|   | 

| 

|  20-07-2011, 16:43 | #1 |  
	| Mukkista doc 

| 

COMPLIMENTI!!!
 Uguale in tutto per tutto? o ci sono dettagli che devo modificare per metterla nell'albo (primo post)?

Consegna prevista il ?

__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |  |  

|  20-07-2011, 16:56 | #2 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da pancomau  COMPLIMENTI!!!
 Uguale in tutto per tutto? o ci sono dettagli che devo modificare per metterla nell'albo (primo post)?

Consegna prevista il ?
 |  Aggiungici il Navigator IV a tutte e due.. 
Mi sembra che gliela consegnino martedì prox

__________________K 1600 GT 2022+AKRA
 |  
	|   |  |  

|  20-07-2011, 18:13 | #3 |  
	| Mukkista doc 

| 

Pancomau la moto è identica a quella di Paolok, martedì mi dovrebbero dare la targa....

__________________Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
 |  
	|   |  |  

|  20-07-2011, 21:32 | #4 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da pancomau   |  bello
  Suggerisco di incorniciarla nelle regole del forum...      a condizione che non sia una soggettività trolleresca   
----------------

Nei punti da te elencati trovo invece che le considerazioni siano oggettivamente  giuste e sicuramente da tenere  in considerazione nei limiti delle proprie possibilità nell'approccio-prova di qualsiasi nuovo oggetto da acquistare,inoltre estensivamente è molto appropriato dire che dopo una prova può essere difficile definire tutti i pregi e i difetti di una moto (magari sarebbe più facile per i tester delle riviste    ....ma capisco che il discorso diverrebbe mooolto lungo  )

però... 
 citando sempre il "conforme" all'originale "il difetto" potrebbe diventare una caratteristica sopratutto in caso di contenzioso (azz.. forse sono tornato sul soggettivo ...   )
   |  
	|   |  |  

|  20-07-2011, 22:25 | #5 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da a.g.  però...citando sempre il "conforme" all'originale "il difetto" potrebbe diventare una caratteristica ...
 |  Per non menarla troppo la butto un pò in caciara...     
Anche questa tua frase sarebbe da incorniciare visto che molti fanno di questa filosofia il loro credo... nel considerare vere moto solo quelle con molto "carattere" (ovvero... con molte di queste caratteristiche    )

__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |  |  

|  20-07-2011, 22:28 | #6 |  
	| Mukkista doc 

| 

A proposito di trasmissione quando a Marzo provai la KGT notai con disappunto che il problema alla trasmissione era particolarmente fastidioso,almeno su quella moto, ed infatti lo feci presente alla concessionaria e lo scrissi anche qui sul forum.Mi spiego meglio il cambio all'innesto della prima era rumoroso e anche duro e l'effetto on/off provocava rumore alla trasmissione oltre alla presenza di un "gioco" avvertibilissimo prima che la moto riprendesse il tiro. Questi problemi mi avevano fatto esitare poi la scimmia e tutti gli altri aspetti positivi hanno preso il sopravvento e l'ho comprata.
 Bene sabato mi è arrivata e dopo circa 750km nel fine settimana e devo dire che ho trovato un cambio molto morbido e silenzioso (anche la prima) ed  il "gioco" alla trasmissione, che pur essendo presente, mi è sembrato molto minore rispetto alla moto che avevo provato, è chiaro che è solo una senzazione ma la differenza mi è sembrata notevole tanto da farmi pensare che la moto che avevo provato avesse dei problemi o che BMW sia intervenuta in qualche modo apportando migliorie....... vorrei un vostro parere.

__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59;  20-07-2011 a 22:33
 |  
	|   |  |  

|  20-07-2011, 22:44 | #7 |  
	| Mukkista doc 

| 

Tu hai ovviamente ben presente la sensazione della moto in prova e quella della tua, quindi nessuno meglio di te può paragonare le due. 
comunque... è difficile dare un parere "sensato" a distanza e si possono fare solo supposizioni. 
Oltre all'ipotesi che ci siano state delle modifiche, hai sicuramente anche presente che ci sono una serie di fattori che possono spiegare (almeno in parte) queste differenze: 
1) aspetto emotivo (tuo) verso la tua nuova amata 
2) diversità di chilometraggio 
3) diversità di "trattamento" da parte dei conducenti (che hanno maltrattato quella in prova) 
4) la tua è ancora in rodaggio 
5) differenze tra esemplari (non tutte le ciambelle escono con il buco di uguale diametro) 
6) forse diverso olio (se quella in prova aveva già fatto il primo tagliando dei 1000 e magari il conce ci ha messo l'olio "solito" che mette a tutte le altre). Ovviamente questo aspetto influisce FORSE su frizione e cambio.. e non sul gioco della trasmissione.

P.S. dimenticavo... quella provata era sicuramente bianca...   

