|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-01-2010, 17:30
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
si si ha anche abs di serie.
beh, il prezzo del gs prova a farlo con il configuratore sul sito della BMW il gs full optional ed aggiungici il prezzo di 2 valige laterali vario!
|
|
|
08-01-2010, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Il multistrada è una moto senz'anima. L'ha persa alla prima accelerata!
|
|
|
08-01-2010, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
bikelink anche tu indeciso?! o colpito dal multi? o amante del gs?
|
|
|
08-01-2010, 17:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni
si si ha anche abs di serie.
beh, il prezzo del gs prova a farlo con il configuratore sul sito della BMW il gs full optional ed aggiungici il prezzo di 2 valige laterali vario!
|
carlcarlo appena fatto il configuratore! la moto come il multi s viene 17170 euro! a ciò si dovrebbe aggiungere il prezzo delle due valigie laterali! sai qual'è il loro prezzo? comunque anche se si prendesse la base di entrambe credo che il multi sia più vantaggioso in quanto ha compreso nel prezzo traction control e mappature!  
|
|
|
08-01-2010, 23:22
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: avellino
|
Bit of a precis from MCN (rivista inglese ) on Wednesday 23rd by Anders Anderson an ex WSB rider and Ohlins Chief test rider who has been developing the suspension for the bike and spent months riding it.
"Sports bike riders are going to LOVE the Multistrada"
He told MCN 'This bike is unreal and will blow you away, just like it did me. (He rode it for 15 full days of up to 700 miles a day) You ride a sports bike all day and you will be very tired, not on the Multistrada. It's got heaps of power, enough for 2nd gear wheelies, and it will pull 150 all day long. The aerodynamics are so good that it feels stable at these speeds and I can lap a track within a few seconds of an 1198 superbike time-on the standard tyres. If you put some track tyres on you could seriously hassle some sports bikes on track! The GS does nothing very well compared to the Multistrada-it is a completely new type of bike. Sports bike riders are going to love it and GS riders will be amazed at how it can do everything a GS does, but it's better off-road and has so much more performance.'
|
|
|
09-01-2010, 01:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Cioè non sono due moto comparabili, è una bufala di marketing...
|
|
09-01-2010, 02:11
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da the_ragio
Ciao a tutti ho deciso di sostituire la mia r1200s con un GS, nel pomeriggio arrivo allo stand DUCATI vedo la nuova MULTISTRADA e ragazzi mica male questa.?
|
si, ma anche no...
insomma, non è che siano la stessa cosa, sei sicuro di non prendere una Gs per una multistrada???
si ok, divertente nei tornanti... ma che cagatella di moto è???
poi... dipende che uso ne fai della moto
|
|
09-01-2010, 07:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
si, ma anche no...
insomma, non è che siano la stessa cosa, sei sicuro di non prendere una Gs per una multistrada???
si ok, divertente nei tornanti... ma che cagatella di moto è???
poi... dipende che uso ne fai della moto 
|
"cagatella di moto" ? e che manco rossi sa come è una moto prima di provarla! l'hai provata ? che non ti piaccia ci sta.che tu la definisca una cagatella mi pare una cagatella.tecnicamente parlando e dati alla mano.
|
|
|
09-01-2010, 08:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Multistrada bellissima; se devi usarla da solo ed in modo sportiveggiante, non avrei dubbi!
Se devi fare molto gran turismo in due con bagagli.................pensa molto al GS.
Io dopo meditazione ho optato per un gs adv, ma il dubbio è stato grande poi sono rimasto fedele, ma solo perchè le borse della multi sono piccole e perchè ho dubbi sull'affidabilità dell'elettronica dei primi esemplari! (dimenticavo............anche perchè prima di aprile non sarà disponibile)
|
|
09-01-2010, 09:33
|
|
Mukkista doc
|
però per quanto riguarda l'affidabilità dei primi esemplari credo che non ci sia nessun tipo di problema dato che in pratica è un 1198 svestito! con stesso traction control, motore, più che rodato, e amenicoli del genere! secondo voi, poi, come sarà come protezione aereodinamica? ed in due?
|
|
|
09-01-2010, 10:44
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
"cagatella di moto" ? e che manco rossi sa come è una moto prima di provarla! l'hai provata ? che non ti piaccia ci sta.che tu la definisca una cagatella mi pare una cagatella.tecnicamente parlando e dati alla mano.
|
ho provato il modello precedente all'attuale, potente e divertente.. ma è quasi una naked come utilizzo... e poi esteticamente non si può guardare.
per andarci in 2 non è cosa, per il turismo men che meno... insomma, dipende dall'utilizzo e dai gusti ma non è paragonabile ad un GS
|
|
09-01-2010, 10:53
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Piripicchio... o cuccati! non si cosa.... leggere le tue osservazioni sulle moto è come ascoltare Brontolo che parla di figa....
Cos'è la sagra del minchiate?
|
|
09-01-2010, 13:24
|
|
Mukkista doc
|
bella pacifico!? come non si possono equiparare le due moto!? sono lo stesso segmento! una più stradale una meno !ma stiamo lì !ora mettere il multistrada 1200 nel segmento naked mi sembra eccessivo!
|
|
|
09-01-2010, 14:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Multistrada bellissima; se devi usarla da solo ed in modo sportiveggiante, non avrei dubbi!
