Sono appena tornato da una scorribanda in val Brembana e Val Taleggio

davvero un piacere sentire il comportamento del mezzo meccanico teutonico che funziona come si deve..
Sulla scatola il codice identificativo del sistema e' Laser 78.7017 U
Il kit comprende: sistema collettori dedicato K1200R/S (trattasi di replica del sistema powercup a quanto mi diceva il mercante che me lo ha venduto..) un terminale Hotcam in titanio ed un set comprendente un dbk sport e tutto il necessario per sostituire quello standard che viene fornito montato all'origine e rivettato (per ragioni di omologazione) all' interno del terminale.
Ovviamente prima di installare il terminale ho dato un colpo di trapano al rivetto e sostituito il dbk standard con quello denominato sport.
Io ho mantenuto il dbk sportivo per fare le mie prove; il tono e' molto profondo e fluido e decisamente piu discreto rispetto al terminale che montavo in precedenza!
Diciamo che prima faceva BOOO BOOOOO OOOOO adesso fa MMM MMM MMMMUUUUUUOOOOAAAAA

.
Scherzi a parte devo dire che la rumorosita e' assolutamente accettabile si passa dai 96db dello scarico di serie ai 98db del terminale con dbk sport quindi praticamente trascurabile e ad orecchio assolutamente indistinguibile per intensita oltre che tollerabilissimo dai passanti.
Non ho provato a togliere il dbk sport ma devo dire che gia cosi e' molto soddisfacente.
Il kit e' corredato da un certificato di omologazione internazionale (emissioni sonore soltanto).
Posto alcune foto al volo fatte di fretta (beh sono stato in giro tutto il tempo...hehe)
http://img685.imageshack.us/g/laser8.jpg/
La storia e' che sono andato di persona per comprare i soli collettori...il problema e' che il diametro esterno non quagliava con il mio terminale cosicche -vedendomi triste e sconsolato per la delusione- il buon mercante ha cercato di tirarmi su di morale facendomi un offerta di quelle che non si possono rifiutare per il sistema completo cosi lei..

e' saltata giu da uno scaffale ed ha fatto il resto. Di soldi non parlo ma quello che e' certo e' che sono totalmente soddisfatto di averli spesi.