Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2025, 17:29   #176
Karmal
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Si Ginigino quello l'ho capito la mia domanda era se il passeggero puo fare lo stesso cioe sentire in contemporanea musica radio e comunicare con il passeggero ..e finita la comunicazione esce in automatico dalla conversazione che si riattiva se si parla

Pubblicità

Vecchio 02-05-2025, 17:38   #177
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Con Cardo si (EDGE è PRO) gli altri non so

Con Cardo si hanno due impostazioni
- automatica che quando si inizia a parlare si entra in conversazione
- si clicca un tasto e si mantiene aperta la comunicazione, naturalmente anche se aperta la e se nessuno dei due parla la musica/radio rimane a volume normale appena si parla la musica/radio va in sottofondo

Con il primo sistema si rischia di perdere un paio di parole
Con il secondo no, anche se il consumo della batteria aumenta, e per i Cardo l’autonomia non è altissima circa tredici ore, ma basta una sosta per ricaricarlo o anche in moto utilizzandolo che si ricarica

“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2025, 19:05   #178
Karmal
Mukkista

predefinito

Io ho l'x 4 e non si comunica in automatico devi sempre chiamare il passeggero con i comandi vocali il che è una menata assurda e poi pure toccare tasti mentre viaggi .. la comodità di parlare e che si connette in automatico al passeggero abbassando il volume di navigazione e musica non ha prezzo .. se il discorso vale per entrami passeggero e pilota lo prendo al volo ... ma devo esserne certo mi confermi Rescue lo hai provato ? ho letto le istruzioni e non mi sembra abbia il doppio chip bluethoot per fare quello che cerco

Ultima modifica di Karmal; 02-05-2025 a 19:54
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2025, 20:40   #179
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito INTERFONO - schema riassuntivo funzioni e prezzi

@karmal

Io proverei a cliccare di volta in volta un tasto, quando avevo il Packtalk la stessa funzione l’ho scoperta per caso grazie al forum.
Sulle istruzioni non c’è indicato.

Hai fatto trentuno fai trentadue e vai di EDGE che tra l’altro ha almeno gli auricolari JBL da quaranta mm c’è poi una versione speciale con auricolari da quarantacinque mm (troppo grandi) non ci entrerebbero nella predisposizione del casco.

In generale con gli interfoni cerco di stare sui top di gamma per avere più longevità del prodotto ed un aggiornamento costante del fw e del sw

“Giessista” cit.
Vecchio 02-05-2025, 21:55   #180
Karmal
Mukkista

predefinito

@Rescue ... i cardo x 4 duo che possiedo hanno gia i jbl da 40 mm .. suono spettacolare a 150 all'ora si sentono da dio .. forse oggi ho trovato un escamotage ... entrambi i caschi collegati al carpuride il mio come cellulare quello da passeggero come gps e cellulare collegato sempre al carpurire .. sento sia navigazione musica e parlo con il passeggero idem il passeggero dando il comando ciao cardo chiama interfono la musica si abbassa e cosi la navigazione .. anche il passeggero può dare
gli stessi comandi .. naturalmente se il passeggero ha detto termina interphono il passeggero puoi dire chiama interfono si parla e si sente musica e navigazione con volume piu basso quando si da ciao cardo termina interfono tutto torno a volume normale x entrambi ... unica pecca non funzionano i comandi vocali google se il passeggero ha il casco acceso ..

Ultima modifica di Karmal; 03-05-2025 a 10:53
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2025, 09:07   #181
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Ops non lo sapevo…

ottimo meglio così

“Giessista” cit.
Vecchio 03-05-2025, 16:55   #182
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Navigando sul sito sena ho trovato questo dispositivo, sulla carta sembra un dispositivo molto utile per chi ha un interfono bluetooth e non vuole spendere soldi per un interfono completo, qualcuno ha esperienze da riferire con questo dispositivo e val la pena passare da connessioni bluetooth dove con sena oltre i due partecipanti viene disattivato l'audio HD e la qualità audio degrada notevolmente a connessioni mesh.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2025, 23:38   #183
Karmal
Mukkista

predefinito

Cardo x4 restituito al mittente peccato perche aveva un audio super ..ma non faceva quello che cercavo e poi dire sempre ciao Cardo un rompimento di maroni... sono andato di Midland btx2 pro s duo .. tutto in automatico funzionano comandi google navigazione musica interfono tutto insieme sia per pilota che che per passeggero quando uno dei due parla interfono si attiva in automatico sempre con navigaziine e musica in sottofondo e se si
resta in silenzio si interrompe intephono ecommuta a volume piu alto .. l'audio non e quello del Cardo ma abbastanza buono ne ho avuti di peggio tipo ucom