|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-06-2009, 17:25
|
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Per chiarire la disciplina in materia è quella dettata dall’art. 208 C.d.S., per il quale:
“1. I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni previste dal presente codice sono devoluti allo Stato, quando le violazioni siano accertate da funzionari, ufficiali ed agenti dello Stato, nonché da funzionari ed agenti delle Ferrovie dello Stato o delle ferrovie e tranvie in concessione. I proventi stessi sono devoluti alle regioni, province e comuni, quando le violazioni siano accertate da funzionari, ufficiali ed agenti, rispettivamente, delle regioni, delle province e dei comuni.
2. I proventi di cui al comma 1, spettanti allo Stato, sono destinati: a) fermo restando quanto previsto dall'articolo 32, comma 4, della legge 17 maggio 1999, n. 144, per il finanziamento delle attività connesse all'attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale, al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale, nella misura dell'80 per cento del totale annuo, definito a norma dell'articolo 2, lettera x), della legge 13 giugno 1991, n. 190, per studi, ricerche e propaganda ai fini della sicurezza stradale, attuata anche attraverso il Centro di coordinamento delle informazioni sul traffico, sulla viabilità e sulla sicurezza stradale (CCISS), istituito con legge 30 dicembre 1988, n. 556, per finalità di educazione stradale, sentito, occorrendo, il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e per l'assistenza e previdenza del personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza e per iniziative ed attività di promozione della sicurezza della circolazione; b) al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri, nella misura del 20 per cento del totale annuo sopra richiamato, per studi, ricerche e propaganda sulla sicurezza del veicolo; c) al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca - Dipartimento per i servizi per il territorio, nella misura del 7,5 per cento del totale annuo, al fine di favorire l'impegno della scuola pubblica e privata nell'insegnamento dell'educazione stradale e per l'organizzazione dei corsi per conseguire il certificato di idoneità alla conduzione dei ciclomotori.
3. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con i Ministri dell'economia e delle finanze e dell'istruzione, dell'università e della ricerca, determina annualmente le quote dei proventi da destinarsi alle suindicate finalità. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad adottare, con propri decreti, le necessarie variazioni di bilancio, nel rispetto delle quote come annualmente determinate.
4. Una quota pari al 50 per cento dei proventi spettanti agli altri enti indicati nel comma 1 è devoluta alle finalità di cui al comma 2, nonché al miglioramento della circolazione sulle strade, al potenziamento ed al miglioramento della segnaletica stradale e alla redazione dei piani di cui all'articolo 36, alla fornitura di mezzi tecnici necessari per i servizi di polizia stradale di loro competenza e alla realizzazione di interventi a favore della mobilità ciclistica nonché, in misura non inferiore al 10 per cento della predetta quota, ad interventi per la sicurezza stradale in particolare a tutela degli utenti deboli: bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti. Gli stessi enti determinano annualmente, con delibera della giunta, le quote da destinare alle predette finalità. Le determinazioni sono comunicate al Ministro dei lavori pubblici. Per i comuni la comunicazione è dovuta solo da parte di quelli con popolazione superiore a diecimila abitanti (2).5. Il Ministro del tesoro è autorizzato a introdurre con propri decreti le occorrenti variazioni nello stato di previsione dell'entrata e nello stato di previsione della spesa del Ministero dei lavori pubblici
|
PS. giusto per chiarire....io non ho detto che i soldi vengono intascati da chi fa le multe!!!
Ho detto che per la voce multe esiste un bilancio. Esiste un bilancio per tutto, non siamo più ai tempi dello sceriffo...ora ci sono le amministrazioni
|
|
17-06-2009, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Patenti ritirate e via a piedi.....
|
e come tornavano a casa! Se fai l'autostop sul GRA ti rimultano!
|
|
|
17-06-2009, 18:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO
|
OK OK NESSUN PROBLEMA !!!! Non c'è bisogno di scaldarsi ho sbagliato? Vi sentite offesi? Mi dispiace purtroppo non è nel mio carattere nascondermi dietro falsi moralismi cmq per non offendere nessuno ho provveduto a cancellare quanto ho scritto .......non so se ho fatto bene o male cmq l'ammonizione me la tengo e vado al bar a fare questo genere di illazioni ................
"CHIEDO PUBBBBBBBLICAMENTE SCUSA A QUANTI SI SONO SENTITI OFFESI DAL MIO POST E SCUSE PARTICOLARI A SAMPEI E A QUANTI PORTANO LA DIVISA."
|
|
|
18-06-2009, 11:16
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Base Alpha
|
ItaGliani.....bah.....
