Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2025, 23:31   #151
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Tornato ora...alla fine l'unica che avrei comprato è l'Himalayan...forse devo cominciare a preoccuparmi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 06-11-2025, 23:34   #152
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

A me la NORTON MANX V4 piace un botto ! Linea superpulita, niente appendici aerodinamiche da wannabe motogp, e un indirizzo generale all'usabilita' su strada pubblica piuttosto che alla ricerca degli ultimi 20cv extra buoni per la brochure.
Se non costasse un troiaio... in un oceano di alette, alettoni e adesivi racing, spicca per sobrieta' senza eccesso di ostentazioni
Vecchio 07-11-2025, 09:08   #153
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Eicma orrenda per le poche novità.
Lo scorso anno l’avanzata cinese mi aveva un po’ “preoccupato”. Quest’anno tutto ridimensionato. Tutte uguale tutte
insipide. Nulla che meriti. Tutte dimenticate un metro dopo. Direi che jappo e compagnia bella possono dormire tranquilli.
L’avanzata cinese però è servita per ritirare fuori un po’ di carattere ai jappo.
Kawasaki malissimo fa tutto cagare veramente tanto a parte la meravigliosa z900rs che davvero andrebbe comprata da quanto è bella.
Suzuki brava con la nuova moto a economica in cui troneggia il suo bicilindrico v2
A me è piaciuta molto anche la 800 col cupolino
Honda be Honda è Honda e penso si stia svegliando
Alla prossima eicma!
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2025, 09:24   #154
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Tornato ieri sera senza alcuna novità particolare che mi abbia entusiasmato.
Notevole la X-Cape 1200 che viene venuta a 13.900€, ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me.

Ho rivalutato Marini che non lo ricordavo così, ma effettivamente in tanti (o tante) lo descrivono come gran figo.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 07-11-2025, 09:28   #155
Pfeil
Mukkista doc

L'avatar di Pfeil

ubicazione: Bologna
predefinito

Che la Suzuki sia proprio economica lo vedremo.....si parla di 9500 sterline in UK, non esattamente regalata.
A rigor di logica dovrebbe costare parecchio meno della 800 SE, con la quale tende a sovrapporsi, ma già ci hanno sorpreso col prezzo del DRZ.....

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Pfeil ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2025, 17:59   #156
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

Butto li due considerazioni sulle enduro medie: le cinesi(quasi tutte) hanno in dotazione tubi freno in treccia metallica, pneumatici tubeless, e magari anche comandi retro illuminati, perché i Jap non capiscono e non lo fanno sulle loro Transalp, Suzuki 800, Tracer, ecc? per non parlare di Kawasaki che si ostina a non proporre una nuova media Versis magari 800cc...
Vecchio 08-11-2025, 18:34   #157
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Perché i cinesi vendono merda sottocosto mentre i jappo devono vendere per guadagnare e autofinanziarsi e mantenere rete assistenza ricambi ecc ecc
Vecchio 08-11-2025, 18:37   #158
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Provo a fare una sola considerazione leggendo un sempre maggior interesse ed apprezzamento per le cinesi, tout court, paragonate alle "vecchie" moto prodotte dai "vecchi" costruttori .

Tubi freno in treccia metallica: forse, ma non ne sono certo, le aziende con una storia consolidata, magari sono restii ad installare componentistica senza le necessarie prove e certificazioni alle quali sono abituate.

I cinesi hanno l'abitudine a replicare cose occidentali costose e di grande qualità riproducendole con una estetica di apparente qualità, ma senza gli scrupoli che i vecchi costruttori hanno sempre applicato.

Sovente, non sempre, sia chiaro, è paccottiglia solo economica ma lucente.

Oggi compri un Honda, una Suzuki, una Guzzi o qualunque moto di quelle dei marchi che esistono da una vita, e ti aspetti di poterla tenere anni ed anni, oppure venderla ad un valore residuo proporzionale al nuovo.

Io non scommetterei sulla longevità di tutti questi marchi sia cinesi che pseudo storici ormai passati ai cinesi.

Non hanno l'etica e non ci pensano di certo al parco venduto se decidono di chiudere o smettere di fare un certo modello.
Chi ha avuto ha avuto chi ha dato a dato.

Magari mi sbaglio, ma io non comprerei mai una moto cinese da 7000 euro, pur se farcita di lucine, rispetto ad una equivalente, per categoria, di un marchio "vecchio" che ne costa 8000.

Senza dubbio ne spendo di più subito, ma sicurissimo che nel tempo ne avrò spesi meno....

