Ciao a tutti! Sono del forum già da un po' di tempo perchè ho comprato la Dakar (annata 2005) ormai 2 anni fa, in ottimo stato e con solo 11000km.
Ora ne ha 25000 e ha subito qualche modifica.
-Sostituita la copertura sella originale poiché ha iniziato a creparsi
(aggiunta anche gommapiuma memory per un miglior comfort)
-Scarico GPR
-Portaoggetti fatto in casa con tubi da fognature (lo ritengo un'opera d'arte: costo minimo e risultato garantito! C'è chi mi chiede se è originale!)
-Faretto supplementare (giusto perchè l'avevo già in garage...)
Non ero ancora riuscito a fare qualche foto e condividerle con voi, allora eccole!!!
Eh già mattia! Lo so che senza bauletto è molto più bella, ma per l'uso quotidiano che ne faccio in città non posso fare a meno dello spazio per i 2 caschi...
Il tubo che intende Mattia è un portaoggetti e serve, principalmente, ad occupare il foro lasciato dallo scarico originale.
Lo so perché ce l'ho anch'io ;-)
Bmw F800 GS
piccolo upgrade. valigie vario, cavalletto centrale e paraschizzi ant.
prima dell'estate vorrei trovare uno schienalino che si adatti bene e sia comodo per il bauletto e fare qualche piccolo deflettore da aggiungere al parabrezza
Bella! Belle anche le borse! Meglio queste che quelle della sua annata! Io ho aggiunto lo scarico gpr... Ma il mio sogno sono i faretti.. Se solo non fossi imbranato con l'elettronica
diciamo che da vicino sono più belle che in foto, lo ammetto. inizialmente preferivo come estetica quelle argentate ma quando poi ho visto queste mi sono ricreduto.
anche io vorrei mettere i faretti. con la sola luce standard di notte non si vede una sega.
spero che l'alternatore regga faretti ed eventuali manopole riscaldate accese. ma mi dirà il mecc al momento del lavoro se non ci sono problemi
se non sbaglio sono quelle della g 650 che poi sarebbe l'ultima "versione" della f 650. quelle della 800 non vanno bene perchè sono asimmetriche avendo una sola marmitta. anche gli attacchi sono differenti. questi praticamente hanno 4 viti da fissare, semplicissimo e 4 tubolari. non si vede nulla.
spero solo che non si brucino, stando così vicini alle marmitte. ma se sono state pensate così ci sarà un motivo. poi non penso di essere il primo a usarle vedremo
Beh come soluzione sarebbe più economica che l'acquisto anche del parà motore. Forse non bellissimo dal punto di vista estetico, ma pratico! Come la giessina!!
Però non mi sembra che si trovi solo la plachetta. Ragionando sempre in ottica di risparmio in rete si trovano dei faretti led a pochissimo, che se riuscissi a far la placchetta di fissaggio o travarne una che si adatta, risparmierei parecchio! ma ci lavorerò su!!
intanto grazie!!!
non vorrei che venissimo bannati per off topic, magari apriremo un thread apposta.. lo farò io in questi giorni.
Comunque non so.... possibile che siano ciofeche, tuttavia ci sarebbero anche quelli della GIVI che credo non siano male e che costano 1/3 di quelli della TT ( imparo in fretta ), ma che dovrei capire come montarli nelle zone frecce...