Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2009, 18:39   #201
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
e dei ciclisti ne vogliam parlare?
Siiii non ho mai capito quanti punti valgono, più o meno delle suore ??????
Commodoro non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 18:41   #202
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Siiii non ho mai capito quanti punti valgono, più o meno delle suore ??????
E no, la suora di domenica vale un po' di piu' dei ciclisti che la domenica ormai sono inflazionati!!!!!!!
Vecchio 18-06-2009, 18:47   #203
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Naturalmente questo non vuol dir nulla sempre paracarri restano
Sei OT

Vecchio 18-06-2009, 18:54   #204
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
e dei ciclisti ne vogliam parlare?
Finita tutta la poesia!

F.
Vecchio 18-06-2009, 19:02   #205
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
l'italiano è importante, io ho carenze ma vedo che tu sei messo molto peggio...
comunque, la prossima volta invece potrebbe capitare a te di cadere e magari lo stronzo di animale che ti attraversa la strada se la cava tranquillamente senza gambe rotte.
in questo caso riaprilo il post cosi almeno ci fai leggere qualcosa di interessante
non siamo talebani animalisti, siamo solo contro gli elementi come te!
Perche' che elemento sarei visto che sei tanto lungimirante?
Adesso basta caprioli...... comincia la caccia allo struzzo!

Attento che potresti essere tu a riesumare il post.... sempre che te la sia cavata....
Vecchio 18-06-2009, 19:23   #206
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Finita tutta la poesia!

F.
Olè........capito al volo!
Vecchio 18-06-2009, 20:06   #207
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Quanti conoscono gli animali, le loro abitudini, i boschi e le montagne, e le vivono tutto l'anno (e per la maggior parte del tempo al di fuori del periodo venatorio) e con ogni tempo ?
Quanti di questi si alzano alle 3 del mattino e camminano qualche ora per trovarsi all'alba magari in quota, e poter vedere e scoprire veramente quello che la Natura non mostra a tutti?
Quanti di questi sanno distinguere un cervo da un capriolo?
Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.
Vecchio 18-06-2009, 20:54   #208
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

in generale......mah!
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 21:07   #209
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

bene..e dopo 9 pagine di post a che conclusione siamo arrivati? Sondaggio..come ne esce bobbiese? Hi hi hi la caccia è aperta
Vecchio 18-06-2009, 21:17   #210
Acnerus
Mukkista

ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

'bono lo struzzo !!
Vecchio 18-06-2009, 21:21   #211
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01 Visualizza il messaggio
..come ne esce bobbiese?
ne esce di stronzate.......
Vecchio 18-06-2009, 22:53   #212
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
ne esce di stronzate.......
Rimango comunque della mia idea.....

Se qualcuno della "santa inquisizione" ha voglia di leggere....

http://www.regione.piemonte.it/agri/...d/articolo.pdf
Vecchio 18-06-2009, 22:53   #213
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=225652

fatto!
Vecchio 18-06-2009, 23:09   #214
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Dai Bobbiese, vedila cosi´, se in vent`anni di moto ti e`capitato solo due volte, la media alla fine e`una volta ogni dieci anni...
Vecchio 18-06-2009, 23:27   #215
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Bob,dai,che si sdrammatizza,su!
ho capito il tuo intento....no,come l'hai esposto!
cmq,chiudiamola qui,per quello!

del resto,sappi,che come ti faceva notare + di uno,andare in moto,comporta i suoi rischi.....e non solo in moto!....o per la moto!

non so se sai o ti ricordi,io l'anno scorso caddi (si dice?) 2 volte nell'arco di 40 giorni!!
una,su di una scia di gasolio in una rotatoria.
non mi son rotto,ma ho subito migliaia di euri di danni alla mukka.

l'altra sui binari del tram bagnati,anche li' danni alla mukka per il doppio della prima e ci rimisi anche una clavicola.

questo per dirti,che non e' che sono andato ad azzoppare o insultare tutti i possessori di camionci a gasolio nei distributori,per sensibilizzarli a non strariempire i loro serbatoi.....
ne sono andato all'ente ferrotramviere a fare lo stesso...

ho incassato!
smadonnando,ma ho incassato!....quasi al punto di rinunciare al piacere della nostra "deviazione"....l'andare in moto!
ho fatto esperienza!

chiedo lo stesso a Te!
e se malauguratamente dovessi incappare ancora (sgratsgrat),FERMATI e accertati dello stato di salute del povero animale che ignaro conduce la sua umile vite tra i boschi!....telefonando!!....se occorre!
ma non essere/fare il perfido insensibile che ignora!!
grazie

scusa se faccio il moralizzatore,ma ci tengo!!
poi,vedi che discorso lungo ne esce.....e mi soffermo sulla sfera motociclistica.
per non incappare in quella animalista.....
te lo dice una ex guardia ecologica VOLONTARIA!
Vecchio 18-06-2009, 23:29   #216
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

predefinito

Forse hai ragione......ma due in un mese mi danno un po' da pensare.

