|
13-07-2011, 12:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
L'ho già guardata e straguardata la borsa dell'usato BMW, ti faccio 2 esempi:
Prendo quella moto, spendo 10000€ con il passaggio e prendo 500€ per il mio tmax, quindi?? spendo 9500€ per un usato, dite quello che volete, ma quando vendi una moto con 2 passaggi, la gente storce il naso e pensa subito a difetti vari, quindi perde valore a gogo.
Moto nuova, scegli il colore che vuoi, "E'" nuova, (la svergino io), la garanzia è diversa, 5 anni di assistenza stradale, nell'usato solo la rimanenza dei 2 anni, me l'ha detto il venditore motorrad Milano, poi??
Super valutazione del mio usato, equivale a non svenderlo, ricapitolando:
10500+ optional abs e manopole- 1800/2000 del mio timmy, poi se c'è qualche concessionario che è pure allegro, applica altri sconticini.
Quale è più coveniente??
Io sono convinto che prendere questa moto, farci 1000 km e poi rivenderla c'è solo da smenarci parecchio grano, se la concessionaria la vende a 9800, il cliente ha guadagnato 9000, o forse 8800, tanto vale che la vendeva da privato visto che la garanzia lavorava ugualmente.
Morale? Boh...
|
|
|
13-07-2011, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io per una km zero ho avuto la supervalutazione del mio usato (super super) e passaggio di proprietà (era intestata alla concessionaria stessa) a carico loro. Ti consiglio di farti un giro in 2 - 3 concessionarie per farti fare qualche preventivo, perchè i prezzi e le offerte cambiano
|
|
13-07-2011, 14:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Canelli (AT)
|
Cerca in giro e vedrai che il prezzaccio lo porti a casa...
Io alla fine tra sconto sulla moto e offerte sui kit Bmw ho portato a casa (o meglio...me la devono ancora consegnare...mannaggia che  ) a 12.260 euro:
BMW F 800 GS AlpineWhite con:
- ABS
- Indicatori led
- Manopole riscaldate
- Cavalletto centrale
- Computer di bordo
- Antifurto
in più sempre nel prezzo:
- Parabrezza originale BMW Touring
- Kit completo di valigie + topcase vario (con codifica della chiave della moto) + schienalino passeggero.
In pratica con 130euro in meno del listino della sola moto mi sono portato a casa anche parabrezza e tutte le valigie vario!!
Abbi fede e cerca bene che il prezzo buono, come dicevo all'inizio, lo trovi!!!
|
|
|
13-07-2011, 18:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MODENA
|
ROBY46: ciao ebbene SI sono io quello della GS di Modena e sono del Forum. Ho letto le costruttive discussioni e i consigli degli amici del forum che ovviamente non sono che soggettivi e comunque ritengo che alla fine le decisioni ognuno di noi le prende da solo anche se ha ricevuto mille consigli. Quindi scrivo per non convincere nessuno. Direi che i chiarimenti sulla mia moto te li debba dare in privato e poi magari tu possa riportarli agli altri per avere un riscontro. Messa in questo modo ritengo che io possa darteli direttamente qui senza troppi giri (anche perchè ogni soggetto interessato alla mia moto riceverà la stessa descrizione senza alcuna omissione, essendo parte di questo forum e spero persona onesta mai mi sognerei di non comportarmi correttamente):
1) la moto io l'ho comprata dal conce di Modena (di cui tutti tessono le lodi), era intestata al conce, io l'ho presa con pochi KM.
2) dei quasi 20KM fatti il 99% è stato fatto su asfalto (viaggi stupendi: Provenza, giri in italia e TURCHIA giro fantastico).
3) L'1% dei KM è stato fatto in un bellissimo giro off road Via Vandelli da Modena a Barga. con i ragazzi dell'Africa Twin Emilia Romagna che hanno assistito noi novellini e aspettato...Per il resto il tassello l'ho consumato su asfalto.
4) La moto ha fatto tutti i tagliandi e i richiami compresa la trasmissione 2/3.000 km fa dove ho messo anche il pignone -1. Il tagliando dei 20Km fatto 3 mesi fa è ancora da sverginare perchè dopo non ho + usato la moto.
5) sono rimasto a piedi una volta sola, l'anno scorso perchè è partita l'antenna anulare (sostituita in garanzia), dicono che alle Bmw a volte capita. Per il resto mai avuto un problema ma solo soddisfazioni.
