Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2006, 23:35   #176
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Non ho provato altre gomme all'infuori delle Anakee sul GS, a parte le T66 che non sono più in produzione, e devo dire che per una conduzione "consona" della moto vanno anche troppo bene; sono rimasto molto impressionato della resa sul bagnato.

Ha ragione Sirjo quando dice che vanno tenute un pelo più gonfie del normale, la moto è più stabile.

Pubblicità

Vecchio 07-05-2006, 13:01   #177
Desert
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermo
predefinito

Cari Amici, dopo aver letto tutti i Vostri commenti, resto fedele alle Dunlop, 3° treno..., gomme (604) che ho apprezzato per sincerita' sia su asciutto che bagnato, mi hanno sempre dato una bella sensazione di sicurezza nel drenaggio.
A onor del vero devo dire che il primo anteriore ha evidenziato delle spaccature lungo il fianco in tempi un po' precoci. Il secondo treno tolto solo per "vecchiaia", pero' che divertimento....
Adesso al vaglio le 607... decisamente a maggiore vocazione stradaiola...vedremo
Desert non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 13:38   #178
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

attualmente sto provando le pirelli skorpio sync codice "v"; l'impressione è che ha bisogno di qualche minuto in piu' per scaldarsi poi il grip c'è tutto, la carcassa è sicuramente piu' rigida rispetto ad anakee e a parità di piega rispetto le michelin si è sulla gomma e non sulla spalla e quindi non avverto quel fastidioso ondeggiamento del posteriore, la moto è rapidissima nei cambi di direzione ma risulta un pò piu' nervosetta e inoltre bisogna anticipare l'ingresso in curva perchè tendono ad allargare un pò la traiettoria. il mono ho dovuto scaricarlo un pò e frenarne il ritorno (pur essendo un controsenso) altrimenti si avverte distintamente una fastidiosa spinta dello stesso. sul bagnato con 3 valigie e passeggero si sono comportate bene a velocità turistica ma secondo me anakee sono inarrivabili, a differenza delle michelin mi sono trovato meglio con le pressioni di gonfiaggio consigliate e anzi qualcosa in meno. visto che mi hanno detto che percorrono meno chilometraggio rispetto michelin, aspetto di vedere come si comporteranno da 1/2 gomma in giù e cioè da quando con le anakee ho iniziato a derapare.chi di voi ha usato enduro 4 e tourance si immagini piu' o meno la stessa gomma con piu' grip, non credo che saranno le mie gomme definitive e, se effettivamente il chilometraggio sarà basso tanto vale tornare alle dunlop con cui mi sono trovato magnificamente o ad anakee le quali per 4500km mi hanno soddisfatto. tutto questo secondo la mia modesta opinione.
Vecchio 07-05-2006, 15:12   #179
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Dopo aver provato Bridgestone, Tourance e Anakee...sempre e solo Anakee!
Vecchio 07-05-2006, 19:15   #180
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Passato da pochi giorni ad una ADV con le Tourance montate, la maggior parte dei GSsisti di vecchia data dicono che le Anakee tengono di più.........STIHAZZ! Se tanto mi da tanto, non può altro che farmi piacere, dato che le Tourance in questi giorni mi hanno dato soddisfazione.
Vecchio 07-05-2006, 19:24   #181
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Dopo aver provato Bridgestone, Tourance e Anakee...sempre e solo Anakee!
Quoto al 100%
Con le Anakee ho molto più feeling con la mia moto. Ho lasciato il bradipo nell'armadio.
Vecchio 08-05-2006, 00:24   #182
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
TEST SU MOTORRAD - 2005
.....se non ricordo male quel test fu effettuato con una Varadero.....se così fosse, quanto potrebbe essere diverso il comportamento di un pneumatico su moto differenti?
Vecchio 08-05-2006, 12:01   #183
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Certo l'ideale sarebbe fare quei test con i boxer GS... ma la Varadero è per impostazione e stazza della stessa categoria (enduro stradali bicilindriche) a parte le molte differenze tecniche.
Vecchio 08-05-2006, 20:09   #184
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Certo l'ideale sarebbe fare quei test con i boxer GS... ma la Varadero è per impostazione e stazza della stessa categoria (enduro stradali bicilindriche) a parte le molte differenze tecniche.
se posso dire la mia..penso che il varadero come ciclistica fosse un pò meno apposto rispetto al gs..lo dico soltanto perchè la tedesca mi sembra più neutra sopratutto in due , con la honda ( della quale posso dire solo bene ) in frenata e a pieno carico si sentiva molto l'effetto molla..
chiaramente un assetto apposto aiuta nella sensibilità di guida e secondo me può influire sul giudizio di una gomma..che mi dite?
mickdoo non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 13:03   #185
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Oggi ho chiesto per le Bridgestone BW 501/501 mi hanno chiesto 295 euro, qualcuno le ha provate? Cosa ne dite anche in relazione al prezzo.