X Calabro.... te la sei proprio presa a cuore.....Io nn la firmero' anzi, quasi quasi..... no dai nn ci riuscirei anche volendo. Ma nn la firmo.
Vecchio 18-06-2009, 23:29   #217
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Beh, arrivavano da destra entrambi.....ti saresti dovuto fermare e dargli la precedenza. Pirata della strada
Dinamite non è in linea  
Vecchio 19-06-2009, 00:09   #218
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

predefinito

Mi ricordo bene e mi spiace x i tuoi voli d'angelo. Pero' l'esempio della rotonda e dei binari nn puoi paragonarlo a questo. Le rotonde sono "famose" x le scie d'olio-gasolio e anche le rotaie sono un pericolo evidente ( c'erano anche il gg prima ) (anche se bastarde).
Probabilmente avro' calcato un po' la mano nell'esposizione, forse piu' per la strizza presa...ma ti giuro che nn e' piacevole vedersi sbucare un'animale all'improvviso che corre all'impazzata ad un paio di metri di distanza. L'animale in entrambe i casi nn era gia nella carreggiata ma nascosto nella vegetazione. NN hai nemmeno il tempo di fiatare e in una frazione di sec. te lo trovi addosso. E ripeto ancora una volta (nn x te ma x chi insiste) che nn andavo assolutamente forte ma ad un'andatura con ampio margine di sicurezza(x fortuna) e nn ero in un parco ma su una strada come puo' essere la passo penice i la val trebbia dopo Marsaglia ( che tutti fanno a 50km/h). Per questo li ho definiti (bastardi), x quel comportamento da "agguato". Non l'ho mirato io, e' lui che con un balzo mi si e' infilato sotto. Per il resto, la prima volta si e' allontanato sulle sue gambe e la seconda sebbene fosse zoppicante si e' infilato nel bosco. E ribadisco che nn e' mia intenzione azzoppare o uccidere nessun tipo di animale. NN sono il tipo anche se qualcuno lo vuol far credere. Anzi.

Mi "infervoro" per certe uscite del tipo " se c'era un bambino" " se il pedone attraversa la strada" "io le renne in norvegia nn le ho investite" "eri nel loro habitat" ma per il resto.....

Peace.
Vecchio 19-06-2009, 09:09   #219
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.
Ed infatti è proprio quello che faccio per la maggior parte dell'anno.

Il fuciletto e le cartuccette me li porto dietro solo per un periodo ristretto, ma in montagna ci vado sempre e gli animali mi piace sempre guardarli anche se non li sto cacciando.

E comunque il discorso e moooolto più ampio......credimi.

Poi che tu rimanga dell'idea che non condividi la caccia....su quello non ho niente da dire, perchè RISPETTO le opinioni degli altri, e capisco che a molti possa non piacere.

Ho qualcosa da dire invece quando si "sparano" sentenze senza conoscere a fondo le cose, o fare di tutta l'erba un fascio !
Vecchio 19-06-2009, 09:43   #220
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
Chissa' perche' a chi e' capitato e' piu' o meno della mia idea?
Solo per cronaca:

- mi è capitato due volte sui colli bolognesi (1 cinghiala con 6 cinghialotti, 1 Bambi); ambo le volte dopo curve "cieche"(terza delle Ganzole in salita, strada di Badolo, curva dell'acqua), ma con un po' di cuxo ne sono uscito bene.

- nonostante questo, non sono d'accordo con te.

Peace&Love
Vecchio 19-06-2009, 10:06   #221
Acnerus
Mukkista

ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Il fuciletto e le cartuccette me li porto dietro solo per un periodo ristretto, ma in montagna ci vado sempre e gli animali mi piace sempre guardarli anche se non li sto cacciando.

Belle foto complimenti .... onestamente tra una foto e un piatto con capriolo e polenta scelgo il secondo ;PPPP !!!

Scolta non mi hai risposto sulla questione del semi abbattimento ..
son curioso ...
Non sono cacciatore e vorrei capire ..... la questione dell'abbattimento controllato !!
Un'animale ferito .. che scappa è considerato abbattuto o si passa al prossimo ... fino a quando non lo si vede esalare l'ultimo respiro ?????

Non lo chiedo per polemica ... è pura e innocente curiosità Giuro !!!
Vecchio 19-06-2009, 10:46   #222
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl Visualizza il messaggio
Belle foto complimenti .... onestamente tra una foto e un piatto con capriolo e polenta scelgo il secondo ;PPPP !!!

Scolta non mi hai risposto sulla questione del semi abbattimento ..
son curioso ...
Non sono cacciatore e vorrei capire ..... la questione dell'abbattimento controllato !!
Un'animale ferito .. che scappa è considerato abbattuto o si passa al prossimo ... fino a quando non lo si vede esalare l'ultimo respiro ?????

Non lo chiedo per polemica ... è pura e innocente curiosità Giuro !!!
Scusa, mi ero dimenticato....l'argomento è tenuto in alta considerazione.

