|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2007, 12:18
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
per favore... CSI esiste solo in TV...
4 indagini a scuola e in giro nei paesi... e via...
secondo voi gli amici del tale... non conoscono il casco?
e se questo stava tornando a casa... dove era stato prima?
|
09-10-2007, 15:56
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da "Il Ricchione"
solo che ho un bimbo di 10 anni e una bimba di tre...non ti dico cosa posso provare in questo momento....ma immagina la mia rabbia
|
eppure sempre pur parler e non certo per amor di polemica, mi stupisco sempre di più del fatto che si adduca la tesi dell'essere genitore per giustificare il desiderio irrefrenabile di compiere degli atti di violenza. Mi chiedo in sti casi ...ma i legislatori, chi ha fatto le leggi, chi ha codificato il senso di dolo e la colpa di una azione...possibile che fossero tutti sterili o senza figli.
Io al contrario di Manga non ho figli, ma conosco abbastanza bene me stesso per dire che, al pari di lui, qualsiasi mia reazione sarebbe governata dal dolore e non dal desiderio di vendetta. Desiderio di vendetta che trovo assolutamente innaturale, in quanto aggiungerebbe solo sangue al sangue, in un momento in cui vorrei che la sofferenza sparisse. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
|
09-10-2007, 18:31
|
|
Guest
|
Bimbo ucciso: carabinieri Bormio sequestrano moto sospetta
09 ott 18:06 Cronache BORMIO (Sondrio) - I carabinieri di Bormio hanno sequestrato una moto che potrebbe essere quella ha travolto e ucciso sabato sera, su una pista ciclabile, il piccolo Renzo Giacomella di tre anni.Si tratterebbe di una moto da enduro, 50 di cilindrata, di colore rosso.(Agr)
|
|
|
09-10-2007, 18:33
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
qualsiasi mia reazione sarebbe governata dal dolore e non dal desiderio di vendetta.
|
io ho figli e la penso come te
occorrono solo buone leggi e certezza della pena
|
|
09-10-2007, 18:45
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...qualsiasi mia reazione sarebbe governata dal dolore ...
|
COme te non ho figli, ma credo che il mio driver, in un simile caso, sarebbe di natura non emotiva, ma istintiva. Ciecamente istintiva.
E la cosa mi spaventa.
|
09-10-2007, 20:19
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
|
|
10-10-2007, 00:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
per favore... CSI esiste solo in TV...
|
Forse a Bormio non siete stati ancora informati... Ma a Parma ci sono i RIS.
Hanno trovato del DNA sui pedali di una bicicletta ma non riescono a capire se è sangue, sudore o saliva...
La moto che hanno sequestrato è di un fantasma o era nel cassonetto insieme al casco ?!?
|
|
|
10-10-2007, 00:35
|
|
Guest
|
Dico solo una cosa. Premetto (l'ho già detto) di essere uno di quei mollaccioni "garantisti" però, porca miseria ... a questo punto ... questo disgraziato/sfigato/immaturo ecc. ecc. potrebbe anche farsi avanti. Di tempo per pensare a ciò che ha combinato ne ha avuto a sufficienza. Dove pensa di andare? questa è la sua vera pazzia.
|
|
|
10-10-2007, 00:46
|
|
Kappista doc
|
Longaus, non capisco cosa ti aspetti, se veramente trattasi di un ragazzino di 15 anni.
Alla sua età ed al suo posto io mi sarei nascosto sotto al letto col pollice in bocca.
|
10-10-2007, 01:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
a me vien solo una riflessione finale...triste e quasi fatalista.
mio figlio grande ha 13 anni, passa i pomeriggi dopo aver studiato a fare acrobazie in MTB e con amichetti gia' si diverte in aree private con cinquantini.
