Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2019, 17:42   #151
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

ubicazione: Around the world
predefinito

Mah di solito se uno cita accadimenti del passato come “prova” delle proprie teorie è lui che ha il dovere di citare le fonti fino a che nn lo fai permetti che dubito?

Parli di richiamo per gli steli, la mia 2013 non faceva parte del richiamo quindi la tua affermazione che tutte furono richiamate è mendacee.

Le modifiche al motore furono fatte nn certo per le segnalazioni dei forum. Reattività nella modalità Dyna? Ti prego postami una prova di ciò.

Poi mi chiedi di non usare ironia, forse hai sbagliato posto, su QDE è una continua ironia xchè e lo spirito del forum. E io sono un cazzone quando non sto lavorando. E te lo ha ricordato anche MAG copiandoti il regolamento del forum.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 09-02-2019, 17:43   #152
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Ma figurati, la prendo sciallissima, è un forum e si parla di moto, ma prenderla scialla non vuol dire perculare ;-)

Detto questo, visto che pensi di replicare con cognizione di causa:

1) usa il tasto cerca
2) la questione del Dyna nelle 2013 è nota pure ai sassi, se googli esce un mare di informazioni al riguardo, ma forse fai finta di non vedere. Ad onore del vero bmw uscì nel 2014 con albero motore modificato e volano appesantito della ADV perchè buona parte della clientela si lamentava della reattività delle 2013. Surreale dover ripetere roba di cui c’e notizia OVUNQUE, e sentirsi anche dire che non è vero ahahahaha.
3) La questione steli riguarda tutte le produzioni da Novembre 2013 a Giugno 2017, informati meglio, c’è anche un articolo su Motociclismo che ti consiglio di leggere. Se la tua è Ottobre 2013 buon per te, ma una rondine non fa primavera. https://www.motociclismo.it/richiamo...-estremo-67934
4) Mag ha copiato il regolamento ad un altro utente, sei distratto, ma stai tranquillo che ci vuole poco ad adeguarsi, a prendere in giro il prossimo facendo credere che gli altri dicano minchiate siamo bravi tutti.

Ultima modifica di TheD; 09-02-2019 a 17:51
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 17:50   #153
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Temperatura esercizio motore 1250

O raga parliamo un po’ di figa?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Anche perché cosa casso di altro posso parlare.....non ho né la moto ne capisco un casso di meccanica/termodinamica/combustione, e per di più sono fermone

Ultima modifica di RESCUE; 09-02-2019 a 17:52
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 17:53   #154
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Andare a figa sarebbe meglio
Vecchio 09-02-2019, 17:55   #155
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Temperatura esercizio motore 1250

@TheD: il volano sulla STD dal my15 io avevo il my14 e non aveva il volano appesantito.

Poi tanto per rendere l’idea di come lavora BMW Motorrad
Aprile 13 uscita GS LC
maggio 13 prime modifiche non meglio precisate e mai pubblicizzate
Novembre 13 ulteriori modifiche mai pubblicizzate se non a posteriori per il controllo/sistemazione/sostituzione delle forche

Ultima modifica di RESCUE; 09-02-2019 a 17:58
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 18:01   #156
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio

Anche perché cosa casso di altro posso parlare.....non ho né la moto ne capisco un casso di meccanica/termodinamica/combustione, e per di più sono fermone

Mahh... Penso che hai capito anche tu, tipo quando guardi l'acqua che bolle prima di buttare la pasta e poi stai attento ad abbassare la fiamma prima che esce dappertutto. Praticamente fai da termostato!
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 18:06   #157
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

predefinito

Che poi anche quella della pasta....lo sapete vero che una volta portata a bollore l’acqua per cuocere la pasta si può anche spegnere il gas chiudere il coperchio e praticamente per i 9’ di un pacco di penne rigate l’acqua passa da 100 a si e no 93-94 gradi e per la pasta è più che sufficiente???

@TheD lascio perdere ma ti ripeto sei tu che devi portare le prove e non io a googolare sei tu che vuoi convincere io nn devo cercare nulla, questo è la netiquette ma se sei convinto del contrario quando avrò del tempo da perdere cercherò.

