|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-05-2011, 14:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
credo che il cannotto di sterzo, più o meno sia alla stessa altezza da terra di come è sul VFR800.
|
non credo proprio, anche perchè senò per avere quella posizione in sella avrebbero dovuto mettere un manubrio assai alto e lungo
per il peso ti ripeto che la mia tiger 1050 pesa 220 kg (quando era originale, ora un pò meno  ) con 5 litri di carburante, quella dichiarano 240 kg col pieno, togli 20-22 litri, sono 220 dichiarati, che effettivi saranno almeno 225-230, stanne certo, e quindi è una 800 e pesa poco più della mia che è 1050... vedi un pò tu.
Poi il motore è quello della VFR abbassato a 101 cv dichiarati, finto funzionamento v-tec, e quindi....  Perchè non glielo hanno lasciato con la potenza originale e magari migliorato e potenziato ? visto che è una sport-tourer ? mahhhh!  La Multi1200 pare non abbia insegnato nulla a certa gente: la gente vuole prestazioni oltre che fruibilità, quindi potenza elevata e addolcibile con le varie mappature e controlli anti-derapata.
Ho letto l'articolo del test su INMOTO, e il designer si è ispirato alla linea delle moto d'acqua.... e si vede!     un vero genio!!   
Ultima modifica di SUV; 12-05-2011 a 14:10
|
|
|
12-05-2011, 14:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
La Hornet è un'ottima sportnaked stradale, dal 2007 con pochissimi reali punti deboli. Ma ovviamente in un forum dove si spende il triplo per andare la metà, non si può dire.
|
è vero, solo il difetto delle sospensioni defecatorie
per la seconda frase...... ultra-LOL !!!!
|
|
|
12-05-2011, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
non credo proprio, anche perchè senò per avere quella posizione in sella avrebbero dovuto mettere un manubrio assai alto e lungo
|
come ho già scritto, lo è!
Per il resto, e provala sta moto
|
|
|
12-05-2011, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
|
suv era da un po' che non infilavi tanti strafalcioni in un solo intervento. confronta la vfr800 e la cross sul sito di Honda italia. il manubrio è infatti LUNGHISSIMO e rialzatissimo, e per starci ha quella forma ben strana tipo LT.
per Honda sarebbe impensabile aggredire la nicchia di Ktm e soprattutto di Ducati. Poi (quasi) tutta questa gente che vuole prestazioni, lasciamo perdere vero... 
Ducati ha fatto una Ducati. Lo si capisce dal fatto che si vende bene. Tutti gli altri hanno tentato di fare una GS, lo si capisce dal fatto che non vendono un cazzo. Yamaha ha tentato di fare una GS diversa ma non inferiore, e se lo viene a sapere abbastanza gente (da fuori non si vede), si vedrà anche al botteghino.
Honda ha fatto semplicemente una cosa che sta in mezzo, come filosofia, ergonomia modo di andare, tra la media semicarenata su base naked e l'endurona stradalizzata come modo di stare in sella. cercando di bilanciare la schiena del motore di un'alta cilindrata con la verve di un motore tipicamente sportivo. dinamicamente e motoristicamente il mix è a suo modo riuscito bene o molto bene, te lo assicuro.
mentre non so giudicare a tutto tondo il progetto, dovrei viaggiarci, caricarla di roba, mettere un passeggero e capire come va, fare 400 km di autostrada... a tutta prima, se si compra a 4000 euro efftivi sopra una Hornet 600, e 3000 scarsi sopra una fazer8, è troppo cara sia rispetto alla tua, sia rispetto alla Kawa Z1000Sx, sia rispetto a una GS o superteneré usate.
Ultima modifica di Zel; 12-05-2011 a 14:39
|
|
|
12-05-2011, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
1) "The Crossrunner is an old bike made new, not simply based on the respected, nine-year-old VFR800 VTEC sports tourer, but almost identical save for some new body parts.
The engine is exactly the same as the VFR800's, as are the frame and suspension, the wiring and the brakes. The handlebars, however, are new and combined with the redesigned bodywork they either make the Crossrunner look sleek and modern or a bit like a penguin, depending on your view.
The taller look is achieved by adjusting the rear suspension to increase the downward angle of the swingarm and by dropping the forks through the yokes by 40mm. The components are the same."
Vedi: http://www.telegraph.co.uk/motoring/...er-review.html
2) Toto` non mi ha ancora detto se si e` portato la Bialetti appresso con tutto l'armamentario che e` riuscito ad incollare su quella povera Honda
3) a furia di vedere quei bei video penso che quando finalmente Zel passera` a trovarmi mettero` un paio di gomme decenti e non ventennali sul R80ST e mi faro` fare un bel video da lasciare ai nipotini che verranno.