Ultima modifica di pancomau;  20-07-2011 a 22:52
 |  
	|   |  |  

|  21-07-2011, 01:01 | #8 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da albio59  .....Bene sabato mi è arrivata e dopo circa 750km ......la differenza mi è sembrata notevole tanto da farmi pensare che la moto che avevo provato avesse dei problemi o che BMW sia intervenuta in qualche modo apportando migliorie....... vorrei un vostro parere. |  Personalmente dopo 6.000 km con la K6, ho raggiunto la seguente convinzione:

Il cambio della K6 è rumoroso (spesso ma non sempre) quando a fermo si innesta la prima e quando a velocità molto bassa come negli ingorghi cittadini, si innestano le prime tre marce, ma se si prende velocità e la guida diviene "sciolta" allora il cambio, oltre a risultare preciso e morbido diviene anche silenzioso. 
La trasmissione, a velocità molto ridotte, fa percepire l'on/of quando si accelera o si rilascia l'acceleratore, ma anche in questo caso quando la velocità s'innalza  e la guida diviene fluida la trasmissione si dimostra priva di on/of, ed anche nei cambi marcia risulta senza giochi e silenziosa.

Per rispondere alla tua domanda sarei quindi portato a supporre che quando hai provato la moto la prima volta, attratto dai numerosi aspetti nuovi della moto avrai sicuramente e prudentemente cercati di prendere gradatamente confidenza con la moto, adottando una guida inizialmente lenta, alla quale la rumorosità del cambio ed i giochi di trasmissione specialmente con le marce basse sono avvertibili. Poi dopo qualche centinaio di km cominci a prenderci mano e a condurla a velocità un pochino più sostenuta, ad inserire le marce velocemente... ed allora ti accorgi che cambio e trasmissione diventano precisi e silenziosi, quasi perfetti!!

__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma;  21-07-2011 a 01:05
 |  
	|   |  |  

|  21-07-2011, 01:12 | #9 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Sgomma  Per rispondere alla tua domanda sarei quindi portato a supporre che quando hai provato la moto la prima volta, attratto dai numerosi aspetti nuovi della moto avrai sicuramente e prudentemente cercati di prendere gradatamente confidenza con la moto, adottando una guida inizialmente lenta, alla quale la rumorosità del cambio ed i giochi di trasmissione specialmente con le marce basse sono avvertibili. Poi dopo qualche centinaio di km cominci a prenderci mano e a condurla a velocità un pochino più sostenuta, ad inserire le marce velocemente... ed allora ti accorgi che cambio e trasmissione diventano precisi e silenziosi, quasi perfetti!!
 |  Diciamo che questa cosa sicuramente rispecchia la mia esperienza di prova.

Adesso con un po piu' di esperienza su questa moto devo dire che faccio meno caso al rumore cambio e on/off, ho messo insieme una guida molto fluida e questo sicuramente aiuta.

__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |  |  

|  21-07-2011, 16:54 | #10 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Sgomma  ma se si prende velocità e la guida diviene "sciolta" allora il cambio, oltre a risultare preciso e morbido diviene anche silenzioso.
 La trasmissione, a velocità molto ridotte, fa percepire l'on/of quando si accelera o si rilascia l'acceleratore, ma anche in questo caso quando la velocità s'innalza  e la guida diviene fluida la trasmissione si dimostra priva di on/of, ed anche nei cambi marcia risulta senza giochi e silenziosa.
 |  Osservazioni molto centrate: quello che dici è vero la guida sciolta aiuta molto ma non spiega la silenziosità e la morbidezza all'innesto della prima (sorpresa graditissima) fermo ad un semaforo per rispondere ad a.g. 
Per esempio io vengo, coma da firma,da un K/s con cambio elettroattuato che era scorbutico fino ai primi 10.000 km e poi è via via migliorato fino a diventare morbido e preciso dopo i 20.000 ma comunque sempre rumoroso in fase di innesto prima da fermo.Il cambio del KGT invece è pastoso e silenzioso fin dai primi km e quindi non mi aspetto che migliori con l'uso ma mi basta che non peggiori.

__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |  |  

|  20-07-2011, 23:16 | #11 |  
	| Mukkista doc 

| 

Infatti mi riferivo proprio al fatto che qualcuno fosse a conoscenza di eventuali modifiche/migliorie e per quanto riguarda le tue supposizioni eliminerei solo la prima ipotesi in quanto professionalmente sono abituato a provare/collaudare veicoli e quindi il fattore emotivo è trascurabile mentre le altre ipotesi sono tutte plausibili ma ti posso garantire che la differenza è notevole e a mio modesto parere nessuna di queste ipotesi presa singolarmente può giustificare questa differenza. 
p.s. era proprio bianca    
 |  
	|   |  |  

|  21-07-2011, 00:04 | #12 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Albio sarei interessato a capire se per  innesto della prima  non rumoroso e morbido  intendi innesto in marcia  o da fermo quando sei in folle (semaforo)per quanto riguarda  eventuali modifiche al camnio a 3 mesi dalla commercializzazione mi sembra altamente improbabile (ma che fa BMW??....dopo  3 mesi???) sempre che  non siano reali i rumors a suo tempo pubblicati sulla rivista francese,in qual caso decade l'ipotesi delle "caratteristiche"    diventa un vero e proprio difetto,una partita mal riuscita?
		 |  
	|   |  |  

|  21-07-2011, 06:58 | #13 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quanto sctitto da Sgomma e Giovanni corrisponde  anche a me,ed è particolarmente appropriata la  considerazione delle prime tre marce negli ingorghi cittadini di Sgomma

Ultima modifica di a.g.;  21-07-2011 a 07:02
 |  
	|   |  |  

|  26-07-2011, 00:56 | #14 |  
	| Mukkista doc 

| 

aggiunta la gtl di franco g, che purtroppo ha qualche problemino di pairing.... 
.... "dica 33"      
...è il numero di k6 finora inserite   
 |  
	|   |  |  

|  26-07-2011, 17:44 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 

| 
				 Una nuova bimba è arrivata ! 

Arrivata ! 
Ho cambiato la mia K1200Gt con la K1600Gt, e devo dirvelo ..... mi sono innamorato. 
Sabato a domenica l'ho portata sul passo Gavia (strettissimo ma lei gira come un Gs   ) e sul passo dello Stelvio con 2 gradi e un pizzico di neve    , ma il mio cuore era caldissimo    e mi sembrava di essere ai tropici !

K1600Gt bianca Full optional con Baule, Navi e ordinato lo stop supplementare che non è ancora arrivato.

Ciao 
Narok

__________________[FONT="Comic Sans MS"][I]N a r o k[/I][/FONT]
 |  
	|   |  |  

|  26-07-2011, 20:13 | #16 |  
	| infante Mukkista 

| 

l'importante è che non la rovini mettendoci gli adesivi come avevi fatto per la 1200......    |  
	|   |  |  

|  26-07-2011, 20:24 | #17 |  
	| Mukkista doc 

| 

vabbè che prevenire è meglio che curare... ma avete proprio una memoria di elefante ed un cuore di ghiaccio!      
intanto COMPLIMENTI!!!! 

(e non starli a sentire che sono solo invidiosi   )

|  
	|   |  |  

|  26-07-2011, 20:26 | #18 |  
	| Mukkista doc 

| 

Complimenti, è veramente una gran moto !!! 
p.s. speriamo che oltre al cuore non si riscaldi qualche altra parte del corpo.....  
				__________________"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
 O.W.
 |  
	|   |  |  

|  27-07-2011, 01:01 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Complimenti... grande moto...
		 |  
	|   |  |  

|  08-10-2011, 01:22 | #20 |  
	| Mukkista doc 

| 

44 gufette............... in fila per 6 col resto di dueee... volavano perfette........ in fila per 6 col resto di dueee...
 cilindri allineati....... in fila per 6 col resto di dueee...
 e gli occhi illuminati... in fila per 6 col resto di dueee...
 6x7=42.. e due quarantaquattro!!!
Complimenti a tutti i 44 possessori delle K6

|  
	|   |  |  

|  30-07-2011, 21:17 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

k 1600  p1 p2ritirata ieri pomeriggio e lasciato rt1200
 oggi ho fatto 350k con paseggero sulle dolomiti. motore incredibile e molto maneggevole
 unico problemino fischio freni  ant.
 molto sodisfatto.

|  31-07-2011, 21:38 | #22 |  
	| Mukkista doc 

| 

aggiornato l'albo.... Complimenti!!!immagino sia una GT...ma è "bianca" o "rossa"?

|  
	|   |  |  

|  01-08-2011, 01:46 | #23 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da pla57  unico problemino fischio freni  ant..
 |  
poi passa con i km     |  
	|   |  |  

|  01-08-2011, 13:36 | #24 |  
	| Mukkista doc 

| 

avevamo previsto che non solo dalla GT ma anche dalla RT sarebbero arrivati gli acquirenti della K6, ed è quello che sta accadendo!!  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |  |  

|  12-08-2011, 11:18 | #25 |  
	| Mukkista doc 

| 

Secondo la classifica delle "top 100" moto vendute in Italia da gennaio a luglio, risulta che sono state vendute 324 k1600GT. Le GTL non sono in classifica e quindi non so quante siano (meno ovviamente delle 176 che rappresentano il numero di moto vendute della 100esima classificata).Immaginando che la proporzione possa essere simile a quelle censite qui in QdE si potrebbe stimare che ci siano un 20% di GTL in più, (quindi circa una sessantina).

Le moto ad oggi qui censite sono 38 e quindi rappresentano circa un 10% del venduto in Italia. I numeri sono piccoli ma la percentuale mi sembra molto alta, se la confrontiamo con altri modelli o con il totale.
 Infatti nello stesso periodo sono state vendute oltre 10.000 bmw, e sarei sorpreso se ci fossero in QdE 1000 possessori di moto bmw nuove vendute quest'anno.

BMW 	K 1300 R________227
 BMW 	K 1600 GT_______324
 BMW 	F 650 GS _______386
 BMW 	S 1000 RR_______469
 BMW 	R 1200 RT_______667
 BMW 	G 650 GS________758
 BMW 	F 800 GS______1.180
 BMW 	F 800 R ______1.209
 BMW 	R 1200 GS ADV_1.248
 BMW 	R 1200 R______1.377
 BMW 	R 1200 GS_____2.862

|  
	|   |  |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|