Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2018, 20:42   #1851
valca
Mukkista in erba

ubicazione: Casalmorano
predefinito

tanto anche se piacerà' a molti , in pochi potranno acquistarla , anzi i primi ( visto che in Italia ne arriveranno pochi pezzi )

Pubblicità

Vecchio 02-02-2018, 22:28   #1852
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio

Fondamentalmente mi sorge spontanea una riflessione che forse già da un pò serpeggiava nel mio inconscio..a me sembra che in fondo Honda forse vuole abbandonare il target GW ma cerca di non perdere il relativo "avviamento"
E' sempre difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca vediamo se sti giapponesi ci riescono
Vecchio 03-02-2018, 00:25   #1853
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Albio mi sono iscritto sul forum gold wing dove ho visto che ci sei
Speravo di trovare un poco di info ma mi sembra piuttosto morto
Mi sbaglio?
Vecchio 03-02-2018, 00:41   #1854
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Vero ma sono pochi (515) anche gli iscritti in quanto tanti soci del club non si iscrivono sul forum,tieni conto che è un forum monomodello, un po come una singola stanza QDE quindi gli interventi sono pochi ma comunque se vai nelle discussioni tecniche troverai informazioni utili e se curiosi un po vedrai che si parla di Treffen,viaggi cene di sezione ma di problematiche meccaniche quasi niente perchè non c'è molto da dire.
Sono iscritti e sponsor del forum alcuni concessionari importanti e anche meccanici preparati che ti sanno dare consigli utili, è un ambiente tranquillo e per niente polemico e se lo frequenterai ti piacerà.
Essendo il forum ufficiale del club se clicchi in alto a dx su GWCI entrerai nella pagina del club contenete tante informazioni sul mondo Goldwing.

Ultima modifica di albio59; 03-02-2018 a 00:55
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 00:45   #1855
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Ok grazie
https://youtu.be/6xGaxsyGfAU
Vecchio 03-02-2018, 00:56   #1856
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Ho appena finito di guardarlo mezzora fa ed ho scoperto dov'è il comando dello sportello del serbatoio
Vecchio 03-02-2018, 00:58   #1857
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

https://youtu.be/k8MFNKsga10
Vecchio 03-02-2018, 01:57   #1858
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Sarò di parte, ma grazie al contributo di tutti noi credo che questa discussione sia, almeno per il momento, quanto di più avanzato ci possa essere per livello di conoscenza e approfondimento delle tematiche sulla nuova GW...certo poi ci sarà il momento in cui o ci sarà un'evoluzione oppure seguirà la sua naturale conclusione come qualunque altra discussione.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 02:18   #1859
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Ho appena finito di guardarlo mezzora fa ed ho scoperto dov'è il comando dello sportello del serbatoio
È la chicca del filmato e l'autentico contributo di conoscenza offerto da questo video a parte che mi pare che il tizio ha sulla camicia la stessa scritta dei due tizi che nel video di ieri sembravano i Gianni e Pinotto della categoria commessi di concessionaria!
Vecchio 03-02-2018, 02:26   #1860
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Qui c'è la bagger con DCT e leva accessoria per la cambiata ed il necessario portapacchi per portarsi in viaggio una bottiglia di Gatorade!
https://youtu.be/CRZf4BdPAaM

Ultima modifica di salvoilsiculo; 03-02-2018 a 02:43
Vecchio 03-02-2018, 02:29   #1861
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Questa è davvero full-optional ...ha pure le strisce adesive sui cerchi e le luci di cortesia!
https://youtu.be/SKCilCaSSBE

Ultima modifica di salvoilsiculo; 03-02-2018 a 02:35
Vecchio 03-02-2018, 09:35   #1862
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

ubicazione: Milano
predefinito

È innegabile che alcune moto siano più protettive e comode di altre. La vecchia RT era più protettiva del K GT. La seduta posteriore era più comoda. Il K rimane la miglior moto che ho posseduto. Poi dipende che Uso ne fai e dove. Se vai spesso sopra i 2000 m, magari nella stagione fredda, non hai la stessa esigenza di chi va al mare e guida con le infradito. Per questo esistono moto diverse. Spero usciranno componenti after market che permettano la customizzazione.
Vecchio 03-02-2018, 10:25   #1863
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Se acquisto un camion con 50 q.li di portata e me la riducono a 30 perchè è più veloce areodinamico filante ecc.ecc. a me non interessa perchè a me serva la portata di 50 Q.li ed è inutile che tu mi dica che quello da 30 va meglio è più agile e più figo
Ovviamente sei liberissimo di dire che a te non va bene, ci mancherebbe.

qua dentro direi che tutti esprimono opinioni personali, chi più chi meno con cognizione di causa

Ma forse il punto è proprio qua, si è perso un pò per strada il significato di motocicletta.

