|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
27-04-2025, 16:16
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Realismo, non ha avuto pazienza di aspettare, volendo passare subito. Ha sbagliato. Forse, come hanno ipotizzato, non voleva avere moto davanti per il calore e tenere più fresche le gomme?
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
27-04-2025, 21:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
... Ha sbagliato. Forse, come hanno ipotizzato, non voleva avere moto davanti per il calore e tenere più fresche le gomme?...
|
Penso proprio sia così.
Ormai è una strategia chiara da parte di tutti: cercare, specie nei "posti caldi", di andare davanti a prendere aria fresca. Il prima possibile.
Altrimenti si bloccano. Bagnaia in questo è l'esempio (negativo) più lampante; a mio avviso perde quel pò di feeling che gli permetterebbe di essere più performante.
Poi c'è chi lo avverte meno, forse per un modo di guidare leggermente diverso: ad es. i fratelli Marquez.
|
|
27-04-2025, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Bagnaia deludente ed incolore, superato da AM e smerdato addirittura dalla Yamaha di FQ.
Dk....
|
|
|
27-04-2025, 16:21
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ducati UFFICIALE GP25.
Viene sistematicamente superato da altre Ducati, inclusa la GP24 clienti di Gresini.
Per carità, magari così facendo non cade e vincerà il mondiale per regolarità.
Quest'anno però, guidando così, non mi emoziona. Scuse continue come quelle che sta illustrando ora nell'intervista.
Lo stesso Dall' Igna ha detto che da lui si aspetta di più di un terzo posto.
|
27-04-2025, 16:22
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Marquez doveva correre?
@Romargi…no niente
Mi sembra sia diventato cittadino spagnolo…
Personalmente l’antipatia che ho verso la famiglia marquez compreso il vecchio (padre) di famiglia, non ha confini
A prescindere se uno dei pollastri vinca o meno
“Giessista” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 27-04-2025 a 16:32
|
|
|
28-04-2025, 02:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: delta
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
@Romargi…no niente
Mi sembra sia diventato cittadino spagnolo…
RESCUE non conosce l'odio atavico che corre tra Moncalieri e Chivasso
Personalmente l’antipatia che ho verso la famiglia marquez compreso il vecchio (padre) di famiglia, non ha confini
come ti capisco, grazie per averlo scritto 
|
ps
ma che ha quest'anno Vinales? sembra tornato a fare il pilota a tempo pieno
|
|
|
28-04-2025, 12:16
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
Per carità, le antipatie sono soggettive ma cosa ti ha causato un astio così profondo? Posso ancora capire Marc per la rivalità con VR ma addirittura il fratello ed il padre?
Parliamo di due piloti che normalmente non si lamentano e si assumono le proprie responsabilità e colpe. Come se uno giudicasse Bagnaia per la presenza della moglie Domizia e della sorella nel paddock!
Quote:
Originariamente inviata da Right_revenge
RESCUE non conosce l'odio atavico che corre tra Moncalieri e Chivasso
...
ps
ma che ha quest'anno Vinales? sembra tornato a fare il pilota a tempo pieno
|
Nessun odio contro il pilota di Chivasso che reputo un buon pilota e che non mi dispiace affatto se vince.
Dovrebbe solo lamentarsi un po' meno, migliorando la comunicazione e dare un po' più di gas. Per il resto è tranquillo, abbastanza low-profile e distante anni luce da atteggiamenti da sborone tipici di alcuni piloti marchigiani-romagnoli. Nessuno è perfetto, quindi forza Pecco. Chiaro che Marquez mi emoziona di più, ma credo che questo sia oggettivo ed evidente per tutti coloro che non hanno i paraocchi.
|
28-04-2025, 12:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
il padre? .
|
il padre resta il re degli insopportabili.
Alex soffre di odio riflesso
Marc sta guadagnando rispetto.
|
|
|
27-04-2025, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
smerdato….. non commento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
27-04-2025, 16:28
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Preferisci "sverniciato"?