Vecchio 09-02-2019, 18:16   #158
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Gepp ma io non devo convincerti di nulla, io non DEVO nulla, io ho detto una cosa molto semplice. Se tu la metti in discussione dandomi del cazzaro, prima lo fai formalmente e a chiare lettere (e non facendo il simpatico), poi ti siedi e ti dimostro che non dico cazzate. Guarda che non è difficile , tra gli adulti funziona così nel mondo civile.

Rescue, appunto, mi dai ragione allora, siamo cavie. BMW come tutti gli altri produttori di auto e moto mette in vendita moto con ancora molti difetti e noi facciamo i tester comprando le loro. La MY 2015 aveva produzione Settembre 2014, infatti la mia prima GS era una Giugno 2014 e aveva volano leggero e un gran bel motore incazzato. Poi, quando ho tempo, ritrovo anche i picci manifestati dal motore nelle prime 2013.

Per non parlare del cardano che si riempie di acqua, l’albero che si arrugginisce e che rischia di spaccarsi, come successo a gente del forum.

Ero con il capo mecca in conce 10 giorni fa che stava appunto bestemmiando con un cliente dicendo che la moto non deve essere lavata con le lance ad alta pressione altrimenti si riempie di acqua il cardano e l’albero dopo un po’ si rompe. Avrebbe provato a farlo sostituire in garanzia da BMW che è informata della cosa e in silenzio sta sostituendo gli alberi arrugginiti.

Per sapere se anche la vostra è così basta spostare il soffietto vicino al mozzo della ruota posteriore.

Oppure potremmo parlare del bordello dell’esa delle prime RT LC con gente che ha avuto moto da 25.000 euro ferme tre mesi in officina a cavallo delle ferie estive al punto che BMW Italia ha dovuto immatricolare 1000 GS LC Bianchi per darli gratuitamente in sostituzione ai proprietari delle RT che non potevano partite in vacanza.

Anzi no, tanto dico cazzate, meglio fare ironia come dice Gepp.

Ultima modifica di TheD; 09-02-2019 a 18:19
Vecchio 09-02-2019, 18:32   #159
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

predefinito

Possono raccontarmi quello che vogliono ma non che un albero in acciaio temprato si spezzi per la ruggine , dai su..
Vecchio 09-02-2019, 18:36   #160
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Liberissimo di non credermi. Ci sono post in questo stesso forum, c’e notizia ampia su google e ne ho parlato personalmente con il capo mecca del mio conce davanti ad un cardano aperto di una 2014 per questo problema della ruggine.
Vecchio 09-02-2019, 18:49   #161
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Però io vedo gente che parla male di bmw e in firma ha una lunga serie di bmw.
Dovremmo dirlo ai jappi di fare moto che si rompono così vendono di più
Vecchio 09-02-2019, 19:07   #162
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

predefinito

Io stavolta ho googolato prima di risponderti e mi spiace deluderti ma le prime 20 foto son tutte del modello ad aria...non è che un cardano rotto del LC vuol dire che son tutti difettosi...
Una rondine non fa primavera o non vale stavolta?

Vecchio 09-02-2019, 19:13   #163
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

predefinito

maccerto... come quello a cui gli si è spezzato il monobraccio.
Vecchio 09-02-2019, 19:22   #164
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

predefinito

Infatti quello è un mono braccio di un GS aria...

Vecchio 09-02-2019, 19:26   #165
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Strano, eppure ho detto 15 volte che TUTTE le case di produzione, siano esse moto o auto, ormai applicano la stessa tecnica. Meno sviluppo del modello per metterlo prima in commercio.

Detto questo non denigro BMW, che continuo a comprare, ma questo non vuol dire che non mi aspetti che possa capitarne una nuova.

Il tutto solo per spiegare per quale motivo secondo me il thread aperto da Cartig poteva avere un senso, visto che i 1200 non facevamo questo altalenare di temperature.

Ultima modifica di TheD; 09-02-2019 a 19:28
Vecchio 09-02-2019, 19:27   #166
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
Io stavolta ho googolato prima di risponderti e mi spiace deluderti ma le prime 20 foto son tutte del modello ad aria...non è che un cardano rotto del LC vuol dire che son tutti difettosi...
Una rondine non fa primavera o non vale stavolta?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=461184

Ma non avevo detto che bastava cercare?

