|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2017, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
... ma la vena si può chiudere a chiunque. A quelli più "normali" capita che si chiuda e si tiri un pugno a uno specchietto (l'ho fatto anche io un paio di volte), a quelli "meno normali" capita di fare peggio
|
Bah ... se tutto sommato consideriamo "normale" tirare pugni agli specchietti, allora non vedo perche' stupirci per quanto successo ...
|
|
|
11-07-2017, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
... se tutto sommato consideriamo "normale" tirare pugni agli specchietti.....
|
io ho addirittura proibito tassativamente a mia moglie, di fare anche solo gestacci a chi si comporta da idiota, generalmente in auto.
Il motociclista è troppo svantaggiato, meglio sorvolare.
..
|
11-07-2017, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Purtroppo da quando hanno chiuso gli ospedali psichiatrici, i pazzi sono tutti in libera uscita...
|
|
11-07-2017, 10:34
|
|
Guest
|
Ma scusate si è già arrivati a sentenza?
Altrimenti tutto questo parlare di impunità e "giustizia all'italiana" proprio non lo capisco...
|
|
|
11-07-2017, 10:36
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
Ma scusate si è già arrivati a sentenza?
Altrimenti tutto questo parlare di impunità e "giustizia all'italiana" proprio non lo capisco... 
|
vedrai che non resta in galera
ci aggiorniamo tra qualche tempo... ma poco poco....
|
11-07-2017, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
credo fosse rivolto a me......
se quello che ho detto fosse demagogia pura...ne sarei ben felice e non so cosa darei per essermi sbagliato.
ma purtroppo come vanno le cose nel belpaese è sotto gli occhi di tutti.
...
|
11-07-2017, 10:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
vedrai che non resta in galera
ci aggiorniamo tra qualche tempo... ma poco poco....
|
In effetti padre di famiglia , unica fonte di sostentamento per la sua famiglia ecc.ecc. arresti domiciliari in attesa del processo ........
|
|
|
11-07-2017, 10:35
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ma io non ho parlato di giustizia fai da te
ho detto pena di morte per chi uccide.
decretata dal un giudice e non dal giustiziere mascherato
invece di qualche anno di galera e poi libertà .... per chi uccide pena di morte .
punto e a capo
|
11-07-2017, 10:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ma io non ho parlato di giustizia fai da te
ho detto pena di morte per chi uccide.
|
Sempre sostenuto!
Lo limiterei, però, al solo caso di omicidio volontario ed eventualmente preterintenzionale, dove è manifesta la volontà di uccidere o di arrecare comunque un danno alla vittima.
Per quanto sia grave il reato di omicidio, non troverei adeguata una pena del genere nel caso di omicidio colposo: mi viene in mente, ad esempio, il caso della mamma che dimentica il bimbo in auto provocandone la morte...
Ovviamente sono solo mie confutabilissime opinioni che non contano una cippa.
|
11-07-2017, 12:12
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sempre sostenuto!
Lo limiterei, però, al solo caso di omicidio volontario ed eventualmente preterintenzionale, dove è manifesta la volontà di uccidere o di arrecare comunque un danno alla vittima..
|
Quindi come ripeto sei favorevole anche alla pena di morte per l'eventuale padre che uccide chi gli ha ammazzato il figlio come è stato argomentato più e più volte in questo 3D "se fosse stato mio figlio lo avrei ammazzato" (e come stupidamente penso anche io)!
E' manifestà volontà di uccidere o arrecare danno .... o è una domanda capziosa?
Chiedo solo perché messa così merita la pena di morte anche chi si vendica...o sbaglio?
1100 GS forever
|
|
|
11-07-2017, 12:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Quindi come ripeto sei favorevole anche alla pena di morte per l'eventuale padre che uccide chi gli ha ammazzato il figlio come è stato argomentato più e più volte in questo 3D "se fosse stato mio figlio lo avrei ammazzato" (e come stupidamente penso anche io)...
|
Questo effettivamente fa riflettere...
Si tratta però di un caso non possibile, poichè il colpevole verrebbe già “giustiziato” dalla legge e non sarebbe necessario l’intervento del padre.