.
Vecchio 08-11-2025, 18:40   #159
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Qui sopra sintesi perfetta
Vecchio 08-11-2025, 18:55   #160
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

i tubi in treccia non so se possono uscire di serie....

KTM 660 lc4 2003 smc
Vecchio 08-11-2025, 19:04   #161
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

E perchè no? Molte italiane li hanno, e credo anche tedesche.. il fatto che la plastica esterna sia nera li confonde un po'..
Vecchio 08-11-2025, 20:48   #162
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Anche le tedesche… l’rt 1200 le monta da una vita…
Vecchio 09-11-2025, 11:18   #163
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

@Michelesse non sono tanto d'accordo ...un po' di scetticismo è comprensibile ma analizzando gli ultimi prodotti sembra che ormai le moto cinesi siano al livello dei migliori. Forse mancano ancora un po' in qualche dettaglio (tipo elettronica non così evoluta) ma tutto lascia pensare che presto colmeranno la distanza con i marchi migliori, a giudicare dal pochissimo tempo che hanno impiegato ad arrivare sin qui.

Quest'anno a Eicma si sono viste anche soluzioni particolari come i motori V4 e tanta ricerca stilistica.

Probabilmente Ducati e BMW si salveranno da questa rivoluzione di prodotti (stanno comodamente in una nicchia, per ora) ma da 0 a 15k euro temo che faranno piazza pulita. I giapponesi sono già in affanno anche se mi sembra stiano reagendo aumentando l'offerta e ottimizzando qua' e là (bisognerà vedere se basta).

L'immagine di un marchio si costruisce col tempo, ma questi viaggiano alla velocità della luce ...basta vedere cos'ha fatto CF moto in 3-4 anni ...non sapevamo chi fosse e oggi gode gia' di una certa credibilità.

La durabilità dei prodotti credo conti poco e nulla oggigiorno, un po' come per le auto.

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-11-2025, 11:29   #164
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Quindi gliela diamo vinta così?
Anni a costruirsi credibilità e poi compriamo merda cinese?
Dici ho comprato jappo ed è sottinteso mille aspetti.
E adesso per risparmiare 2000 euro compriamo merda cinese sottocosto finanziata a babbo morto dallo Stato cinese?
Andate avanti voi io non ci sto.
All’eicma tutte uguali dovevi alzare lo sguardo e guardare il marchio dello stand per capire dove fossi.
Vi fate abbindolare da schermi e tasti illuminati.
Come nelle auto
Contenti voi
Vecchio 09-11-2025, 11:59   #165
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

predefinito

Mah, nel mio post (156)parlavo dei cinesi per parlare dei Jap, i quali se non si svegliano faranno una brutta fine…in campo motociclistico ovviamente. E poi non mi sembra giusto dare la colpa a chi compra moto cinesi(vedi Benelli, se è vendutissima ci sarà un motivo)…infine: la CF moto MTX a 10mila, sinceramente la comprerei!
Vecchio 09-11-2025, 12:08   #166
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

@fastfreddy:

Può essere tutto, ma vedo che modelli cinesi usciti 3 anni fa non esistono più a listino.

Immagino il valore dell’usato…. Un tanto al kilo.

Immagino una persona definibile motociclista che voglia spendere 4000 euro per una moto usata, se sceglie una cinciuyuang oppure una honda….

I cinesi stanno conducendo un operazione di marketing e si stanno dando lustro presentando una miriade di moto luccicanti di ”alto livello” che difficilmente potranno essere prodotte, e vendute in numeri sufficienti per mantenerne la produzione.

Chi le compra si rassegnerà a non trovare ricambi dopo pochi anni.

Hanno la capacità produttiva per fare moto economiche ed in grandi numeri per i mercati orientali della grande mobilità, dove servono moto semplici ed affidabili, ed é lì che possono aggredire i mercati che sono in mano ai giapponesi con moto specifiche per loro a prezzi accessibili.

Ma dubito che gli indiani o gli asiatici decidano di comprare moto sconosciute cinesi quando sanno che un honda di 40 anni funziona ancora ed é riparabile da chiunque.

Per loro una motocicletta giapponese da 1600 dollari é un investimento a vita, e spenderne 200 in meno per una cinese, dubito la prendano in considerazione.

