Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2006, 15:24   #176
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Poi ci sono quelli imparentati anche con Rambo, secondo i quali l'ABS è pericoloso, perchè ti impedisce di far scivolare la moto a terra in modo da usarla come scudo contro l'ostacolo. Di questi ultimi, diffida in modo particolare.
Perchè scusa? Cosa c'è di male?

Pubblicità

Vecchio 21-03-2006, 15:44   #177
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Anno 2025.

Una mattina d'inverno, mentre sono in viaggio di piacere nella repubblica Padana alla guida della mia K1800LTW 6 a cilindri orizzontali radiali (W sta ovviamente per Wotan, da tempo la BMW-Honda sviluppa modelli speciali studiati dal suo miglior cliente ), mi si avvicina un tizio davvero strano.

Ha una gamba sola, indossa una tenuta da moto sporca e lisa e ha in testa un casco da motociclista, con scritto sulla mentoniera "Ho l'AIDS e ne sono fiero!". E' lurido e puzza anche di alcool lontano dieci metri.

Si muove ovviamente con difficoltà, appoggiandosi a due stampelle, ma barcolla più di quello che dovrebbe e ad ogni passo che fa scivola, perde il controllo e cade a terra (forse è per questo che indossa il casco).

Farfuglia parole incomprensibili; è chiaramente uno squilibrato, e immagino che venga ad elemosinare qualche monetina da 1000 NeoLire.

Invece mi ignora e va verso la moto; si inginocchia davanti al Turbolever, si toglie il casco, mettendo in mostra una calotta cranica in metallo, e baciando la ruota fonica scoppia in lacrime e sighiozzi:
"Fe gli aveffi dato retta, a Lui, invece di fputtanarmi con quelle affurde dichiarafioni, oggi non farei in quefto ftato... Povero ftronfo che non fono altro!!"

Nel frattempo, passa accanto a noi uno sputerino; un'auto gli taglia la strada, il conducente si lascia prendere dal panico, inchioda e cade a terra.
Subito ci avviciniamo per soccorrerlo, ma come arriviamo, l'uomo ingessato gli sfila il casco, gli afferra la testa e comincia a sbattegliela contro l'asfalto gridando "Idiota!! Mica ti viene l'AIDF fe metti l'ABF, fe vuoi ammaffarti, ci penfo io a darti una mano!!", finche non la lascia cadere in una pozza di sangue.

Poi l'uomo si volta verso di me, ansimando, e mi guarda. Ho la mentoniera chiusa e gli occhiali, ma mi osserva attentamente, come se gli ricordassi qualcuno. Mi si avvicina, mi squadra ancora con quello sguardo allucinato, poi, dolcemente, mi slaccia il casco e lo sfila, toglie anche gli occhiali. Mi analizza a fondo con quei suoi occhi cisposi, poi lascia cadere gli occhiali a terra, in in gesto di stizza, e si volta dall'altra parte, biascicando una frase per me senza senso: "Bahh, non fei Lui, hai tutti e due gli occhi!"

Si rimette il casco e si allontana. Sulla nuca ha scritto qualcosa, probabilmente il suo nome; quattro lettere, ma la sporcizia e la distanza mi impediscono di leggerle. Lo osservo dirigersi verso un'altro motociclista, dove ripete pari pari la stessa scena. Poi va da un altro, e dopo un altro ancora.

Riparto. Quell'essere mi ricorda qualcuno, ma proprio non mi ricordo chi. Ci penso e ripenso, ma niente, non mi viene in mente nessuno.

Finché mi arrendo: accendo il mio I-Pod, mi scarico un bel film storico ("I Cosacchi a S. Pietro") e me lo guardo in 3-D, mentre il mio Garmin LXXII mi riconduce dolcemente a casa.

Ultima modifica di Wotan; 21-03-2006 a 15:55
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 15:57   #178
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:

Riparto. Quell'essere mi ricorda qualcuno, ma proprio non mi ricordo chi. Ci penso e ripenso, ma niente, non mi viene in mente nessuno.

Finché mi arrendo: accendo il mio I-Pod, mi scarico un bel film storico ("I Cosacchi a S. Pietro") e me lo guardo in 3-D, mentre il mio Garmin LXXII mi riconduce dolcemente a casa.

Il documentario: "la coltivazione in laboratorio dei funghetti messicani" te lo eri guardato all'andata?
Vecchio 21-03-2006, 16:05   #179
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Il documentario: "la coltivazione in laboratorio dei funghetti messicani" te lo eri guardato all'andata?
Ovviamente.
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 16:18   #180
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Poi ci sono quelli imparentati anche con Rambo, secondo i quali l'ABS è pericoloso, perchè ti impedisce di far scivolare la moto a terra in modo da usarla come scudo contro l'ostacolo. Di questi ultimi, diffida in modo particolare.

lo so ... lo so ...... ma ne sono felice rappresentante.

