Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2006, 18:14   #176
frank
Pivello Mukkista

L'avatar di frank

ubicazione: GENOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Neppure la mia rientra nel richiamo

Veramente non ho ancora letto di qualcuno che ha avuto la moto richiamata. Ma alla fine quanti di questo forum hanno avuto la moto che rientrava in questo richiamo?
Nessuno mi sembra, ma allora quante erano le moto oggetto del richiamo?
Una, Due, Tre in tutto?
Tanto rumore per nulla?
Io sono uno dei fortunati!!
mi hanno telefonato ieri. l'ho portata in conce oggi. mi ha detto il mecca che deve tenerla almeno 1 mese perchè sarà lunga l'attesa del pezzo da cambiare.
devo dire, per onestà, che mi hanno dato una moto sostitutiva per tutto il tempo, a scelta tra un F 650 e un K 1200 S. ho scelto il K.
Vecchio 02-03-2006, 19:17   #177
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ehhhhhhhhhhhhhh......UN meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....per un fottutissimo pernetto del caz??????????????????????
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 19:17   #178
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

la mia non rientra è presto Fuffy sarà a casa!!!
Vecchio 03-03-2006, 09:03   #179
frank
Pivello Mukkista

L'avatar di frank

ubicazione: GENOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ehhhhhhhhhhhhhh......UN meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....per un fottutissimo pernetto del caz??????????????????????
Quando mi hanno telefonato, anch'io mi sono incavolato parecchio. Poi la sera, a casa, e la notte, ci ho rimuginato un pò.
Ho cercato di pensarla positiva.
Ho preso l'RT principalmente per festeggiare in modo adeguato i miei 50 anni con un bel viaggio in Russia ad agosto. Tutto sommato, un mese con una moto sportiva con cui andare in Riviera.........
Vecchio 03-03-2006, 11:26   #180
Barone
Pivello Mukkista

L'avatar di Barone

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walter54it
Una curiosità: la RT1200 ha la stessa frizione de GS1200 ??????

Mi sorge un dubbio. La RT1200 mi doveva essere consegnata la settimana scorsa. Ieri ho fatto un po' di storie in conc, si sono dati molto daffare, hanno sentito BMW Italia ed anche un Ispettore e la risposta è stata che le RT in consegna sono ferme a Monaco in ... stato (o codice, non ricordo bene) "160".
Nessuno mi ha saputo spiegare cosa voglia dire con precisione.
Sembra che dovrò aspettarla ancora per 10-15 giorni

Probabilmente non c'entra nulla con la frizione ma .......
Tranquillo, codice 160 vuol dire: veicolo trasferito alla distribuzione, un pò di pazienza ed arriva!!!
Barone non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 18:09   #181
Enzuccio
Pivello Mukkista

L'avatar di Enzuccio

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Ultime dal fronte: a Modena hanno il numero dei telai coinvolti, ma prima di consegnare quelle che non fanno parte di codesto gruppo, aspettano un'ulteriore conferma da biemmevi.
Ho acquistato il mio GS 1200 proprio a Modena. Settimana di produzione 5, arrivo previsto 10/15 febbraio. Sabato 18 ho telefonato al conc, risposta: moto fatturata quindi in arrivo. Dopo 1 settimana di silenzio Lunedì 27 ho richiamato ed il conc mi ha detto che l'avevano appena scaricata. Ad oggi non mi ha ancora telefonato per l'immatricolazione...sarà un caso?? Adesso provo a richiamare e poi vi aggiorno.
Vecchio 03-03-2006, 20:26   #182
walter54it
Pivello Mukkista

L'avatar di walter54it

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barone
Tranquillo, codice 160 vuol dire: veicolo trasferito alla distribuzione, un pò di pazienza ed arriva!!!
Barone, mi viene una gran voglia di abbracciarti
Tranquillo, non ho gusti ... particolari
Anche la concessionaria non ha saputo dirmi cosa significasse il "160".
Grazie del chiarimento, mi hai molto rinfrancato
Buoni kilometri ...