...sempre allergici alle regole....
|
18-06-2009, 11:28
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
qulcuno riesce ad immaginare che il transito alle moto non è consentito perchè se qualcuno si butta sulla destra "in condizioni d'emregenza" viene irrimediabilmente tamponato dal gentlemenbiker che in corsi d'emergenza va a 100kmh.
e pensate che consentirne il transito ma limitandone la velocità sia fattibile in italia.
ho visuto a milano e la tangenziale o l'a8 o l'a9 non scherzano.
il GRA è un posto da matti se non sei sincronizzato col fervore ti buttano per terra in 5 minuti.
Se
ex r1200gs adv/m
|
|
|
18-06-2009, 13:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
un nordico che legge queste cose si spaventa. Non penso che Roma e dintorni siano la giungla o ci viva una razza diversa , forse avete dei coefficienti correttivi d'inciviltà da applicare superiore ai nostri. Ci sarà un motivo, immagino.
|
19-06-2009, 10:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
un nordico che legge queste cose si spaventa. Non penso che Roma e dintorni siano la giungla o ci viva una razza diversa , forse avete dei coefficienti correttivi d'inciviltà da applicare superiore ai nostri. Ci sarà un motivo, immagino.
|
propendo per l'incivilta'.......
|
18-06-2009, 14:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
cap. 2 "La Falchetta Nel Paese Dello Zucchero Filato Alle Fragole" edizioni Utopia
mumble mumble mumble
viviamo in un paese in cui ogni nostro passo è monitorato, abbiamo i tutor che sanno quante persone passano, a quale velocità e con quale frequenza, ogni cosa è computerizzata, quindi ritengo che gli strumenti per realizzare quanto dirò siano a disposizione degli enti preposti:
Se in caso di eccessivo traffico o incidente, si vietasse il transito dei veicoli a 4 ruote (i sidecar sono compresi) sulla corsia di sorpasso, ecco lì che il problema sarebbe risolto.
C'è la coda, la coda si fa su due invece che 3 corsie.
Perchè la corsia di sorpasso, così se qualcuno ha un problema ha ancora la sua bella corsia d'emergenza libera e perchè in caso di corsia d'emergenza occupata per un'emergenza, il mezzo di soccorso avrebbe un'altra corsia su cui viaggiare.
basterebbe usare quegli inutili cartelli di segnalazione con un bel divieto di transito a tutti i veicolo esclusi i motocicli e in mezzi di soccorso.
(Paghiamo l'uso delle strade come gli automobilisti, occupandole per minor tempo e minor spazio, potremo pur avere qualche privilegio? e se qualche automobilista dovesse volersene, che vada su 2 ruote, che prenda acqua, vento, pioggia, grandine, sole, tuoni, fulmini e saette!!!)
Se sei incerta?
|
|
|
18-06-2009, 14:52
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
....facendo il facilone matematico una coda di 10KM su tre corsie divente una coda di 15KM su due corsie. Inoltre quando la coda si forma come si fa a far rientrare le auto già in coda?
.....il tuo suggerimento ha però un fondo geniale, se i cartelli di cui parli ed i relativi controlli fossero sulla CE? ...si potrebbe ad esempio avere un segnale di costante divieto a tutti gli autoveicoli che, in caso di coda FERMA, si modifichi in consentito ai motoveicoli con relativo limite di velocità MONITORATO via Tutor. Nel momento in cui sopraggiungesse un mezzo di soccorso questo sarebbe dotato di transponder che, inviando un segnale al sistema di segnalazione, richiederebbe l''immediato sgombero della corsia nei chilometri seguenti; per poi riattivare lo status precedente una volta passato.
|
18-06-2009, 14:55
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Giorgio...
Crederai mica di essere nel XXI secolo davvero?
|
|
18-06-2009, 15:00
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
.....lavoro nella high tech .... e quei sistemi li facciamo noi .... FNM
|
18-06-2009, 19:08
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
.....lavoro nella high tech .... e quei sistemi li facciamo noi .... FNM
|
Il problema non è la fattibilità, ma la mancanza di volontà della loro messa in opera.
|
|
18-06-2009, 15:10
|
|
|
|
Io voglio un telecomando che quando arrivo e trovo coda, premo un bottone e tutti si levino dalle palle. Il modo non mi interessa.
Così non devo andare sulla CE e nessuno dice nulla.
The Duck, prego, progetta, realizza e mandami il conto.
|
|
18-06-2009, 15:28
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Io voglio un telecomando che quando arrivo e trovo coda, premo un bottone e tutti si levino dalle palle. Il modo non mi interessa.