A 'sto punto ci starebbe pure un periodo dieta per togliere una ventina di kilozzi. Altrimenti il povero Zel deve equipaggiarsi di grand'angolo.
|
12-05-2011, 14:51
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
il fornelletto e la caffettiera è sempre con me nei viaggi ancora oggi ..si sa mai.
Il momento del caffè in un bel prato è impagabbile .
|
|
12-05-2011, 15:02
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
as are the frame and suspension, the wiring and the brakes.
|
Come è stato già detto, freni e sospensioni non sono uguali al VFR VTEC.
Le prime aumentate di escursione ed i secondi modificati nel funzionamento della frenata integrale.
Fanno la differenza.
|
12-05-2011, 15:28
|
|
Mukkista doc
|
germibestia devo dar ragione a mansuel: al di là della differenza di escursione delle sospensioni che è molto meno netta di quanto prospettasse Honda sul suo sito 7 mesi fa, e che a mio modesto parere è inavvertibile (le ritengo identiche, e non mi meraviglia che sullo sconnesso si saltelli mica male), il cambiamento di risposta del pedale del freno e la differenza sul primo 60% dei giri nella coppia del motore sono veramente avvertibili sin da subito, con grande beneficio.
subito dopo, ti accorgi del minor calore trasmesso (e ti chiedi perché: io non l'ho capito).
tre sensibili miglioramenti.
Ultima modifica di Zel; 12-05-2011 a 15:39
|
|
|
12-05-2011, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
ambasciator non porta pena....
ho letto piu` o meno la stessa cosa di quella che ho postato in diversi articoli. Quindi vuol dire che a queste riviste/giornalisti non sono stati forniti i dati corretti.
la prima volta che mi capitera` l'occasione andro` a provarla.
Per il momento il conce ha ritirato una VFR1200.
Appena torna il bel tempo la prendo su per un paio di giorni di passi alpini... mi incuriosisce...
Non che abbia dubbi sul fatto che andra` bene. In effetti secondo me le moto vanno bene tutte, pur con le loro diversita`. Se chi ci mette sopra le chiappe e` capace di farle andare...
Con le strade ed i limiti attuali, e anche ben oltre, ne basta e avanza.
|
12-05-2011, 17:04
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
mah... secondo me ... una bella hornet 600 con una bel paio di borse e viaggi sereno, agile, comodo, felice ed economico anche col passeggero!
Tutto quel che serve, va come un missile, non vibra, comoda, affidabile ecc ecc
|
12-05-2011, 17:06
|
|
Rimasto solo
|
eh! sto sognando ne sono certo ...
|
|
12-05-2011, 17:09
|
|
Mukkista doc
|
Ziokannolo,
1150 Gs
HD
Transalp
in pratica l'enciclopedia delle vibrazioni in tre volumi.
e c'e` chi gli propone una cosa che sembra elettrica, e non si rompe mai...
|
12-05-2011, 17:24
|
|
Guest
|
ah però....guardavo i prezzi.... caduti tutti i pelucchi sulla testa....ma che vadano a bere il sakè  
parabrezza touring 155,00
manopole riscaldate 310,00
cavalletto centrale 285,00
set borse,topcase e telaio 1582,00
moto 10.990,00
|
|
|
12-05-2011, 17:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
mah... secondo me ... una bella hornet 600 con una bel paio di borse
|
è un pezzo di ciò che intendevo scrivendo che a 4.000 euro in più su strada, non avrebbe senso.
c'è da dire che, per gli alti, secondo me solo la ultimissima Hornet 2011 offre una postura accettabile: la pur validissima 2007 i.e., non ancora.
la crossrunner, sì.
vedo fare critiche da persone alte alla crossrunner.
alte meno di me.
ci sono due modi di essere criticabile di una postura: quella di non essere perfetta, e la crossrunner per gli alti non lo è, e quella di imporre una postura tale che le ordinarie operazioni di guida risultano fisicamente precarie, e alla lunga insostenibili. cambiare e usare il freno posteriore, le ritengo due operazioni di questo tipo.
una persona di 1,92 come me, NON PUO' pensare di guidare al 100% una hornet 600 fino alla 2011 esclusa, perché dopo un po' che cambia se non è un fachiro ha la gamba sinistra da buttare e il tendine che corre davanti allo stinco in fiamme, perché il movimento relativo stinco/piede, dati tutti gli angoli a monte più quello tra loro, diventa una tortura. (a me succede anche sulla transalp 650 ultima serie, con sella di serie. quella specie di cesso rasoterra per rendere comprabile la moto dai puffi.)
ora, su tutto il resto si può trattare, sulla perdita dell'uso dei piedi, no.
pertanto la crossrunner è ergonomicamente adeguata a un pubblico più largo di 13 anni di hornet 600 prima di lei. e su questo NON CI PIOVE.
la vfr 800 per gli alti, dall'1,80 in su, era semplicemente PERFETTA. è facile riuscire meno bene della perfezione.
