|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2018, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: moncalieri
|
Infatti NON dovrebbe esistere....ma non ho voglia di discuterne per andare a finire su discorsi "economici"...perchè finora di questo hai parlato....una frase che sia una, attribuibile al pensiero di un padre non te l'ho vista scrivere....sempre e solo questioni tecnico economiche...anzi no....hai scritto che 15 anni sono tanti....non gli è andata così bene....io al tuo posto riguarderei il filmato....ma tante volte!!...e cercherei di immaginare mia figlia sul sellino di quella moto.
|
|
20-12-2018, 23:48
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Evidentemente non mi so spiegare bene. O non vuoi leggere quel che ho scritto con l'intenzione di capire quel che ho scritto.
Ma va bene così. Non sono qui per convincerti.
Confermo che 15 anni in prigione sono tanti. Se siano sufficienti per aver ucciso una persona non lo so e per fortuna non sta a me deciderlo, non so se avrei tutte le certezze che sembri avere tu. Ma per quel che mi riguarda 15 anni di carcere sono sicuramente molti. Che non vuol dire troppi. Ma so che traviserai anche questa mia frase e quindi non ha senso spendere troppe parole per renderla più comprensibile.
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
|
20-12-2018, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Il rito abbreviato corretto era un colpo in testa sul luogo stesso dell incidente.uno in meno e via andare, il resto son solo cazzate.sarà l ennesimo coglione che graverà su noialtri per il resto dei suoi giorni(sperando che viva poco), altro che rieducazione.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-12-2018, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: moncalieri
|
C'è poco da travisare.....sono niente....perchè siamo di fronte ad un assassinio efferato....perchè è un caso dove non dobbiamo cercare prove contro il colpevole...perchè quando uscirà a breve sarà sempre un assassino a piede libero pronto a rifarlo....e sinceramente tutto ciò a me non sta affatto bene.
|
|
21-12-2018, 00:29
|
|
Mukkista logorroico!
|
Tralasciando un attimo il fatto che un omicidio doloso è un omicidio doloso, questo come altri tutti bestiali uguali, c'é una pena specifica per questo reato. E c'è una procedura, quella del rito abbreviato, che ne prevede uno sconto.
Possiamo aumentare la pena, togliere il rito abbreviato, possiamo fare tutto, l'importante è che valga per tutti e non solo per il caso in questione.
A me quella del rito abbreviato pare parecchio una stupidata, per esempio, e sarei anche disposto a pagare più tasse se servissero più giudici nel penale per lavorare senza. Probabilmente il legislatore quando ha previsto la cosa deve aver avuto una impressione diversa della volontà popolare.
Trovo invece, ma questa è una mia opinione personale, la pena minima prevista per questo tipo di omicidio, 21 anni se non sbaglio, probabilmente corretta.
|
21-12-2018, 01:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Around the world
|
Siamo veramente sicuri che la società NON possa fare a meno di quella persona? Di una persona che senzientemente a deciso di porre fine alla vita di un altra persona, coinvolgendo da spettatrice la figlia piccola che di tale gesto ne porterà le conseguenze a vita?
Siamo sicuri che la società potrà mai trarre giovamento anche x solo 5’ da una persona tale?
Non credo ma i rischi della recidiva sono troppo elevati (considerato che era già un recidivo) e quindi si deve porre mano alla legislazione e impedire a queste persone di nuocere nuovamente...fortunatamente non sta a me sciogliere come. Ma va fatto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
21-12-2018, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: No man's land
|
Mamma mia quanti giuristi a petali di Margherita, quando poi capita a loro di usare il telefono in auto, di andare oltre i limiti, di guidare con un bicchiere in più, speriamo senza causare incidenti, le attenuanti, gli sconti, i pentimenti, la comprensione devono essere elargiti in abbondanza, ma spiacente ho già tirato il grilletto
|
|
21-12-2018, 08:26
|
|
Mukkista doc
|
Quindi usare il cellulare o superare i limiti equivale a prendere la rincorsa con un furgone per schiacciare e uccidere due ragazzi in moto? È uno scherzo?
|
|
|
21-12-2018, 09:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
...
equivale...