Se devi fare molto gran turismo in due con bagagli.................pensa molto al GS.
Io dopo meditazione ho optato per un gs adv, ma il dubbio è stato grande poi sono rimasto fedele, ma solo perchè le borse della multi sono piccole e perchè ho dubbi sull'affidabilità dell'elettronica dei primi esemplari! (dimenticavo............anche perchè prima di aprile non sarà disponibile)
|
Per un utilizzo turistico serio della multi, da ex proprietario di 1100s, posso assicurare che solo con grande sforzo si possono utilizzare le borse rigide originali per viaggiare in due, sono di forma assurda e poco capienti.
Naturalmente le cose cambiano se si decide di utilizzare le stesse borse per viaggiare da soli, a meno che non si decida di montare, con le dovute modifiche, borse aftermarket.
|
09-01-2010, 15:17
|
|
Mukkista doc
|
beh ma per un paio di giorni fuori casa sono più che sufficienti entrambe! e poi scusate, quanta capienza hanno le borse del gs? e quelle del multistrada 1200!? così si possono equiparare le due cose!
|
|
|
09-01-2010, 16:26
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
lello. qui tutti si fanno pippe mentali.
la scelta, a mio avviso deve essere dettata principalmente da quale moto ti piace di più.
poi dall'utilizzo che ne farai. se ci devi andare in patagonia e ritornando passi dall'australia, nuova zelanda ecc...... vai di GS.
se ci piacciono molto le strade bianche e del fuoristrada vai di gs.
se l'uso sarà principalmente giretti, viaggetti di pochi giorni, e ti piace avere sotto un bel motorone vai di multi.
i discorsi senza senso di chi dice dei centri di assistenza all'estero, che non ci fai off ecc........ lasciali perdere.
il 90 % di quelli che usano il gs non ha mai toccato uno sterrato e non ha mai fatto un viaggio particolarmente lungo. se lo hanno è perchè gli piace, punto. poi ci sono quelli che in patagonia ci sono andati davvero , che ci fanno off serio.
tutto il resto sono chiacchere da talebani con i paraocchi
io il turismo di due -tre giorni in due l'ho fatto con il K1200S e adesso con il Kawa zzr1400........... e l'ho fatto bene. non c'è bisogno del Gs per questo nè di avere delle borse da gelataio che fanno la moto larga come un autobus
p.s: non ho vent'anni......................
Ultima modifica di pacpeter; 09-01-2010 a 16:30
|
|
|
09-01-2010, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Presentazione Multistrada alla stamp
Su Superbike Vitto Guareschi annuncia che la presentazione alla stampa ci sarà a fine febbraio, con prove, a Lanzarote. Fa anche un report dei suoi giri sull'isola per 600 km...
|
09-01-2010, 19:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
|
|
|
09-01-2010, 21:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Se lo acquisti pensando al valore residuo vai di GS (ma ce l'ha ancora valore residuo??), se pensi all'estetica e al cuore beh... ovviamente Multistrada!
|
09-01-2010, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
la scelta, a mio avviso deve essere dettata principalmente da quale moto ti piace di più.
|
ancora c'è qualche illuminato...meno male
|
|
|
09-01-2010, 22:43
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
albye: quali elementi ti portano ad affermare ciò?
|
10-01-2010, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
però per quanto riguarda l'affidabilità dei primi esemplari credo che non ci sia nessun tipo di problema dato che in pratica è un 1198 svestito! con stesso traction control, motore, più che rodato, e amenicoli del genere! secondo voi, poi, come sarà come protezione aereodinamica? ed in due?
|
Non è tanto il TC, ma il controllo delle sospensioni e delle mappature applicate a moto da turismo. Nutro qualche dubbio iniziale, visti i problemi che hanno avuto anche le bmw.
ad ogni modo sono sempre scelte personali, e condivido (lo scrivo sempre) che la moto si compra soprattutto per soddisfare il proprio gusto/desiderio. Io devo anche considerare lo zainetto che mi segue sempre
|
|
10-01-2010, 14:27
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Straquoto pacpeter,saggio e razionale!!
|
|
|
10-01-2010, 16:57
|
|
|
Quote:
mettere il multistrada 1200 nel segmento naked mi sembra eccessivo!
|
è solo per dire che sono moto utili solo al divertimento nei tornanti, per il resto sono poco utili.
|
|
10-01-2010, 17:00
|
|
|
Quote:
beh ma per un paio di giorni fuori casa sono più che sufficienti entrambe! e poi scusate, quanta capienza hanno le borse del gs? e quelle del multistrada 1200!? così si possono equiparare le due cose!
|
con le borse alluminio del GS ti puoi portare l'occorrente a stare 1 mese fuori!
come detto prima, anche se spunta sempre chi vuole fare il saputello dicendo che volendo viaggiare lo si puo fare anche con una vespa 50... oltre a ste solite cazzate si puo dire che le due moto non si possono confrontare tra loro!
una serve per divertimento stradale e l'altra per divertimento turistico
|
|