Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 07:47   #201
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

quasi nessun pilota dalla sbk alla motogp usa la moto per strada. giudicata dai più la strada troppo pericolosa..
la strada e la pista sono 2 pianeti di universi paralleli..che in comune hanno solo 2 ruote.

Pubblicità

bikelink non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 13:45   #202
simon72
Mukkista in erba

ubicazione: rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
quasi nessun pilota dalla sbk alla motogp usa la moto per strada. giudicata dai più la strada troppo pericolosa..
la strada e la pista sono 2 pianeti di universi paralleli..che in comune hanno solo 2 ruote.
QUASI!!

poi che lo sottoscrivono nei contratti è risaputo!

ma se ti fai un giro nella terra dei motori non è difficile incrociare volti noti!!

è logico che non vogliono pubblicità!
poi che pista e strada.. siano 2 pianeti completamente diversi d'accordissimo ma come largamente detto in precedenza..
i ragionamenti si son fatti sulla paronanza del mezzo e non sul comportamento..

poi ognuno ha il proprio pensiero......
Vecchio 04-01-2011, 15:10   #203
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
......
E' incredibile come certe volte si mischiano certi concetti .
il problema è che chi non conosce un pochino bene la pista e quindi il saper portare e sentire la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio, non può comprendere, può solo immaginare e parlare per sentito dire o tirare a indovinare.
SUV non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 15:20   #204
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

la mia moto ha un "limite di tenuta e di equilibrio" che è almeno il doppio del mio limite nel saperla/volerla portare.
Quindi, tornando, al titolo del thread, ferroviere di treni a vapore
Vecchio 04-01-2011, 15:28   #205
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
saper portare e sentire la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio, non può comprendere, può solo immaginare e parlare per sentito dire o tirare a indovinare.
e chi di dice che si parla per sentito dire ???? lo pensi tu ??? o cosa ???

Hai mai pensato che ci potrebbe essere gente "qui" che (per anni) ha usato la strada come pista? (il che è ben diverso) del solo andare in pista, e che saprebbe scindere ed nel contempo unire i due concetti con molta più velocità di chi è stato un manico solo in pista ???

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 15:34   #206
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

dai Skito, non incominciare a minare le certezze di certa gente, che se poi mi va in crisi è capace di intasare i forum motociclistici di thread a vanvera!
Vecchio 04-01-2011, 15:38   #207
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Managdalum Visualizza il messaggio
la mia moto ha un "limite di tenuta e di equilibrio" che è almeno il doppio del mio limite nel saperla/volerla portare.
Quindi, tornando, al titolo del thread, ferroviere di treni a vapore
idem come sopra.....
Vecchio 04-01-2011, 17:04   #208
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
il problema è che chi non conosce un pochino bene la pista e quindi il saper portare e sentire la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio, non può comprendere, può solo immaginare e parlare per sentito dire o tirare a indovinare.
Tu non capisci una mazza di moto... credimi... il limiti di moto come il GS o La Fantastica Caponord sono evidenti e conosciuti... senza neanche andare in pista...

Ma da dove spunta questo qua....

I limiti, in pista, ce li hai tu... altro che la moto....
Vecchio 04-01-2011, 17:10   #209
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Tu non capisci una mazza di moto
và che non ce ne eravamo accorti ....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 17:20   #210
doic
Guest

predefinito

è in vendita il dispenser di certezze?

Vecchio 04-01-2011, 17:21   #211
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc

L'avatar di BerrynaGS

ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
La Fantastica Caponord
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 18:55   #212
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV
la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio
Proprio come va portata in strada, uguale uguale...
Vecchio 04-01-2011, 19:52   #213
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
e chi di dice che si parla per sentito dire ???? lo pensi tu ??? o cosa ???
Hai mai pensato che ci potrebbe essere gente "qui" che (per anni) ha usato la strada come pista? (il che è ben diverso) del solo andare in pista, e che saprebbe scindere ed nel contempo unire i due concetti con molta più velocità di chi è stato un manico solo in pista ???
chi è un manico, ma un vero manico in pista (non sono uno di quelli, forse simon lo è visto che ha fatto e continua a fare gare), su strada da la cacca a tutti anche a parità di moto, te , me e pacifico, che se la canta e se la balla da solo.

