Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2020, 10:59   #1
max1893
Pivello Mukkista

L'avatar di max1893

ubicazione: bologna - genova - carezza
predefinito

Ciao Gigid,
cerco di cambiare moto ogni 4 anni (anche se in realtà la mia ADV 30th l'ho tenuta 6 perchè non trovavo un modello che mi piacesse abbastanza da sostituirla...).
A marzo la mia rallye arriva alla mia personale scadenza.
Non essendo un talebano del marchio (anche se arrivo da 3 BMW) mi guardo intorno e vedo se c'è qualcosa che mi piace.
La cosa più bella (a mio parere) che ho visto attualmente in giro è la V4, in particolare nella livrea sport.
Per come vado in moto io, nonostante i miei più di 40 anni di moto sono un pilota modesto, probabilmente la sfrutterò al massimo delle potenzialità solo nei sorpassi nei rettilinei , ma devo dire che, guardandola, mi sono emozionato.
Sono andata a vederla, mi è piaciuta la qualità, mi ci sono seduto sopra e mi ci sono trovato a mio agio come sul GS, che ha una posizione ergonomica perfetta per me che sono 1,86 cm.
Per ultimo, senza far polemiche sterili, ho anche trovato un conce come piace a me, poco fighetto, ma molto ruspante, appassionato e competente. Forse sono un diversamente giovane romantico (ho 55 anni), ma mi ha fatto respirare l'aria che respiravo nei conce di 40 anni fa. (non è un caso che sia in Romagna... e lo dico da genovese)
Per ultimissimo la prossima settimana compio gli anni, avevo voglia di farmi un regalo.
E il regalo più bello che ho trovato sul mercato (a mio gusto) è stato il V4 Sport.
Come vedi nessuna vera motivazione razionale, ma se andassimo solo di ragione, per uno che come me fa 7/8mila km anno, non bisognerebbe mai comprare una moto da 30k (anche qui lo dico da genovese... )
Io sono un razionale sul lavoro, nella gestione dei miei affari personali, nel pianificare il futuro della mia famiglia, almeno per la moto una licenza "poetica" me la prendo!

Ultima modifica di max1893; 20-11-2020 a 11:15
max1893 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 13:18   #2
Onofrio67
Mukkista in erba

L'avatar di Onofrio67

ubicazione: ovunque
predefinito

quando sono andato in concessionaria erano una di fianco all'altra 1250, 1200 (17' o '18 non ricordo) e la mia. ero andato per la 1200 (17/18) che avevo visto sul sito. scimmia scatenatissima e bonifico istantaneo pronto. cercano subito di mollarmi la 1250 anche quella full, pochissimi km e differenza di prezzo non abissale. è stato un errore per loro. mentre mi parlavano ho notato la mia e più mi descrivevano le straordinarie qualità della 1250... più io ispezionavo la 2014. bellissima. tutta rossa e con tutto quello che mi serviva. frocerie al minimo indispensabile e quadro analogico. il finale è in firma. ti dico anche che potrei permettermi di acquistare il "nuovo"(sempre std, l'adv non mi piace) e senza rate ma trovo veramente strano acquistare una moto per rivenderla dopo 6 mesi. liberissimi loro di farlo altrettanto libero io di approfittare di chi fa ste genialate ( ci risparmio l'iva)
. anzi, come scritto, li ringrazio di esistere
Vecchio 20-11-2020, 13:19   #3
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

prego
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 13:29   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Grande Sanny

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 14:14   #5
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onofrio67 Visualizza il messaggio
.... anzi, come scritto, li ringrazio di esistere
bene, il tuo post, letto successivamente a quello che lo precede di @Max1893 e che ritengo molto equilibrato, chiarisce tutto.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 14:42   #6
Onofrio67
Mukkista in erba

L'avatar di Onofrio67

predefinito

slim

sei uno degli acquirenti "sulla carta" di questa mts v4 ?

e ridi ?

ok
Vecchio 20-11-2020, 14:53   #7
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
sei uno degli acquirenti "sulla carta" di questa mts v4 ?

e ridi ?
Certo che ride. Ci sono tutti gli elementi.