Forse dipende da cosa si cerca.....

Se googli “problema cardano GS LC” esce una discreta quantità di roberta, QDE in primis.....
Vecchio 10-02-2019, 10:04   #167
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ormai siamo andati OT di un bel po', in ogni caso, con ordine:

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio
La storia delle forche è partita per segnalazione di utenti in diversi forum internazionali. Addirittura ricordo la storia di un collega di questo forum a cui si aprirono in marcia.

Dopo molte segnalazioni e lamentele BMW ammise il problema ed intervenne con le boccole attivando una campagna di richiamo vera e propria estendendola a tutti i modelli prodotti dal 2013 a Giugno 2017. La storia la conosci più che bene no?
La conosco bene si, e vi furono due episodi.
Quello al quale fai riferimento tu non partì da segnalazioni di utenti, ma dal manifestarsi del problema su alcuni veicoli utilizzati nelle qualifiche per il GS Trophy.

Il "collega" che lamentò lo sfilamento in marcia del steli non dimostrò mai la fondatezza delle sue affermazioni.

Prima di questo vi fu il blocco delle consegne delle prime LC, anche questo operato direttamente dalla casa, senza alcuna segnalazione da parte degli utenti (che ancora non avevano messo mano sulle moto ...)

Quote:
Per i primi motori 2013 LC non c’e stata campagna di richiamo, ma le prime produzioni hanno avuto alcuni problemi di affidabilità, tralasciando una messa a punto discutibile per l’eccessiva reattività del motore in Dyna. Anche lí, a seguito di varie lamentele degli utenti, bmw nel 2014 fece le modifiche ad albero motore e volano che conosci bene.
Problemi di affidabilità delle prime serie di propulsori non mi risultano, anzi, le lamentele ci furono, anche su QdE, dopo che il motore venne "addolcito".

Le modifiche al volano (non me ne risultano all'albero sul MY 2015, ma potrei sbagliare) vennero fatte sulla STD per uniformare la produzione dopo che venne introdotta sulla ADV.

Questo giusto per rispondere alla tua affermazione che

Quote:
Invece storia recente, anche e soprattutto su BMW e specificamente su GS LC, ha dimostrato che a volte piccoli pareri di utenti si sono scoperti utili a far emergere casini enormi come quello delle forche o dei difetti al motore delle prime 2013. Lamentele pubbliche che hanno portato anche a richiami ufficiali e ad assunzione di responsabilità da casa madre.
Quanto a

Quote:
... è del tutto legittimo farsi una domanda.

Ma sono certo che nessuno di voi intende dire che è sbagliato farsi una domanda, o invece sbaglio?
Non sbagli, quello che non è corretto fare è offendere gli altri utenti solo per il fatto che il loro spirito è più conforme a quello del forum rispetto al proprio.

In merito, invece, alla storia della ruggine sull'albero che hai riportato qui

Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=461184

Ma non avevo detto che bastava cercare?

Forse dipende da cosa si cerca.....

Se googli “problema cardano GS LC” esce una discreta quantità di roberta, QDE in primis.....

ricordo benissimo anche quella, e anche come andò a finire ...

Tu quel thread, oltre a linkarlo, l'hai anche letto fino in fondo?
Vecchio 10-02-2019, 10:25   #168
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Comunque io consiglierei di aprire una sezione tecnica chiamata "Paranoie"
Vecchio 10-02-2019, 15:53   #169
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Non mi cimenterò nel multiquote altrimenti mi banni

Ciò detto, andando con ordine...

Vero, avevo dimenticato la storia del GS Trophy, ulteriore caso. Per quanto riguarda il collega del forum non è proprio necessario dover dimostrare una connessione tra una caduta perché ti si sono aperte le forche ed il fatto che esiste un serio rischio di cedimento della struttura riconosciuto anche da casa madre che, neanche a dirlo, applica un’azione di richiamo su 4 anni di produzione?!?! Le coincidenze, quelle parecchie strane, eh? ahahaha.

Detto questo, che ritengo una disamina abbastanza marginale rispetto al tema, visto che non si può negare il fatto che certe azioni di richiamo non partano da lamentele pubbliche degli utenti, così come non si può negare che un problema del genere alle forche sia gravissimo, verrei al tema motori 2013 e successive.