Ok, li considero sinonimi. Secondo me ci sta, considerando che:
1. FQ è alla guida di una Yamaha, di gran lunga inferire rispetto ad un qualsiasi Ducati. A maggior ragione rispetto alla GP25 di Pecco
2. Jerez doveva essere la pista favorita di Pecco. È dall'inizio di stagione che ripetono ossessivamente: "per Pecco il mondiale inizia in Quatar". Frase successivamente cambiata in "Bagnaia farà vedere la sua guida a Jerez".
Per me - mio parere personale - decisamente sotto le aspettative.
Anche secondo Dall' Igna a quanto pare.
|
27-04-2025, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
a me sembra strano che pecco sia diventato un mediocre ed alex un fenomeno.. Vedi poi che lo spagnolo stava per fare uno strike non indifferente, ma un irresponsible driving ad un marquez mai! Per il resto se pecco con questa moto non si trova.. e mm ci vola la scommessa di gigi é vinta.
|
27-04-2025, 17:44
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
a me sembra strano che pecco sia diventato un mediocre ed alex un fenomeno..
|
Alex prima guidava la Honda e tutti sappiamo che praticamente nessuno (tranne uno) riusciva ad emergere con quella moto. Vedi lo stesso Lorenzo, vedi Pedrosa.
Lo scorso anno, invece, guidava una GP23. Moto di gran lunga inferiore alla GP24. Fatto sotto gli occhi di tutti ed ammesso dagli stessi piloti. Infatti, oggi i piloti Ducati guidano moto molto più simili e questo si vede.
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Vedi poi che lo spagnolo stava per fare uno strike non indifferente, ma un irresponsible driving ad un marquez mai!
|
Fammi capire, tu vorresti fare un processo alle intenzioni?   
Ha sbagliato, vero, ma non ha stirato nessuno se non danneggiare se stesso.
Qui errore molto simile ma con conseguenze decisamente peggiori. Non ricordo se il brillante pilota sia stato penalizzato o meno.
https://www.youtube.com/watch?v=v0eeenqAY0Q
|
27-04-2025, 16:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
1. FQ è alla guida di una Yamaha, di gran lunga inferire rispetto ad un qualsiasi Ducati. A maggior ragione rispetto alla GP25 di Pecco
|
A non viene il dubbio che la 25 sia un problema e vada meno della 24?
MM "ci mette una pezza" e quando gli altri vanno più di lui, ci da più gas e si stende (il suo mestiere preferito), chi "non sa" andare oltre (e stendersi) va per quello che la moto permette ... E quest'anno con la 24 vanno tutti forte.
Se tardozzi dice che Bagnaia deve "guidare sopra i problemi" (come fa MM) invece di crearli chiedendo al team di risolverli ... Significherà qualcosa.
Fatto sta che vincendo quasi tutte le gare e guidando sopra i problemi è secondo in campionato con Bagnaia a meno di 20 punti ... Fenomenale?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-04-2025, 16:57
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
|
|
|
27-04-2025, 17:45
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
Caduto, ripartito e risalito in sella. Recuperando ancora punti preziosi e con tempi eccellenti considerando la carena a pezzi.
|
27-04-2025, 18:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Comunque discreta crisi di Pecco. Che non possa competere con MM ormai è un fatto, ma se lo mettono dietro anche una Ducati 24 e una Yamaha ….
|
27-04-2025, 20:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
gigi ha fatto la nuvola rossa marc friendly, magari non pesantemente, ma sufficientemente per mettere in crisi checco. Non penso sia voluto andare contro Francesco, ma tant`é.
|
28-04-2025, 08:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Ma non è che la 24 va più forte della 25?
Perché a parte Marc che ci mette del suo, come si spiega Alex?
Fino allo scorso anno viaggiava insieme agli altri con la stessa moto, quest'anno la 24 la guidano lui e un rookie, Pecco sta un po' avanti agli altri con la 25 come solito.