6) l'unica F800Gs che ho maltrattato e buttata in terra una decina di volte è quella del Prof. Gualini del Gs Academy che l'anno scorso mi sono regalato...ma quelle moto sono lì per questo :-)
Questo è tutto. Non so se il moderatore mi cancellerà (oppure se vuole trasferire questa discussione sul mercatino dove posso eventualmente offrire altre spiegazioni).
Mi sembrava doveroso spiegare bene visto che il privato non può offrire garanzie e finanziamenti. Ma può offrire le spiegazioni di quello che ha accudito la propria moto con amore e passione e se ne deve separare con sofferenza. A mio parere questo vale molto di più di una garanzia di un conce sull'usato. Sul nuovo non ci sono paragoni, se uno è disposto a spendere 3.000 euro in + mi inchino e dico che fa bene a sverginare tutto da sè :-)).
Ciao!
|
|
|
13-07-2011, 19:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Salve @ciccio77, ci sentiamo sabato per visionare la moto
Ho trovato anche questa:
Quote:
Concessionario BMW Motorrad
Bmw F 800 GS usata
Euro 10.500 del 2011 Km 2000
Cilindrata: 798
Depotenziata: No
Solo uso pista: No
ABS: Si
Garanzia: casa madre
Ulteriori informazioni: Km 2.000, Proprietari 1. Colore: bianco
|
Se dovesse darmi bene del mio mezzo, tipo 2000€, potrei anche pensarci, domani li chiamo...
|
|
|
14-07-2011, 07:55
|
|
danza sui sassi
ubicazione: San Mauro Pascoli (Fc)
|
[QUOTE=C.82;5939070]Ripropongo la domanda: a chilometraggio come siamo messi?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=325754
|
|
|
14-07-2011, 14:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Italy
|
Ti ringrazio, ma il prezzo non giustifica la distanza.
Ne avrei trovata una a 7000€ senza ABS con 8000km, e una a 7500€ con ABS e altri accessori e 25.000km..gli accessori in generale vincolano si e no, ma l'ABS è l'unica cosa che mi interessa
|
|
|
15-07-2011, 13:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Mamma mia che  che mi sta salendo!!!
Speravo che mi consegnassero la moto entro oggi e invece son passato dal concessionario e mi hanno detto che alla Bmw sono rimasti un po' indietro con le pratiche e me la consegneranno la prossima settimana!!! 
Che faccio un altro weekend senza la moto?! Ormai me la sogno pure di notte!!!
|
|
|
15-07-2011, 14:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti credo sulla parola 
Io tra me e me mi dico, aspetto il prossimo anno che c'ho pure il garage nuovo mah... mi sà che ci salgo prima di agosto
Ultima modifica di mattia; 15-07-2011 a 16:14
Motivo: Quoting!
|
|
|
15-07-2011, 16:23
|
|
Pivello Mukkista
|
@RoBy46: Sali sali...che poi si vanno fare i passi alpini insieme...!!!
Certo che però me la vogliono proprio far desiderare...ad oggi sono 15gg che ho firmato il contratto...va beh..il momento del suo arrivo sarà ancora più dolce...mettiamola così!!  
|
|
|
15-07-2011, 20:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Eccoci qua, finalmente ho provato una mezz'oretta la giessina alpine white del concessionario BMW, ora vi spiego un pò....
Tenete conto che arrivo da un tmax, ho usato parecchi anni anche moto da cross, sia su pista che mulattiere e campagne.
- A voi possessori, scalda parecchio la zona cosce interne e testiculus??
A me, con i jeans quindi no pantaloni corti, parecchio, sicuramente l'ho notato di più perchè provenendo da uno scooter la zona sopra citata è ben ventilata 
La cosa si farebbe piacevole in un passo alpino, in città e anche in autostrada con 30 e passa °c un pò meno, ma anche li, sicuramente è abitudine e passa in secondo piano
- si parla delle vibrazioni ad alta velocità, l'ho tirata fino a 185 kmh e dai 150 in su si avvertono vibrazioni, micro vibrazioni al manubrio, (alle manopole) che con il tmax non esistono, nulla che compromette la guida (che a tale velocità è vietata), ma tanto per precisare ci sono, a 130kmh nulla, fila liscia come l'ollio, anche con una mano sola è sui binari.
