Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2011, 08:26   #201
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Stoner attualmente e' il pilota piu' veloce, ma evidentemente non e' in grando di indirizzare lo sviluppo della moto che dal 2007 e' andata tragicamente in calando.
Appena Rossi ha avuto il materiale giusto l'ha suonato per due anni, 2008 e 2009, non e' tanto tempo fa. In Ducati avevono bisogno di cambiare marcia, di avere un moto buona per tutti i piloti e che rimanesse al vertice con continuita'. E' per questo per me che hanno preso Rossi.

Pubblicità

Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 09:22   #202
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Pedrosa è il re della sfortuna e non mi stupirei se si ritirasse giovane.

Pedrosa è stato rioperato per una caduta in supermotard allenandosi per Montmelò (motivo per cui ha saltato Catalunya e salterà Silverstone)...pare sia caduto sulla stessa clavicola operata di fresco e i rumors dicono che stia seriamente pensando di lasciare, almeno per quest'anno. Almeno, questo si sente in Spagna.
Sulla sfortuna non so....alla fine fa lo stesso lavoro degli altri con gli stessi allenamenti...se cade di più e/o si rompe di più non so fino a che punto c'entra la sfiga.

Concordo con Boro, a mio avviso Ducati ha preso Valentino (e Hayden prima di lui) per cercare di creare una moto guidabile da tutti.

Ultima modifica di chimico01; 09-06-2011 a 09:28
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 09:41   #203
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

In effetti il povero Pedrosa ha subito una serie di infortuni impressionante.
Ho l'impressione che abbiia un fisico molto fragile, purtroppo per lui.
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 11:42   #204
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01 Visualizza il messaggio
Concordo con Boro, a mio avviso Ducati ha preso Valentino (e Hayden prima di lui) per cercare di creare una moto guidabile da tutti.
C'è soprattutto il problema di sviluppare la 1000.
Toppare quella avrebbe significato perdere anni.
Con le prove contingentate, ciò che si può fare in un inverno è limitato, quindi, se volevano prendere uno sviluppatore per la nuova moto, dovevano prenderlo un anno prima.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 11:53   #205
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Il problema di Pedrosa senz'altro è il fisico. E' piccolo e di costituzione minuta. Quando cade è un disastro, e purtroppo è caduto tanto e si è sempre rotto qualcosa.
Magilla Simoncelli se cade allo stesso modo non si fa assolutamnente niente
Vecchio 09-06-2011, 12:11   #206
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

provo a riassumere:

Rossi ha messo le chiappe su una yamaha che dopo aver dominato per anni era da un po' che non vinceva. L'ha fatta vincere. E` un dio.

Stoner ha messo la chiappe su una Ducati che aveva vinto molto poco. Ci ha vinto il mondiale. Solo culo e nessuna capacita` di metter a punto la moto.

Stoner ha vinto le ultime gare dell'anno scorso con la Ducati. Moto eccelsa, lui ha fatto poco o nulla.

Rossi si ritrova sulla stessa moto pochi giorni dopo la fine del mondiale dell'anno scorso e non riesce a farla andare. Colpa della Ducati che e` un cesso.

Stoner mette le chiappe negli stessi giorni sulla Honda e vola. Merito della Honda che e` una gran moto.

Stoner qust'anno domina -quando non viene falciato-. Merito della Honda. Che ai suoi colleghi di marca da` un cilindro in meno per farli andar piano.

Certo che 'sto Stoner di culo ne ha parecchio.

Dopo il mondiale vinto, la Ducati ha cambiato lo sviluppo della moto in modo da renderla guidabile anche per gli altri piloti. Per Stoner silenzio -quasi perche se n'e` lamentato in piu` occasioni- e circolare.
Vecchio 09-06-2011, 12:33   #207
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Torna un attimo indietro e guarda i risultati. Le Honda vanno forti con tutti. Sic in certe situazioni è un po' un somaro e con una moto semi-ufficiali avrebbe vinto lo stesso.
Stoner va forte se parte davanti altrimenti va in crisi. Dimmi quanti scontri diretti ha fatto e quanti ne ha vinti. E' un missile ma gli manca qualcosa in bagarre. non puoi dire di no.
Vecchio 09-06-2011, 12:48   #208
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
provo a riassumere:
Spero che tu abbia voluto riassumere il tuo di pensiero, perchè francamente, che qualcuno abbia detto cose del genere...

