|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2007, 23:13
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da scooterista pentito
Tornato ora!
Hanno fatto razzie qui a Genova!!
.....P.S: roba rimasta poca, no caschi, giacche, sottotute da uomo, caricabatterie ecc...... o è arrivata poca roba o i genovesi.......ne hanno approfittato......come me!!
Ciao S.P
|
Fai conto che io sono arrivato a cornigliano alle 8e20(convinto che aprisse alle 8e30)e da 2 persone siamo diventati una sessantina subito prima dell'apertura delle 9!
Poi al momento dell'apertura il commesso si è dovuto mettere a distanza per evitare di essere travolto!
Manco avessero regalato dei 50euri!
Per quanto ho visto io la maggior parte della gente si buttava sui caschi(che io non comprerei mai,se non un jet da tener di scorta nel bauletto se non ce lavessi già!).
Io invece ho optato per interfono per me ed un mio amico e poi 4 fasce lombari per me lui e rispettive donne!Sabato testo l'interfono con mio fratello!
|
|
|
|
08-03-2007, 23:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Ad Alessandria alle 14 c'era ancora abbastanza merce.
Preso: - Borsa per serbatoio;
- Sottocasco;
- Interfono;
- Fascia lombare;
- Guanti;
- Stivaletti per la moglie.
Lasciato perdere il salvaschiena, in un solo pezzo, mi dava l'impressione di farmi strasudare e giacche/pantaloni per assenza misure per moglie, non ho guardato i caschi che però andavano via come il pane. Mi sono pentito di non aver preso il telo coprimoto.
P.S. Uscivo io, arrivava un 1150 ADV nera e tre o quattro japs...mi sa che nel pomeriggio il pellegrinaggio è continuato alla grande.
|
09-03-2007, 00:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
ma con tutti i negozi specializzati che vendono anche non il top delle marche c'è bisogno di negozi come questi per comprare ? ci sono un sacco di outlet (scritto bene?) dove si compra benissimo, passando dal veneto mi sono fermato a quello della axo proprio accanto alla fabbrica, giubbotti doppio strato ne ho comprati due a poco più di 50 eurozzi l'uno, guanti della collezione vecchia 25 eurozzi e insomma un pò di tutto a firenze di fronte a staderino c'è il negozio della berik dove vi tirano dietro di tutto a prezzi stracciati, e su internet c'è proprio tutto http://www.puntomoto.com/
|
09-03-2007, 00:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
(oltre al fatto che sembro un idiota  ).
|
anch'io tutte le mattine mi metto la calzamaglia aderente e mi sento un'idiota..non si è mai soli
|
09-03-2007, 01:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
|
E' tosto...chiedere ad Andreino!!!
Ma poi è l'effetto deterrente che conta...
|
|
|
09-03-2007, 01:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Io ho comprato la giacca e i calzoni...
In cordura non avevo niente, e per andare a zonzo con la Alp bastano ed avanzano.
Sinceramente mi sembrano ben fatti e secondo me le protezioni sono ben più estese di quelle della mia fighettissima tuta Atlantis e pressochè uguali a quelle della mia M-Tech...
Niente male per me.
|
|
|
09-03-2007, 01:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Welschtirol
|
Quote:
Originariamente inviata da topomoto
Lista spesa
Stivaletti moto N° 40 24,98
Busta spesa grande 0,15
Fascia Lombare Moto XL 6,99
Proteggi schiena L 29,98
Vivavoce per moto 9,99
Passamontagna per moto 6,99
Copriscarpe 44-46 6,99
Copriscarpe 38-40 6,99
Guanti da moto XXL 19,98
Kit Pronto Soccorso 4,99
Bloccadisco moto 4,99
TOTALE EURO 123,02
Sono soddisfatto 
|
Soldi ben spesi...?
Mah, con quella cifra ci prendevi UN paio di scarponcini tecnici Alpinestars, di quelli che ti durano 3 o 4 stagioni e che se per caso vengono chiamati in causa ti garantiscono una certa sicurezza. Quella roba made in Pakistan costa poco perché vale poco. Il bloccadisco da 5 euro poi... molto meglio spendere quei soldi all'Agip!
|
09-03-2007, 01:44
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
(..)Sinceramente mi sembrano ben fatti (..)
|
Impossibile, li hai comprati in mezzo alle cipolle ed alle merendine, come fanno ad essere ben fatti?
Io scommetto che se prendi quelle giacche/pantaloni, le metti in un negozio "serio" e ci appiccichi sopra un prezzo doppio, chi le compra sarà comunque convinto di averle pagate "bene"..
PS: i pantaloni li ho presi anch'io, spero di non sfondarli..
|
|
09-03-2007, 01:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Welschtirol
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
E' tosto...chiedere ad Andreino!!!
