|
Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
04-03-2025, 14:12
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Credo di sì, anche se certi 3D sono pubblicati apposta per fare scornare tra loro i "tifosi" e aumentare la visibilità.
Ovviamente, non è certo il diretto interessato (=Francesco Bagnaia) a gestire personalmente il suo profilo ufficiale ma un "Social Media Manager".
|
04-03-2025, 14:28
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
…
D'ora in avanti solo messaggi autorevoli, anche se qui siamo al bar e credo che un poco di cazzeggio sia tollerato.
|
Certo che lo è, ma se autoprodotto.
Vuoi cazzeggiare? fallo con contenuti tuoi, dei quali ti assumi la paternità e la responsabilità. Non andando a pescare nel torbido altrui.
|
|
04-03-2025, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
e io che mi sono tolto da FB 22 anni fa, proprio per non leggere certe "informazioni "...
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
|
04-03-2025, 14:50
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
fallo con contenuti tuoi,
|
Appunto. Vuoi esprimere la tua opinione? Giusto e anzi auspicabile.
A che serve riportare l'opinione di altri anche se autorevoli?
|
04-03-2025, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignola
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
non è certo il diretto interessato (=Francesco Bagnaia) a gestire personalmente il suo profilo ufficiale ma un "Social Media Manager".
|
Verrebbe da pensare al detto "chi tace acconsente",
non ci vorrei credere(è arrivato 50 metri dietro mica mezza pista.)
|
|
|
05-03-2025, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
cmq tra marc e gigi hanno messo in pista una tattica eccezionale, partire con la pressione bassa, usare aleix (e sapevano sarebbe stato lì visti i dati) per poi prendere ed andarsene. Top! Mi sembrano tornati i tempi di marc e santi.
|
05-03-2025, 14:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Giubiasco
|
Se la strategia era quella di partire con la pressione bassa e accodarsi ad una moto in quella pista dove a chi sta dietro si scioglie la visiera.. gran bella tattica non c'é che dire
|
|
|
05-03-2025, 14:05
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
cmq tra marc e gigi hanno messo in pista una tattica eccezionale, partire con la pressione bassa, usare aleix (e sapevano sarebbe stato lì visti i dati) per poi prendere ed andarsene. Top!
|
Ma no, non sapevano proprio niente e non si è trattato di strategia precedentemente concordata!
Hanno semplicemente impostato la stessa pressione della Sprint, confidando in un aumento maggiore durante la gara; aumento che non c'è stato a causa della temperatura ambientale più bassa del previsto (= a mio avviso hanno quindi sbagliato, anche se GD afferma il contrario). Commesso l'errore, si è trattato di un modo per mantenerla entro i limiti ma non era certo una strategia studiata prima.
https://sport.sky.it/motogp/2025/03/...e-video?card=8
"La pressione che abbiamo impostato era corretta - ha commentato Gigi Dall'Igna su Sky Sport -, di fatto più o meno la stessa della Sprint. In questa gara la pressione è cresciuta un po' meno rispetto a quanto ci aspettavamo e rispetto a quello che era il margine che normalmente ci teniamo per fare la gara. Abbiamo un sistema che cerca di suggerire ai piloti, anche se i campioni sono bravi a fare i conti, i comportamenti da tenere in gara e tutte le possibilità che possono accadere in un GP".
Ultima modifica di romargi; 05-03-2025 a 14:57
|
|
|
05-03-2025, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Dalle parole di MM:
devono imparare a conoscersi (lui ed il team). Lui in gara cerca di essere più "gentile" con le gomme, per preservarle.
Quindi "spinge" in modo diverso.
Bisogna tenerne conto.
|
|
05-03-2025, 15:21
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
cmq tra marc e gigi hanno messo in pista una tattica eccezionale
|
Mi sembra tanto di voler vedere complotti sempre e comunque
|
05-03-2025, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Di sicuro queste moto sono sempre più complesse, ci sono un numero quasi infinito di dettagli da valutare prima e durante la gara che il pilota deve anche saper gestire in mezzo alla bagarre.
|
|
05-03-2025, 15:31
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
|
Esattamente quello che sostengo io.
Finché questi complotti sono alimentati dal piciu che scrive su Facebook la cosa ci sta: ci facciamo una risata consapevoli della minkiata letta. Vedi discorso del letame scritto sopra.
Il problema è che buona parte della stampa specializzata - quindi non cazzari ma persone che dovrebbero essere competenti - spesso e volentieri li alimentano.
Vedi Nico Cereghini che non è proprio l'ultimo arrivato. Lui ipotizza la "collaborazione tra fratelli"!
https://www.moto.it/news/nico-ceregh...-fratelli.html
Tra un po' arriveremo nuovamente alla benzina nel telaio? Ecco, anche 'sta stronzata era stata ipotizzata da qualche giornalista poichè non riteneva giustificabile lo strapotere di Stoner.
