Travel .... La comperi usata a due soldi. Metti mano alle sospensioni con altri due soldi , ed hai una moto affidabile, brutta quanto basta, comoda quanto basta.
ed una ciclistica troppo "mollacciotta" quando si vuol fare sul serio.
è sempre affascinante il concetto di "fare sul serio" con i "furgoni", perchè la differenza da quando "non fanno sul serio" è tra marciare in mezzo alla strada, ad occuparne i 3/4.
è sempre affascinante il concetto di "fare sul serio" con i "furgoni", .
Hai ragione. Quindi esprimerò in maniera più compiuta il mio pensiero.
Reputo infatti che in ogni motociclista alberghi ( più o meno compiutamente ) un animo sportivo. Anche un "furgone" quindi, può essere guidato di buon piglio su di un passo di montagna. Il che non vuol dire far segnare un tempo degno di nota, semplicemente divertirsi con una condotta un po' più aggressiva.
Detta condotta in sella ad un GTR è foriera di soddisfazioni. Su di una FJR ti vien voglia di lasciar perdere, dovendosi accostare la risposta delle sospensioni alla branda di un letto.
Che poi " quello bravo " su FJR dia la paga al chiodo sul miglior mezzo in circolazione, è esternazione tanto scontata, che la menziono io prima che sia proposta quale contraddittorio....
io l ho ritirata ieri (k1300 e vengo da adv 06)..queste le prime impressioni..esterno è un 2009 con 12000 km Effettivi.. peso essendo piu bassa nelle manovre carica mi pare piu leggera del gs..in movimento idem..forse solo nello strettissimo sei avvantaggiato col boxer...
vuoi dirmi che come maneggevolezza complessiva il k1300gt non fa rimpiangere un gs? no, perche' di tutte le argomentazioni questa e' una delle piu' importanti per me.
Crosstourer e versys 1000 potrebbero essere le valide alternative a 4 cilindri al gs, outsider tiger sport 1050.
accidenti, aver modo di provarle tutte. Comunque al salone autunnale gia' sedendomici sopra come mio consueto ne scartero' meta'. Il kgt pero' non c'e' , dovro' trovare chi me lo fa provare.
Se sei pronto ad un cambio radicale di guida rispetto al Gs allora la Gtr è quella giusta, se al contrario non vuoi allontanarti da quella tipologia di impostazione allora un delle due tra Versys e crosstourer... La seconda assolutamente con DCT.
Ma una vfr 1200 DCT? Moto fantastica!
conosco e apprezzo, anche molto. MA ho paura che sia un po' costretta come posizione a bordo, sopratutto gambe. Pero' per verificarlo mi bastera' sedermici sopa al prossimo salone.
considera che tra le mie obso la cb 650 e' quella con l'impostazione di guida piu' moderna e a volte mi vengono i crampi. Purtroppo non accetto grandi angolazioni del ginocchio.
Posso dare per buono senza aver nemmeno provato che il comparto trasmissione sia migliore, ma per il resto non pare nemmeno a me che ci sia questo abisso tecnologico. Frallaltro la Vasachi ha la forcella "tradizionale", il che me la proietta immediatamente nella preistoria...
E comunque aspes ha già trovato quel che fa per lui. Io però al suo posto mi affretterei a mandare il bonifico di acconto, che se no perde l'affare; tanto poi non ha fretta per formalizzare la compravendita...
conosco e apprezzo, anche molto. MA ho paura che sia un po' costretta come posizione a bordo, sopratutto gambe.
La posizione a bordo ti da ampio margine di movimento,le pedane sono arretrate e alte rispetto ad una endurona ma in un paio di giorni ci si abitua.
Io sono 1,84 e prima di questa avevo una crosstourer,ritengo di aver perso in comodità ma guadagnato molto in divertimento.
Ha un motore fantastico e un cambio con rapporti corti,sui passi è spettacolare.
vuoi dirmi che come maneggevolezza complessiva il k1300gt non fa rimpiangere un gs? no, perche' di tutte le argomentazioni questa e' una delle piu' importanti per me.
Almeno io, sopra i 60, meglio 70 km/h mi diverto un sacco.
Sotto ci si diverte lo stesso, ma non c'è storia con moto più corte e leggere
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
Da possessore di questa moto arrivando da Gs..rt e k1200 gt posso dire che con questa mi trovo benissimo....è maneggevole il giusto( più di gt e sullo stesso piano dell'rt )veloce (meno del gt ma sicuramente più di Gs e rt) e al momento non si è bruciata neppure una lampadina...comprata aziendale con pochissimi km....ce l'ho da un anno ed è stata una piacevolissima sorpresa..