La peculiarità di un camion è proprio la capacità di carico e quindi ridurla a favore di aspetti meno determinanti risulta sicuramente deplorevole.

ma la GW non è un camion, quindi probabilmente hanno cercato un compromesso diverso tra gli aspetti dimanici e quelli fisici, compresa la possibilità di carico.

Questo aspetto potrà piacere o meno, ma credo che per i tanti "Wingers" che non saranno soddisfatti (che più che tenersi ancora la propria moto, se abituati alla tecnologia Honda e alle dimensioni attuali, non possono fare) ce ne saranno altrettanti che li sostituiranno proprio perchè la GW è tornata più moto.

Perchè, diciamocela tutta, non è che per fare i "grandi viaggi" ci voglia solo la GW grande e grossa, eh.

Ultima modifica di bigzana; 03-02-2018 a 10:59
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 10:32   #1864
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Qui c'è la bagger con DCT e leva accessoria per la cambiata ed il necessario portapacchi per portarsi in viaggio una bottiglia di Gatorade!
https://youtu.be/CRZf4BdPAaM
Sulla quella piastra ci sta più che comodamente un rollo da 60 l e credo anche quello da 80 della givi.
Vedremo..
Vecchio 03-02-2018, 10:36   #1865
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

Talking

Cazz mi tocca ancora appoggiarlo a bigzana
Svariati anni fa mi feci alcuni giorni con una hp2 enduro ed un rollo legato.
4 giorni e 2500km.
Però tornato a casa ero distrutto

Ultima modifica di pepot; 03-02-2018 a 10:45
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 10:44   #1866
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Questa è davvero full-optional ...ha pure le strisce adesive sui cerchi e le luci di cortesia!
https://youtu.be/SKCilCaSSBE
Figata le luci di cortesia vicino alle ginocchia
Vecchio 03-02-2018, 11:24   #1867
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

in ogni caso, io che avrei voluto passare alla F6B ma mi ha sempre fermato l'idea di dovermi limitare molto nella guida rispetto ad ora, questa la comprerei ad occhi chiusi, se importassero già la GW DCT.

riguardo agli optional, direi faretti a led (anche se così vicini alla ruota poi finiscono per illuminare meno la strada), poggiaschiena passeggero, piastra portabagagli.

ah, una sensazione personale: la sella di quella tour bianca, a me che non ho una GW attuale, tutto mi sembra fuorchè scomoda...
Vecchio 03-02-2018, 11:28   #1868
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Concordo con gli accessori che hai indicato ma ci aggiungerei le casse posteriori
Anche a me i faretti in quella posizione non fanno impazzire perchè gran parte del fascio resta bloccato dalla ruota
Però anche bmw li mette in quella posizione per cui sicuramente saranno utili
Li preferire comunque sotto il faro visto che di spazio ce n'è tanto
Vecchio 03-02-2018, 12:45   #1869
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio

Ma forse il punto è proprio qua, si è perso un pò per strada il significato di motocicletta.

ma la GW non è un camion, quindi probabilmente hanno cercato un compromesso diverso tra gli aspetti dimanici e quelli fisici, compresa la possibilità di carico.

Perchè, diciamocela tutta, non è che per fare i "grandi viaggi" ci voglia solo la GW grande e grossa, eh.

Dire che si sia perso il significato di moto con GW vecchio modello la trovo un affermazione un po spericolata visto il successo che ha avuto, anche per le sue doti dinamiche da non sottovalutare e visto che ci fanno centinaia di migliaia di Km, soprattutto se poi ci si basa solo sulle dimensioni e magari solo dopo averla usata per un test drive o non averla mai usata addirittura( come tanti che scrivono qui).
Dopo che non sia un ideale di moto universalmente apprezzato ci sta e ci mancherebbe essendo GW un'estremizzazione del concetto di moto ma resta comunque un moto che ha i suoi estimatori.

Quindi non era camion prima e non lo è tuttora ma lo sbilanciamento del "compromesso" a me non soddisfa tutto qua.