Ma poi è l'effetto deterrente che conta...
|
Non sottovalutare l'effetto sfida...
|
09-03-2007, 01:58
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da 147db
Soldi ben spesi...? Mah, con quella cifra ci prendevi UN paio di scarponcini (..)
|
Come ho scritto ripetutamente, bisognava valutare oggetto per oggetto. Alcune cose (IMHO) avevano un buon rapporto qualità/prezzo, altre no. Rapporto probabilmente simile a quello che si può trovare alla H.G. a Bolzano, o nei negozi online, o negli outlet sopracitati, eccetera.. ma se magari uno per arrivarci deve fare 300 km (o "non vedere" la merce) invece dei 5 per arrivare al supermercato.. è una alternativa..
Ho quotato la frase sugli scarponcini per citare un'esperienza personale.. qualche anno fa ho avuto l'occasione di acquistare "in fabbrica" un paio di stivali con sopra un noto marchietto. Fabbricati in Italia (il Pakistan di allora, probabilmente), veramente ben fatti (bella pelle, rubusti, impermeabili.. li uso ancora) li ho pagati 100.. diciamo poco di più di quanto li pagava un negoziante.. quello stesso negoziante che li vendeva poi a 320.
Ora, io capisco il rischio di impresa, il magazzino, il personale, l'allure del marchio.. ma il "valore" di quegli stivali, per me.. restava 100. Non so se mi sono spiegato...
Ah, come scritto l'anno scorso in occasione dell'analoga "giornata del motociclista Lidl", comprare un solo bloccadisco non ha senso.. bisogna prenderne almeno 15/20, a 20 secondi l'uno durano sempre di più di una Abus..
Ultima modifica di paolo b; 09-03-2007 a 02:00
|
|
|
09-03-2007, 09:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
... comprare un solo bloccadisco non ha senso.. bisogna prenderne almeno 15/20, a 20 secondi l'uno durano sempre di più di una Abus.. 
|
...ma il bloccadisco, tua moglie, lo mette sulla porta del frigo ??
|
09-03-2007, 10:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Biella
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Come ho scritto ripetutamente, bisognava valutare oggetto per oggetto...
|
Concordo, infatti penso che un sottocasco ed una fascia lombare a quel prezzo è un'offertona....
a meno che la prima volta che li indossi non ti provochino un'eritema....
La spesa comunque vale il rischio
|
09-03-2007, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
|
A proposito di prezzi: perchè un paio di stivali da enduro della Axo mi sono costati negli USA 98 dollari ed invece qui costano il doppio???
IDENTICI!!!
Il fatto è che tanti amano farsi spennare...
E come mai un paio di occhiali io li galvanizzo e vernicio a 1 euro, il produttore li vende a 15 e voi li pagate 200 euro???
|
|
|
09-03-2007, 13:21
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Ultima modifica di varamukk; 09-03-2007 a 13:24
|
|
|
09-03-2007, 13:25
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
...ma il bloccadisco, tua moglie, lo mette sulla porta del frigo ?? 
|
Sì, ma è quello della Lidl, lo apro con le forcine per i capelli..
|
|
09-03-2007, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
certo che... gente che spende 30 milioni per una moto...
e poi va a lidl a comprare l'abbigliamento.... e gli accessori...
PEZZENTI!!!!
compratevi una jappo degli anni 80... se lo sa la bmw vi leva la garanzia!
|
AHAHAHAH
troppo giusto...
|
|
09-03-2007, 20:01
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Noi si risparmia per accattare la nuova bbiemmevvu'...
|
09-03-2007, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Nessuno dei "Gran Oliatori" ha provato il lubrificante Lidl 12w-47 al sintofluorene bipolarizzato?
|
|
09-03-2007, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Stamani sono andato al Lidl di Sarzana (SP).
Non ho preso nulla (volevo le cassette pronto soccorso, ma nix), però c'erano ancora un bel po' di cose: caschi, giacche, pantaloni, ginocchiere, calze, paraschiena. Se qualcuno in zona vuol provare, secondo me trova anche domani.
|
09-03-2007, 20:59
|
|
|
Premio Boccalone d'oro 2007
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
|
comprato casco,è vero,mi lascia perplesso  ,però il jet da usare in città d'estate per "risparmiare" urti,graffi e cadute allo schubert d'ordinanza,non mi sembra inferiore qualitativamente rispetto a prodotti di bassa gamma che si trovano(al triplo del prezzo)in negozi specializzati,spero comunque di non doverne testare le qualità di persona  .poi 2 paia di calze che devo provare,ma mi sembrano abbastanza tecniche,però,a quel prezzo,piuttosto che mettere calze comuni...si può anche rischiare la "fregatura"...o no??!!la calzamaglia mi sembra buona  ,ho comperato la tg.l,ma era un po' "abbondante" e l'ho cambiata con una tg inferiore,è aderentissima,proverò a testarla,ma ormai la temperatura quasi primaverile mi impedirà di dare un giudizio definitivo.mio padre ha comperato il sottocasco e ne è entusiasta  (per quello che può contare il giudizio di un 72enne che gira in scooter  ).per quel che riguarda l'interfono,l'ho comperato due anni fa e funziona benissimo,sarò stato fortunato...
|
10-03-2007, 01:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
sono andato ieri,cera una bolgia di motoclisti e molti col BMW..e tutti quanti a rovistare tra i cestoni,con la bava alla bocca....