questa è una certezza assoluta, cari doic e pacifico

e se c'è qualche vero manico della pista (e io non lo sono perchè sono solo di livello medio) sa di cosa parlo

tu pacifico dici che io non capisco una mazza di moto, ma visto ciò che hai scritto nei tuoi innumerevoli post su questo 3d, ti do anche un'altra certezza, cioè che tu non ne capisci molto, e quando vuoi che ti passo sulle orecchie alla tua caponord con la mia tiger, vieni a adria ad agosto che lo verifichiamo. La fisica come la matematica non è un'opinione (certezza numero 3)
SUV non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 19:57   #214
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Proprio come va portata in strada, uguale uguale...
come ho già scritto io ed altri, l'andare in pista e arrivare o cercare il limite della moto, ma moto che viaggiano parecchio e piegano parecchio, cioè una superspostiva, ti porta a capire a cosa può arrivare una moto, e sentirla in un certo modo. Con moto più limitate come una GS o una Tiger, uno che ci sa fare arriverà in pochissimo tempo al limite di esse.
Il thread l'ho aperto per quello, per sensibilizzare le persone a frequentare le piste per accrescere la propria padronanza del mezzo, per la propria sicurezza.
Vedo però che (e non mi riferisco a te nello specifico) si vede solo un tentativo di sborraggine da parte di chi asserisce ciò che dico io ora, basta vedere simon72 come è stato trattato.
SUV non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 20:06   #215
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
chi è un manico, ma un vero manico in pista (non sono uno di quelli, forse simon lo è visto che ha fatto e continua a fare gare), su strada da la cacca a tutti anche a parità di moto, te , me e pacifico, che se la canta e se la balla da solo.
Direi che, per quel che vedo su per Viamaggio e affini delle mie parti e vero.
Tra i migliori (delle mie parti) c'è Bicio (alcuni essisti lo conoscono) ex collaudadore in pista per anni, gran manico.
Imbattibile su strada.
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 20:14   #216
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

imbattibile finchè non incontrerà pacifico con la sua pacifico-caponord-nordkapp !
SUV non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 20:15   #217
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Non so se qualcuno l'ha gia detto, nel caso lo quoto: le categorie non sono due ma tre. Ferrovieri, Pistaioli e Coglioni. Come quello di questa sera, sul GRA, che infilava due file ininterrotte di auto stile proiettile: loro a 90, lui almeno a 180. Meno male che per certa gente c'e' la selezione naturale. Augurandoci per l'anno nuovo che agisca in fretta, possibilmente prima che possa fare del male ad altri.
Vecchio 04-01-2011, 20:17   #218
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

@SUV: "chi è un manico, ma un vero manico in pista [...], su strada da la cacca a tutti anche a parità di moto [...] "

Sicuramente il "manico da pista" mi avrebbe dato molta cacca sul tornantone ... sicuramente uscendo molto più veloce di me ... ma sono quasi convinto che avrebbe continuato a fare molta cacca ... un po' sui sedili, un po' sul tetto, un po' sull'asfalto, il resto nel prato a far crescere meglio l'erba ...

http://www.youtube.com/watch?v=K4ibnzZ7Jl8

biwu non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 23:13   #219
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV
Vedo però che (e non mi riferisco a te nello specifico) si vede solo un tentativo di sborraggine da parte di chi asserisce ciò che dico io ora, basta vedere simon72 come è stato trattato.
Beh... di sborraggine in questo 3d mi pare ne sia uscita fuori parecchia (e non mi riferisco a te nello specifico).

Ho capito perfettamente ciò che hai voluto dire, ma lo ritengo sbagliato. Girare in pista e muoversi per strada son cose diverse, che richiedono approcci e tecniche diverse. Se porti la moto al limite su strada sei da tempo fuori da qualsiasi parametro di sicurezza.
Cosa vuoi che ti dica... esistono filosofie di vita diverse, per fortuna. E' il motivo per cui in moto giro da solo o con pochi e selezionatissimi elementi. E mi tengo alla larga da chi frequenta le piste.

E se si tenessero alla larga anche loro quando siamo per strada mi farebbero un favore.

Ultima modifica di EagleBBG; 04-01-2011 a 23:16
EagleBBG non è in linea  
Vecchio 05-01-2011, 00:13   #220
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Non capisco perche' chi va' in pista deve per forza essere un pericolo per strada.

Come non capisco perche' chi va' solo su strada invece non lo e'.
Vecchio 05-01-2011, 00:41   #221
simon72
Mukkista in erba

ubicazione: rimini
predefinito

la mia è nata come provocazione gogliardica!!!