Ultima modifica di Zel; 12-05-2011 a 17:28
|
|
|
12-05-2011, 17:25
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
eh, invece gli accessori BMW sono regalati....
|
|
|
12-05-2011, 17:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
eh, invece gli accessori BMW sono regalati.... 
|
diciamo pure che loro si sono allineati ai crucchi........
|
|
|
12-05-2011, 17:28
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
chiamali fessi...
|
|
|
12-05-2011, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Della Versys, si dice: "fa tutto senza eccellere in nulla" (ma da intendersi con accento sulla prima parte). Potremmo supporre: Forza in città, CBF600 in autostrada, e per il resto Hornet o qualcos'altro di divertente, a seconda dei gusti. Il Crossrunner riprende lo stesso concetto, gli dona nobiltate meccanica, e lo alza di livello. Potremmo dire, SW-T400 in città, CBF1000 in autostrada, e (qui è più difficile)... Multistrada 848 altrove. Senza per forza replicarle, ma per dare l'idea.
Parlando con un concessionario Honda, questo mi diceva che lui preferisce il CB1000R al Crossrunner, non per estetica o per strani motivi, ma proprio per un secco discorso di piacere di guida. Si noti che, allo stato attuale del mercato (listino bloccato per il Crossrunner, CB1000R-ABS un po' scontato) c'è una differenza di una manciata di centinaia di euro a favore del CB1000R con Abs. Io gli ho detto che poteva anche starci, ma che se qualcuno spende una certa cifra in una moto potrebbe anche volere che questa spesso e volentieri gli sostituisca la macchina. Intendo: non solo per una sparatina da soli il sabato, ma se serve anche cinque giorni a settimana in due nel traffico. A quel punto, di fronte a questa ipotesi, lui stesso ha ceduto  .
Forse che, paradossalmente, un punto forte di questa moto fatta di alluminio e vtec sia la possibilità di fare anche da scooterone? Che ne pensate voi che di moto ne avete guidate mille più di me?
Ultima modifica di euronove; 12-05-2011 a 17:31
|
|
|
12-05-2011, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
io non ne ho guidate mille, ma sicuramente è così.
e tieni conto che come per il tuo conce, la cb1000 è la mia moto-inutile preferita, concretamente (nei sogni la superduke, ma mai e poi mai la prenderei davvero).
resta che se non hai passeggeri, anche con la cb1000 viaggi con non troppo sacrificio.
|
12-05-2011, 19:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
suv era da un po' che non infilavi tanti strafalcioni in un solo intervento. ...Honda ha fatto semplicemente una cosa che sta in mezzo, come filosofia, ergonomia modo di andare, tra la media semicarenata su base naked e l'endurona stradalizzata come modo di stare in sella. cercando di bilanciare la schiena del motore di un'alta cilindrata con la verve di un motore tipicamente sportivo. dinamicamente e motoristicamente il mix è a suo modo riuscito bene o molto bene, te lo assicuro.
|
ripeto quanto ho scritto sopra: i numeri parlano chiaro, 240 kg abbondanti, e motore di soli 101 cv dichiarati.
Se si aggiunge la componentistica economica (basti vedere le forche non regolabili in nessun modo), sono 11.000 euro per una moto che non dice assolutamente nulla di nuovo e soprattutto, oltre a non valere i soldi che costa, è destinata a fare cose che altre già fanno e decisamente meglio.
A 11.00 ti prendi una Tiger 1050 nuova o con 12.000 una Multi1200 di un anno, e mi pare siano qualche spanna sopra.
Poi ripeto: sono neofita e non ne capisco nulla, quindi prendete con le pinze ciò che scrivo
|
|
|
12-05-2011, 19:37
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Come quelli che giudicano il suono di un ampli dai dati tecnici dichiarati, insomma.
Altro che pinze..
|
|
12-05-2011, 20:48
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Parlando con un concessionario Honda, questo mi diceva che lui preferisce il CB1000R al Crossrunner, non per estetica o per strani motivi, ma proprio per un secco discorso di piacere di guida.
|
scusa eh ! ma mi spiegate che piacere di guida si può provare in autostrada a guidare una moto cosi noiosa ed amorfa? come l' impropriamente chiamato CB 1000 R? no così per capire! magari io in 40 anni che giro in moto ancora non ho capito nulla riguardo al piacere di guida !!!!!
ZK se la gente considera piacere di guida partire in 6 ed addormentarti su una moto così insignificante allora siamo apposto, cazzo, meglio un XL600 allora.
Ma per voi che cos'è il piacere di guida ? spiegatemelo
|
|
12-05-2011, 21:37
|
|
Rimasto solo
|
|
|
12-05-2011, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
mio dio mi ero dimenticato di quella bellezza!!! Ma poi com'è andata a finire, la vendono solo in Giappone?
|