Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2012, 19:25   #201
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

E con il bauletto montato si aprono ugualmente...



Altre 2 fotine per rendere l'idea...




PS: se pensi veramente di smontare il telaio ogni volta che non ti servono le borse.................... lo pensavo anch'io..................(leggi il post n° 179............)

Pubblicità

__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 13-09-2012, 10:07   #202
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Sinceramente non mi sono mai fatto menate per i telaietti laterali. Su una moto da enduro tubi, piastre e accrocchi vari esteticamente ci possono stare, non è mica una supersportiva patinata e levigata. E in più confermo l'utilità in caso di caduta
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 13-09-2012, 11:24   #203
geppo78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Aug 2012
ubicazione: Napoli
predefinito

Ragazzi una domanda: sono felice della mia vario destra sulla mia F650GS che ho comprato usata insieme alla moto, ma sto avendo discrete difficoltà ad acquistare la destra. Ovviamente il concessionario di zona me l'ha proposta nuova ma vorrei capire il mercato dell'usato. Non si vendono???
geppo78 non è in linea  
Vecchio 17-09-2012, 10:17   #204
andreaz4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

grazie conte! utilissime le foto! ora deciderò un attimo cosa fare se andare di vario o di trax..
andreaz4 non è in linea  
Vecchio 17-09-2012, 21:52   #205
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

@andreaz4: io ho le vario (tris completo) prese e montate nel 2009 e mi trovo benissimo. esteticamente parlando la moto è più bella con le valigie in alluminio, niente da dire, però se andiamo a valutare entrambe le soluzioni (vario o alu sempre bmw) ci sono pro e contro.
sinceramente se dovessi comperare adesso un set di valigie per la nostra giessina sarei in forte dubbio... credo però che opterei per le alu bmw, ma perchè io sono fatto così, vederle montate sono troppo belle.

i pro delle vario:
-pratiche da montare, smontare e da trasportare
-la regolazione del volume di ogni singola valigia non ha prezzo
-nonostante tutto tengono bene l'acqua. ne ho presa tanta, ma di acqua dentro nessuna traccia.
-i telai residui sulla moto praticamente neanche non si notano

i contro delle vario:
-esteticamente non sono granché, sopratutto il coperchio delle 2 laterali (giudizio personale)
-è complicato sfruttare bene tutti gli spazi interni in quanto sono abbastanza irregolari e a dare fastidio è sopratutto il maniglione interno per la variazione dei volumi (io utilizzo anche le borse interne in nylon, ma ogni volta divento matto ad infilarle dentro)
-non si può attaccare nessun bagaglio aggiuntivo alle valigie laterali, né sopra né tantomeno dietro. io quando devo fare viaggi lunghi utilizzo una sacca a rotolo aggiuntiva della ortlieb attaccata con delle tiracche sopra al topcase
__________________
F800GS

Ultima modifica di Dax2382; 17-09-2012 a 21:56
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 09:00   #206
veladoctor
Guest
 
predefinito Top case BMW

Esistono canali alternativi al concessionario per acquistare on line (con qualche risparmio) un Top case Vario completo di piastra e serratura per la mia 800 gs?
Grazie
 
Vecchio 23-09-2012, 09:59   #207
iv@no
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
predefinito

Uno è questo, non sò però se è quello con i prezzi più competitivi.
http://www.moto24.it/borse-bauletti-...turer=1498&p=4
__________________
F800GS
iv@no non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 10:26   #208
veladoctor
Guest
 
predefinito

Visto il sito indicato...ma ieri ho dimenticato di chiedere costo al concessionario...
 
Vecchio 24-09-2012, 11:46   #209
forchetta
Guest
 
predefinito

ciao...
ho letto e riletto tutte e 5 le parti di questa discussione ed il risultato? sempre indeciso su cosa comprare...
ho preso da poco un gs 800 del 2010 praticamente nuovo con molti accessori ma senza nessun tipo di borse/bauli...io uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e poi nel week vorrei fare qualche viaggetto.
Per ora cosa mi consigliate di prendere? bauletto o una borsa laterale? e se si cosa?
ero intenzionato al trekker 46 data la possibilità di mettere un casco....
 
