Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 19:25   #151
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

ubicazione: NiceEye
predefinito

@marco#41
Hai la mia risposta...

Pubblicità

Vecchio 04-08-2017, 19:29   #152
marco#41
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

@xpdev
perché devo dirti che hai ragione?!!
certo è illegale ma è sbagliato anche vendere moto che ti brucino la gamba. chi ha scatalizzato dice che non si brucia più... quindi che ti vada bene oppure no è la strada SBAGLIATA ma risolutiva...
è inutile che spenda soldi in tante prove che gentilmente qualche d'uno si è prestato ma con esito negativo...
cosa devo fare? vendere la moto da 25k? ASSOLUTAMENTE NO!! mi arrangio e cerco di metterci una pezza per poter godermi il mio ADV!
che sia chiaro il forum serve per scambiarci pareri consigli nel rispetto delle regole....
IO NON MOLLO!!!
buona serata!
marco#41 non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 19:50   #153
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

ubicazione: veneto
predefinito

Scatalizzare non è la soluzione ideale
Dal punto di vista visivo puoi svuotare il catalizzatore in modo che non si vede
Ma non puoi eliminare odore benzina verde
Senza catalizzatore funzionante la verde ha un forte odore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 20:10   #154
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Calma tutti, la mia affermazione è relativa al fatto che bisogna sempre mettere in evidenza se si sta facendo una cosa che non è legale, qualcuno che non lo sa potrebbe benissimo mettersi in un mare di guai.

Sia chiaro, non in Italia in cui il rischio di essere beccato è infimo, ma se vai all'estero rischi grosso.

@Jackall72

Io non provocò nessuno e se proprio vogliamo dirlo di commenti inutili e stupidi (come è anche giusto che sia) ne ho letti a milioni in 10 anni qui su QDE, al pari di milioni di post utili e simpatici.
Vecchio 04-08-2017, 20:10   #155
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Ciao Jack, poi passa dai...c'è chi apprezza opinioni e idee se ben argomentate 😉
Slim_ non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 20:18   #156
Jackall72
Mukkista doc

L'avatar di Jackall72

ubicazione: POLONIA
predefinito Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]

@SLIM: a me non solo è passata, ma non è mai iniziata. Quindi pensa da 1 a 10 che effetto mi fa sta storia. Io non cerco ne chi mi apprezza ne chi mi odia, mi piace confrontarmi, e sottolineo confrontarmi, con persone che hanno opinioni diverse dalle mie xche serve sempre per crescere ed imparare. Ma io leggo, quando non capisco lo scrivo, sottolineo sempre che "dico la mia" è non ho mai scritto "tu devi" "tu sei" etc.
Ho sempre
Apprezzato chi si sbatte X questo problema del calore, ma forse i vari apprezzamenti hanno fatto un tantino volare un po' più in alto di quello che si dovrebbe.
A me piace mantenere un profilo basso a prescindere dal back ground o know how che uno possa avere, ma spesso si scrivono cose a capa di cazzo tanto per dare contro per default senza soffermarsi, magari, a rileggere bene quello che uno ha scritto.
In riferimento a Mr. Sir, mi piacerebbe confrontarmi educatamente con lui, ma è difficile scambiarsi opinioni con qualcuno che preferisce ignorarti invece che capire insieme che forse la verità sta sempre nel mezzo.
Fine OT e ricordati che io e te abbiamo sempre una pizza in ballo...

Jackall72 non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 20:24   #157
Jackall72
Mukkista doc

L'avatar di Jackall72

ubicazione: POLONIA
predefinito Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]

@XP: per le provocazioni non mi riferivo a te. È una questione iniziata già da tempo che mi ha rotto veramente le palle.
Avevo già detto di non partecipare più, l'ho fatto, ma ho sempre continuato a seguire xche è una questione che mi interessa, ma di nuovo è impossibile per me, e sottolineo per me, scrivere opinioni/considerazioni che finiscono nello stesso modo.
Quindi pace

