Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2009, 13:38   #176
mauretto57
Mukkista

ubicazione: Roma,Ostia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinspak Visualizza il messaggio
Ore 09.40 circa, venivo da roma sud, passo il casello quei 5 km per immettermi sul GRA. Porc.....
Un traffico pazzesco, sto per buttarmi sulla corsia d'emergenza ma vedo qualcosa di strano.....guardo meglio, dico 4 macchine della polizia stradale, e altrettanti carri attrezzi.
Fermi ai margini della strada una decina di moto e scooter, fra i quali una mucca. Patenti ritirate e via a piedi.....

Morale, okkio alla corsia d'emergenza.....
Saluti
allora io mi sono salvato per un pelo tornavo dalla prenestina alle 10.15...naturalmente sulla preferenziale!!

Pubblicità

Vecchio 16-06-2009, 17:11   #177
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
E ti voto anche io!!!
ma vota wotan è un gioco di parole?
Vecchio 16-06-2009, 17:35   #178
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.
Quote:
Sappi che se ti candidi, organizzo un comitato pro-wotan e ti voto
Wotan se tu fossi in parlamento dovresti fare quello che ti ordina chi ti ha messo li' ( nn certo gli elettori ) , in ogni caso la tua norma sarebbe annegata in provvedimento sul quale verrebbe posta la fiducia ....e quindi nn vedresti molto

Nessuno si candida e a nessuno vanno preferenze .

Vabbè restiamo in termini di corsie ...... preferenziali

PS a Roma il giorno che verrà chiuso un solo occhio ,ci sembrerà di vivere in una città del nord europa

Ultima modifica di bugiardo; 16-06-2009 a 17:41
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 21:23   #179
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
Wotan se tu fossi in parlamento dovresti fare quello che ti ordina chi ti ha messo li' ( nn certo gli elettori ) , in ogni caso la tua norma sarebbe annegata in provvedimento sul quale verrebbe posta la fiducia ....e quindi nn vedresti molto

Nessuno si candida e a nessuno vanno preferenze .
Si ipotizzava il da farsi in un paese civile...
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 22:42   #180
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Andare sulla corsia di emergenza è vietato e tutti lo sappiamo benissimo. Tutti lo facciamo coscienti dei rischi per cento ottime ragioni, ma almeno non ci si lamenti se si viene chiamati a pagare.
Una volta tanto che le forze dell'ordine fanno il loro mestiere. Tutti i giorni dovrebbero fare queste retate. Telefonini, mancate precedenze, passaggi col rosso.
Io sono tollerante per quasi tutto e con quasi tutti, ma le infrazioni volontarie al codice della strada che possono provocare gravi danni agli altri mi fanno imbestialire.
Vecchio 17-06-2009, 00:46   #181
giangold
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

BOH.....quante anime candide nei mukkisti....saranno solo i jap i pirati?
----------
GS1200 08
giangold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 02:15   #182
Paraomao
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelli romani
predefinito

Ma domani ci saranno meno moto-auto-camion sulla corsia d'emergenza del GRA? dopodomani?
Vecchio 17-06-2009, 09:59   #183
dr.doberman
Pivello Mukkista

predefinito

In realtà se fermassero veramente tutti, il problema non si porrebbe perché diventerebbe una vera regola (oltre essere ovviamente già un codice da rispettare). In Italia si interpreta tutto, a buon cuore di chi in quel momento ti ferma. Purtroppo il buonsenso è lontano dagli umori giornalieri dei Tutori dell'ordine. Proprio sulla Roma L'Aquila che percorro da decenni tutte le mattine, quando si mettono a fermare i veicoli che percorrono la corsia di emergenza, cosa che accade quasi tutte le mattine, non hanno una regola precisa. Le due ruote? quando e se gli va, a caso beccano lo "sfigato" e poi decidono cosa verbalizzare. Mi è capitato di essere fermato sulla corsia di emergenza con la moto io e mia moglie, alla velocità pazzesca di 60 km/h con l'autostrada totalmente bloccata, sentirmi dire che se voglio evitare il traffico devo passare tra le macchine ed essere "graziato" con una multa per sorpasso a destra.
Premesso che devo comunque ringraziare l'agente, che è stato "buono", ma dovrebbe comunque spiegarmi perché solo io visto che mentre verbalizzava passavo decine di due ruote, e sopratutto perché, essendo un frequentatore giornaliero di quel tratto autostradale, normalmente, quando passiamo (noi due ruotisti) sulla corsia di emergenza, davanti al "posto di blocco" quasi sempre non ci fermano.
dr.doberman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 13:23   #184
Er Cucciolo
Mukkista in erba