Vecchio 24-09-2012, 12:43   #210
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Il bauletto ha il vantaggio di non incidere sull'ingombro della moto (da valutare se usi la moto nel traffico), è comodo se hai il passeggero che si può appoggiare (a me da più sicurezza il fatto di esser sicuro di non perdere la zavorrina). Di contro alza il baricentro (se vuoto si sente solo ad andatura spinta, se è pieno lo senti un po'..ma nulla di preoccupante).

La valigia singola non la metterei, ho viaggiato una volta con una sola piuttosto carica e mi sentivo tutto sbilanciato..oltretutto singole sei obbligato, o quasi, a comprarle nuove.

Esteticamente lascio dire a te..le valigie secondo me stanno meglio solo quando sono chiuse (parlo delle vario), perché molto larghe senza nulla sopra le vedo un po' sproporzionate (sia vario che adv.). Il bauletto secondo me sta veramente male solo se hai il cupolino piccolo piccolo.

Io uso la moto tutti i giorni per lavoro, e senza bauletto non ci starei. L'ho preso grande solo per metterci due cashi, altrimenti un 45Lt va benissimo (un casco più altra roba)..le valigie le uso solo di rado quando proprio ne ho bisogno
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 15:51   #211
forchetta
Guest
 
predefinito

e infatti....
mi sa che per ora metterò solo il bauletto e poi cerco con calma la coppia di borse...
ora la scelta ricade tra:
1 top case vario bmw
2 top case alu bmw(trovato usato) oppure nuovo trax
3 givi trekker 46(almeno ci sta un casco)

che mi consigliate?

P.S. il baule originale bmw alu quanto costa nuovo?
 
Vecchio 24-09-2012, 15:55   #212
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Costa 299 on line in tedeschia senza schienalino e piastra. Solo il top.
Per la piastra sono 84 e lo schienale 57.
Il tutto più spedizione.



Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 17:07   #213
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Il Vario BMW si integra bene, è comodo perché lo apri con la chiave della moto. Un casco ci sta al pelo (il mio Nolan N62 sforzava, ma si e no 5 mm, l'HJC IS-Multi non toccava), ma il sistema "vario" ruba un po' di spazio e lo rende irregolare (fra l'altro sul bauletto lo reputo inutile..infatti ad averlo tenuto credo che l'avrei reso fisso, o almeno eliminato l'archetto di metallo come ho fatto per le valigie).

L'Adv. è bello, ma molto piccolo e piuttosto spartano. Inoltre secondo me ti obbliga poi ad acquistare anche le valigie della stessa serie, altrimenti ne esce una boiata.

Il Trekker 46 non lo conosco, ho il 52: il 46 proprio non mi ispira, e la doppia apertura mi da poca fiducia..lo vedo poco resistente, da quel che leggo nemmeno ben fatto (ed esteticamente non mi piace). Il 52 sembra fatto un filo meglio (sempre da quanto letto in giro), ma nulla che gridi al miracolo..in ogni caso le dimensioni si fanno notare (poi io mi ci sono abituato e non mi dispiace..poi mi serve!)

Il Trax non l'ho mai visto dal vivo, ma credo sia piccolino anche lui.

Io posso consigliarti l'Hepco & Becker Xplorer TC45, ben rifinito, ottima capienza (45Lt, ci sta abbondantemente un casco e altre roba), la piastra di fissaggio è piuttosto solida (unica pecca resta un archetto quando levi il bauletto, ma lo trovavo comodo per fissarci il borsello da codino).

Ultima modifica di mattia; 24-09-2012 a 17:11 Motivo: Informazione non necessaria qui. Grazie.
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 17:14   #214
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

@depbear :un link x il sito ?
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom

Ultima modifica di mattia; 24-09-2012 a 17:15 Motivo: Quoting!
m-dis non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 17:23   #215
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/...iumkoffer.html


Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 18:00   #216
veladoctor
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C.82 Visualizza il messaggio
Un casco ci sta al pelo (il mio Nolan N62 sforzava, ma si e no 5 mm, l'HJC IS-Multi non toccava),
Per infilare il casco Nolan n62 dovevi "alzare" il Topcase (nel senso di aumentarne il volume)?

