Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2006, 12:54   #151
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barone rampante
tourance

ragazzi ormai la moto è un lusso tra assicurazione, benza e ammenicoli vari un risparmino sule gomme non lo butterei via....gomma post sostituita a 21000 km..Io scelgo tourance!!
Ciaooo
'mazza..21000...
in che stato erano??
mickdoo non è in linea  
Vecchio 22-04-2006, 18:42   #152
barone rampante
Pivello Mukkista

ubicazione: asti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
'mazza..21000...
in che stato erano??
Direi in buono stato....le ho cambiate in vista di un giretto in Umbria... ho notato comunque che reggono bene fino a 20000 (velocità codice e non raschio certo le teste dei cilindri ) poi si deteriorano in un istante.
ma mica sarò l'unico a fare questi chilometraggi!!

A tutti quelli con le tourance...ma Voi quanti Km ci fate??
barone rampante non è in linea  
Vecchio 23-04-2006, 01:19   #153
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

io 20000... ce ne era ancora, ma con le anakee nuove è un'altra cosa!
Vecchio 24-04-2006, 16:44   #154
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barone rampante
Direi in buono stato....le ho cambiate in vista di un giretto in Umbria... ho notato comunque che reggono bene fino a 20000 (velocità codice e non raschio certo le teste dei cilindri ) poi si deteriorano in un istante.
ma mica sarò l'unico a fare questi chilometraggi!!

A tutti quelli con le tourance...ma Voi quanti Km ci fate??
...ho chiesto solo per avere un riferimento ..col varadero ci avevo fatto grosso modo 17000 km e il post ( tourance ) era da cambiare.non penso fossero le gomme di primo equipaggiamento ma le avevo volute perchè mi erano piaciute.
ho cambiato moto , chiedo perchè penso che con la ciclistica del gs cambi un pò tutto e non so quanti km ci si possano fare.
o un pò di più di 2000 km e sinceramente mi pare che il battistrada delle dunlop mi lascerà presto..e ci ho viaggiato sempre da solo non carico...aiuto!!
mickdoo non è in linea  
Vecchio 24-04-2006, 17:14   #155
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

predefinito

Quote:
...ho chiesto solo per avere un riferimento ..col varadero ci avevo fatto grosso modo 17000 km e il post ( tourance ) era da cambiare.non penso fossero le gomme di primo equipaggiamento ma le avevo volute perchè mi erano piaciute.
ho cambiato moto , chiedo perchè penso che con la ciclistica del gs cambi un pò tutto e non so quanti km ci si possano fare.
o un pò di più di 2000 km e sinceramente mi pare che il battistrada delle dunlop mi lascerà presto..e ci ho viaggiato sempre da solo non carico...aiuto!!
Dai, che se sei bravo ti faccio provare le mie anakee
(e la frizione nuova )
Vecchio 24-04-2006, 17:24   #156
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gig
Dai, che se sei bravo ti faccio provare le mie anakee
(e la frizione nuova )
...carognetta...certo mi va di provare il tuo mezzo...cosi cerchiamo di disovalizzare
novità per domani?
mickdoo non è in linea  
Vecchio 24-04-2006, 17:58   #157
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

predefinito

Quote:
...carognetta...certo mi va di provare il tuo mezzo...cosi cerchiamo di disovalizzare
novità per domani?
disovaliche????????????????????????????????????
Vecchio 24-04-2006, 18:44   #158
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gig
disovaliche????????????????????????????????????
le tue gomme..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 24-04-2006, 19:25   #159
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

predefinito

Le mie gomme ovali? ma se la mia moto non è stata mai ferma per più di due giorni consecutivi!

(a parte l'ultimo mese )
Vecchio 25-04-2006, 11:49   #160
Gripp
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Gripp

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BEAR
Sconsiglio vivamente le Pirelli Scorpion, sul bagnato è come avere due saponette!

Mi hanno detto che esite un tipo B delle Anakee che è superiore a quelle normali e che vanno meglio delle Tourance

Per la mia esperienza 70.000 con il Gs mi sono trovato meglio con le Tourance

Ho provato le Dunlop ma erano gia montate sul GS al momento dell'acquisto, quindi il giudizio non può essere preciso; comunque le ho trovate un po' dure di mescola.

Quindi sono passato alle ANAKEE le sensazioni di guida e di confidenza con la mucca sono notevolmente cambiate e i meglio.