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 12:58   #209
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Dog nessuno? allora lo dico io...

partendo dal fatto che li dentro, l'ultimo degli ultimi a noi "SUPERmotociclisti" ci scoreggia sulle orecchie anche con una lambretta..... io la vedo un pò diversa.

Stoner è un fenomeno, ma... è arrivato su una ducati sviluppata o in via di sviluppo da altri. DIfficile da guidare ma non impossibile, infatti capirossi qualche soddisfazione se l'è tolta pre e durante stoner. Ha vinto un mondiale facendo il vuoto con una moto che dava a tutti 20kmh ed era l'unico con le bridgeston (fatto non trascurabile).
l'anno successivo, ridotto il gap di prestazioni tra le marche e con le stesse gomme degli altri ha preso paga (Vale 2008).... e non solo da Vale... anzi è andato dallo psicologo. e anche l'anno ancora successivo (Vale 2009)... e quello dopo (Lorenzo 2010)...!!!

Vale è arrivato su yamaha che era una moto da metà classifica se non peggio, con tutti i piloti... e l'impresa è stata ben altra!

Ora Vale stà facedo ciò per cui è stato pagato, TALE E QUALE ALLO STIPENDIO YAMAHA, cercando di portare la ducati ad essere guidata e vincente con e per tutti.
è una moto particolare, per motore e telaio, quindi le tempistiche non sono paragonabili al salto yamaha. ovvio che molti speravano nell'IMPRESA bis...

Stoner è arrivato su honda quando questa ha creato un mostro di moto, e tutte le honda sempre nei primi 5 posti lo confermano, lui ha il vantaggio che in più ci dà del gran gas e stà davanti a tutti.
è sicuramente un fenomeno, ma non IL fenomeno.
magari lo diventerà.

Ultima modifica di Gekkonidae; 09-06-2011 a 13:09
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 13:05   #210
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

A me Stoner piace come guida. Veramente aggressivo.
Vecchio 09-06-2011, 13:11   #211
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

anche me di brutto! è proprio cattivo... ma a bellezza e pulizia anche Lorenzo gli è superiore.
Vecchio 09-06-2011, 13:15   #212
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito biiiip biiiip biiiiip ultimissime notizie

come tutti sappiamo l'elettronica nelle moto GP riveste un ruolo essenziale.

I molti parametri sulla quella ella interviene, variano per ogni parte del percorso e singola curva, utilizzando pure la tecnologia GPS differenziale

Stando a voci insistenti di radio paddock, pare si sia ora in grado di comprendere le ragioni della schiacciante superiorita` che Stoner ha dimostrato in questo inizio di campionato.

Parrebbe infatti che la patata di Adriana sia in grado di sintonizzarsi e comunicare via radio, in tempo reale, con la gestione elettronica della moto di Casey.

Si parla di onde elettroprofumomagnetiche che produrrebbero tangibili effetti benefici sull'assetto della moto, incrementando non di poco il grip. Si dice pure che anche i gas di scarico risultino molto meno inquinanti.

Allo scopo di verificare queste illazioni e far chiarezza sulla situazione -della patata-, abbiamo mandato un nostro agente segreto cannolico-salentino in loco.

Utilizzando un complessa tecnica di indagine, che gli esperti in materia chiamano di San Tommaso, sara` sicuramente in grado di darci un riscontro in tempi brevi -ma non troppo-. Appena saremo in possesso di notizie sicure le pubblicheremo.