.
Vecchio 09-11-2025, 12:13   #167
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Markz bene sono contento per te. Prendila e goditela
Poi non piangere se non trovi pezzi, se hai problemi in viaggio o se nessuno te la compra.
Cento teste cento idee
Ste moto piene di led e lcd a “due” lire fanno breccia tra chi non ha idea di cosa ci sia dietro le quinte
Vecchio 09-11-2025, 12:26   #168
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=IqF9giWXT1g
Vecchio 09-11-2025, 12:36   #169
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

predefinito

Questa é una marchetta, non una recensione, ed il recensore, per il solo fatto dello sfondo sul quale redige il video, non merita considerazione…..

.
Vecchio 09-11-2025, 12:40   #170
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
se nessuno te la compra.
puo sempre venire a venderla qua.Una MT450,usata/demo fino ai 10mila km si vende a 500-700 euro meno del nuovo.Considerando che sino a dicembre c'è la promo sul winter packet(cca 600euri)non mi sembra un grande affare.
Non per niente mi sono rifiutato dopo aver girato in lungo e largo,comprando la Versys , sperando in una affidabilità superiore.Ma il paragone fra una jappo vecchia ed una ciaina nuova NON è proponibile.Tra l 'altro non solo lucine.La componentistica dei cina è Kayaba,Marzocchi,Bosch/Pirelli ecc.Occorrerebbe un po piu di sana attenzione nel giudicare gli allestimenti,nonche un po piu di rispetto nell' uso di termini quale 'merda',per dei prodotti che non saranno il top ,macmq appetibili,e acquistabili per molti utenti.
Per quanto riguarda la Guzzi,sopra citata,meglio venire a comprarla qua.Una demo V85 di un anno costa3500 euri meno del nuovo,la Mandello tela regalano e/o svendono, mentre la Stelvio fa una fatica boia.
E di questo mi dolgo.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2025, 13:28   #171
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Se i cinesi vendono i "loro" motori con i loro marchi non vanno bene invece se lo fanno BMW e KTM vanno bene?

Poi, come hanno già detto altri, la componentistica ormai è la stessa per tutti, solo che in Cina ne acquistano 10 volte tanto e quindi la pagano molto meno, cosa che contribuisce a tenere i prezzi bassi pur vendendo buona qualità

I prodotti premium sono ancora al sicuro ma forse non per molto a giudicare dalla sportiva presentata da CF moto quest'anno

I marchi cinesi sono supportati da gente che sa farlo
https://www.padanasviluppo.it/

Ormai è normale trovare tutti i marchi più forti cinesi accanto a europei e giapponesi nei grossi showroom

Fabio, osservo, non tifo per i cinesi ...al momento comprerei ben poco ma la velocità con la quale migliorano non può non impressionare ... Fino a 5 anni fa erano relegati nell'ultimo padiglione di Eicma e quest'anno si sono presi la scena

Vecchio 09-11-2025, 14:36   #172
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
.... Fino a 5 anni fa erano relegati nell'ultimo padiglione di Eicma e quest'anno si sono presi la scena ....
E ben per questo che non li esalto, stanno aggredendo i mercati mondiali, il termine aggredendo è corretto, e come tutti gli aggressori, hanno la tendenza ad eliminare il loro nemico.

Scusa e, ma sto dall' altra parte della barricata, ponti d'oro non gliene faccio, cose da loro ne devo comprare, ma non da togliermi il fiato....

.
Vecchio 09-11-2025, 16:32   #173
Right_revenge
Mukkista

ubicazione: delta
predefinito

per le 4ruote ne ho provate un po' di tutte, anche elettriche, resto volentieri sul termico cambio manuale Toyota realmente made in Japan

per la bici, invece, quest'estate ho fatto il passaggio dalla haibike con il Bosch alla amflow con il dji avinox

Quest'inverno ( a meno di sorprese dell'ultimo minuto ) passerò a CfMoto

nessun dogma, nessun preconcetto

ho provato, m'è piaciuto, cambio

immagino invece quanta delusione per l'esperienza di chi ha provato
e parla ( conseguentemente e a ragion veduta )
di merda

Ultima modifica di Right_revenge; 09-11-2025 a 18:32
Right_revenge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2025, 17:23   #174
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Per me la moto è un piacere devo provare soddisfazione nel vederla , nel guidarla e per ora le moto cinesi le trovo insignificanti non suscitano in me nessun interesse….. non le guardo nemmeno come le auto veramente orrende . IMHO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-11-2025, 18:05   #175
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio

Scusa e, ma sto dall' altra parte della barricata, ponti d'oro non gliene faccio, cose da loro ne devo comprare, ma non da togliermi il fiato....

.

Non c'è nessuna barricata, è il mondo che sta cambiando e noi non siamo pronti a tenere testa ai cinesi ...non lo sono nemmeno gli americani, figuriamoci gli altri

Rispondi