Mi sembra di vedere me stesso da ragazzino, e sapendo cosa ho combinato da ragazzino (pur non essendo certo un delinquente), mi vengono i brividi.Cerchero' solo di tenerlo d'occhio e spiegargli col cuore in mano i pericoli per se e per gli altri (confesso che ho sempre pensato solo alla moto come pericolo per se'...), ben sapendo che anche mio padre a sua volta motociclista ci provava, e che appena montavo sul motorino i suoi consigli sparivano come neve al sole.Magari mi comprero' una moto di piccola cilindrata per andare insieme a lui e seguirlo nell'evoluzione, insegnargli a guidare, vedremo...
|
solo culo se arriva da grande incolume da incidenti e droga tu non c'entri niente nel bene e nel male ritieniti fortunato e basta
|
10-10-2007, 09:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Iran
|
Quote:
Originariamente inviata da Longaus
(...) questo disgraziato/sfigato/immaturo ecc. ecc. potrebbe anche farsi avanti. Di tempo per pensare a ciò che ha combinato ne ha avuto a sufficienza. Dove pensa di andare? questa è la sua vera pazzia.
|
se avesse letto queste 9 pagine di thread un buon motivo potrebbe essere la paura di essere linciato...
|
|
10-10-2007, 10:02
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Longaus, non capisco cosa ti aspetti, se veramente trattasi di un ragazzino di 15 anni.
Alla sua età ed al suo posto io mi sarei nascosto sotto al letto col pollice in bocca.
|
se e' un ragazzino i suoi genotori non possono non intuire dal suo atteggiamento il segreto che ha, come minimo dovrebbero andare a indagare sul casco, sulla moto, insomma, se io avessi il sospetto che mio figlio avesse fatto una cosa del genere son certo che lo scoprirei in men che non si dica. A quel punto il genitore dovrebbe accompagnarlo in caserma, altrimenti il genitore si assume una responsabilita' morale ben peggiore del ragazzino stesso che data l'eta' se la caverebbe con niente (se non il rimorso ovviamente)
|
10-10-2007, 10:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Sottoscrivo.
E aggiungo:
Chi è stato ha sbagliato e le leggi esistono e sono severe e tengono conto anche della colpa e del dolo. Chi accidentalmente investe qualcuno non sarà mai punito con la stessa severità, secondo la legge, di chi guida ubriaco contromano in autostrada e fa una carneficina.
esiste poi un problema oggettivo che è quello che le leggi vengono interpretate, spesso in senso permissivo, entrano poi in vigore dei vantaggi per chi si costituisce, per chi patteggia, ecc.ecc. per cui alla fine non succede nulla.
Il problema non sono le leggi, è il modo in cui vengono applicate che non va bene. Le conseguenze sono evidenti: sfiducia e desiderio di sopperire con una propria giustizia a quella che lo Stato dovrebbe esercitare.
Quest'ultimo sentimento, lo confesso, sarebbe quello che vivrei se fosse toccato a mia figlia.
In passato un mio fraterno amico, in moto, è stato ammazzato da un esaurito che, con cocktail di alcool, cocaina, eroina addosso si è ficcato contromano in autostrada. preso in pieno. Mi è toccato l'onere del riconoscimento, non potendo chiamare la moglie che all'epoca era incinta al 4° mese.
Al tizio, salvo una scarica di mazzate della polizia per una presunta resistenza, non è successo proprio nulla.
Amen.
|
|
10-10-2007, 10:58
|
|
Kappista doc
|
Quote:
... i suoi genotori non possono non intuire ...
|
questo però è un teorema...
|
10-10-2007, 11:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Paternò
|
Voglio scrivere anche io su questo thread.
Giusto perchè speravo che se ne parlasse su questo forum e spero abbiano fatto altrettanto altri motociclisti in altri forum.
Vorrei essere solidale con la famiglia di quella creaturina.
E vorrei partecipare al linciaggio del vigliacco colpevole.