Così non devo andare sulla CE e nessuno dice nulla.
The Duck, prego, progetta, realizza e mandami il conto. 
|
c'è già si chiama bazooka!
Se sei incerta?
|
|
|
18-06-2009, 15:33
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da La Falchetta
c'è già si chiama bazooka!
|
è pericoloso....per me: se lo uso mi sequestrano il mezzo perchè vado con una mano sola
|
|
18-06-2009, 15:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
bah a bologna tra casalecchio e san lazzaro una corsia è chiusa al traffico ... eppure mi sembra che si muovano benissimo.
la colonna sarebbe si lunga 15 km .... ma il numero di veicoli sarebbe lo stesso e i veicoli sarebbero più ordinati non come adesso che appena uno fermo non va avanti di mezzo metro quello di fianco si infila.
In autostrada adesso è tutto uno zigozago di corsie per guadagnare un avanzamento di due veicoli.
Se sei incerta?
|
|
|
18-06-2009, 20:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Ma realizzare due strisce, di colore da stabilirsi, mezzo metro a sinistra e a destra di quella che delimita la prima e la seconda corsia?
basterebbe inserire nel cds che in caso di coda i veicoli nella prima stanno a dx e quelli della seconda a sx realizzando così la corsia dinamica da riservare ai motocicli. In pratica quello che fanno in Francia senza bisogno di strisce per terra. Ovviamente limite e 30, e tutor per multare sia le moto che corrono che le auto che invadono
|
18-06-2009, 20:50
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Ma realizzare due strisce, di colore da stabilirsi, mezzo metro a sinistra e a destra di quella che delimita la prima e la seconda corsia?
basterebbe inserire nel cds che in caso di coda i veicoli nella prima stanno a dx e quelli della seconda a sx realizzando così la corsia dinamica da riservare ai motocicli. In pratica quello che fanno in Francia senza bisogno di strisce per terra. Ovviamente limite e 30, e tutor per multare sia le moto che corrono che le auto che invadono
|
E' più o meno quello che ho in mente da un po', sarebbe la soluzione migliore.
|
|
|
18-06-2009, 21:04
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
ma non è piu' bello ZiggggggZagare, farsi un po emergency lane.....
e
dulcis indufuns
fare la linguaccia alla polizei????
OOOLE'
|
|
18-06-2009, 21:07
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
 E' che c'è sempre qualcuno che si spatascia e li fa incazzare.
|
|
|
18-06-2009, 21:10
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
lo stail is not uoter...
of cours
io mentre ZIGGHE E ZAGGO....lancio rose rosse alle femmine ingorde in fila.....
OLE'
|
|
19-06-2009, 10:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Ore 09.40 circa, venivo da roma sud, passo il casello quei 5 km per immettermi sul GRA. Porc..... 
Un traffico pazzesco, sto per buttarmi sulla corsia d'emergenza ma vedo qualcosa di strano.....guardo meglio, dico 4 macchine della polizia stradale, e altrettanti carri attrezzi. 
Fermi ai margini della strada una decina di moto e scooter, fra i quali una mucca. Patenti ritirate e via a piedi.....
Morale, okkio alla corsia d'emergenza.....
Saluti
|
Perche' siamo in Italia e sopratutto a Roma!!!!
In un paese ed in una citta' piu' civile ,come in Francia , ti lascerebbero passare in mezzo, non come in tangenziale est che fanno a gara x non farti passare.
|
15-06-2009, 20:11
|
|
|
Guest
|
Comunque un cosa si è capita con questo 3nd,quasi tutti gli intervenuti hanno ammesso di passare a volte sulla corsia d'emergenza anche se sono chiaramente d'accordo col c.d.s. e non tollerano le interpretazioni.
|
|
|
|
15-06-2009, 20:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Comunque un cosa si è capita con questo 3nd,quasi tutti gli intervenuti hanno ammesso di passare a volte sulla corsia d'emergenza anche se sono chiaramente d'accordo col c.d.s. e non tollerano le interpretazioni.
|
Infatti sarebbe bello vedere quanti poi stanno regolarmente in coda, in autostrada, sulle tangenziali, ai semafori, al cinema, dal panettiere, ...
|
15-06-2009, 21:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
la mia non e' una domanda provocatoria ma solo...una domanda.
con le moto raffreddate ad aria....30\40 km di coda....  
che fare,in questo caso,senza infrangere il cds?
astenersi,per favore,coloro che consigliano di spingere!!!  
|
|
|