1) Cambia moto spesso.

2) Acquista quanto più gli aggrada.

3) Legge sul forum che frequenta da anni le righe vergate da un nuovo iscritto. Costui infatti in preda a post compulsivi, reiteratamente esplicita le proprie disponibilità economiche, a fronte delle quali tuttavia , beatamente si pasce di motocicli usati. Non pago il figuro, dileggia coloro i quali acquistano e rivendono spesso ....

Dpelago Ducati MTS V4
Vecchio 20-11-2020, 14:56   #8
pilu
Mukkista in erba

ubicazione: Lugo
predefinito

Quote:
. ti dico anche che potrei permettermi di acquistare il "nuovo"(sempre std, l'adv non mi piace) e senza rate ma trovo veramente strano acquistare una moto per rivenderla dopo 6 mesi.
Anche io trovo strano che ci sia, avendone la disponibilità, chi compra moto vecchie ( anche tecnologicamente ) di 5-6 anni.
Vecchio 20-11-2020, 18:19   #9
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilu Visualizza il messaggio
Anche io trovo strano che ci sia, avendone la disponibilità, chi compra moto vecchie :
io sono un altro che intende fare cosi' . Ognuno ha i suoi vizi. Io quello di essere ligure e guardare il value for money.
Vecchio 20-11-2020, 19:23   #10
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Lightbulb Prima visita alla Ducati Roma per vedere la Multi V4S

Ieri mattina sono stato alla Ducati (Roma non ha conce Ducati, la casa madre è presente con due punti vendita) per vedere/toccare la nuova Multi V4S.

All'esterno, nel parcheggio, c'è una sfilata di moto varie, molti GS ed un XR nuovo nuovo.

Entro qualche minuto prima del mio turno, due del turno precedente erano già usciti, vengo fornito di guanti così da poter toccare il tutto senza problemi.

Sono presenti una V4S rossa con cerchi in lega e pacchetto travel+ radar ed una V4S grey con raggi e gomme tassellate.

E' presente un ingegnere direttamente dalla Ducati per eventuali spiegazioni.

Prima osservazione, le ruote a raggi stanno benissimo a questa moto

Ad una prima osservazione la moto sembra rifinita bene, il cupolino si alza con un dito ed il megatablet da 6.5 è persino basculante usando una vite/pomello sottostante ed invisibile.

La moto, ahimè, è fissata a terra sia davanti che dietro, non si può sentirla ..naturalmente.
Con la sella da 86 mi ci trovo benissimo, con quella da 84 sono infossato (alto 1,80).

L'ingegnere spiega la strana lucetta laterale a fianco alla targa con possibile interferenza con il radar posteriore.

Esalta le infinite regolazioni delle sospensioni facendomi vedere quante migliaia di possibiltà si ha incrociando i diversi parametri e, volendo, andandoli a settare millimetricamente uno per uno

Dal vivo, da dietro sembra una gazzella filante fino al posto in cui ci si siede, poi il serbatoio si allarga...si allarga (mi fa pensare al serbatoio della GS ADV, solo pensare). Io non ho mai avuto una moto con un serbatoio simile, vedremo come mi ci troverò quando la proverò.

Posteriormente il telaio del (possibile) bauletto mostra una sua solidità forte, l'ingegnere mi dice che può montare un bauletto da due caschi ma che lui preferisce un borsone morbido, ovviamente Ducati

Le due borse laterali sembrano ben fatte e sono basculanti , purtroppo brutalmente rigate dalle infinite scarpate date dai...sedicenti motociclisti che sono saliti sulla moto dalla mattina .

La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente la parte motore e parte posteriore, quella di meno la marmitta di serie, sembra un pò posticcia e schiacciata, l'Akra , almeno esteticamente, ha tutto un altro fascino , di lato ne espongono uno .

