Cercando i difetti... rispetto alla R che avevo prima, con lo stesso tipo di gomme...
1. posizione in sella: sei più basso. Da fermo ed in manovra molto comodo, devo vedere se posso abbassare le pedane per quando guido. Sono 180 cm.
2. confort sella: livello di comodità sconosciuto per una sella di serie. Parabrezza al limite: un paio di cm in più ed era perfetto, per me.
3. ciclistica telaio e cerchi: perfetti. Nessun movimento strano fino a velocità da primi 1.000 km. Massimo 17-18 km/h....... Penso che molto dipenda anche dai cerchi: decisamente più belli dei precedenti.
4. rumore da scarico: onesto, anzi educato. Non so se resterà di serie.....
5. software di bordo intuitivo, per chi conosce ktm, e molto colorato per tutti
6. manopole e comandi: preferivo i vecchi. Inutile, anzi di intralcio, il comando per le scelte rapide.
7. paramani: assolutamente inutili. Prendi tanta aria che ho dovuto usare le manopole riscaldate sul livello "medio": mai fatto con la "vecchia".
8. termometro di bordo: consegnata la vecchia a 10 gradi, ritirata la nuova a 10 gradi... boh !
9. consumo: sono al secondo pieno. Ho fatto entrambe le volte la 100 ottani e il display indica 17 km/l. Per adesso gli credo. I conti precisi li farò dopo i 1000...
10. frizione e cambio: ho lasciato per ultimo. Ho acquistato il quickshift, come nella precedente, ma questo è davvero SUPER. Cambia sempre senza incertezze a salire e scendere, sia andando a passeggio che più da "ignoranti".
I miei due cent li ho messi