[COLOR="Purple"][B][B]GW[/B][/B][/COLOR]
walter54it non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 20:32   #183
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

presa!!!!!!!! è mia!!! oggi l'ho ritirata!
Vecchio 03-03-2006, 21:52   #184
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito Per Mototur

Quote:
E secondo te allora perché dovrebbero cambiare il materiale appesantendo il tutto con tanti saluti al famoso "das ziel -30 kg"?
Non credo che la differenza di peso del materiale (passate all'acciaio) delle forcelle del cambio possano annullare i 30 kg guadagnati...magari 3-400 grammi?

Quote:
Migliorie in corso d'opera ce ne sono sempre da parte di tutte le Case solo che una volta non c'era Internet e le notizie si conoscevano solo "per sentito dire" ed in via occasionale.
Appunto...proprio per questo dico che non fà certo scalpore che abbiano apportato una migliorìa..anche se non c'erano casi di rotture di quel componente.

Quote:
Chi ti dice che quelli di Motorrad "frustino" le moto più di noi di QDE?
Hai notizie riservate sul fatto che le rotture alla finale siano completamente risolte che noi non sappiamo?
Io mi baso su fatti accaduti ed a quelli di Motorrad sono accaduti, sei libero di non crederci, io ci credo e rimango molto perplesso.
Ora poi ce n'è una nuova, quella della frizione, a quando la prossima?
Me lo dice il fatto che è il loro mestiere..e non sono in giro solo a guardare il panorama! Se le rotture alla finale stessero proseguendo avremmo testimonianze e fatti..cosa che non mi sembra ci sia al momento. La frizione non mi risulta che sinora abbia avuto problemi..il richiamo non sappiamo ancora con chiarezza in che cosa consiste e cmq potrebbe essere benissimo un componente che loro hanno ritenuto non conforme senza che si siano verificate rotture ai clienti. Quindi trovo poco obbiettivo mettere il carro davanti ai buoi.

Quote:
Cmq non sapevo che una rottura del cambio la risolvessero in una mezz'oretta,
Non mi riferivo al cambio (che peraltro a parte Motorrad non ha mai avuto casi di rotture noti)ma all'interruttore dello stop...

Quote:
...c'è una cosa fondamentale da tener presente: basta non ordinare l'ABS..tenersi in tasca 1270 euri..e non succede nemmeno con QUESTA moto..perchè l'impianto frenante in quel caso è assolutamente normale!

Sicuro?
Mai sentito parlare di servofreno e "frenata residua"?
Si..sicurissimo! Io più che averne sentito parlare l'ho provata (volutamente) così come ho provato l'intervento dell'ABS..tu invece ne hai solo sentito parlare..e in modo impreciso pure! Se tu acquisti la moto SENZA ABS non hai il sistema di frenata semi integrale e non hai il servofreno! Quindi se rompi l'interruttore dello stop correrai il rischio di farti tamponare ma non quello di avere qualche disservizio nella frenata..perchè l'impianto è assolutamente uguale a quello delle moto che definisci "normali"!

Quote:
Lo scotto di un progetto nuovo NON lo devono pagare i clienti, anche se in garanzia, specialmente se la Casa fa un vanto (non a torto) dell'affidabilità dei propri prodotti.
Anche il numero di moto usate di un anno che si trovano in vendita lo dimostrano....
Lo scotto lo devono pagare i collaudatori durante lo sviluppo di un progetto.
Concordo pienamente..ma mi sembra chiaro che BMW, visto che ha un'immagine da mantenere, non lo abbia fatto di proposito, così come non lo fanno di proposito tutte le altre case (sia auto che moto) ma inevitabilmente quando un progetto è nuovo "in toto" spesso succede.

Quote:
Rubati no di certo, possiamo dire che dei prezzi più alti della media non sono più (forse una volta lo erano) così giustificati?
Perché ti scaldi tanto? Hai qualche legame con Bmw?
Non mi scaldo..e tantomeno ho legami con BMW (mi piacciono da sempre ma è la mia prima quella attuale)..solo che non trovo molto obbiettivo veder cercare ogni appiglio per attaccare e sparlare contro di essa..quando poi siamo qui a dire che ti piacciono: è un pò come dire "mi piace come cucina mia moglie" e poi arrivare ogni sera a casa e dire "questo è bruciato...qui manca il sale..questo è andato a male..quello è crudo..ecc.."