predefinito

Faccio la tangenziale di Roma tutti i giorni................

Mi sto consumando il fegato da anni e ho una ulcera esofagea da quanto mi incacchio tutti i santi giorni..........ripeto tutti i santi giorni per il modo di guidare che ha la gente.

Per quello che mi riguarda, chi passa in corsia d'emergenza, 1 anno senza patente punto. Senza se e senza ma..............e non mi venite a dire che poi c'e' chi si salva o l'amico dell'amico che non gliela ritirano ecc, ecc.......

Chissenefrega ! Intanto io ti becco e tu paghi........

E un altro discorso e' che gli automobilisti non si scnsano per farti passare in centro mentre negli altri paesi si.......

Se noi tutti motociclisti cominciassimo a non usare piu' la corsia d'emergenza e passassimo al centro, nel giro di poco tempo li abbiamo educati........

p.s. ho avuto la vita salvata in autostrada dopo un incidente con l'auto, proprio perche' l'ambulanza e' arrivata subito.
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 14:07   #185
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
.................................................. ...

p.s. ho avuto la vita salvata in autostrada dopo un incidente con l'auto, proprio perche' l'ambulanza e' arrivata subito.
Non è la moto che blocca l'ambulanza sulla corsai d'emergenza e la tangenziale è una cosa e la A24 ed il GRA che io faccio pressochè quotidianamente è un'altra e per la mia sicurezza preferisco preferisco fare l'emergenza ... fra le macchine chi ti stringe, chi si sposta senza vedere ... chi vuol guardare cosa succede avanti ... chi all'improvviso tira fuori la mano e ti butta la cicca accesa addosso ... no mi spiace la mia incolumità vale più della mia patente ... quindi piuttosto che zig-zagare fra TIR indisciplinati e furgoni delenquenti (che tu non trovi in tangenziale e te lo garantisco per percorre entrambe le situazioni quasi quotidianamente ...) preferisco percorre civilmente la corsia d'emergenza ... ai 40 max 50 km/h .... sempre pronto a rientrare e rientrando in occasione degli svincoli o delle immissioni ... ovvio che se il traffico scorre seppur piano sono nella normale corsia di marcia ma ... se sono proprio fermi io svicolo a dx!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 14:19   #186
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Una riflessione:
poniamo che ci sia coda.
poniamo che sia una coda con 500 veicoli a 4 ruote in coda lungo tutto il tragitto.
poniamo che ci siano 100 moto-scooter che svicolino tra le auto o sulla corsia di emergenza.
Ora mi domando...ma se i 100 veicoli a 2 ruote stessero in coda o se i proprietari prendessero l'auto....non avremmo una colonna ancora più lunga? non aumenterebbero i tempi?
Io vengo a milano in auto. Ho provato in moto ma gli scooter sono troppo spericolati e mi tocca zizagare tra le auto e gli scooter. Allora vengo in auto. Accendo l'aria condizionata e l'autoradio, mi armo di pazienza e sto in coda...vedo passare i 2 ruote e li ringrazio mentalmente perchè penso che invece che farmi mezz'ora di coda grazie a loro ne faccio meno