preso anch'io l'interfono da 9,90 e i calzini da moto corti,però quelli da 6,90 (fatti col tessuto del sottocasco)
appena uscito,mi sono pentito subito dei calzini,volevo buttarli dentro il primo cassonetto che cera li all'entrata
dell'interfono son contento...
|
10-03-2007, 14:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
lidl ancora fornito
ieri sera sono andato al lidl a
poggio renatico (ferrara), via dell'artigianato, 1
dall'uscita di ferrara sud sono ca. 5/6 km, basta seguire le indicazioni prima per bologna e poi per modena
alle 18:30 ca. c'erano ancora molti passamontagna, guanti, giacche...insomma era ancora ben fornito; per chi abitasse ad una ragionevole distanza.....o per chi volesse fare un giro a ferrara, città molto carina, oggi poi è una belissima giornata...un po' ventilata...
ciao
|
|
|
10-03-2007, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Oggi ho messo la giacca e i calzoni della Lidl ed ho inforcato la Alp per un giretto nei boschi. Era bello fresco, ma la tuta ha fatto il suo dovere.
A parte qualche filo che esce dalle cuciture da tagliare, è fatta bene (quella grigia anche bella).
Il tutto è in Cordura, sfoderabile, impermeabilizzato con membrana Z-Liner (non sarà Goretex, ma fa il suo dovere) e con estese protezioni.
C'è una tasca interna con un apposito passaggio in plastica per l'interfono, un bel colletto alto staccabile, 6 tasche davanti, 2 sulle maniche e 2 sfoghi per l'aria con cerniera sulla schiena, all'interno ci sono 2 tasche, di cui una per il telefonino. Sulla vita e sulle maniche ci sono delle fascie con velcro da stringere, se serve.
Per 89 Euro mi sembra una bellissima giacca...
I calzoni con bretelle sono comodi e le protezioni per le ginocchia sono salde e ben posizionate. Ci sono due fascette con velcro ai lati per regolarne l'ampiezza, i bottoni automatici sono grandi e robusti, come le zip. C'è una zip per collegare giacca e pantaloni.
Per 66 Euro mi pare non si possa fare meglio.
Secondo me sono consigliabili e costano come dei capi d'abbigliamento normali, che qualcuno usa per andare in moto tutto l'anno
Ultima modifica di Viggen; 10-03-2007 a 16:38
|
|
|
10-03-2007, 18:20
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
mah,
l'importante e' che chi compra sia soddisfatto il resto ... e' meglio non doverlo verificare.
un mio amico, quando deve decidere di comperare qualcosa di nuovo, si pone questa domanda:
quanto bene mi voglio?
io la medio e cerco di volermi bene senza buttare i soldi dalla finestra.
comunque queste le mie impressioni:
- casco: letteralmente da buttare, plasticoso, colorazioni, approssimative, interni di scarsa finitura; credo sia meglio investire qualche euro in piu' per la sicurezza, anche perche' tanto il casco non lo si cambia ogni anno (ci sono offerte sui cento euro con doppia calotta in fibra);
- abbigliamento (giacche, pantaloni, guanti): piu' che ad HG sembra si possano paragonare a prodotti Polo o Louis di qualita' inferiore; in ogni caso io ho postato poco tempo fa la foto di una giacca comperata da HG (Maxwell GoreTex II a 199€ ed era 399€ a prezzo pieno) con inserti in pelle e anche se e' circa il doppio credo sia come confrontare un vestito di Valentino (tanto per dire) con quello che trovi alla oviesse (sia per qualita' dei materiale che taglio sartoriale);
- stivaletti: per quello che costano puoi comperare in alternative un buon paio di infradito, ma io ho preferito prenderli (quelli con le cerniere, non i lacci) come riserva; in effetti impacciano un po' perche' sono GROSSI in tutto e possono sembrare piu' dei doposci, ma al limite posso adoperarli come scarpe antiinfortunistiche per andare in cantiere;
- protezioni: parlando di sicurezza e visti i prezzi, anche spendendo il doppio o il triplo, non credo si possa andare in fallimento quindi preferisco non far da cavia e rimanere sul tradizionale (Dainese, Axo, etc.);
- E.R.: vale la pena perche' poi finisce che non ti porti dietro neanche un cerotto;
- indumenti da sotto: qui credo che si farebbe bene comperare anche dei capi di riserva!!!
- interfono: va come un po' tutti gli interfoni, cioe' puo' fare il suo dovere perche' poi dipende dalla moto, dal casco, da tante cose e forse il salto di qualita' su questi prodotti si percepisce a prezzi da capogiro.
Tra l'altro non credo neanche sia valido acquistare prodotti scarsi per riserva: meglio comperare un bel prodotto e tenere di riserva quello (buono) precedente.
Ma ognuno puo' fare come crede, siamo pur sempre in un paese libero. o no?!
Ultima modifica di mastgreg; 10-03-2007 a 18:25
|
|
|
10-03-2007, 19:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
io ho preso 2 kit medici. (1 x moto..)
sono identici a quelli presi in germania 2 anni fa..
la giacca x 66 euro è meglio di molte che ho visto in giro a prezzi da paura...
|
|
|