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
|
28-04-2025, 09:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Mi associo a Mauro 62,l'anno scorso Alex non lo vedeva neanche Marc con la stessa 23
|
28-04-2025, 12:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Ho come l'impressione che Ducati stia per cadere nell'errore fatto dalla Honda ossia ritenere la GP25 superiore alla GP24 solo perchè Marc le fa fare cose impossibili ad altri, se nel box ci fosse stato solo Pecco sono certo che sarebbero tornati alla GP24 subitissimo.. prima se ne rendono conto e prima il Team Factory metterà in riga tutti i privati.
|
|
|
28-04-2025, 14:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Dopo quello che ha fatto nel 2015 a MM va tutto il mio odio sportivo, a lui e a quel suo sorriso di plastica. Continuerò a gioire di ogni sua (rarissima) sconfitta.
Ciò detto è un fuoriclasse assoluto, è due spanne sopra a qualsiasi altro pilota della motogp, tanto da fare completamente un altro sport.
|
28-04-2025, 15:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Dopo quello che ha fatto nel 2015 a MM va tutto il mio odio sportivo, a lui e a quel suo sorriso di plastica. Continuerò a gioire di ogni sua (rarissima) sconfitta.
|
Se analizzi i fatti da un punto di vista oggettivo, scoprirai che ad essere punito è stato proprio VR e che la persona verso cui indirizzare il tuo odio sportivo è lui. Non lo spagnolo. Sportivamente parlando, VR è stato uno dei piloti più scorretti analogamente ad altri campioni. Trucchi, trucchettini e sportellate senza troppe cautele, alcuni dei quali continua a metterli in pratica ancora oggi.
Semplicemente, siamo italiani e tendiamo a non vedere o a far finta che certi comportamenti non ci siano stati.
Vedi, ad esempio, la sportellata di Capirossi (pilota che ho sempre tifato) ai danni di Harada.
Oppure la coalizione degli italiani (Gresini ma anche Romboni) per ostacolare Spaan e far vincere il titolo delle 125 a Loris.
VR ha semplicemente ricevuto la giusta reazione alle provocazioni e ai trucchetti psicologici che lui stesso aveva posto in essere.
Vedi qui sotto, l'evasore ancora oggi continua a prendere a sportellate gli avversari.
https://www.eurosport.it/wec/6-hours...02/video.shtml
Trovate le differenze:

Fine OT su 2015 e Rossi.
Ultima modifica di romargi; 28-04-2025 a 15:26
|
|
|
28-04-2025, 14:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignola
|
Mi stavo ponendo le stesse domande /considerazioni
di Mauro 62/Pan /team sabotage.
in + aggiungo che la semifallita ktm non è lontana come in crescita sono
yamaha e honda(ripsetto a distacchi siderali rimediati scorso anno).
|
|
|
28-04-2025, 15:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Valentino Rossi è stato un genio assoluto del motociclismo, uno dei primi tre se non il più grande della storia. E' stato un pilota duro, a volte certamente al limite ma sempre per portare se stesso alla vittoria.
MM ha fatto una cosa che non si era mai vista nel motociclismo: ha guidato per far perdere un altro, non per vincere lui. Questa è una macchia che ai miei occhi è indelebile e lo rende meritevole di tutto l'odio sportivo possibile. Ripeto... pur consapevole del suo talento, inavvicinabile per tutti gli altri che oggi scendono in pista con lui, brinderò sempre ad ogni sua sconfitta e non smetterò mai un giorno di celebrare la grandezza di Valentino Rossi.
Ultima modifica di Mikey; 28-04-2025 a 15:44
|
|
|
28-04-2025, 15:48
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
MM ha fatto una cosa che non si era mai vista nel motociclismo: ha guidato per far perdere un altro, non per vincere lui.
|
E dire che l'ho pure scritto sopra:
Quote:
Oppure la coalizione degli italiani (Gresini ma anche Romboni) per ostacolare Spaan e far vincere il titolo delle 125 a Loris.
|
Se non erro, oltre a Gresini e Romboni, anche Casanova ci si mise in mezzo. Episodio molto simile, ma nessuno di noi italiani si è mai lamentato. Strano eh?
Ora basta 2015 altrimenti andiamo troppo OT e ci cazziano (anche se su questo tema coinvolge Marc, quindi potrebbe starci).
|