Ho fatto viaggi per l' Europa col K1300S con le due borse sport (ridicole) e borsa rollo da 30 litri in 2 quindi tutto si può fare ma conta il come lo fai e del resto vedo che tutti qui sono interessati al top di gamma e non alla nuova 310 che è comunque una moto che ti porta ovunque....(piccola provocazione )

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio

ah, una sensazione personale: la sella di quella tour bianca, a me che non ho una GW attuale, tutto mi sembra fuorchè scomoda...
Certamente non è una sella scomoda (non ho mai detto scomoda ho detto meno della precedente) ma lo schienale è meno avvolgente e protettivo e sostenitivo in quanto nella parte lombare, dove sulla vecchia c'era un cuscino dedicato che qui è sparito, inoltre il vero passo indietro sta nelle dimensioni della seduta in quanto l'averla accorciata di fatto costringe il passeggero ad una posizione obbligata e se monti lo schienalino pilota se lo trova proprio attaccato all'inguine rendendo lo spazio a disposizione esiguo.
Questo assume importanza nelle lunghe tratte dove aver la possibilità di variare la posizione ,caricando il peso ora da un lato ora dall'altro,crea sollievo e di conseguenza maggior comodità. Stessa cosa per le pedane dove nel vecchio modello potevi mettere i piedi in svariate posizioni ora ci sta a malapena in un'unica posizione.
Ovvio che per chi viene da altre moto sono particolari che reputa insignificanti,sul K/S avevo delle pedane in ergal di 2 cm, ma se ti abitui a star bene è difficile non apprezzare certe comodità, per carità non indispensabili come dici, ma a mio parere se ci sono è meglio vista la tipologia di moto destinata al turismo e non alla pista.

Ultima modifica di albio59; 03-02-2018 a 13:49
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 13:41   #1870
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
..Anche a me i faretti in quella posizione non fanno impazzire perchè gran parte del fascio resta bloccato dalla ruota
Però anche bmw li mette in quella posizione per cui sicuramente saranno utili
Li preferire comunque sotto il faro visto che di spazio ce n'è tanto
Non mi pare che nelle auto siano montati più in alto e non certo perchè non ci sarebbe la possibilità di integrarli nei gruppi ottici...quindi forse non è sol o una scelta dettata dalla fantasia tecnica di ciascun marchio o come meglio i propri ingegneri si spremoni a trovare soluzioni tecniche.
Lo scopo dei fendinebbia non è avere i astratto più luce tant'è che quando ti beccano ad usarli senza nebbia appunto si è passibili di sanzione pecuniaria.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 03-02-2018 a 13:44
Vecchio 03-02-2018, 13:45   #1871
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Cazz mi tocca ancora appoggiarlo a bigzana
Sta diventando un'abitudine inquietante
Vecchio 03-02-2018, 13:46   #1872
salvoilsiculo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Figata le luci di cortesia vicino alle ginocchia
Non so se hai notato anche i comandi che mi son sembrati retroilluminati sulla valigia posteriore dx.
Vecchio 03-02-2018, 13:53   #1873
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

sarà, ma a leggerti mi sembra che tu stia parlando di un'auto.
poi certo, se uno è abituato al super confort e a volumi di carico più grandi degli altri è un discorso, e se li pone come prima cosa nell'acquisto di un mezzo a due ruote ha ben poca scelta.
ma, con tutto il rispetto per la "vecchia GW", anche se è stupafacente come vada per la mole che ha, dinamicamente rimane comunque limitata, in generale.
Poi certo, se uno fa "centinaia di migliaia" di km in autostrada, o su statali scorrevoli come quelle tedesche/austriache sicuramente i limiti vengono molto attenuati.
quando però ci si inerpica su strade di montagna, Alpi o Appennini che siano, il discorso cambia in fretta.

come già detto, sono uscito più di una volta con persone con la GW, ed anche se non l'ho guidata a lungo, ho visto come andavano loro.

ovvio che ognuno abbia le sue preferenze.
Io, come dissi 30 mila post fa, sicuramente prediligo la dinamicità di guida alla iper comodità o super capacità di carico, che mi servirebbero forse una volta all'anno, mentre della prima godrei tutte le volte che utilizzerei la moto.

infatti, pur essendo innamorato di F6B e Road Glide, non mi sono ancora deciso a comprarle.
Vecchio 03-02-2018, 13:58   #1874
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Li avevo notati anch'io in un vecchio video...
Vecchio 03-02-2018, 14:09   #1875
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Non so se hai notato anche i comandi che mi son sembrati retroilluminati sulla valigia posteriore dx.
Si avevo notato. Tutti i comandi sono retroillumunati