Lamps
Immagino sia un prezzo ancora da scontare, perchè vengono via montate a 240 euro ....

ciao !!
Vecchio 10-05-2006, 20:21   #186
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

continuo nel dare le mie impressioni: il 25 aprile ho potuto provare le anakee nuove di pacca di gig,mi sono sembrate delle belle gomme , abbastanza reattive ( ma erano nuove nuove ) , buone nella piega e svelte nelle reazioni, forse meno estreme delle dunlop che sembrano veramente morbide e che piegano tanto veramente da subito , ma penso un buon compromesso su strada , durata .
mickdoo non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 22:23   #187
Panoramix
Mukkista

L'avatar di Panoramix

ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
predefinito

Visto che devo partire per la spagna, è arrivato anche per me il momento di cambiare le Anakee.
Attualmente ci ho fatto 11.000 ca e secondo me ne avrebbero per altri mille scarsi.
Devo dire che mi ci sono trovato proprio bene, unico appunto:
sono rumorose!!!
L'anteriore è scalinata e "ulula" come un lupo mannaro!
Sono il solo?

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 14:50   #188
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

Vorrei fare una prova diversa, pur sapendo di non essere in grado di apprezzare le lievi differenze tra una gomma e l'altra:

Montare le Karoo T per un po' e poi invece andare all'opposto con la gomma più morbida e stradale possibile.

Cosa mi consigliate nel secondo caso?
Siate estremi, voglio veramente apprezzare le differenze!

Oggi ho testato solo Pilot Road ed Anakee, preferendo quest'ultime per versatilità.

Allora, che mi dite????

Grazie1000
ciao
Vecchio 12-05-2006, 16:46   #189
antonich_gs
Mukkista in erba

L'avatar di antonich_gs

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panoramix
Visto che devo partire per la spagna, è arrivato anche per me il momento di cambiare le Anakee.
Attualmente ci ho fatto 11.000 ca e secondo me ne avrebbero per altri mille scarsi.
sono rumorose!!!
Sono il solo?
Mi associo: sono un po' rumorose gia' da nuove e con l'andar del tempo peggiora considerevolmente.
Vecchio 12-05-2006, 19:27   #190
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Panoramix
sono rumorose!!!
Sono il solo?
Finalmente qualcuno che mi dà ragione, anche le mie a 23000Km (forse troppi) "ululano". Ho deciso di cambiarle ma questo trd mi ha ancora di più incasinato con la scelta, avevo (sulla Caponord) le Tourance che ho cambiato a 28000 Km e non erano rumorose. Sarei tentato a montarle sul GS, ma!!!!! ci penserò.

Lamps
Vecchio 14-05-2006, 02:09   #191
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
DORMIGLIONI NESSUNO SI DEGNA DI DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO !!!!!
Sì, uno...

DAJE 'R GASSONE !!!!!

Mai sentito di un' Anakee che sia durata 23.000 km...
I più tranquilli le fanno fuori in 9-10 mila km, le manette de fuego in 4-5 mila...
23.000 km non le fanno manco le tourance, che sono notoriamente in legno massello...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 14-05-2006 a 02:13
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 02:18   #192
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
avevo (sulla Caponord) le Tourance che ho cambiato a 28000 Km e non erano rumorose. Sarei tentato a montarle sul GS, ma!!!!! ci penserò.