Ultima modifica di DvD; 17-06-2009 a 14:23
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 14:28   #187
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Facciamo delle strade che corrono parallele solo per le moto!!!
Ecco la soluzione...di facilissima realizzazione.
Eliminiamo le "Corsie di emergenza" e le facciamo diventare "Corsie per veicoli a 2 ruote con con possibilità di utilizzo ai mezzi di emergenza"
Vecchio 17-06-2009, 14:39   #188
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitamina Visualizza il messaggio
però non è raro beccare il coglione in moto sulla corsia d'emergenza che viaggia a 140 km/h.. forse se fanno queste retate è a causa di quella gente lì...
+ 10 quote!
Vecchio 17-06-2009, 14:43   #189
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
per me potete pure contunuare all'infinito a trovare motivazioni per cui è lecito percorrere la corsia di emergenza ..... sapessi quante cose sarebbe lecito fare in Italia e invece ci tocca seguire le regole del gioco

è una discussione sterile ........... il codice è quello chi lo infrange paga .Punto

il codice andrebbe cambiato ??? .... stronzate !!!! .....

tutti vorremmo un codice personalizzato a seconda dei nostri interessi

prova immaginare come lo cambierebbe un ciclista

ma robe da mat
Non è una stronzata che il codice andrebbe cambiato, tanto è vero che da qualche parte nel nostro parlamento giace già da tempo una proposta di legge appunto per apporre una modifica al CDS e permettere il transito regolamentato delle due ruote sulla corsia di emergenza. Non sò che fine abbia fatto quella proposta , ma credo che una pressione da parte degli organi di stampa ( riviste ecc. ) e da parte di noi utenti a due ruote a ndrebbe fatta. Ripeto l'uso REGOLAMENTATO ( con tutte le limitazioni e i limiti del caso ) della corsia di emrgenza da parte delle 2 ruote , a mio avviso, sarebbe addirittura necessario ! Altro che stronzata.

Ultima modifica di sim2; 17-06-2009 a 14:50
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 14:51   #190
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centurio331 Visualizza il messaggio
+ 10 quote!
Anche se in genere ti astieni da questi thread, mi interessava (non scherzo) la tua opinione.

F.
Vecchio 17-06-2009, 14:57   #191
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
... Ripeto l'uso regolamentato ( con tutte le limitazioni e i limiti del caso ) ...
So d'accordo sul fatto che tutto sia migliorabile ma,

chi controllerebbe l'uso regolamentato....e chi distinguerebbe fra le varie limitazioni ??

Se vuoi fare una regola fatta bene, bisogna che sia chiara, sensata, e non interpretabile,
e sopratutto deve essere più sempice seguirla che cercare di eluderla.
Vecchio 17-06-2009, 15:12   #192
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
So d'accordo sul fatto che tutto sia migliorabile ma,

chi controllerebbe l'uso regolamentato....e chi distinguerebbe fra le varie limitazioni ??

Se vuoi fare una regola fatta bene, bisogna che sia chiara, sensata, e non interpretabile,
e sopratutto deve essere più sempice seguirla che cercare di eluderla.
Per uso regolamentato intendo che il codice stabilisca delle regole precise per esempio che si possa usare la corsia di emergenza solo quando c'è una fila continua ferma o bloccata e non una situazione di traffico intenso. Oppure si stabilisce una velocità massima di transito , che sò 30 - 40 km. Una volta stabilite queste regole chiare e precise , rimane ben poco di interpretabile !
Vecchio 17-06-2009, 15:25   #193
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
...vedo passare i 2 ruote e li ringrazio mentalmente perchè penso che invece che farmi mezz'ora di coda grazie a loro ne faccio meno
...poi vedo la PS che ferma i pirla sulla CE e gli ritira la patente e gioisco so che per un paio di mesi sull'autostrada ci saranno un po' di stronzi in meno!
Vecchio 17-06-2009, 15:28   #194
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...poi vedo la PS che ferma i pirla sulla CE e gli ritira la patente e gioisco so che per un paio di mesi sull'autostrada ci saranno un po' di stronzi in meno!
Finiti i 2 mesi farai più coda però, perchè avranno imparato la lezione e invece che stare in coda a sudare, tireranno fuori la loro inutile sw o suv con il climaconfrtotronicbizona
così consumano benza, la benza finisce, inquinano, aumenta il caldo, l'acqua evapora, milioni di persone muoiono di sete, i ghiacci si sciolgono gli orsi muoiono, i pinguini e le foche pure, i salmoni muoiono di depressione perchè gli orsi non li cagano più...va che strage solo per qualche scooter che se ne sta in ce

