Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2014, 04:55   #176
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Octopus, quello che mi ha chiesto il mio concessionario (7.000 trattabili + più buona scoutistica per gli accessori) è per una ADV full + Antifurto + tris alluminio. A mio avviso il mio conc potrebbe arrivare tranquillamente almeno a 6.500. Tienilo presente domani quando vai dal tuo conc. Inoltre a Pavia fino a venerdì erano disponibili tre ADV , una per colore.

Pubblicità

PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 06:28   #177
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

ubicazione: Faenza
predefinito

Octopus… in cuor tuo già lo sai… la scimmia che ti sta possedendo ha già deciso per te…. anche secondo me firmi….. a me succede sempre così…. benché la mia parte razionale e giudiziosa mi dica con la sua vocina che non è il momento, che sto per fare una cazzata, alla fine ogni volta cedo al chiasso delle mie scimmie…. e non me ne sono mai pentito!!!
maxtan68 non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 08:11   #178
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Il lato oscuro della forza si sta impadronendo sempre più di Octopus
Vecchio 18-01-2014, 08:21   #179
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

So già cosa leggerò stasera su questa discussione Octopus farà parte della ns balotta! se poi dovessero fargliela vedere (laADV non pensate male), lui da subito l'acconto

Octo, vai per negozi con la moglie, forse spendi meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps; io vado a comprarmi i guanti Revit per le manopole riscladate; con 100 € me la cavo...forse!
Vecchio 18-01-2014, 08:39   #180
michelerossi2008
Guest

predefinito

Octo siamo tutti con te Sentirai il nostro incitamento mentre starai per firmare..
Facci poi sapere stasera il colore.
Tanto la scimmia è la scimmia...

Vecchio 18-01-2014, 08:51   #181
michelerossi2008
Guest

predefinito

@maxtan allora poi è la tua la seconda blu che arriva a Forlì?

Vecchio 18-01-2014, 11:35   #182
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mi associo a coloro che sono in preda alla scimmia...

Dopo aver più volte scritto che conviene prima provarla la nuova ADV...mi accorgo che sto lentamente abdicando a tale proposito...mi piace molto e più la guardo più la mia volontà di resistere e di guadagnar tempo si attenua

Ho ricevuto un'ottima offerta (almeno mi sembra tale) e credo che lunedì verserò la caparra.(mi son preso 48 ore per le ultime riflessioni di rito)

Sarà bianca full op.ma senza borse che a me non servono!

Maledetta scimmia.....

Ultima modifica di Sgomma; 18-01-2014 a 11:48
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 11:39   #183
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

predefinito

Noto da alcuni giorni qualche gorilla di troppo
Vecchio 18-01-2014, 13:37   #184
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Anche i più forti stanno cedendo!!!! Non oso immaginare dal 2 febbraio cosa accadrà!!!???
Vecchio 18-01-2014, 14:52   #185
StefanoN
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao ragazzi, io sto aspettando come voi il delivery! Ho già num telaio.
Qualcuno sa se si trovano on line i manuali d'uso della nuova ADV? Ci sono siti dove si possono già curiosare accessori?
Grazie molte....e dal che tra pochi giorni arriva!
StefanoN non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 15:49   #186
StefanoN
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie lento@spento!!
StefanoN non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 16:12   #187
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Ragazzi, siete fantastici, non credevo una tale partecipazione... ormai siamo circondati....

Dunque come dicevo oggi sono stato dal conce, e prima di entrare mi sono detto: "ora sono qui e non esco finchè non ho firmato".... Sentivo i clacson e le trombe di lento, ormai non potevo più tornare indietro...........

Entrato dal conce ho subito notato anche in questo caso (come da Bellan a Vicenza) la totale assenza di clienti, e la più completa ed immediata disponibilità del mio venditore che mi ha accolto con sorrisone a 36 denti sfregandosi le mani

Un pochino intimorito da questa accoglienza, mancava solo il tappetino e la fanfara, siamo subito passati al dunque, e dopo aver espresso la mia scimmiesca intenzione mi sono subito sentito ghiacciare il sangue dalla sua offerta sul mio usato: 13000 massimo 13500, con la giustificazione che stavano vendendo le ADV 2013 a 17000, e che quindi non si poteva sbilanciarsi con il ritiro usato, anche perchè aveva già ritirato alcune ADV ed altre SDT.