I primi motori 2013 erano abbastanza delicatucci come mi è stato più volte confermato in officina. Nulla a che vedere, almeno, con le successive evoluzioni. Problemi di trafilamento olio dalle teste, citati in officina, e ei cinghia di distribuzione delicata. Potremmo stare qui per mesi a discutere se per te sia vero o no. Ho le mie fonti, sono ufficiali, e non le metto in discussione.

La questione motore 2013 piaceva ad alcuni ma non piaceva a molti che venivano dal bialbero. Io ero uno di quelli a cui piaceva quel motore con volano alleggerito ed albero motore diverso, ma in effetti, in Dyna, era un motore da comportamento ON/OFF E MOLTI SI LAMENTARONO. Dalla produzione 09/2014, cioè MY2015, vennero montati volavo appesantito ed albero motore diverso, più tardi se trovo mezz’ora ti ritrovo qualche articolo. Giusto anche uniformare la produzione, per carità, ma il motivo funla lamentela degli utenti, anche perché avrebbero anche potuto uniformarla con un volano più leggero per la ADV anziché appesantire quello della STD, dai....

Quanto al cardano arrugginito non solo ricordavo già bene il thread ma l’ho anche riletto e chi era presente ha confermato la veridicità della situazione. Vennero messi in discussione i due casi di moto con lo stesso problema a 10.000 km, ma il caso principale era più che vero!

In più, se rileggi lo vedi, ho detto che ero in officina per riportare i pezzi verniciati di nero da rimontare sulla mia HP prima del ritiro ed il capo officina stava smadonnando per L’ENNESIMO ALBERO ARRUGINITO a rischio rottura. Aveva aperto il cardano ed era uguale a quello in foto. MOTO 2015, 38.000 km. Ero io presente e ricordandomi bene il Thread qui su QDE ho sgranato gli occhi. Mi ha detto, serio e surreale “NON LAVATE LA MOTO CON LA LANCIA AD ALTA PRESSIONE, L’ACQUA ENTRA DALL’ATTACCO DEL BRACCIO DEL CARDANO AL CARTER MOTORE”. In più mi ha detto di non toccare mai il soffietto dello snodo
posteriore perché entra anche da lì. Più di questo so cosa ti devo parlare? Capo officina BMW, uno AUTOREVOLE, come diceva qualcuno in qualche post addietro.

Chiudo con un appunto. Io non offendo le persone gratuitamente, per di più mai per primo., Io rispondo e mi adeguo al tono del mio interlocutore, ancor più quando il tizio in questione prova a fare lo spiritoso con me che di cazzate non ne ha mai dette in vita sua. Io dico sempre e solo la verità, ancor più in un forum di motociclette dove non capisco per quale motivo dovrei dire bugie.

A 40 anni accetto lo spirito, ma il sarcasmo no. Vogliamo scherzare? scherziamo tutto insieme, ma dopo svariati anni qui sopra attivo e meno attivi di sveltoni che facevano “gruppetto” con 4 o 5 persone prendendo per il culo il prossimo ne ho visti troppi. Fatelo con gli altri, ognuno si gestisce le sue cose, ma a me non piace di venir trattato da troll ultimo arrivato che spara minchiate, perché fuori da qui probabilmente una buona parte di questi fenomeni non lo farebbe.

Prima di parlare e me di non offendere il prossimo, sarebbe bene che tu leggessi anche i toni ed i sottintesi di chi per primo sbaglia verso il sottoscritto.

Se sbaglio accetto post cancellati, richiami e cazziatoni, ma che siano trasversali ed equilibrati e non dati per “simpatia”.

Scusa se mi sono dilungato molto. Buona domenica.

Ultima modifica di TheD; 10-02-2019 a 15:58
Vecchio 10-02-2019, 16:22   #170
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

ma perchè continui a comprare bmw se fanno così cagare?
cribbio, io una ne ho avuta, mi ha mollato 4 volte a piedi e ho chiuso lì

sul trafilamento olio, ma non sono raffreddate ad acqua le teste?
Vecchio 10-02-2019, 17:04   #171
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

E a tirare in ballo storie accadute (tra l'altro) ad un modello ad aria ? ....le pluridiscusse forche sfilate sulla sopraelevata di Ge.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2019, 18:21   #172
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

No ma io lo capisco che quando uno deve trovare picci a tutti i costi fa finta anche di non leggere.

Pac fammi la gentilezza, rileggi dall’inizio quello che ho scritto, sta diventando ridicola sta scenetta. Ho discusso che le case di produzione, TUTTE le case da anni immettono sul mercato modelli con livelli di affinamento inferiore al passato. Si investe meno sullo “sdifettamento”, che viene lasciato fare ai clienti su strada. Tant’e che molti sostengono che non si comprano mai i modelli nuovi, ma si aspettano i restyling. Regola che molti applicano per auto e moto, tedesche, italiane, giappo, ecc ecc.

Io personalmente non ho mai avuto un problema, ma le problematiche di cui sopra sono indicative di questo trend.

Credo sia la quarta volta che rispiego questa cosa, se mi richiedi perché le compro ancora inizio a riderci perché forse mi stai perculando volutamente.

Comunque sia, che c’entra il raffreddamento? Davvero secondo te l’olio in un motore serve solo al raffreddamento? O_o.

Slim. Vai a rileggere anche tu, cortesemente. Mai parlato del modello ad aria, ma solo di LC. È stato l’altro utente a cercare di sviare il discorso cardano sul modello ad aria, ma il problema delle forche lo ha sempre avuto il GS LC. Le famose boccole....

Vi chiedo per favore di leggere davvero quello che scrivo, se ritenete sia il caso di rispondere per forza. Se non volete c’è la possibilità di non rispondermi, eh....non mi offendo, ma almeno cerchiamo di parlare senza dover ripetere sempre le stesse cose.

Ultima modifica di TheD; 10-02-2019 a 18:25
Vecchio 10-02-2019, 18:36   #173
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Comunque non vi devo convincere di nulla, io ho parlato di fatti, sta diventando un po’ stancante questo botta e risposta “contro” 4 o 5 persone.

Torno ad usare il forum per leggere solo quello che mi serve senza condividere.

Tuttavia è un trend che dovrebbe preoccupare. Un tempo questo forum era dinamite, c’erano molti utenti e molti di questi condividevano cose davvero fighe e tecniche e partecipavano con piacere.

Ora se osservate i visitatori delle varie sezioni c’e una media di un 200 utenti “lettori” sempre connessi e forse al massimo una 20ina di persone attive. Questo ha un significato ben preciso. Se il forum fosse mio mi farei due domande.

Mi chiederei come mai 180 persone non scrivono, persone che porterebbero contributi, esperienze, prove, conoscenze. Del resto la ricchezza di informazioni di un forum la fanno solo ed esclusivamente gli utenti.

Un forum che vive solo ed esclusivamente di gente mordi e fuggi o di “sanguisughe” da informazioni, si svuota e se si chiamano fuori anche quei pochi che condividono qualcosa, cosa resta?

Mah.
Vecchio 10-02-2019, 18:36   #174
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

predefinito

So che mi attirerò le ire dei “verdi” ma non mi va di esser tirato in ballo come provocatore.

Io ho fatto dell’ironia x restare sul leggero visto che si disquisisce di moto, su di un forum e non di tragedie. Non credo di averti offeso ne di aver cercato il flame. Se poi intendi aver fatto gruppo ho tirato in ballo l’utente brontolo che fino a qlc giorno fa ci siamo scornati in altri 3d e non siamo quasi mai in accordo. Sei fuori strada

Tu parli sempre e solo di verità, sai che ti dico? Che la MIA di verità è che ho un 2013 LC e di trafilamenti di olii e comportamenti on/off non ne vedo l’ombra...sarò stato fortunato? Probabilmente si.

Cardano arrugginito ma se te l’ha detto il capofficina che la colpa è un comportamento sbagliato dell’utente secondo te è da imputare a BMW?

Vecchio 10-02-2019, 18:38   #175
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Scusa Gepp, seriamente, e poi chiudo, ma ti pare normale che non puoi lavare la moto altrimenti si arrugginisce il cardano? Eddai....