Quello riportato sopra per me è veramente un PESSIMO articolo! Addirittura parla di "spazi grigi" dando adito chissà a quali interpretazioni.
|
05-03-2025, 16:23
|
|
Mukkista in erba
|
Ma sai romargi, se tutti dicessero la verità al lunedì sui giornali troveremmo un solo trafiletto al riguardo del week end di MotoGP.
Chi corre in MotoGP è per forza di cose un pilota fortissimo, alcuni diventano anche dei campioni ..ma se poi tra di loro c'è il fuoriclasse (o alieno che sia) e le armi sono uguali.. si lotta al massimo per un secondo posto.
Ducati Factory ha voluto MM al posto del meritevole Martin? Certo e logico, chi progetta la miglior moto dello schieramento punta a voler il miglior pilota disponibile perché non vuole "solo" vincere il mondiale ma vuole mostrare la mondo, ed alla concorrenza, cosa possa fare la sua creatura al massimo delle sue possibilità e visto cosa ha mostrato Marc in sella ad una 2023 non ci vole tanto a capire la scelta fatta.
|
|
|
05-03-2025, 22:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Complotto? Con santi mm li ha messi sempre in riga tutti come strategia. Non é solo dare del gas, ma anche vedere cosa succede intorno a se e comportarsi di conseguenza, in questo lo spagnolo é sicuramente il nr 1. Lo é ancora evidentemente.
|
06-03-2025, 08:28
|
|
Mukkista in erba
|
Beh oltre che essere fortissimo ha più esperienza di tutti li dentro, sa affrontare situazioni impreviste e mantenere la calma quando serve, manico e cervello.
|
|
|
06-03-2025, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piana
|
Tutti a entusiasmarsi per mm in ducati tutto rosso.
Vedo invece la dimostrazione che se vuol vincere anche quello reputato come il più forte deve avere la moto migliore altrimenti nisba.
|
|
|
06-03-2025, 09:12
|
|
Mukkista logorroico!
|
Premesso che con un catorcio non vinci, lo scorso anno NON aveva la moto migliore. Con la GP23 che aveva un gap ENORME rispetto alla GP24, è comunque arrivato dietro i due (FB e JM) al terzo posto, mettendosi dietro ben DUE GP24 (di cui una ufficiale) e ottenendo un numero di punti superiore a quelli dei due VR46 sommati assieme.
Idem in Honda: ovviamente con quella moto non poteva vincere ma, cadendo spesso, otteneva posizioni migliori di quanto facciano oggi i piloti giapu.
Il vero valore lo vedi a parità di moto. Il campionato è lungo ma in questo primo week-end di gare meglio non avrebbe potuto fare.
Mio parere eh....
|
06-03-2025, 09:21
|
|
Trecertaro doc
|
mi aspetto un bagnaia che gli darà gran filo da torcere, nonostante MM continui ad essere un fuoriclasse. Non avrà vita facile, ed essendo anche più maturo la propensione al rischio non la ha più così spiccata
|
06-03-2025, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Le premesse per un buon campionato ci sono tutte.Due sono le cose importanti per me,la prima che nessuno si faccia male...la seconda che facciano divertire gli appassionati 👏👏👏.
|
|
|
06-03-2025, 10:28
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
mi aspetto un bagnaia che gli darà gran filo da torcere...
|
Aggiungo anche il fratello Marquez, il buon Martin considerando il risultato ottenuto dal debuttante Ogura con l'Aprilia e qualche sporadico guizzo dei due VR46 quando saranno in giornata.
KTM la vedo male come moto ma i piloti ci sono, potrebbero esserci piacevoli soprese.
Idem per la moto giapu, messe malaccio.
Le premesse per un campionato divertente ci sono tutte.
|
06-03-2025, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mi aspetto un bagnaia che gli darà gran filo da torcere
|
Bagnaia e il suo team devono darsi una svegliata. Ora hanno marc dall`altra parte. Devono farsi trovare pronti dal venerdi e puntare a vincere anche le sprint. Ci ha fatto ben capire, mm, che alla peggio arriva secondo.
|
06-03-2025, 16:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
|
06-03-2025, 16:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piana
|
Ce ne fossero come Rossi.
Il migliore in tutto e per tutto.
Da quando non c'è più lui non è più la motogp.
Grazie al cielo ha seminato bene con piloti, team, accademy, un grandissimo indotto. Fucina di campioni che possono imparare dal GOAT.
Ultima modifica di mgviwe; 06-03-2025 a 17:32
|
|
|
06-03-2025, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
ocio che adesso Romargi parte in quarta
|