Ultima modifica di sal; 10-10-2007 a 11:08
|
|
|
10-10-2007, 13:44
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
questo però è un teorema...
|
perche' teorema? io ho un figlio di 13 anni e uno di 5. Ti par possibile che un ragazzino di 13 anni riesca a mantenere una freddezza tale per cui il genitore non si accorga di nulla? se e' cosi' merita l'ergastolo davvero solo per questo.....e comunque se io so che mio figlio ha la moto e un certo casco che corrispondono alla descrizione tranquillo che un salto in garage lo faccio, senza contare che come genitore conosco mediamente a che ora e' rincasato e i percorsi abituali.Insomma, mi sembra che sia pressoche' impossibile per un ragazzino far fesso un genitore che decida di vederci chiaro...
|
10-10-2007, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
perche' teorema? io ho un figlio di 13 anni e uno di 5. Ti par possibile che un ragazzino di 13 anni riesca a mantenere una freddezza tale per cui il genitore non si accorga di nulla? se e' cosi' merita l'ergastolo davvero solo per questo.....e comunque se io so che mio figlio ha la moto e un certo casco che corrispondono alla descrizione tranquillo che un salto in garage lo faccio, senza contare che come genitore conosco mediamente a che ora e' rincasato e i percorsi abituali.Insomma, mi sembra che sia pressoche' impossibile per un ragazzino far fesso un genitore che decida di vederci chiaro...
|
Sono daccordo caro Aspes, infatti se non erro si parla solo del mezzo, del casco ma non del presunto guidatore......
Si parla di un cinquantino, perfetto, ma chi mi dice che alla guida non ci fosse invece un adulto ???? ben più pronto e preparato ad affrontare simili circostante, di un ragazzino !!!!!???
Penso che gli inquirenti, siano molto vicini, molto vicini !!!!! ..............
|
10-10-2007, 14:11
|
|
Guest
|
e meno male che in quel di Bormio si conoscono tutti come ha detto qualcuno.....alla faccia dell'omertà.
|
|
|
10-10-2007, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io cmq sono un po preoccupato , ancora nn lo hanno preso .... circa il fatto che sia un ragazzino , lo pensavo possibile anche io all'inizio , ma ora ho qlc dubbio ... un adolescente difficilmente riuscirebbe a mantenere il controllo e nn commettere nemmeno un errore in una sistuazione del genere.
|
|
10-10-2007, 14:42
|
|
|
la cosa è veramente assurda...
comunque se qualche genitore scopre che la figlia è incinta solo dopo che è andata in ospedale a partorire... facile che possa anche evitare di controllare i comportamenti del figlio...
se il ragazzo fosse scomparso... la famiglia lo saprebbe... si noterebbe... anche gli amici...
idem se non fosse un ragazzo...
vabbeh che anche qui ci sono situazioni familiari aberranti... come ovunque... ma mi pare veramente assurdo...
mah...
per ora i caramba hanno sequestrato molte moto in giro... e continuano i controlli...
la questione è che oltre che a trovare la persona... devono anche provare che sia lui... mica possono prendere tutti gli adolescenti della zona e fargli il terzo grado...
|
10-10-2007, 14:47
|
|
|
i caramba probabilmente fanno battitura a tappeto senza indizi reali per metteere un po' di pressione e sperare che si costituisca
|
10-10-2007, 14:49
|
|
|
esatto...
d'altronde se questo non dovesse confessare... finiamo come a cogne e bagnasco.... nel nulla....
|
10-10-2007, 14:51
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
ci scommetto le palle che in realtà è stato Vespa.
Me lo vedo sapete, col caschetto da trial su un cinquantino a caccia di infanti per assicurarsi interessantissimi dibattiti per i prossimi tre anni.
|
|
|
10-10-2007, 16:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
sinceramente la cosa triste è che si parta da fatti tragici e dolorosi e si finisca a polemizzare sul nulla, stranieri, italiani, motociclisti, scooteristi.... ma quale ca@@o sarebbe la differenza???
Quando poi si scoprirà chi è, e risultera essere una persona "normale" che senza ovviamente avere l'intenzione di uccidere ha fatto la ca@@ata più grossa della sua vita, vorrei vedere quelli del partito della sedia elettrica cosa farebbero se avessero l'interrutore in mano....
|
10-10-2007, 17:44
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
mi sembra che sia pressoche' impossibile per un ragazzino far fesso un genitore che decida di vederci chiaro...
|
Non è raro che il genitore sia il primo a nascondere il tutto facendo da mente per coprire il figlio....
|
|