La batteria, a quanto mi dice, non è sostituibile con un'altra al litio. Pare che, pur in presenza di molti apparati succhiaenergia, a loro non abbia dato problemi.

Certo guardarle e non provarle fa un pò l'effetto Eicma, sfama poco la , l'ingegnere mi assicura però che stanno arrivando 15 V4S che verranno usate come prova in tutti i conce, io già mi sono prenotato per una prova che dovrebbe avvenire nella prima quindicina di dicembre.

Staremo a vedere
Vecchio 20-11-2020, 14:55   #11
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

ieri con appuntamento sono andato vedere la V4 da vicino. Molto più bella dal vivo..La seduta completamente cambiata dalla precedente, sembra di stare sul Gs ma con una sensazione di leggerezza e dinamicità almeno per me gradevolissima. Ancora tanti auguri a chi ha comprato questa bellissima moto che già riscontra tanti consensi almeno dalle vendite. Per notizia mi dicevano che il prossimo anno uscirà l'enduro e 2021-22 la pikes peak con i cerchi "17" a 27K. Volevo poi rispondere a chi dice che fa un affare a comprare le moto di 6 mesi 1 anno di vita. Personalmente le mie non arrivano mai a 2 anni e le sconsiglio ai miei amici. Chiaramente non so cosa vuol dire rodaggio, tiro le marce, non la riscaldo, qualche volta i primi Km fumano, meglio sicuramente non fanno i concessionari con le demo che vanno a ruba. Saranno un buon affare???
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 14:57   #12
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

Ti confermo Che l’enduro esce l’anno prossimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 15:07   #13
Onofrio67
Mukkista in erba

L'avatar di Onofrio67

predefinito

pilu

è il bello della vita
e puoi sempre cambiare idea passando ad una con 6 mesi di vita. ti basta cercare. il genio di turno lo trovi sempre
Vecchio 20-11-2020, 15:10   #14
Onofrio67
Mukkista in erba

L'avatar di Onofrio67

predefinito

dpelago

peccato che non gradisco queste ducati. ma vi aspetto volentieri al "vostro" prossimo cambio
Vecchio 21-11-2020, 21:40   #15
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
dpelago

peccato che non gradisco queste ducati. ma vi aspetto volentieri al "vostro" prossimo cambio
se non sei un chiacchierone...ne conosco tanti....

ti metto in lista per le mie future...ma non scappare....

oppure non dirmi ...ah il modello non fa per me....

di chiacchieroni ne ho sentiti tanti..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2020, 21:46   #16
Onofrio67
Mukkista in erba

L'avatar di Onofrio67

predefinito

il mio prossimo acquisto sarà l'ultimo gs lc con "lancette". e accetto scommesse che riuscirò a trovarlo in ottime condizioni e a 2 lire.
Vecchio 20-11-2020, 22:50   #17
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
pilu

è il bello della vita
e puoi sempre cambiare idea passando ad una con 6 mesi di vita. ti basta cercare. il genio di turno lo trovi sempre

Ho sempre comprato moto usate ...
Usate usate all’università
Usate con pochi mesi e ancora in garanzia quando ho cominciato a lavorare anche se mi sarei potuto permettere la moto nuova senza rate
un VFR con 4.000 km
un CBRXX con 1.300km
Una R bialbero di 4 anni e 14.000 km quando sono risalito in moto dopo 10 anni di stop, unica moto rivenduta a 700 euro in più dopo un anno
Una GS TB con 2.800 km rivenduta dopo due anni rimettendoci praticamente nulla (a 3.000 euro in meno tenendomi tris vario, nav5 e parabrezza ADV, con gomme e pastiglie da fare e tagliando dei 20K).
In pratica ho cambiato 2 moto in 3 anni senza spendere un soldo (se considero che tris vario e nav5 da nuovi sono 2000 euro buoni).
E purtroppo venduta la TB non c’erano 1250 freschi da acquistare e così l’ho preso nuovo, e sarà la moto sulla quale ci rimetterò di più.
Detto questo, sono anch’io dell’idea che sia molto meglio comprare le moto di 6/12 mesi e pochi km.
Razionalmente è la scelta di gran lunga migliore, anche perché soprattutto sui modelli nuovi hai modo di vedere se ci sono problemi di gioventù che su Bmw sono piuttosto frequenti.