Ultima modifica di Jackall72; 04-08-2017 a 21:03
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 04-08-2017, 21:18   #158
xpdev
Mukkista doc

predefinito

Ok tranquillo.
Vecchio 05-08-2017, 00:07   #159
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

ubicazione: NiceEye
predefinito

Come già detto, nn saremo o saremmo mai d'accordo su niente di niente, figuriamoci sulla capa di cazzo o sul volare alto o su altri commenti del passato sempre sulla stessa linea quindi chiuso.
Circa l'educazione mi sono già espresso in altri post.
Vecchio 05-08-2017, 00:08   #160
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Lo spero, vivamente ...
Vecchio 06-08-2017, 01:21   #161
Karmal
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

io fino ad ora problemi di calore dopo 1200 km non ne ho avuti ma la mia zavorrina ha il piede destro ustionato ...esiste qualche rimedio per il passeggero?
Karmal non è in linea  
Vecchio 06-08-2017, 06:54   #162
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Il problema sarà..questa che uno ha non scalda..ma la prossima?
Vecchio 06-08-2017, 06:59   #163
xpdev
Mukkista doc

predefinito

Si cambia marca, semplice, questa non è più il GS come è stato concepito all'origine, ne mantiene solo le forme generali, x il resto è una Jap ma con difetti, cosa che invece le Jap non hanno.
Vecchio 06-08-2017, 07:10   #164
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Il Giessista non cambia..piuttosto andrà dal dottore credendo di avere problemi alla circolazione delle gambe
Vecchio 06-08-2017, 07:34   #165
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Si cambia marca, semplice, questa non è più il GS come è stato concepito all'origine, ne mantiene solo le forme generali, x il resto è una Jap ma con difetti, cosa che invece le Jap non hanno.
Assolutamente in disaccordo.
Questa GS nata più di 30 anni fa con la prima R80, si è evoluta tantissimo in tutte le sue componenti. Dal motore, che ha visto un incremento di potenza significativo e competitivo con le concorrenti, ma soprattutto alle sospensioni realizzate con un sistema ammortizzatore/telaio tra i più evoluti e sofisticati al mondo.

Delle Jap senza difetti....sorvolo. Ne ricordo due vissute sulla mia pelle :
Yam XT 550: pedane passeggero montate sul forcellone, difetto strutturale idiota;
Transalp 1° e 3° modello, indicatore carburante impreciso, ma così tanto che rischiavi di rimanere in strada.

Delle Harley, non parlo. Scriverò un libro
Caio Gabry
Vecchio 06-08-2017, 07:57   #166
xpdev
Mukkista doc

predefinito

@Nik650

La Yamaha XT 550 risale all'età della pietra e non puoi paragonarla alla LC.

La Transalp ti faccio notare che BMW ha risolto lo stesso problema solamente con l'avvento della ADV LC, prima era una scommessa.

Tutto evolve chiaramente negli anni, ma bisogna evolvere in meglio, la GS è andata in peggio e questi Thread sul calore ne sono la prova inconfutabile, tralasciando il discorso ESSA che potrebbe essere personale

PS la Harley puoi eliminarla proprio, è un mondo a parte che non ha senso se non per gli harleysti, buon per loro.
Vecchio 06-08-2017, 08:19   #167
cbus
Pivello Mukkista

L'avatar di cbus

ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

ieri pomeriggio montato il deflettore di Ikes V2, e provata in autostrada con jeans e scarpette, con e senza passeggero, il calore che esce sembra uniforme dai due lati , ma sinceramente con il termometro che segnava 40° non saprei dire da dove veniva il calore maggiore. il passeggero quando sentiva caldo alla gamba, nei vari tentativi ha trovato una posizione dove non percepiva il caldo in maniera cosi eccessiva.
cbus non è in linea  
Vecchio 06-08-2017, 09:51   #168
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Sia chiaro, non in Italia in cui il rischio di essere beccato è infimo, ma se vai all'estero rischi grosso.
Bisogna fare estrema attenzione ad eventuali passaggi in Svizzera dove le autorità hanno da tempo adottato una linea "tolleranza zero" verso i motociclisti in particolare. Quando l'anno scorso sono rientrato da Garmish attraverso la Svizzera, ho visto in autostrada un furgone della polizia pieno zeppo di moto sequestrate (forse una dozzina) e la pattuglia che continuava a fermare motociclisti per controlli (forse se la prendevano soprattutto con ifracassoni perché erano quasi tutte supersport). Okkio, che laggiù le autorità hanno anche potere di confisca!