Ultima modifica di DvD; 17-06-2009 a 15:31
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 15:34   #195
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

The Duck, tocca a te. Prego
Vecchio 17-06-2009, 15:35   #196
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
The Duck, tocca a te. Prego
....io e la mia azienda siamo pronti, più elicotteri per tutti!!! (AgustaWestland)
Vecchio 17-06-2009, 15:39   #197
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
....io e la mia azienda siamo pronti, più elicotteri per tutti!!! (AgustaWestland)
Ma poi se tutti fossimo in elicottero saremmo in coda in volo. Lo trovo scomodo....non ci sono nemmeno gli eligrill!!!

Io voto per i cinesi che vivono lavorano e cagano in 2m² e sono più numerosi di noi....quindi la cosa rende
Vecchio 17-06-2009, 15:40   #198
Er Cucciolo
Mukkista in erba

predefinito

Ragazzi............Le leggi sono perfettibili tutte.......ci mancherebbe pure.

Ma questa storia tutta italiana che siccome una legge non mi piace, non la seguo, e mi incacchio pure se la applicano, deve, porcaccia miseria, finire.

Le leggi si chiamano leggi e non consigli...............se non le segui e ti beccano, cacchi tuoi..........

Ragazzi.......quando c'e' qualcosa che non va, siccome si dice che siamo in democrazia, ci sono gli strumenti per cambiarla.

Se poi, invece di darci da fare, andare in piazza il sabato o rimetterci un giorno di paga per scioperare, preferiamo andarcene al mare o disinteressarci.............cavolacci nostri.

Sgarri ?.....................se ti becco paghi. punto.

Io sono uno di quelli che je sparerebbe a qualche poliziotto delle volte, ma se mi beccano, e mi hanno beccato piu' di una volta !, pago.........e fornisco i miei di dati, e non quelli de mi nonna de 90 anni ! Chiaro ????

Ragazzi..............per essere piu' chiaro............uno Stato/Nazione ha bisogno di regole per poter fare in modo che chi ci vive, possa farlo decentemente e non anarchicamente.
Pensate come se fosse una grande famiglia..................E quando mai i genitori non hanno mai sbagliato ? Figurati............il mestiere di genitore e' quello che ti fa fare piu' errori di tutti, ma devono necessariamente esserci delle regole comuni, che vengano rispettate da tutti i componenti, altrimenti ciao ............. E infatti le famiglie, in quest'epoca.......ciao.....

Per quello che riguarda il nome di questa cosa ? Senso civico...........e mi sembra che qua in tanti ce lo siamo dimenticato............o forse non abbiamo mai saputo bene cosa fosse.

Con amicizia, Massimiliano.

...........e non riesco ad andare via perche' non trovo un lavoro all'estero............
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 15:43   #199
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Ma poi se tutti fossimo in elicottero saremmo in coda in volo. Lo trovo scomodo....non ci sono nemmeno gli eligrill!!!

Io voto per i cinesi che vivono lavorano e cagano in 2m² e sono più numerosi di noi....quindi la cosa rende
Dovresti vedere i mobiletti bar che ci montiamo dentro!!!

By the way, in Cina fai la coda pure per camminare a piedi!!!!
Vecchio 17-06-2009, 15:45   #200
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
Ragazzi..............per essere piu' chiaro............uno Stato/Nazione ha bisogno di regole per poter fare in modo che chi ci vive, possa farlo decentemente e non anarchicamente..............
....ecco il solito fascista!