Ultima modifica di Germibestia; 09-06-2011 a 13:25
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 13:21   #213
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

.................................................
e dopo la mia grassa risata che faccio?

ah si, chiedo di presenziare e ricontrollare personalmente tramite tecnica San Tommaso la splendida Adriana... con il permesso di Skito.
Vecchio 09-06-2011, 13:30   #214
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Lorenzo è l'unico che ha la classe per vincere mondiali a raffica. Ha dimostrato di avere grinta e freddezza in bagarre (Vale ne sa qualcosa), puro calcolatore quando serve (e serve portare a casa punti per il MotoGP. Io sinceramente penso che sarà lui a vincere il titolo. E' l'unico che non mi è simpatico ma devo ammmetterlo. Unico dubbio (veramente non lo capisco) è se ha le capacità di sviluppare e mettere a punto la moto o è mediocre. Questo si vedrà solo l'anno prossimo, quando tutti dovranno ripartire da zero.

QUANTO ad Adriana e Stoner, a parte le scenette di abbracci quando vince, mi da l'idea che non si usmino più tanto.
Vecchio 09-06-2011, 13:44   #215
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
C'è soprattutto il problema di sviluppare la 1000.
Toppare quella avrebbe significato perdere anni.
Con le prove contingentate, ciò che si può fare in un inverno è limitato, quindi, se volevano prendere uno sviluppatore per la nuova moto, dovevano prenderlo un anno prima.

DogW
quoto,che poi è anche la storia di molti campioni in fase diciamo ''matura'',solo che questo si chiama rossi,potrebbe riservare anche piacevoli sorprese.
Vecchio 09-06-2011, 13:46   #216
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

[QUOTE=Germibestia;5851759
...
Parrebbe infatti che la patata di Adriana sia in grado di sintonizzarsi e comunicare via radio, in tempo reale, con la gestione elettronica della moto di Casey.
...
[/QUOTE]

Immagino intervenga sulle rigidezze ...
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 14:04   #217
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... mi sembra di capire che qualunque considerazione si faccia, Valentino è e rimanga il
termine di paragone per chiunque.

Il tempo passa, e fisiologicamente Valentino sarà sempre meno forte e gli altri avranno sempre spazi maggiori E' la vita.

Io tifo per ROSSI, ma non ho nulla contro gli altri. Lui è l'uomo dei record, ed i suoi numeri parlano per lui.

STONER e LORENZO sono dei grandi ed io auguro loro di vincere il piu' possibile e di riuscire a dimostrare di saper mettre insiemi piu' vittorie di chiunque altro... ci provino almeno.

... il resto è puro BAR... assoluto "cazzeggio" ...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 14:13   #218
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

L'unica 1000 che era già "sopra le righe" e "stracollaudata" a suo tempo... indovinate qual era e chi l'aveva sviluppata?
Vecchio 09-06-2011, 14:27   #219
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

@ Zangi

Non penso che il mondiale di Stoner sia solo merito suo, ci mancherebbe.
daltronte corre con una moto e non in bicicletta.
Però quell'anno lui aveva come compagno Capirossi, che non è un lento ed addiritura era partito come prima guida. Lìingaggio di Stoner fù un ripiego in attesa di Melandri.
Poi, Capirossi, andando più piano è passato seconda, anche se Preziosi ha sempre fatto il possibile per metterlo nelle migliori condizioni possibili, addiritura con motori a lui dedicati.
Ma se il tuo compagno và di più c'è poco da fare.

Riguardo alla SBK, la 998 è differente dalla 999, perchè la 999 aveva il forcellone bibraccio, poi certo il motore era identico.

Riguardo al ritiro honda dalla SBK, da ducatista non me ne poteva fregare di meno, se non per il fatto che le vittorie ducati valevano meno se non c'era la Honda.
La Honda volle provare a fare la SBK con una bicilindrica ,la SP1.
Pensionando la RC45, e gli andò pure bene un anno.

Il problema del ritiro Ducati dalla SBK è che per la ducati la SBK è come la F1 per la ferrari.
La ducati è diventata quello che è diventata per la sbk

Ultima modifica di Roberbero; 09-06-2011 a 14:29
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 14:38   #220
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
infatti sono talmente poco furbi che le vendite del multistrada parlano chiaro....
Parlando con possessori di multistrada 1200, quasi tutti ex giessisti, nessuno mi ha detto che l'ha comprata, perchè la ducati ha preso Rossi.
Tutti ad elogiare le doti di motore e sopratutto maneggevolezza della moto.