Ultima modifica di Lucky59; 06-08-2017 a 10:05
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 06-08-2017, 09:54   #169
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbus Visualizza il messaggio
sinceramente con il termometro che segnava 40° non saprei dire da dove veniva il calore maggiore.
Cbus, in questi giorni roventi mi è capitato di usare la moto nelle ore centrali della giornata, in pieno sole, e ti garantisco che era MOLTO più elevato il fastidio del sole che mi picchiava su cosce e schiena che qualsiasi altra cosa!
Vecchio 06-08-2017, 10:04   #170
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
@Nik650
Tutto evolve chiaramente negli anni, ma bisogna evolvere in meglio, la GS è andata in peggio e questi Thread sul calore ne sono la prova inconfutabile, tralasciando il discorso ESA che potrebbe essere personale
Tralasciamo i GS degli anni 90 e primi 2000 che sono davvero un'altra storia e limitiamoci al confronto tra le ultime aria-olio e la generazione attuale: non vedo proprio possibilità di confronti tanto è netta la supremazia della LC rispetto alla precedente. Scalda di più? Può essere, io non me ne accorgo ma ci sta: 20% di potenza in più, norme antinquinamento più restrittive, catalizzatori più grandi, non mi sorprende.
E' un problema così grave da impedire il corretto utilizzo? Giudichino quelli che lo lamentano, posso solo dire che ieri un ragazzo con Multistrada 2017 si lamentava della sua moto (un cesso, ha detto) perché ,tra le altre cose, scalda "da paura"!
Vecchio 06-08-2017, 10:19   #171
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Bisogna fare estrema attenzione ad eventuali passaggi in Svizzera...
Anche da noi ultimamente controllano.
Io avevo montato da poco il mio Akra ed alcuni vigili particolarmente zelanti, sentendo il "bel rumorino", come prima cosa hanno controllato il catalizzatori.
Avendolo trovato in regola, non contenti, hanno addirittura controllato le misure delle gomme ( le PR4 a detta del vigile sembravano un po' troppo stradali e secondo lui non omologate).
Avendo trovato anche gli pneumatici in regola mi hanno lasciato andare, con fare visibilmente dispiaciuto ("vada vada... e ringrazi che non le faccio la multa").
Avrei voluto chiedere con quale motivazione, visto che andavo piano ed ai loro controlli ero perfettamente in regola ma ho preferito non approfondire.

Morale: attenzione a scatalizzare, si rischia di brutto anche da noi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
romargi non è in linea  
Vecchio 06-08-2017, 12:14   #172
RB74
Pivello Mukkista

ubicazione: I tre laghi
predefinito

Indubbiamente più aumenta la stretta sulle emissioni, più si percepisce calore (poiché di fatto il calore aumenta). E questo è comprovato anche su altre motociclette, non solo sul GS in questione.

Sta quindi alle case cominciare a cercare delle soluzioni, perché questo trend è destinato a peggiorare.
RB74 non è in linea  
Vecchio 06-08-2017, 19:22   #173
saltino
Mukkista in erba

L'avatar di saltino

ubicazione: Roma
predefinito

Non capivo di che parlavate, finché l'altra mattina con 39gradi non ho preso l'autostrada in jeans fantasmini e scarpet' del tennis..
Volevo fermarmi per il dolore. Ho messo i piedi ovunque, pedana passeggero, protezione tubolare. Tacco, punta...
Eh ma in moto però vi si va vestiti!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
saltino non è in linea  
Vecchio 06-08-2017, 19:38   #174
cbus
Pivello Mukkista

L'avatar di cbus

ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

Saltino. Concordo che si debba andare vestiti , ma non con il rivestimento di amianto 😬

Vecchio 06-08-2017, 21:45   #175
ogeid65
Pivello Mukkista

L'avatar di ogeid65

ubicazione: Brescia
predefinito

@strommino, una curiosità, sempre se puoi dirlo, ma l'ispettore bmw che ha fatto la prova della tua ex gs calda, ti ha rilasciato un report oppure ti ha detto le sue impressioni?
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Chiudi la discussione