È uno scherzo?
|
Non ho scritto questo, il codice penale non è un’opinione, poi capisco che il fascino del colpo al tempia sia irresistibile, così come il taglio della mano, la fustigazione, ovviamente per ogni reato c’è la “giusta” pena, a questo mi riferivo.
|
|
21-12-2018, 08:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Stiamo di una persona recidiva.Uno violento da sempre.Uno che ha 50 anni e di sicuro non lo rieduchi.X me il minimo era 21 anni come ha scritto mattoncino rosso.Se fosse stato incensurato.Essendo un balordo con precedenti specifici 35.I carceri costano?Gli si dà ai privati e i detenuti li si fa lavorare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
21-12-2018, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Possiamo aumentare la pena, togliere il rito abbreviato, possiamo fare tutto, l'importante è che valga per tutti e non solo per il caso in questione.
|
certo, possiamo fare tutto, ma non faremo un bel niente, se non peggiorare le cose sempre più.
amenocchè.......
le disgrazie siffatte non comincino a colpire....avvocati, magistrati, giudici, legislatori e quant'altri, piuttosto che le persone comuni, cosa che io auspico.
|
21-12-2018, 10:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
amenocchè.......
le disgrazie siffatte non comincino a colpire....avvocati, magistrati, giudici, legislatori e quant'altri, piuttosto che le persone comuni, cosa che io auspico.
|
Pensiero abbastanza incivile, se chiedi a me, ma contento te :/
Un omicidio è sempre un omicidio e non credo che chi ha scelto le pene, per esempio la minima di 21 anni per il doloso, lo abbia fatto con leggerezza mentre stava a guardare la partita.
Al netto del rito abbreviato, che non condivido, le pene che abbiamo in Italia per l'omicidio, tra le quali l'ergastolo, non mi sembrano leggerissime.
Non condivido nemmeno lo sconto di pena, o liberazione anticipata, anche se in parte ne capisco meglio le motivazioni.
Comunque mi fa piacere di essere in compagnia nel vedere che siano in tanti a non condividere sconti scontini e sconticelli nelle pene amministrate. Se davvero una maggioranza degli Italiani la pensasse così, il paese oggi starebbe molto meglio.
|
21-12-2018, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Pensiero abbastanza incivile, se chiedi a me, ma contento te ,..........
|
Non sono abituato ad augurare del male a nessuno ed evidentemente non si è capito il senso di quello che intendevo. Se chi si occupa di giustizia, anziché vivere sotto una campana di vetro ma un po' di più con i piedi per terra, avesse modo di capire che il troppo lassismo è solo deleterio, magari qualcosa cambierebbe.
|
21-12-2018, 09:23
|
|
Mukkista doc
|
Il colpo alla testa non ha fascino, per niente,é solo una soluzione che funziona. 50enne con precedenti per violenza ed aggressione, uccide, lo rinchiudi per una decina d anni(di più non ne farà). Quando uscirà sarà sempre una testa di cazzo ma avrà rapporti pessimi con moglie(ammesso che non si risistemi nel frattempo) e figlia, oltre a non avere più un lavoro che gli permetta di sopravvivere onestamente. 15 anni di reclusione più processi vari costano(a noi poveri stronzi) più di 3 milioni di euro che tradotti sono più o meno le tasse che 6 persone(oneste) pagheranno in 35-40 anni di lavoro allo stato.aggiungici che siamo 7,5 miliardi e a breve avremo grossi e grassi problemi di sovrappopolazione e da qualche parte si dovrà scremare ed ecco che il gioco é fatto. Inizio a buttare la spazzatura prima di ritrovarmi a dover buttare le cose ancora utili. Ma non ha fascino, butto solo la spazzatura.
|
|
|
21-12-2018, 10:15
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Il colpo alla testa non ha fascino, per niente,é solo una soluzione che funziona
|
Stiamo andando un poco OT, comunque, a me piace pensare che i nostri nonni, che hanno vissuto l'orrore della guerra, quando hanno deciso di abolire (nuovamente) la pena di morte in Italia nel dopoguerra lo abbiano fatto a ragione veduta.
Quella è peraltro la generazione che, nel bene o nel male, è riuscita a ricostruire un paese e, soprattutto, riunire due fazioni contrapposte evitando una guerra civile. Forse sapevano quel che facevano, meglio di noi. Per quel che mi riguarda mi sento di dire che sicuro lo sapevano meglio di me, che non ho mai ucciso né visto uccidere nessuno.
|
21-12-2018, 09:27
|
|
Mukkista doc
|
Ottimo, cominciamo la caccia di selezione, però occhio a non essere tra i selezionati...