Quote:
Se io ne compro una voglio che QUELLA vada bene e non me ne frega una cippa se ne hanno vendute solo due o quattromila.
Per questo si dice che la sfiga ci vede benissimo...

Quote:
Ah, beh, dopo la sostituzione......
..hanno fatto altri 32000 km dopo la sostituzione..e hanno commentato che sembrava nuova quando l'hanno smontata.

Quote:
Già, peccato che prima fosse A VITA per il primo proprietario.
Nel mio caso, da gennaio di quest'anno avrei dovuto pagarmi pure quella dato che la mia ha già passato i 5 anni di vita.
I boxer dopo i 5 anni danno il meglio di se...le magagne sono uscite tutte..per cui era inutile protrarla oltre...ormai sono fuori rodaggio!

Quote:
Sarebbe bene che lor signori si rendessero conto che il "cliente-pecorone" che accetta tutto ciò che una Casa passa non esiste più e che sono sempre di più quelli che ragionano con il metodo "value for money", specialmente in questi tempi di "vacche magre".
Si ma...com'è che il trend BMW è positivo e che la GS 1200 è stata la 5° moto assoluta nelle vendite 2005 vicinissima a modelli storici come volume di vendite (vedi CBR 600 & C.)? Tutti pecoroni....? Mah.......

Quote:
Tutto chiarito su quel punto.
Quando comprerò (forse) la prossima Bmw ti offrirò da bere alla prima occasione.
Ok..o magari te lo offrirò io per festeggiare l'incontro..però parliamo di donne o di Honda..ok?
Lamps!
Vecchio 03-03-2006, 22:34   #185
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Per esempio il non poter lavorare a causa di infortunio occorso in occasione di malfunzionamento di qualcosa riferibile ad un difetto di produzione.
Non è un danno morale. Potrebbe esserelo, chessò, la malinconia conseguente ..

Vecchio 03-03-2006, 22:35   #186
ilmaglio
Guest

predefinito

I facondi interventi di Mototour mi fanno diventare più simpatica la bmw ..

Vecchio 04-03-2006, 14:46   #187
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Pare che si tratti di un difetto di costruzione della casa che produce le frizioni per conto della BMW...
Il kit sostitutivo non anciora è disponibile e l'attesa sarà abbastanza lunga, in quanto, pare, bisogna sostituire la frizione...
Per sostituire la frizione bisogna smontare mezza moto!!!
Vecchio 04-03-2006, 15:30   #188
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

A me non hanno detto così: trattasi di un perno della frizione e non mi hanno parlato di sostituzione della frizione.
brontolo non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 15:52   #189
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
A me non hanno detto così: trattasi di un perno della frizione e non mi hanno parlato di sostituzione della frizione.
Purtroppo le notizie sono sempre frammentarie...
Potrebbe darsi che sia come hai detto, ma vedrò di essere più preciso in seguito.
Comunque il problema esiste, bisogna solo vedere se dipende dalla BMW o da una casa che fà dei componenti.
Penso che sia la seconda ipotesi.
Vecchio 04-03-2006, 18:29   #190
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

notizia sicura: il problema è ad un pezzo dello spingidisco (prodotto da un fornitore BMW già silurato!) dalla fusione non conforme e che potrebbe rompersi causando il blocco della ruota posteriore. in Italia dovrebbero essere non più di 300 moto. Il kit sostitutivo dovrebbe essere pronto la seconda metà del mese di marzo, ciò vuol dire che per i primi di aprile dovrebbe essere tutto risolto!.........La mia RT1200 già pagata e immatricolata è dal conce in attesa del kit con 0 km e soprattutto attende di essere aperta in due come una cozza! Che volete che vi dica, la prendo con filosofia; se fosse capitato in giugno sarebbe stato peggio!
Certo che tra flange della coppia conica, problemi all'impianto elettrico, dotazioni sempre più risicate, alberi della distribuzioni sbagliate (k 1200s) e problemi vari, la filosofia del risparmio comincia a vedersi tutta......
La BMW ha costruito il suo successo sulla qualità e l'affidabilità ma mi sembra che il marketing abbia preso il sopravvento....che non debbano presto pentirsene!
Jean non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 00:51   #191
ilmaglio
Guest