Aggiungo che, in situazioni tragiche come queste, un genitore consideri la propria vita inutile essendo venuto meno quanto di più caro al mondo aveva...
|
11-07-2017, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
La pena di morte non la può meritare nessuno e se ci rifletteste bene, capireste che sarebbe molto più dannoso passare tutto il resto della propria vita senza la libertà. Una reclusione dura e senza speranza di libertà, porterebbe il detenuto stesso a pregare di farla finita.
|
11-07-2017, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Garzy
sarebbe molto più dannoso passare tutto il resto della propria vita senza la libertà. Una reclusione dura e senza speranza di libertà, porterebbe il detenuto stesso a pregare di farla finita.
|
su questo concordo, e ti dirò di più: la pena peggiore per quella bestia del furgone sarebbe se venisse eliminata sua figlia, lì allora si renderebbe conto davvero del dolore che si può provare. Ma questa x fortuna è solo fantascienza.
|
|
11-07-2017, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
Chi si ricorda il film "Un borghese piccolo piccolo" ?
di Monicelli 1977 con Alberto Sordi
ecco.....io sono per soluzioni di quel tipo.
Se mi ammazzassero un figlio in quel modo, potrei solo auspicare che per il tipo, le cose funzionassero come sempre in Italia e cioè che lo mollino al più presto possibile, magari anche solo in permesso premio (sic)
per lo meno, fin tanto che sono ancora in vita.
Dopo essermi disfatto di tutto ciò che possiedo.....sarei di certo là ad aspettarlo.
..
|
11-07-2017, 10:52
|
|
Guest
|
Non resta in galera che vuol dire?
Conosciamo solo le notizie riportate dai media; da quello che si legge si tratta di omicidio volontario e lesioni gravissime volontarie, a mio giudizio con aggravanti; l'incapacità di intendere e volere non costituisce attenuante o esimente in quanto autoindotta dal proprio comportamento, si va da un minimo di 24 anni all'ergastolo e prima del processo l'eventuale custodia in carcere e/o domiciliari verrà comminata solo se sussitono i presupposti e questo non vuol dire affatto impunità, come spesso i giornali, per questioni di risonanza mediatica tendono a far credere; di che stiamo parlando?
|
|
|
11-07-2017, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Londra, U-kappa
|
Non ergiamoci a giudici. Non sappiamo in dettaglio cosa sia successo. Se consideri che il fratello è rimasto invalido dopo un incidente, un minimo di rabbia ci sta. Quand'anche non ci stesse, c'è una differenza tra un pugno ad uno specchietto ed un omicidio a sangue freddo!
|
|
|
11-07-2017, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Ovviamente non è normale! Ma è ancora " meno normale " la reazione , penso che siamo tutti d'accordo , o no ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
11-07-2017, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Londra, U-kappa
|
Questa tragedia mi ha fatto pensare a come uso il clacson, soprattutto in città.
Tendo ad usarlo sicuramente molto più di molti altri scooteristi e motociclisti; la mia filosofia è che ci sono molte situazioni in cui non è chiaro se qualcuno mi abbia visto oppure no, e quindi tendo un colpetto leggero di clacson (non una strombazzata aggressiva). Non a caso qui in UK c’è un acronimo, SMIDSY (Sorry Mate I Didn’t See You, scusami non ti avevo visto) per indicare che una gran parte di incidenti derivano proprio dal fatto che gli automobilisti non avevano visto il motociclista prima di centrarlo. La situazione tipica è quando vedo un’auto, ferma per darmi la precedenza, e l’automobilista girato con la testa a sinistra, ma io arrivo da destra. Mi ha visto? Non mi ha visto? Gira la testa a destra prima di ripartire? Oppure la testa a destra l’aveva girata prima che arrivassi io e quindi ora rischia di venirmi addosso? Etc…
A volte mi capitano personaggi che si incazzano, e di brutto. Una volta un tizio su un furgone mi affiancò e me ne disse di tutti i colori: “Ti avevo visto, che c***o mi suoni, ma vaf…” etc.
Insomma, se non suono rischio che non mi vedano, se suono rischio che la prendano sul personale e che possano fare qualche sciocchezza. Per ora, resto dell’idea che sia meglio suonare (un colpetto, nulla di troppo aggressivo). Voi come la vedete? Come vi regolate?