Lamps

Quote:
23.000 km non le fanno manco le tourance, che sono notoriamente in legno massello...
Mi correggo... DI NORMA 23.000 km non le fanno nemmeno le Tourance...

Lamps!

P.S. Scherzo, neh!
Vecchio 15-05-2006, 10:52   #193
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella
Vorrei fare una prova diversa, pur sapendo di non essere in grado di apprezzare le lievi differenze tra una gomma e l'altra:

Montare le Karoo T per un po' e poi invece andare all'opposto con la gomma più morbida e stradale possibile.

Cosa mi consigliate nel secondo caso?
Siate estremi, voglio veramente apprezzare le differenze!

Oggi ho testato solo Pilot Road ed Anakee, preferendo quest'ultime per versatilità.

Allora, che mi dite????

Grazie1000
ciao
ho poca esperienza..posso solo dire che per me dunlop buoni e buone pieghe ma dureranno poco ..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:01   #194
benettik48
Pivello Mukkista

ubicazione: Ranco
predefinito Pneumatici

Dai Dunlop montati all'origine ho optato per i Michelin "pilot road" io ci faccio solo strada e li trovo veramente al top sia sull'asciutto che sul bagnato.
Ho fatto anche qualche pezzo di strada bianca e con prudenza si puo' fare.
L'unica remora e' estetica: un GS con gomme meramente stradali fa un po' strano, ma i Dunlop di serie non erano poi cosi' diversi e quanto a tenuta veramenteun altro pianeta.
benettik48 non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:32   #195
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba

L'avatar di Stef@no-LIVE

ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

Mi consigliate una gomma che al poteriore dura tranquillamente anche 10.000 km???

Ho preso usato il GS1150 e monta delle pirelli scorpion MT 90, con almeno 4000km alle spalle.
Sono salito al mottarone un po' allegro e la posteriore l'ho pulita senza problemi da spigolo a spigolo.
Però consentono di piegare un po' pochino, qche cosa di più panciuto c'è? Vorrei far toccare i cilindri
Vecchio 15-05-2006, 12:08   #196
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

come fate a fare + di 20000 km con le tourance mi sa che io arrivo attorno ai 15000.
Vecchio 15-05-2006, 13:41   #197
ROBBY
Mukkista doc

L'avatar di ROBBY

ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone
come fate a fare + di 20000 km con le tourance mi sa che io arrivo attorno ai 15000.
L'unico modo per fare cosi' tanti km e' poco poco gas poche poche curve..
e poco poco carico...insomma basta essere dei piantati...
ROBBY non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 23:33   #198
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone
Paolo73 con la GS1150 ne ha fatti 23.000 con le Tourance (posso confermare personalmente), e non è certo piantato, anzi....compresa molta autostrada a velocità non proprio consone....

Su come ci sia arrivato si potrebbe aprire un dibattito, io non saprei dare una spiegazione, non sono un tecnico (ma neanche il gommista l'ha saputa dare), potrei fare delle ipotesi, potrei per esempio supporre che ci sia modo e modo di aprire il gas, taratura delle sospensioni (a proposito aveva le WP davanti e dietro), modo di curvare, modo di frenare, ecc..... non azzarderei a dire che si fosse trattato di una partita di "più dure", mi pare inverosimile....sta di fatto che ci è arrivato, e questo è tanto. Di più ninzò.
Vecchio 23-05-2006, 15:51   #199
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Dai ragzzi non scherziamo a 20.000 km quelle che hai sotto non sono piu' gomme.....so' sanpietrini !!!! ( sanpietrino = sasso squadrato usato per pavimentazione stradale )
Ma come si fa' a farne pure 15.000 con una moto ? Si rischia troppo !!!!
Boh ? In questo topic ho letto veramente di tutto ! ...e il contrario ! Se uno dovesse farsi una idea di che gomma comperarsi, sarebbe meglio che estraesse a sorte !!!!!!!
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 18:51   #200
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Neanche in macchina riesco a fare sti Kilometraggi .... ma dai ... le mie dunlop hanno 2000 Km ( io credo che arriverò a 7-8000 a essere mooolto ottimista ..... ) e già le sento diverse ... figurati se riuscissi ad arrivare a 20000 .... ...