Sono attrezzato con diversi calibri.
|
|
21-12-2018, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
Gerri quando decideró deliberatamente di ammazzare come un cane una ragazza di 27 anni sarai liberissimo di farmi fuori, sono abituato a pagare le mie colpe e senza chiedere sconti.
|
|
|
21-12-2018, 09:55
|
|
Mukkista doc
|
Dicono tutti così, poi quando sento gente disperata che piange e si straccia le vesti perché senza patente e auto per uno 0 virgola...
Giurano che non lo faranno mai più, che devono lavorare, che tengono famiglia bla bla bla.
Viviamo in uno stato di diritto, non farei cambio con altri, i codici si riformano, si aggiornano, ma la ghigliottina no grazie.
|
|
21-12-2018, 10:22
|
|
Mukkista doc
|
Mi hanno già tolto la patente(tanti anni fa) perché sorpassai un auto ferma in mezzo alla strada con un idiota collassato al volante per colpa dell alcool.c era la striscia continua e il carabiniere appostato 100 metri piu avanti ritenne opportuno togliermi la patente.pagato la multa, organizzato in maniera da poter andare a lavorare anche a piedi e zitto. Il ragazzo fermo in macchina in coma etilico invece si é ammazzato pochi anni dopo contro il muro di una casa(ovviamente era di nuovo conciato malissimo). Per altro io non ho mai bevuto alcolici e non mi sono mai drogato. Di cosa stiamo parlando? Gli esempi non esempiano!!!
|
|
|
21-12-2018, 10:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Per altro io non ho mai bevuto alcolici e non mi sono mai drogato. Di cosa stiamo parlando? Gli esempi non esempiano!!!
|
Immaginavo tu fossi perfetto, unitamente a chi ti sta vicino, non sbagli un colpo, sempre nella legge, mai 20 km/h oltre il limite (per esempiare), quindi rigore esemplare ed olio di ricino.
Nella fattispecie è proprio andata così, aiuterebbe breve lettura dei codici penale e procedura penale...
Passo e chiudo, avendo chiaramente espresso il mio parere.
|
|
21-12-2018, 10:36
|
|
Mukkista logorroico!
|
I pochi avvocati e giudici penalisti che ho conosciuto vivono tutto tranne che sotto una campana di vetro, posso garantire.
Il legislatore è un discorso diverso. Lo forse manca l'esperienza diretta della realtà di un omicidio.
Però il legislatore sembra avere l'idea che il pubblico voglia sconti sconticini e sconticelli sulle pene, e li implementa. Un poco perché la gente sembra volerli (e lo leggo spesso anche qui su QDE) e un poco perché così spende meno e non deve aumentare le tasse (a parità di efficienza dell'apparato pubblico) che anche è ciò che la gente vuole.
Detto altrimenti, il legislatore generalmente fa quello che "le gente" lo ha eletto per fare.
Possiamo sicuramente criticare il lavoro del legislatore (e appunto i vari sconti e scontarelli a me sembrano sbagliati), sarebbe però anche sano chiedersi come mai il legislatore ha ritenuto che la gente li volesse.
|
21-12-2018, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
Gerri perdonami ma continui a confondere un assassino che decide di uccidere con gente che beve un bicchiere(non io) o supera il limite di velocità(lo faccio spesso). Trovo che siano cose ben diverse e se poi non credi che esista gente abituata a pagare i propri errori direi che é un problema tuo, io non sono abituato a piangere dopo e a chiedere sconti di sorta, mi hanno insegnato a cercare di evitare il problema proprio a monte.
|
|
|
21-12-2018, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Mi contraddico e replico.
Non confondo i reati e le pene.
Superi i limiti, come tutti, nella malaugurata ipotesi che qualcuno da questa infrazione dovesse perdere la vita potresti essere reo di omicidio stradale, da lì ad impicciarti al pennone della nave ce ne passa.
La vicenda Haiden insegna, pensa se lo stop lo avesse bucato l’automobilista. Cosa che può succedere a tutti, poi c’è il dolo, come nella fattispecie in questione.
|
|
21-12-2018, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
Appunto, ma quello di hayden é stato un incidente stradale(dove per altro se ci fosse stata giustizia l automobilista sarebbe dovuto uscirne pulito al 100%).quello in val susa é stato un fatto diverso, un tantino diverso.
|
|
|
21-12-2018, 12:06
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Se chi si occupa di giustizia, anziché vivere sotto una campana di vetro
|
Qui Cit ha detto una sacrosanta verità.Sono andato ad un convegno con ospite un procuratore generale,tema la legittima difesa.
Ho capito tante cose,sono andato a casa avvelenato.
Fine O.T.
|