Un pò stordito dalla prima bastonata siamo passati alla quotazione del nuovo, considerando di riuscire a vendere in privato la mia ADV 2013 ad un prezzo teorico tra i 15 ed i 16, operazione secondo il conce piuttosto ardua ma da considerare, inserendo a tutto spiano annunci su Moto.it, Motoscout24 e Subito.it.

Ebbene mi ha proposto la nuova ADV 2014 (a me piace la bianca) - sarebbe già disponibile a fine gennaio - a 21200 con tris ALU e 21700 con tris ALU + Navi5, già scontato e finito chiavi in mano.

Ebbene la ragione (anche senza la moglie che ho volutamente lasciato a casa) ha necessariamente dovuto cacciare tutte le scimmie, che però nel frattempo, prima di andarsene, si erano già accoppiate ed in pochi secondi erano già rimaste incinte di centinaia di piccole scimmiette impazzite al solo pensiero di vendere la mia in privato, come consigliato da molti di voi, e procedere come da copione. In pratica avrei fino a tutto marzo per questa operazione

Lento, se tutto va bene riesco a concludere tutto prima dell'arrivo della tua....
Vecchio 18-01-2014, 17:04   #188
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
il codice del cilindretto codificabile: 51257698202
Credo che il codice esatto dei cilindretti sia questo:
77498544517

guardate qui:
http://www.sierrabmwonline.com/produ...8544517-p-3371

Quindi riassumendo:
77418520065 valigia sinistra
77418520066 valigia destra
77438520064 Topcase
77448546808 schienalino
77498544517 cilindretti (ne servono 3+3+2 per il trio)

Ultima modifica di Murdoch; 18-01-2014 a 17:06
Murdoch non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 18:16   #189
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
Rafa, io l'ho ordinata prima di te e ho chiesto la consegna a marzo
ma sarò pirla!!! e la mia l'ho venduta, doppio pirla

Stefano, per i manuali ho appena controllato anche in Germania non c'è ancora nulla
per gli accessori fatto un giro dai soliti spacciatori: Touratech, Wunderlich, Sw Motech, Hornig... qualcosa c'è e molto arriverà
L'Ento............se vuoi ti presto la mia LT fino all'arrivo, però facciamo un giretto insieme così muori di rabbia
Vecchio 18-01-2014, 18:20   #190
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Octo..........metti in vendita la tua, così capisci che aria tira e poi decidi. Devo dirti che la settimana scorsa il mercato si era animato anche sulle supersportive poi questa pioggia....!!!
però resto dell'idea che a livello razionale devi tenerla almeno un altro anno a livello scimmiesco.........che te lo dico a fare, sto rompendo i maroni tutti i giorni al mio concessionario!!!!!
Vecchio 18-01-2014, 18:41   #191
StefanoN
Pivello Mukkista

predefinito

Octopus, ti racconto come e' andata a me:
- era aprile dello scorso anno e avevo voglia di una ADV nuova (ero senza moto), vado dal conce ed ero vicino a firmare per una ADV 2013, ma poi devo dire che il concessionario e' stato onesto e mi ha detto che aveva anche del buon usato in considerazione che gli chiedevo quella nuova a liquido e non era uscita ma anche lui sapeva che era questione di 1 anno al massimo
- alla fine ho preso un 2008 messo veramente bene con 15 mila chilometri e me lo sono goduto tutta l'estate
- ad ottobre l'ho messo su un po' di siti per venderlo confidente che sarebbe uscita la nuova da li a poco(che neanche avevo visto!)
- in meno di due mesi l'ho vendita su moto.it praticamente allo stesso prezzo a cui l'avevo comperata!!!!!
- poi e' uscita la nuova (fantastica!) e fatto un giro per un po' di concessionari non ho trovato più del 7% di sconto sulla moto ed un 20% circa sugli accessori
- l'ho presa alla fine per 21.200 euri full optional con navigatore, tre bauletti, chiavi, etc. A meno non ho trovato (in Lombardia)....

I prezzi che ti hanno fatto su nuovo mi sembrano non i migliori, e sull'usato io ho fatto un affarone su moto.it, e' vero che mi sono mosso con qualche mese in anticipo (secondo il ragionamento che di inverno io praticamente non la uso e contando sul fatto che non essendo ancora uscita la nuova trovavo da piazzarla più facilmente e così è' stato), ma mi pare una moto che tiene benissimo l'usato secondo me con un po' di pazienza te la vendi meglio su Internet per conto tuo.

Ora un paio di settimane e mi vado a prendere la nuova (ho già numero telaio)! Sono anche io un "rompi palle" e, dopo averlo minacciato, sto facendola guardia al concessionario che non me la metta in esposizione il 1 di febbraio perché la mia e' arrivata nel lotto delle prime

Ciao
StefanoN non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 19:09   #192
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

E chi sa la mia quando la ritiro.... forse alla presentazione o forse slitta ad un telaio successivo. In ogni caso tutto in accordo con il conce visto che l'ha ordinata senza antifurto. Non credo però di resistere alla scimmia....sopratutto se me la presenta sabato con pasticcini e stuzzichini a cui dovrei rinunciare per un ritiro successivo.... ha ha

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-01-2014, 19:59   #193
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Octopus io spero x te Ke tu riesca a piazzare ORA la tua ADV a 15000/16000 euro.
Ma realtà dei fatti è che il periodo e la situazione generale gioca a tu sfavore. Fai due conti ma se vuoi farla fuori entro marzo secondo me devi considerare un mezzo bagno di sangue. ... forse 15.000 riesci a piazzarla subito....

Io tra 15 usata ottimo e 17 nuova la prenderei nuova. Ragionarci, fai 2 calcoli e assimila la botta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-01-2014, 20:48   #194
Chauto
Mukkista in erba

L'avatar di Chauto

ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Ordinata ad ottobre full + tris alu, e ho chiesto all conce di farmela arrivare a fine marzo
Costo ? ben dai discorsi che ho letto se 1000 eurini fanno la differenza se prenderla o no, mi fa sorridere, perche stiamo parlando di una moto dal costo circa di 22500 euro !
Ricordo che a questo mondo siamo solo di passaggio, quindi a mio parere hai la non attendere un attimo ad abbatterla !
Personalmente preferisco confrontarmi su strade nuove da percorrere e avventure sempre nuove da fare in sella alle nostre moto, che sono concepite per uno spirito libero e avventuriero !
Un saluto a tutti voi e buon acquisto (non esitate a farlo) per chi dovesse ancora farlo !
Vecchio 18-01-2014, 22:21   #195
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Fermo restando che con i propri soldi ognuno fa quel che vuole, a mio modesto avviso aver usato una splendida adv per un anno e rimetterci 7/8000 mila euro per passare al nuovo è follia...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
teo11 non è in linea  
Vecchio 18-01-2014, 23:08   #196
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Contratto fatto pure io la scorsa settimana.
Adesso aspetto....
Vecchio 18-01-2014, 23:10   #197
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

ubicazione: Faenza
predefinito

Michelerossi…. ho chiamato Monica a inizio settimana e mi ha detto che la mia dovrebbe arrivare attorno a metà febbraio… non credo quindi sia una delle prime due blu in arrivo, anche se in effetti il contratto l'ho fatto molto presto!
maxtan68 non è in linea  
Vecchio 19-01-2014, 22:57   #198
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Ti ringrazio l'ento, anche per la tua disponibilità, ma non riesco a fare tutto quello che suggerisci, senza contare che rischierebbe di diventare una rincorsa stressante, oltre che probabilmente senza speranze, anzichè una piacevole attesa, quindi preferisco lasciare che le cose vadano senza forzature

Mi rendo conto che tutto questo potrebbe essere considerato da alcuni come una folle altalena tra voli pindarici e picchiate rasoterra, ed in questo caso devo riconoscere che anche teo11 non ha poi tutti i torti:
Quote:
Originariamente inviata da teo11
Fermo restando che con i propri soldi ognuno fa quel che vuole, a mio modesto avviso aver usato una splendida adv per un anno e rimetterci 7/8000 mila euro per passare al nuovo è follia...
Cmq è molto interessante vedere quante sfumature può prendere un argomento che per alcuni può essere considerato futile, ma su queste cose non ci sono confini e sognare non costa nulla anche se prima o poi bisogna pure affrontare la realtà...
Grazie a tutti per i bellissimi contributi e la prossima settimana chi è in dolce attesa veda di farci soffrire con il countdown...
Vecchio 20-01-2014, 08:53   #199
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Octo lungi da me criticare eh...hai capito il senso delle mie parole, e ripeto che se uno può fare il cambio fa bene a farlo...se la guardiamo con occhio critico, come più volte detto cambiare moto dopo un anno e con l'uscita di un modello profondamente rivisto è una delle operazioni peggiori dal punto di vista prettamente economico

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
teo11 non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 09:30   #200
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

predefinito

Teo11 credo che Octopus abbia certamente inteso il tuo dire ... che comunque, per quello che può valere, io condivido pienamente