Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
@Alexa: beh, io al posto tuo se volessi usarlo solo in ambito urbano non avrei dubbi: uno scooter (e lo usa pure il figliolo).
Se però - come scrivi - ci vuoi fare dei giri, anche qui non avrei dubbi: una moto protettiva per uso invernale, maggior godimento, e il figlio prende i mezzi pubblici.
Poi dipende sempre: quanta città e quali (e quanti) giri. Se il 90% è città e i giri son modesti, allora vince di nuovo lo scooter.
Eh, son scelte difficili!
Se proprio dovessi fare la pazzia per uno scooter, la farei per il T Max 560 che trovo molto bello ed equilibrato, oltre che ben fatto e ben accessoriato per l'inverno (parabrezza elettrico, cruise, selle e manopole riscaldabili), oltre ad essere adatto alla patente A2...così farei felice anche mio figlio
P.S.: ragazzi grazie per avermi tirato su il morale con le vostre bellissime risposte stasera le faccio leggere a mia moglie e mio figlio...poi vi dico
Vero @TAG con le moto sono apposto ed il Burgman 650 l'ho già avuto (prima serie), ma parliamo di molti anni fa...anche il T Max l'ho già avuto (530 2012) quindi sarebbe il caso di provare altro anche se oggi il nuovo T Max 650 mi piace molto Andrò a trovare il mio amico conce Yama...
Oggi sono andato a vedere il nuovo T Max 560 e sono tornato a casa con la coda tra le gambe perchè non l'ho trovato poi così protettivo. Per dire la parte esterna del piede (46) rimane fuori dalla pedana quando appoggiato avanti. Anche lo scudo mi è sembrato strettino.
Alla fine la sensazione che ho avuto e stata più di sportività che protezione. Inoltre la zona anteriore della sella ed il tunnel centrale sono veramente molto larghi e limitano un po' l'appoggio dei piedi a terra...e non sono mica basso (1e80).
Andiamo oltre per la felicità di pepot andrò a vedere il Burgman 650
Dai a dicembre ci sarà il Forza 750, io mi son rotto dello scooterino 350, andrò a vedere questo qua che sembra molto aggiornato con tutte le frocerie (qualche volta dovrò portare la moglie)
Pensavo attorno ai 10.000
Lo lascio perdere, vendo lo scooterino e se riesco a vendere qualche moto me la gioco tra la s1000xr e multi v4
Poi divento troppo vecchio per queste cose qua