Ora .... ho prenotato per la tarda primavera la V4 di @Slim o mi andra bene anche quella che prenderà Pepot

Sempre che nel test drive mi convinca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-11-2020, 22:56   #18
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
In pratica ho cambiato 2 moto in 3 anni senza spendere un soldo (se considero che tris vario e nav5 da nuovi sono 2000 euro buoni).
Io i soldi li ho sempre guadagnati con il mio lavoro.

A comperare e vendere moto, ne ho sempre rimessi. A volte tanti, altre meno.

Paradossalmente tuttavia, ho sempre goduto spendendo, mai guadagnando

Dpelago Ducati MTS V4
Vecchio 20-11-2020, 23:05   #19
Onofrio67
Mukkista in erba

L'avatar di Onofrio67

predefinito

io approfittando di quelli che godono spendendo
Vecchio 20-11-2020, 23:22   #20
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Paradossalmente tuttavia, ho sempre goduto spendendo, mai guadagnando
Questa è da scolpire nel marmo...
Sacrosanta verità

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Ma probabilmente io ho ancora una visione troppo romantica della moto e della vita.
La penso esattissimamente come te.
Infatti sebbene concordi con la parte filosofica di Dpelago, mi rendo conto che fare il giochetto troppe volte e troppo spesso, sgonfierebbe in larga il piacere vivo di poter desiderare qualcosa.
Non a caso infatti spesso è proprio il desiderare qualcosa e l'immaginare di come quella cosa ci renderebbe felici che costituisce il periodo più bello, perché dopo che quella cosa l'hai avuta, l'effetto emozionale si sgonfia subito e ciò che prima ti faceva sognare ora diventa semplice routine.

Credo che questo sia uno dei problemi degli iper ricchi, di coloro che possono avere tutto quello che vogliono senza di fatto essere più capaci di desiderare nulla, che rende la loro vita un inferno e li spinge a drogarsi o a diventare alcolizzati: la noia mortale di non poter desiderare più nulla e l'annientamento di ogni stato emozionale.

Ultima modifica di chuckbird; 20-11-2020 a 23:30
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 15:07   #21
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

dpelago "grande"
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 15:14   #22
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Ebbasta. Ma sai che bello è spianare la moto? Ritirarla per primi? Tu leggi le recensioni dei tester e intanto loro fanno su e giù dai passi.
Vabbè andiamo oltre.
Ma a sto giro la versione ènduro ha un senso?mah...
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 15:16   #23
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Magari avrà di serie le alu ma non mi viene in mente oltre alla gommatura cos'altro potrebbe differire da quanto già ora con i pacchetti disponibili si possa ottenere.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 20-11-2020 a 15:53
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 15:30   #24
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Magari avrà ....
Il 21" davanti e maggiore escursione?

Sent from my SM-A315F using Tapatalk
Vecchio 20-11-2020, 16:22   #25
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Il 21" davanti ..... ?...
io non so se arriverà una versione "enduro" (ma sarà certamente così come dite) ma addirittura col 21" davanti non credo... Ducati non ha la tradizione enduro di ktm (o anche honda) inoltre già con le video presentazioni della attuale si parla di enduro (con tanto di accessori) e possibilità di ordine con le gomme tassellate. Per me "enduro" può essere ma NON col 21 (così come è per la concorrente GS Rally/HP)

Ultima modifica di Slim_; 20-11-2020 a 16:24
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi