Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2023, 12:04   #151
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Il Poli, Faustone Severi, ecc ecc
Dovrei avere in giro una foto di Poli con la Tuono in una piega assurda.
A me piacevano tanto.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 21-07-2023, 12:40   #152
Pietro963
Mukkista

ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Ho girato con loro a Misano (nel verso giusto ;-) ), al Mugello, ed a Vairano di Vidigufo, sempre con VFR 750 del 96.
Mi sono divertito tantissimo, erano un bellissimo gruppo.
Pietro963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2023, 13:58   #153
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Beh alla fine è fisiologico che un gruppo molto affiatato possa avere delle frizioni.
Altrimenti non esisterebbe il detto "è stato bello finchè è durato"
Vecchio 21-07-2023, 18:06   #154
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

A giugno Ballerini era in edicola con uno speciale sulle sportive anni 90 da collezionare

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Vecchio 24-07-2023, 13:44   #155
Ciuko11
Pivello Mukkista

L'avatar di Ciuko11

ubicazione: Torino
predefinito

Ho fatto anche io il tester day a Sestriere provando le hypernaked il venerdi e le Globetrotter il sabato. Premetto che l'avevo fatto anche l'anno scorso e sono "le mie" strade che frequento da 30 anni, la chiave è il tester apripista e in piccola percentuale il gruppo, ed infatti quando sono tornato dal primo ride ho beccato il tester dell'anno scorso l'ho preso da parte e gli ho detto che mi è mancato.
IL "ragazzino" che ci ha portato sul passo del monceniso era sicuramente capace di guidare ma faceva 2 curve a velocità insostenibile, poi rallentava inspiegabilmente, poi si metteva ad impennare (giuro), io ero perplesso.
Fortunatamente il gruppo era di esperti e non teste calde, tant'è che siamo sempre rimasti con le stesse posizioni e quando si ripartiva facevano partire noi più "veloci" (eravamo in 2) davanti.
Il giorno dopo + stato molto diverso, tester serio (tra l'altro giornalista che ho già visto diverse volte) quindi andatura ok, peccato che un imbecille che era con la sua compagna e non aveva assolutamente idea di cosa fosse una moto si ostinasse a partire davanti e rompere le palle.
La cosa che mi ha fatto strano e che mi sono fatto l'unico pezzo sterrato con la V10 Mandello, e con tutte le accortezze del caso in un paio di punti con la ghiaia alta ho rischiato di sdraiarmi, ci fosse stato un neofita considerando anche gli strapiombi sarebbe stato decisamente pericoloso.

Visto che ho già scritto tanto segnalo solo tra le moto la più grande sorpresa, Harley Davidson Pan America, molti difetti tra cui il peggiore e che scalda come una stufa ma telaio/sospensioni/motore sono fantastici e si guida veramente forte, complice un sorpasso di un pullman che ci ha richiesto molto tempo io ed il ragazzo (che guidava da paura) davanti a me con la Multistrada V4S abbiamo avuto strada libera per raggiungere il gruppo e ci siamo divertiti parecchio (niente sorpassi pericolosi per intenderci, parlo sempre per me), il motore è esaltante ed la moto nel complesso è proprio l'altra faccia della perfetta (nel bene e nel male) Multistrada. Non credo che la cambierei mai con la RT perchè non riesco a guardarla.

Invece come pensavo vorrei come seconda moto (anzi terza) la Diavel V4, la moto che mi sarei portato a casa

Ultima modifica di Ciuko11; 24-07-2023 a 13:47
Ciuko11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2023, 20:37   #156
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

Anche io ho fatto le Globetrotter, mai provato un GS ed ero curioso ma non mi è piaciuta, tra l'altro rispetto alle altre davanti non frenava, in compenso frenava benissimo col posteriore, hai notato anche tu? Bella anche la DesertX e la Suzuki.
La Harley (bruttissima) l'ho beccata sullo sterrato, mi son lasciato prendere ( mai fatto sterrato) e a momenti finivo giù dal burrone... poi mi son dato una calmata...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio 24-07-2023, 23:41   #157
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Anche un amico ha avuto in dote la V100 Mandello nel tratto sterrato; ha tirato giù madonne a non finire! Per quanto riguarda la Panamerica, io non riesco a trovargli meriti particolari, non posso dire che sia un bidone ma BMW, Ducati e KTM sono globalmente prodotti migliori. Purtroppo scalda molto, ha una strumentazione poco leggibile, una frizione a cavo non perfetta, cambio un pò lento ed io trovo che sia "lunga", va buttata in curva di forza altrimenti non gira.