- posizione di guida, con sella alta con la mia altezza da fermo la manovro bene, anche da fermo si sposta bene, in città si fà zig zag in mezzo alle macchine come con una bicicletta, la posizione di guida è alta, quindi si vede oltre alle macchine e ti porta a tenere la schiena dritta, si evita di diventare gobbi (forza juve  ), sulla lunga percorrenza non saprei, mi piacerebbe provare-
- Motore, il motore è sempre pronto, che tu sia in seconda come in sesta, alle basse velocità riprende subito, quindi se si vuole fare un bella gitarella, si posso cambiare meno le marce e quindi ridurre i consumi, l'ho trovata un pò nervosa, (vi risulta??)
Ora passiamo ai prezzi:
- Nuova, bianca, me l da dalla prossima settimana con questi optional:
manopole riscaldabili 210€
abs 800€
indicatori led bianchi 100€
on board computer 200€
cavalletto centrale 130€
Il tutto in strada con primo tagliando 12.170€, mi dà 2000€ del mio timmy, quindi 10.170€
La stessa moto, aziendale BMW, immatricolata marzo 2011, stessi accessori, me la da 11.170€, 2000€ timmy, quindi 9100€
Ultima alternativa:
Nuova, sempre bianca con frecce e computer, 11.000€, meno 2000€ sarebbero 9000€, sempre in strada e primo tagliando.
Si può trovare di meglio??
Per me non è un problema farmi anche un centinaio di km da piacenza.
Tenete conto che sul mio tmax a milano mi davano 500€
Ciao.
|
|
|
15-07-2011, 22:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Secondo me ti hanno fatto dei buoni prezzi!!! Vedi che alla fine non si discostano poi di molto dai prezzi delle moto usate che hai trovato con la differenza che queste sono nuove e hai 2 anni pieni di garanzia!!
Altra opzione è provare a mettere in vendita online sui vari siti di moto usate il tuo timmy e presentarti dal conce a mani vuote chiedendogli a questo punto un bello sconto dell'8/9% come ho fatto io! È sicuramente la doluzione migliore!
|
|
|
18-07-2011, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Concordo, prova a vendere il tmax tramite altri canali che non siano il ritiro da parte del conce....di sicuro se lui te lo valuta 2000, non dovresti far troppa fatica!
Di contro i tempi si allungheranno un po, ma se hai pazienza di sicuro il portafoglio ne guadagna!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
20-07-2011, 13:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e da poco 4 mesi possessore di una F800GS,credo che sia una ottima moto, di CV e coppia ce ne sono per divertirsi alla grande e vengo da varie esperienze di naked ben più potenti ma mai divertenti come l'800GS.Io l'ho scelta per l'ottima ciclistica perchè è una vera tutto fare (a dire il vero qualche accessorio come cupolino touring e sella confort l'ho dovuto acquistare per renderla davvero tuttofare) la uso in città così come per le vacanze in coppia e se poi trovo lo sterrato per raggiungere una spiaggetta(viaggio nel Salento) va che è uno spettacolo...Se proprio si dovesse cambiare qualcosa a questa moto è il calore che è davvero notevole e qualche finitura nell'assemblaggio della cavetteria, ma del 900 che magari scalda e consuma di più non avverto proprio il bisogno.Ovviamente questa è la mia personalissima opinione
|
20-07-2011, 17:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Appena ritirata dal concessionario...cupolino touring e tri di valigie Vario già montate...ora sono davvero gasato e felice come un bambino alla mattina di Natale!!!!
Purtroppo ci ho fatto meno di 1 km perchè sono subito venuto in ufficio...!!! Sarà una fortuna nei prossimi mesi avere il conce così vicino alla ditta ma oggi fosse stato un po' più lontano.... 
Ma appena arrivano le 18.30....fate pista ragazzi che sono dei vostri...sìììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto i riscontri sul campo!!!!
|
|
|
22-07-2011, 16:24
|
|
Mukkista
|
Oggi ho richiesto tramite sito bmw-motorrad il test-drive!
Appena la provo vi saprò dire cosa ne penso e se fa per me.
In caso positivo vedremo se riuscirò a vendere bene la mia..e poi a spuntare un buon prezzo per un usato: vorrei stare sui max 20.000km, con ABS...
|
|
|
22-07-2011, 22:06
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
Sicuramente dopo il drive test la  ballerina ti salirà sul gobbone e non ti lascerà fin quando non l'uccidi...