La 1200 è profondamente differente dalla vecchia 1100.

Certo, la ducati ora che ha raggiunto una fama di affidabilità dopo gli anni bui del detto " guzzi ducati soldi buttati" e la gente è disposta a spenderci.

Questa fama l'ha raggiunta con gli anni, con la sbk, con l'ingresso in motogp, che è la serie A delle moto, e sopratutto con le vittorie di Stoner.
Molto importante, secondo me, su una moto molto elettronica come la MS1200, è la considerazione che la gente ha della ducati motogp e della sua elettronica.
Vecchio 09-06-2011, 14:50   #221
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Per carità dà sempre un buon distacco ad Hayden, che avrà pure vinto un campionato è simpatico, di poche parole e gran lavoratore ma questo fenomeno non è stato mai.
Per carità da sempre ad Hayden un po' più di distacco di quello che gli dava il compagno di squadra dell anno scorso, ma quello era un fenomeno mentre lui ormai è finito. (anzi è addirittura avanti in classifica a differenza dell anno passato quando Hayden a questo punto era il primo pilota ducati in classifica)
Vecchio 09-06-2011, 14:52   #222
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Quote:
Parlando con possessori di multistrada 1200, quasi tutti ex giessisti, nessuno mi ha detto che l'ha comprata, perchè la ducati ha preso Rossi.
@Roberbero,forse mi sono spiegato male io,ma non ho scritto che le vendite siano un effetto rossi.
scelte aziendali che stanno premiando l'azienda,sulla mia replica ,rossi non c'entrava nulla,si parlava di ducati del fatto che tu dicevi che non sono furbi,io ti ho portato l'esempio multi come esempio industriale,di azienda è scelte non sprovvedute.Da qui tutte le scelte che riguardano l'azienda,compresa quella di rossi,quella di rifare l'unità motore nella sbk.semplice malinteso.
Vecchio 09-06-2011, 14:58   #223
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Ho capito, infatti anch'io parlavo solo del mercato piloti, non dell'azienda.
Comunque, anche per loro, non sono mai scelte facili.
Vecchio 09-06-2011, 14:59   #224
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Quote:
La Honda volle provare a fare la SBK con una bicilindrica ,la SP1.
Pensionando la RC45, e gli andò pure bene un anno.
vabbè senza entrare nel merito di regolamenti o meno,la RC45 aveva iniziato a rompersi,erano arrivati in fondo allo sviluppo di quel motore così configurato,probabili 0 step in aggiunta.questo quello che dichiarò honda,quel tanto che ha dichiarato ducati...forse il ducati era troppo costoso,non sò ma tantè che non vedo il nesso del ritiro sbk,all'ingaggio rossi.senza dimenticare gli sponsor,che pagano......
Vecchio 09-06-2011, 15:14   #225
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Senza contare che oggi la Ducati è in testa al campionato SBK.
Quindi comunque sia hanno ragione loro, chi vince ha sempre ragione perché non succede per caso.

Come dicono in molti addetti ai lavori, Stoner è un fenomeno alla guida ma questo ne caratterizza fortemente il rendimento in pista.

Se prende una moto ben sviluppata da altri è capace di farla vincere, come fece con Ducati che vinceva anche prima di lui.
Alla lunga però le sue caratteristiche sono un male, perché il suo manico maschera il gap della moto e lui non è capace a dare indicazioni utili allo sviluppo, quindi la moto si ritrova ad essere poco competitiva senza che se riesca a venire fuori.

Come ha detto recentemente Lorenzo: "Io faccio il pilota non l'ingegnere!"

Ma qui si parla d'altro, infatti il Valentino nazionale non è certo ingegnere e di certo non brilla in preparazione tecnica (di sicuro non è lui a stabilire di quanti click chiudere un registro idraulico del mono o se variare la rigidezza del telaio) ma di sicuro sa dare dei FEED BACK utilissimi a meccanici ed ingegneri.

Il motociclismo è ancora uno sport di squadra ed ogni squadra ha punti di forza e di debolezza.
Per questo il risultato non è scontato.