Aggiungo che la mia impressione è che gli automobilisti inglesi siano meno abituati alle due ruote di quelli italiani, anche se, almeno a Londra, le cose stanno lentamente cambiando, visto come si stanno diffondendo le biciclette. Ad una giornata di guida sicura con i poliziotti motociclisti, un poliziotto fece un’osservazione molto interessante: in molti paesi del continente, quali l’Italia, molti vanno su due ruote, e anche chi non ci va tende ad avere parenti amici colleghi etc che ci vanno. In UK no. Per molti automobilisti il motociclista è un concetto “strano”, alieno, con cui è difficile relazionarsi.
|
|
|
11-07-2017, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da ;9380992
e chi invece ne trova un gruppetto che sta prepotentemente in mezzo alla strada e, invece di tentarne il sorpasso, fa direttamente strike .... cosa vince ? 
|
Quote:
Originariamente inviata da ;9383298
Appena incontrati 4 tranquillamente appaiati a 2 e nn si spostavano...
Scusate d'impulso li avrei sdraiati ma avevo impegni...
|
Quote:
Originariamente inviata da ;9383410
|
NON E' UNA POLEMICA ma solo una riflessione, non ho messo i nomi apposta, ma questa è l'ironia in un altro post sui ciclisti, poteva essere sui motociclisti o i pedoni ed era uguale.
le conclusioni traetele da voi.
|
11-07-2017, 12:32
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
non ho messo i nomi apposta, ma questa è l'ironia in un altro post sui ciclisti, poteva essere sui motociclisti o i pedoni ed era uguale.
le conclusioni traetele da voi.
|
La vignetta l'ho messa io.
E la rimetterei.
Prendersi troppo sul serio è uno dei tanti fattori scatenanti di tragedie come questa.
|
|
11-07-2017, 11:11
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
tutto molto bello e giusto
Nel caso in questione parliamo di una persona andata via di testa, per problematiche che non c'entrano niente con le moto e con il traffico
e ci sono molti elementi ormai che fanno pensare che gli automezzi e la strada debbano iniziare ad essere pensati in modo diverso, il livello di stress e frustrazione della gente è eccessivo e i veicoli sono le armi più diffuse.
Tra questo e crisi industriale, la soluzione va su auto a guida automatica e giro di vite alla liberta per tutti.
|
11-07-2017, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
oh beh tanto possono sclerare anche a piedi
in tre giorni uno infilzato con un cacciavite a milano per una sigaretta
uno accoltellato da un 18enne a broni per la fidanzata
a uno hanno sparato in lomellina perché intervenuto in una lite
e tanti altri che non so nemmeno
il livello di violenza deve scendere
la consapevolezza aumentare
i mezzi a motore devono essere usati il meno possibile
|
11-07-2017, 11:26
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Persone che sclerano non mancano mai, al solito l'informazione viaggia a compartimenti e mode periodiche.
Il caso del furgone è purtroppo drammatico, fa riflettere e spaventa.
Si parla di Bas, spero che venga perfezionato e poi venga installato di serie su ogni veicolo, come è successo per l'abs.
|
11-07-2017, 11:32
|
|
Mukkista logorroico!
|
A proposito di ciclisti, ieri ho mantenuto il mio self-control che mi contraddistingue SOLO perchè avevo questa notizia fresca in mente.
Stradina abbastanza stretta, due ciclisti procedevano in salita LENTAMENTE ed APPAIATI. In condizioni normali mi sarei accodato a pochi centimetri, suonando il clacson in modo da sollecitare un rapido incolonnamento.
Ieri mi sono sentito bravo e, non potendo sorpassare, sono rimasto dietro un paio di minuti mentre loro converavano tranquillamente tra loro. Ma solo ieri...
Preciso che la foto è stata scattata dal sottoscritto,staccando una mano dal volante ben 5 km/h. Il cambio automatico mi consente di usare la seconda mano per scaccolarmi, grattarmi i maroni e, perchè no, utilizzare più agevolmente il cellulare quando necessario.
|
11-07-2017, 11:44
|
|
Guest
|
ma diocristo son due ciclisti tranquilli con lo zaino, datevi pace, non è mica il giro d'italia, ndo cazzo devi andare che non puoi aspettare due secondi...
fra l'altro in mtb e pelosi, e anche ti sei preso la briga di fotografarli...suvvia
Ultima modifica di unknown; 11-07-2017 a 11:49
|
|
|