Grazie
 
Vecchio 24-09-2012, 19:39   #217
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Quanto detto sopra vale con il bauletto alla massima estensione..il bauletto "accorciato" non lo considero nemmeno..non ci sta una mazza!
C.82 non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 11:47   #218
nagato72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
predefinito

scusate, ma la discussione è kilometrica.... ne avrete già parlato di sicuro, ma aggiungo che due mesi fa ho dovuto cambiare (in garanzia) la piastra per il topcase VARIO, perchè le saldature si erano crepate. Il problema, confermato dal concessionario, è che la piastra è solo "puntata" ai supporti e non esiste un vero "cordone" di saldatura. Ergo, i punti di saldatura si rompono a fatica. E la piastra nuova è identica.... Il meccanico del conce m'ha detto di fare di tutto (off compreso) con il topcase, così spacco di nuovo la piastra prima che mi scada la garanzia. Poi, con la piastra nuova, andrò da un bravo saldatore e farò fare un bel "cordone a piena penetrazione".... A volte mi vengono forti dubbi sulla qualità ed eccellenza di BMW......
nagato72 non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 13:49   #219
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

In trent'anni che uso pistre e bauletti GiVi mai successa un roba simile......!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 01-10-2012, 17:23   #220
forchetta
Guest
 
predefinito

Ultimo domandone:
se comprassi il givi trakker 46 che piastra mi serve per montarlo sulla motina? ne esiste una carina magari in metallo che faccia 1/2 figura anche a bauletto non montato?

chiedo a Voi perchè non ho capito cosa mi serve oltre al bauletto per montarlo...
 
Vecchio 01-10-2012, 19:15   #221
veladoctor
Guest
 
predefinito

Prima di decidere e comperare il bauletto Touratech , avevo adocchiato la piastra GIVI in alluminio (sigla SRA 5103) predisposta per i bauletti monokey come il trekker. Molto bella la piastra specie senza bauletto. On line l'ho vista a 102 euro.
Saluti
 
Vecchio 01-10-2012, 20:01   #222
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Dei montare una piastra givi monokey,hai queste alternative:
- classica givi dedicata (orribile secondo me)
- givi in acciaio
- alu rack della Sw Motech (costosetta, ma ha un sistema di sgancio rapido che ti permette di montare una piastra portapacchi in un'ottima..e se cambi marca di bauletto ti basta un adattatore da 25€ circa)
- universale givi (esteticamente la preferisco alla prima e fornisce un'ottima base di appoggio)
- ti compri i funghetti e il gancio givi e li fissi ad una piastra artigianale (li vendono come ricambi a pochi €)
C.82 non è in linea  
Vecchio 01-10-2012, 22:41   #223
forchetta
Guest
 
predefinito

ottimo aiuto..ora decido di che morte morire...sono un eterno indeciso...topcase vario trovato usato a €300 oppure givi trekker46 nuova?!
 
Vecchio 01-10-2012, 22:45   #224
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

geppo78@

Per l'usato puoi provare su ebay (cerca F800GS) mettendo tra le opzioni di ricerca tutta l'europa.

Per il nuovo a buon prezzo in tanti qui sul forum abbiamo comprato da Teileneile
http://www.teileineile.de/en

Tieni presente che se ti iscrivi sul loro sito ottieni un ulteriore sconto sui prezzi indicati.
Teileneile vende anche su ebay (il nuovo, ovviamente) ma conviene comprare direttamente sul sito ed evitare di pagare anche la percentuale di ebay
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 01-10-2012 a 22:48
Absotrull non è in linea  
Vecchio 02-10-2012, 16:12   #225
forchetta
Guest
 
predefinito

@C82:sai che codice e dove posso trovare il kit funghetti?

Ultima modifica di mattia; 02-10-2012 a 16:58 Motivo: Quoting!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati