Ho fatto anche io il tester day a Sestriere provando le hypernaked il venerdi e le Globetrotter il sabato. Premetto che l'avevo fatto anche l'anno scorso e sono "le mie" strade che frequento da 30 anni, la chiave è il tester apripista e in piccola percentuale il gruppo, ed infatti quando sono tornato dal primo ride ho beccato il tester dell'anno scorso l'ho preso da parte e gli ho detto che mi è mancato.
IL "ragazzino" che ci ha portato sul passo del monceniso era sicuramente capace di guidare ma faceva 2 curve a velocità insostenibile, poi rallentava inspiegabilmente, poi si metteva ad impennare (giuro), io ero perplesso.
Fortunatamente il gruppo era di esperti e non teste calde, tant'è che siamo sempre rimasti con le stesse posizioni e quando si ripartiva facevano partire noi più "veloci" (eravamo in 2) davanti.
Il giorno dopo + stato molto diverso, tester serio (tra l'altro giornalista che ho già visto diverse volte) quindi andatura ok, peccato che un imbecille che era con la sua compagna e non aveva assolutamente idea di cosa fosse una moto si ostinasse a partire davanti e rompere le palle.
La cosa che mi ha fatto strano e che mi sono fatto l'unico pezzo sterrato con la V10 Mandello, e con tutte le accortezze del caso in un paio di punti con la ghiaia alta ho rischiato di sdraiarmi, ci fosse stato un neofita considerando anche gli strapiombi sarebbe stato decisamente pericoloso.
Visto che ho già scritto tanto segnalo solo tra le moto la più grande sorpresa, Harley Davidson Pan America, molti difetti tra cui il peggiore e che scalda come una stufa ma telaio/sospensioni/motore sono fantastici e si guida veramente forte, complice un sorpasso di un pullman che ci ha richiesto molto tempo io ed il ragazzo (che guidava da paura) davanti a me con la Multistrada V4S abbiamo avuto strada libera per raggiungere il gruppo e ci siamo divertiti parecchio (niente sorpassi pericolosi per intenderci, parlo sempre per me), il motore è esaltante ed la moto nel complesso è proprio l'altra faccia della perfetta (nel bene e nel male) Multistrada. Non credo che la cambierei mai con la RT perchè non riesco a guardarla.
Invece come pensavo vorrei come seconda moto (anzi terza) la Diavel V4, la moto che mi sarei portato a casa