predefinito

.. per questo motivo la BMW ha avviato la produzione di motori in linea, a 2 e 4 cilindri, meno costosi del boxer, soprattutto in rapporto alla potenza, e spinge sulla trassmissione a cinghia, dati i costi fortissimi del cardano. Il boxer - cardano, a mio parere, rischia di scomparire, nel medio periodo: costi esagerati, fuori mercato.

Vecchio 05-03-2006, 01:38   #192
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

ma quando fanno un richiamo per il GS1200 lo fanno anche per l'RT?
vorrei capire... c'è un problema di proggettazione sul GS oppure richiamano anche l'RT quando si roscontrano i problemi?
Vecchio 05-03-2006, 08:42   #193
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. per questo motivo la BMW ha avviato la produzione di motori in linea, a 2 e 4 cilindri, meno costosi del boxer, soprattutto in rapporto alla potenza, e spinge sulla trassmissione a cinghia, dati i costi fortissimi del cardano. Il boxer - cardano, a mio parere, rischia di scomparire, nel medio periodo: costi esagerati, fuori mercato.

Io sono molto legato al cardano, ma non si può negare che la trasmissione a cinghia sia ottima:
esente da manutenzione, molto elastica, silenziosa , pulita, ma cosa vogliamo di più?
Le H-D la montano da anni senza problemi...
Certamente è difficile da digerire perchè particolare, ma....
Vecchio 05-03-2006, 08:43   #194
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
vorrei capire... c'è un problema di proggettazione sul GS oppure richiamano anche l'RT quando si roscontrano i problemi?
Richiamano anche l'RT.
Vecchio 05-03-2006, 08:52   #195
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

C'è un problema sulla componentistica della frizione che è uguale tra GS E RT 1200, la frizione è la stessa.
brontolo non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 11:04   #196
lele
Mukkista in erba

ubicazione: bergamo
predefinito

niente cardano?? cambierò marca
lele non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 18:25   #197
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
c'è un problema di proggettazione sul GS...
per fortuna nessun problema di progettazione....
come è già stato detto fornitore esterno già silurato che ha fornito una certo quantitativo di frizioni non conformi
Vecchio 05-03-2006, 20:00   #198
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Tutto il gruppo propulsore-trasmissione e buona parte del telaio sono identici.
Nella ST-RT c'è qualche piccola differenza nel gruppo termico (cilindro-pistone-valvole) e nella taratura iniezione-centralina per ottenere i 10 cv circa in più...per cui è ovvio che se ci sono problemi di questo tipo sono estesi a tutte le serie che adottano lo stesso propulsore.
Non c'è nulla di specifico del GS che è stato progettato in modo errato
....
Lamps!
Vecchio 05-03-2006, 22:30   #199
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Io sono molto legato al cardano, ma non si può negare che la trasmissione a cinghia sia ottima:
esente da manutenzione, molto elastica, silenziosa , pulita, ma cosa vogliamo di più?
Le H-D la montano da anni senza problemi...
Certamente è difficile da digerire perchè particolare, ma....
.. è la trasmissione del futuro. Credo proprio che non ci siano dubbi, dati i vantaggi che offre.

Vecchio 19-03-2006, 20:21   #200
cla61
Mukkista in erba

L'avatar di cla61

ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
concorderei nel momento in cui il richiamo fosse per problemi strutturali di progettazione...

ancora non lo sppiamo e stiamo facendo solo congetture...

certo che se fosse nei termini di cui sopra, ovvero di una (piccola) partita di componenti da fornitore esterno, io continuo a non vederci nulla di tanto trascendentale...
oggi parlando con un amico che lavora per la ditta che fornisce le frizioni anche per BMW auto e moto, mi ha confermato che il problema riguarda una fornitura difettosa proveniente da 1 dei stabilimenti di questa società e precisamente dallo stabilimento di Madrid.
Chiudi la discussione