In caso di ferimento è prevista una procedura per cercare di recuperare l'animale ferito.
Ci sono dei binomi (cane+conduttore) qualificati e certificati dalle varie amministrazioni provinciali (con relativi esami pratici) che sono stati "creati" proprio a questo scopo.
Quindi il Cacciatore è tenuto ad avvisare uno di questi binomi, che si occuperà di recuperare l'animale.

Ti assicuro che sono cose fatte molto seriamente, e che questi cani (dall'olfatto incredibile) sono in grado di ritrovare un selvatico ferito (ancora vivo o nel frattempo morto) anche dopo oltre 24 ore dal ferimento (anche leggero - ci sono casi in cui sono stati ritrovati capi colpiti ad uno zoccolo...) e dopo che avevano percorso anche svariati km. dal punto del tiro.

L'abbattimento fulminante è sempre quello più auspicato, nel rispetto dell'animale, ma purtroppo a volte gli errori possono capitare.

Nel caso in cui il conduttore verifichi un ferimento importante (mortale) ma non riesca a recuperare l'animale, questi viene considerato come "abbattuto" ai fini del piano di prelievo.

Per curiosità ti dico inoltre che questi cani da "traccia" vengono spesso anche impiegati per ritrovare animali feriti in incidenti stradali.

Spero che la spiegazione sia stata esaustiva.
Se c'è altro che vuoi sapere.....
Vecchio 19-06-2009, 17:53   #223
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Boh che io sappia ( ma forse mi sbaglio) il rispetto non è cosa dovuta in automatico, è cosa che gli uomini si devono guadagnare con i loro comportamenti. Ci sono molte persone che io rispetto ma sicuramente non rispetto tutti. Anzi ci sono tantissime persone che non rispetto per niente e alcune che disprezzo. In quanto agli animali si possono amare o viceversa ci possono lasciare indifferenti oppure perfino ci possono non piacere. Ma secondo me il termine rispetto non centra molto con gli animali. A meno naturalmente che il rispetto vada al singolo animale per le sue peculiari qualità.

Così giusto per amor di polemica
se andiamo sull'etica e sul comportamento ti posso dire che il rispetto della vita si deve sempre e comunque, lo insegna la storia dell'umanità che proprio sulla mancanza del suddetto ha costruito le più inumane atrocità.
Per farti un esempio classico da psicologia sociale: io DEVO rispettare un divieto anche se non lo condivido. Quindi un divieto (velocità, sosta, campeggio o altro) non si deve guadagnare il mio rispetto. Poi posso scegliere di rispettarlo, di non rispettarlo o di farlo anche se non lo condivido perchè la mia morale ha interiorizzato il rispetto delle regole pur se non condivise.
Poi nel caso delle relazioni umane il discorso dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere così: io rispetto tutti di partenza a meno che poi non vengano a mancare le condizioni perchè qualcuno perda il mio rispetto. non il contrario, sennò si va a scatafascio come quello che questa mattina quasi mi ammazza perchè lui non mi aveva visto e non gliene poteva fregare di meno di vedermi, lui aveva fretta quindi non contemplava una moto alla sua sinistra, ero scomodo. (ed io avendo visto il nome della ditta del furgone e sospettando che fosse un po' "stupefacentemente" alterato, ho chiamato il suo capo e fatto presente l'accaduto) Non mi ero guadagnato il suo rispetto.
Qui non si parla dell'accezione della parola rispetto a livello di interazioni interpersonali profonde e sviluppate, qui si parla del primo livello, quello che, e scusate se mi ripeto, è dovuto a tutti, a meno che non vengano poi a mancare i presupposti.
Sennò andiamo a scatafascio
sempre per amor di polemica e di filosofeggiamenti.
In tal senso il confronto con la mia ragazza (canadese) mi insegna molto. Lì si rispettano a priori (per strada, in fila, alla posta, nella piscina pubblica, nei ristoranti etc etc) e vivono molto meglio.
qui, purtroppo, il rispetto ce lo dobbiamo guadagnare ed allora si vive con il concetto del "prima io e chi mi sta vicino e fanculo gli altri". E peggioriamo di giorno in giorno.
e scusate la divagazione
e comunque Commodoro, io non credo che tu non rispetti tutti. Non credo che tu metta sotto la gente se passa fuori dalle strisce (pur incazzandoti giustamente), non credo che tu non faccia la fila, non credo che tu ti metta ad urlare fuori dalle finestre della gente di notte. Insomma tu rispetti gli altri anche se non li conosci. E' (dovrebbe essere) automatico
Vecchio 19-06-2009, 19:09   #224
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Va bene...., mi ritiro per deliberare......
Vecchio 19-06-2009, 20:44   #225
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Nella scala dei valori (e la vita E' un valore, a qualunque essere appartenga), visto che il danno l'hanno subito gli animali in entrambe i casi, la mia simpatia e tristezza è per loro.
E' la pietà che si dovrebbe provare anche per un nemico vinto. E un animale così non è certo un nemico.
E credo che, anche nel mettere tutti a conoscenza di un rischio corso, la pietà avrebbe dovuto avere un posto.
Chiudi la discussione