Un consiglio da quel momento in poi, con il budget bene in mente, appena vendi la tua verifica almeno una volta al giorno moto.it, e nel giro di un pò di tempo (dipende se sei un'acquirente compulsivo o ragionato, io ho aspettato tre mesi...) ti troverai la tua bella  
lamps
|
|
|
23-07-2011, 11:09
|
|
Mukkista
|
Questa trafila l'ho già fatta lo scorso anno, in questo periodo, per passare da xt660x a xt660z :-D
Dato che la moto che ho attualmente va benissimo, e sarebbe uno sfizio, il passaggio lo farò solamente se riuscirò a vendere bene la mia..altrimenti continuerei sulla mia strada senza troppi rimpianti ;-)
Diciamo che su queste cose (ovvero €€€) sono molto ragionato, faccio mille conti anche se vorrei restare senza moto il meno possibile..ma dato che non li trovo sugli alberi, ci penso su con calma.
Già da ora ho trovato qualche offerta interessante, anche nella mia zona..dato che mi interessa avere solo ABS e computer di bordo (ben vengano le manopole riscaldate) ma per il resto mi divertirò a sistemarla come meglio credo..con calma come ho fatto col mio ténéré (che anche se intezionato a vendere, continuo a personalizzare un pò)
Vedremo..
|
|
|
23-07-2011, 14:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Siena
|
Secondo voi ho fatto un buon affare?
F650GS
- maggio 2011
- Km 730
- ABS
- Computer di bordo
- Paramani
- Indicatori LED
- Cavalletto centrale
- Cupolino alto touring
- Piastra paramotore
- Paramotore laterale
- Kit borse semi-completo: Top-case vario + schienalino + valigia laterale dx
Prezzo 9000 €
Faccio la domanda solo così per sapere, ormai l'acquisto è fatto e sono felicissimo della decisione  , anche perché conoscendomi la moto la cambierò tra 10 anni...
|
|
|
25-07-2011, 08:55
|
|
Mukkista doc
|
@ MrBrogi
E la valigia di sx???
Cmq mi sembra un filo altino il prezzo...
|
|
|
25-07-2011, 15:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RIVERGARO VAL TREBBIA PIACENZA
|
parere acq f800gs
Ciao a tutti
Premettendo che sarà la mia prima BMW
mi servirebbe un consiglio:
Sto per acq presso un conc BMW una f800gs "aziendale"
immatricolata in marzo 2011 km.3000 biaca alpine
dotata di abs , manopole risc , computer ,indic led ,
sella 880mm , cavalletto centr.
a cui farei montare nuovo il completo borse laterali
piu il topcase ( completi di supporti , chiavi numerate , imbott
del passeggero ) ed il paramotore grande allu.
Mi chiedono 12000 Euro per il tutto.
Come vi sembra il prezzo ?
Grazie per i pareri
Matabele
|
|
|
25-07-2011, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Il prezzo è buono, ma tieni conto che le aziendali vengono provate e maltrattate da tutti "anche tù faresti cosi" e poi arrivato a questo prezzo prendila nuova  ( mio parere personalissimo)
|
|
|
25-07-2011, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrigento
|
buono?!?!?
a me sembra esagerato per una moto si aziendale, ma sempre usata.... se la vendo io una moto che ha meno di 1 anno, ci perdo l'iva per intero, più la svalutazione usato.... fatti regalare borse e borselli. O cerca altrove che è meglio!
riporto una news presa dal sito bmw:
Promozione BMW F 800 GS.
Entra in una concessionaria BMW Motorrad e se acquisti una F800 GS immatricolandola dal 18 febbraio fino al 30 Luglio 2011 puoi avere, grazie al contributo del concessionario, uno dei seguenti pacchetti ad un prezzo speciale:
-Valigie Vario
-Topcase in alluminio + parabrezza Touring
-Topcase Vario + parabrezza Touring
-Kit Enduro (Paramotore alluminio + paramani + sella Rally + protezione faro+ staffe paramotore)
Ti aspettiamo!
|
|
25-07-2011, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
@ matabele
Lascia stare....son 3000km che valgon come il doppio per come li avran fatti!
Poi 12000€ son esagerati, per quanti che siano gli optional che ti includono nel prezzo!
Cerca un km0 o vai diretto sul nuovo per quella cifra, altrimenti un usato a una cifra certamente inferiore...
|
|
|
25-07-2011, 16:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santo Stefano Ticino
|
Ti dico quanto ho speso io per un usato, giusto come riferimento:
* modello luglio 2008, grigia
* 13mila KM
* tutti tagliandi e richiami fatti (fatture bmw milano alla mano)
* abs
* manopole riscaldate
* computer di bordo
* tris vario
* usata solo in città qui a MI
7300€ escluso passaggio (che abbiam fatto a metà)
jm2c
|