Quindi ho provato le ANAKEE tipo B. La pace dei sensi!!!. Queste hanno la carcassa un po' + dura rispetto alle anakee normali e dato il peso notevole della mucca devo dire che mi sono trovato meglio.
Gripp non è in linea  
Vecchio 25-04-2006, 11:55   #161
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

le anakee sono il top. Io con il Gs1200 ho avuto la fortuna di averle come primo equipaggiamento e mi trovo proprio bene. Ber ora ho percorso 5200 km. Tenuta ottima, ti permettono di raschiare pedaline e cavalletti.
rimonterò sicuramente queste.

Domanda: come faccio a capire se le mie sono del tipo "normale" o "B"? C'è qualche scritta particolare sul fianco? Non perchè non mi trovi bene con queste ma perchè voglio montare ESATTAMENTE le stesse gomme che ho adesso! Vanno proprio bene
Vecchio 25-04-2006, 12:37   #162
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

non vorrei dire una cavolata ma le Anakee tipo B dovrebbero essere quelle per la Caponord ...
Vecchio 26-04-2006, 17:39   #163
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Thumbs up

Anakee di primo equipaggiamento fatti 22500 Km, stò pensando di cambiarle e vorrei solo l'anteriore perchè vibra, un'amico che "ci capisce" di gomme mi ha detto che sono ancora buone e che posso fare ancora 5000 Km con lo stile di guida che ho- D'altronde con la Caponord e Tourance ho percorso 28000 Km prima di cambiarle. Un nostro collega ha montato in anteriorre la Pilot Road e in posteriore l'Anakee dice di trovarsi molto bene. Ritengo che abbia sostanzialmente ragione essendo la Pilot una stradale e pertanto non fà patire le vibrazioni oltre il 10-12000 Km.
Voi che ne pensate???

Qualche SUGGERIMENTO!!!!!!!!

Ultima modifica di alby1953; 01-05-2006 a 09:11
alby1953 non è in linea  
Vecchio 27-04-2006, 13:43   #164
Gripp
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Gripp

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
le anakee sono il top. Io con il Gs1200 ho avuto la fortuna di averle come primo equipaggiamento e mi trovo proprio bene. Ber ora ho percorso 5200 km. Tenuta ottima, ti permettono di raschiare pedaline e cavalletti.
rimonterò sicuramente queste.

Domanda: come faccio a capire se le mie sono del tipo "normale" o "B"? C'è qualche scritta particolare sul fianco? Non perchè non mi trovi bene con queste ma perchè voglio montare ESATTAMENTE le stesse gomme che ho adesso! Vanno proprio bene

Dovrebbe essere indicato sul fianco con una bella B se non sbaglio. Non posso verificare perchè ora monto le anakee normali.

Comunque è vero sono state studiate per la Caponord che ha un peso notevole...quasi come una la mucca!!
Gripp non è in linea  
Vecchio 30-04-2006, 15:22   #165
andrewgs
Pivello Mukkista

L'avatar di andrewgs

ubicazione: Benevento
predefinito

Tourance!!! senza dubbio.
Vecchio 01-05-2006, 09:12   #166
alby1953
Mukkista

Cool

Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Anakee di primo equipaggiamento fatti 22500 Km, stò pensando di cambiarle e vorrei solo l'anteriore perchè vibra, un'amico che "ci capisce" di gomme mi ha detto che sono ancora buone e che posso fare ancora 5000 Km con lo stile di guida che ho- D'altronde con la Caponord e Tourance ho percorso 28000 Km prima di cambiarle. Un nostro collega ha montato in anteriorre la Pilot Road e in posteriore l'Anakee dice di trovarsi molto bene. Ritengo che abbia sostanzialmente ragione essendo la Pilot una stradale e pertanto non fà patire le vibrazioni oltre il 10-12000 Km.
Voi che ne pensate???

DORMIGLIONI NESSUNO SI DEGNA DI DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO !!!!!
Vecchio 01-05-2006, 09:16   #167
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Voi che ne pensate???