Ci si trova davanti un ostacolo improvviso .... si hanno 2 possibilità:

1 (ABS sì) - andarsi a schiantare in sella alla moto con le ruote che girano e al momento dell'urto entrare con la testa dentro l'ostacolo (l'ABS forse ... riduce gli spazi di arresto .. forse ... ma di sicuro NON aumenta gli spazi a disposizione per fermarsi)

2 (ABS no) - (perso per perso) pedata al freno posteriore .. moto intraversata .. scivolata a gambe in avanti

Mio bel Wotan ..... io sono caduto una sola volta (per ora .. sgratt sgratt) per bloccaggio della ruota anteriore ... con la mukka a 2 kmh per evitare tuo nonno che mi aveva attraversato la strada.
Mettila come vuoi ... una moto che non blocca la ruota posteriore non dovrebbe essere messa in circolazione.

Felice di essere il tuo Rambo preferito ... concludo " se l'ABS vi dà sicurezza .. moltatelo ... ma non obbligate me a salire su una moto abiessata"

Vecchio 21-03-2006, 16:24   #181
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Ovviamente.
he he he
Vecchio 21-03-2006, 16:27   #182
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Felice di essere il tuo Rambo preferito ... concludo " se l'ABS vi dà sicurezza .. moltatelo ... ma non obbligate me a salire su una moto abiessata"
E LO SEI DAVVERO!!

Ma allora, perché caxxo ti prendi uno SPUTER?!
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 16:28   #183
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogs
Grazie per la risposta e il consiglio, se a qualcuno importa qualcosa ho finalmente deciso e sabato la ritiro...senza ABS

saluti marco
Rischi di fare un grosso errore.
Però fai come ti pare.

Per curiosità mi dici che stile di guida hai e che moto hai posseduto?
Vecchio 21-03-2006, 16:37   #184
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dalex
Rischi di fare un grosso errore.
Però fai come ti pare.

Per curiosità mi dici che stile di guida hai e che moto hai posseduto?

Dunque dunque............................................ .................................. ma è una gufata o un consiglio?
Vecchio 21-03-2006, 16:41   #185
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Ci si trova davanti un ostacolo improvviso .... si hanno 2 possibilità:

1 (ABS sì) - andarsi a schiantare in sella alla moto con le ruote che girano e al momento dell'urto entrare con la testa dentro l'ostacolo (l'ABS forse ... riduce gli spazi di arresto .. forse ... ma di sicuro NON aumenta gli spazi a disposizione per fermarsi)

2 (ABS no) - (perso per perso) pedata al freno posteriore .. moto intraversata .. scivolata a gambe in avanti
In certi casi potrebbe anche essere una buona idea, ma è una manovra alla portata di pochi, e in qualche caso potresti farti più male facendo così che andando semplicemente ad urtare l'ostacolo (ammesso che lo urti, e dipende quale ostacolo trovi).
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 16:42   #186
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Dunque dunque............................................ .................................. ma è una gufata o un consiglio?
Anche se potrebbe sembrarlo non lo è.
Ovvero lungi da me gufare!
Vecchio 21-03-2006, 16:49   #187
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dalex
Anche se potrebbe sembrarlo non lo è.
Ovvero lungi da me gufare!
Ci mancherebbe, scherzavo
Vecchio 21-03-2006, 16:56   #188
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Ma allora, perché caxxo ti prendi uno SPUTER?!
perchè sono vecchio

Vecchio 21-03-2006, 17:01   #189
aldo
Guest

predefinito

Quote:
...Farfuglia parole incomprensibili...
"fe aveffero infentato l'AIDS infieme alla prima moto il popolo dei motociclisti non fi farebbe eftinto e infece accomi qui l'ultimo rappresentanfe della fpecie...."

Vecchio 21-03-2006, 17:06   #190
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
perchè sono vecchio
Baaaah!!! E piantala con questa storia!

Secondo me, stai facendo tutta questa solfa per giocare, e dietro le quinte hai ordinato un'R1!
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 17:08   #191
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Quote:
...Farfuglia parole incomprensibili...
"fe aveffero infentato l'AIDS infieme alla prima moto il popolo dei motociclisti non fi farebbe eftinto e infece accomi qui l'ultimo rappresentanfe della fpecie...."
Appunto, incomprensibili.
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione