Quote:
Originariamente inviata da panzer
Hai ragione, io ho letto distrattamente il libretto di garanzia, e mi ricordavo di 1000 giorni.
Il sito dice 2 anni, Evvabé domani verifico, anche se onestamente i tagliandi costano poco, e le rotture sono eventi straordinari .
|
Che le CT vendute in un certo periodo (non so bene quale, forse tutte) avessero 3 anni me lo ricordo anch'io. Siccome però era una iniziativa specifica.. la mia supposizione è che da ora le nuove le facciano rientrare nella garanzia 2+2.
Da un lato è comunque un anno in più... dall'altro c'è il fatto che il terzo anno aveva delle clausole leggermente diverse da quelle dell'estensione.
Una cosa che non mi piace molto è che la batteria non sia mai garantita (neanche nei primi due anni), e un'altra è che l'estensione esclude i danni a parti non garantite anche se i danni sono stati provocati da parti garantite.
In teoria potrebbero anche far storie se, ad esempio, un grippaggio provocasse danni a molte altre parti della trasmissione (frizione, pignone, corona e catena per quelle a catena), riparando il motore ma mettendoti in conto il resto.
Idem se un problema alla centralina ABS provoca una "cotta" ai dischi o un cedimento ai tubi freno... o se un corto alla centralina fa saltare una serie di luci, ecc..ecc...