22500km! complimenti, io le ho provate tutte e il massimo che sono riuscito a fare sono circa 12000km con le tourance, le altre (bridg... anak.. ecc.) al massimo 10000

Vecchio 01-05-2006, 10:59   #168
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

attualmente ho le touranc con 9000 km,effettivamente sembrano non consumarsi mai, ho intenzione di arrivarci ,tra un paio di mesi e km,in germania e sostituirle li'.
ma sono indeciso tra le ankee tipo a o b, e le pilot road.
premetto che faro' circa 7000 km in due a pieno carico,e trovero' molta pioggia.
secondo voi quali sono le piu' indicate per le mie esigienze?
Vecchio 01-05-2006, 11:47   #169
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

io ho cercato nei siti che vendono gomme e di anakee tipo b neanche l'ombra...
siete sicuri esistano? cosa hanno di diverso e da dove si capisce che sono di tipo "b"?
Vecchio 01-05-2006, 11:50   #170
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

predefinito

ma nessuno ha montato le nuove bridgestone le "BW"? belle sono belle un pò + stradali delle metz e anakee
Vecchio 02-05-2006, 13:52   #171
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba

L'avatar di Stef@no-LIVE

ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

domanda da uno che il gs lo avrà in garage settimana prossima...

Che misure monta il 1150 gs?

Io finite le gomme che monta al momento monterò delle gomme a lunga durata, scendo da un R1 che mangia la gomme come caramelle dai 2500 ai 6500 km al max con una posteriore, e sul gs mi aspetto di fare 15.000 km almeno....qche consiglio...oltre a quello di dosare la manetta?
Vecchio 02-05-2006, 14:41   #172
ROBBY
Mukkista doc

L'avatar di ROBBY

ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

PROVATE QUASI TUTTE IL MIO GIUDIZIO E' QUESTO:
MICHELIN ANAKE molto maneggevoli un poì morbide sia di carcassa che di tassallo che e' un po' alto quindi tende se si spinge a muoversi un poco.
METZELER TOURANGE ottimo compromesso ottima maneggevolezza buona durata e tenuta tende a scivolare quando e' ormai alla fine.
MICHELIN PILOT ROAD gomma dal disegno molto brutto e poco sincera tenuta a volte strana da poco feeling durata buona ma occhio d'inverno se non e' calda scivola che e' un piacere.
DUNLOP D607 secondo me una delle migliori come stabilita e tenuta sul veloce
veramente da pieghe con le orecchie per terra...poco maneggevole fatica a scendere in piega ma ci si abitua..consumo nella norma forse dura troppo l'anteriore, bel disegno e anche una delle piu' economiche.
ORA VORREI PROVARE LE METZELER Z6 E ANCHE I PIRELLI SINC...POI VEDRO'..
ANCHE SE PENSO CHE IN FONDO IN FONDO LA NATURA DELLA MOTO SIA PIU' ADATTA A GOMME COME ANAKE O TOURANGE....
ROBBY non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 14:01   #173
alby1953
Mukkista

Cool

Oggi ho chiesto per le Bridgestone BW 501/501 mi hanno chiesto 295 euro, qualcuno le ha provate? Cosa ne dite anche in relazione al prezzo.

Lamps
Vecchio 03-05-2006, 14:04   #174
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
PROVATE QUASI TUTTE IL MIO GIUDIZIO E' QUESTO:
MICHELIN ANAKE molto maneggevoli un poì morbide sia di carcassa che di tassallo che e' un po' alto quindi tende se si spinge a muoversi un poco.
METZELER TOURANGE ottimo compromesso ottima maneggevolezza buona durata e tenuta tende a scivolare quando e' ormai alla fine.
MICHELIN PILOT ROAD gomma dal disegno molto brutto e poco sincera tenuta a volte strana da poco feeling durata buona ma occhio d'inverno se non e' calda scivola che e' un piacere.
DUNLOP D607 secondo me una delle migliori come stabilita e tenuta sul veloce
veramente da pieghe con le orecchie per terra...poco maneggevole fatica a scendere in piega ma ci si abitua..consumo nella norma forse dura troppo l'anteriore, bel disegno e anche una delle piu' economiche.
ORA VORREI PROVARE LE METZELER Z6 E ANCHE I PIRELLI SINC...POI VEDRO'..
ANCHE SE PENSO CHE IN FONDO IN FONDO LA NATURA DELLA MOTO SIA PIU' ADATTA A GOMME COME ANAKE O TOURANGE....
concordo al 100% sulle dunlop

Vecchio 03-05-2006, 20:12   #175
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

predefinito

Quote:
Oggi ho chiesto per le Bridgestone BW 501/501 mi hanno chiesto 295 euro, qualcuno le ha provate? Cosa ne dite anche in relazione al prezzo.

Lamps
un mio amico le ha appena comprate ma le deve ancora montare.cmq su www.mynetmoto.com le trovi a poco + di 200 certo dopo ci devi aggiungere 20/30 euro di montaggio.