ho cercato di spiegare come tanti altri che le cose si possono vedere da diversi punti di vista e che nessuno di essi esclude a priori gli altri..
poi ho anche detto che per strada ci vado con moglie al seguito e con un figlio di 9 anni a casa con la nonna ... che ci aspetta!!
" e che ringrazio per il tempo di svago che ci lascia godere di tanto in tanto"
ci vado al lavoro.. in viaggio e come sopra quando posso per qualche scorazzata in compagnia....
ho ben specificato che il mio gruppo di amici di merende domenicale è di gente normale e che spesso son proprio io a mettermi davanti solo per cercare di non far esagerare nessuno proprio perchè a casa abbiamo tutti la famiglia che ci aspetta.. inoltre perchè purtroppo spesso dopo una mangiata su qualche passo e un bicchierino.... tanti di quelli che si credono i più posati e regolari poi li son dovuti andare a trovare "quando andava bene" all'ospedale e girare giornate intere per recuperare quello che rimaneva delle loro moto con il mio furgone!

dal 2003 al 2007 avevo completamente abbandonato le moto per la perdita di un mio carissimo amico!!
solo plasticoni per uso quotidiano..
ma poi al cuor non si comanda e non credo facesse piacere neanche a lui vedermi infelice.... quindi ho ripreso.... ma torno a ripetere gli incidenti capitano!! come è stupido negare che chiunque abbia due ruote sotto il culo e una manopola del gas non abbia mai voluto sentire le brezza sia della velocita come della curvetta azzardata l'adrenalina della potenza ecc ecc!!

ribadisco ci vuol la testa in tutte le cose e ce ne vuol di più sulla strada dove non sei solo e di pericoli dietro l'angolo ce ne son a bizzeffe!!

quindi esperienza padronanza del mezzo e capacità di guida non guastano! sia che si tratta di derivazione dalle piste che da tanti anni passati in sella in giro per quell'inferno chiamato strada!!

per concludere chi mi conosce sa che di sborone non ho proprio nulla anzi!!
poi se l'immagine di me che vi siete fatta è questa me ne dispiace ma è un vostro giudizio...
e a mio avviso dato a sproposito e prematuramente dato che è bastato che scrivessi 2 righe "scherzose" per essere etichettato!!!

buona vita a tutti!
e grazie del tempo dedicato ad un poro c1....che non lo voleva più essere

Ultima modifica di simon72; 05-01-2011 a 04:24
simon72 non è in linea  
Vecchio 05-01-2011, 11:00   #222
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

SImon72, tranquillo, per mio giudizio dal tuo modo di porti traspare entusiasmo (ricordo bene a proposito delle auto americane) molto di piu' che sboronismo, a volte ci si lascia andare e sull'onda appunto dell'entusiasmo sembra di essere quel che non si e'. Io stesso credo di andare discretamente ( ormai son 36 anni che vado in moto)ma ormai mi astengo quasi sempre da questi thread che sono destinati spesso a finire in fazioni, a contrapporre "entusiasti a moralisti".
MEttici che qualcuno sguazza nella provocazione per divertimento e se non conosci i tipi (sei sul forum da poco) abbocchi. Va che un domani invece che pivello mucchista (e' solo questione di numero di post) ti guadagni magari un bel sottonick personalizzato!
W i V8 big block!
Vecchio 05-01-2011, 12:03   #223
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quotone per Aspes il gentile signore, attento Virgilio del neoiscritto nelle infernali lande di QDE
Simon non ti curar di loro ma guarda e passa
Vecchio 05-01-2011, 12:45   #224
pulcius
Mukkista doc

L'avatar di pulcius

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Non capisco perche' chi va' in pista deve per forza essere un pericolo per strada.
chi va in pista e per quel solo fatto si sente in potere di "dare la cacc@ a tutti" come ha scritto qualcuno, secondo me potenzialmente E' un pericolo per strada.

Non l'unico, si intenda...

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea  
Vecchio 05-01-2011, 13:06   #225
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Io, che sono una mezza pippetta (cit.) ho trovato molto utile, oltre che divertentissimo, l'andare in pista, dopo aver fatto alcuni corsi (con Run4fun, che consiglio caldamente). La cosa che ho notato, stupendomi, è che molti over 40, come me hanno fatto e contunuano a fare questa scelta.
Molte cose imparate me le sono ritrovate per strada, dove la guida è cambiata non in meglio, certo, quanto a prestazioni, ma per pulizia, tecnica, movimenti, divertimento in sicurezza. Insomma dopo quasi 25 anni di mototurismo, la pista è stata una iniezione di nuovo entusiasmo. E cosi la strada, magari in sella ad una piccola CBR che si guida con il pensiero. Sono ringiovanito insomma a meno che non si tratti di Alzhemeir

In circuito ho trovato due generi di animali: quelli che vanno li per puro divertimento, per il gusto di guidare come non puoi fare per strada e quelli che stanno con il cronometro ed il coltello in mezzo ai denti. Questi ultimi, spesso, usano lo stesso metro anche per strada e sono i più pericolosi.

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 05-01-2011 a 13:09
Chiudi la discussione