Trento con l’amaro in bocca
Premetto che da siciliano é la 3a volta che torno in Trentino sempre con piacere e quindi quello che seguirà non vuole sminuire ne il meraviglioso Trentino ne i suoi abitanti.
Arriviamo a Trento 3 moto e 5 persone, posteggiamo davanti l’albergo negli stalli consentiti per carico e scarico bagagli, effettuiamo il check in, saliamo i bagagli in camera, e ci affrettiamo a recarci al parcheggio multipiano distante 100 mt dall albergo, un amico aveva lasciato anche il casco in camera, ma vedendo il parcheggio a reali 100 mt di distanza ha deciso di recarsi con la moto senza indossare il casco, ebbene sì🥺 pattuglia polizia locale, verbale sequestro carta circolazione fermo amministrativo e 48 ore per ritornare in Sicilia. Allora io per primo dico che la legge é legge e non ammette ignoranza, ma sopratutto non troppo zelo, eravamo arrivati da 1 ora e contavamo di stare 1 settimana e invece l’indomani rotta per casa. Tutto il modo é paese, ma credo che in altri luoghi gli agenti preposti avrebbero chiuso un occhio, questa teoria mi é stata anche confermata dalle parole dell agente che testualmente mi ha detto:” non so come siete abituati voi in Sicilia ma qui le regole le rispettiamo” io ho replicato:” signora ma lei crede che noi veniamo dalla Sicilia in moto vestiti di tutto punto per poi camminare a Trento senza casco?.
Fine spazio box🥲
|