|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2015, 11:20
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Benissimo.
Per me in pista si parla solo con la manetta.
Ma mi ripeto, altro che tifosi del 46....
L'altra volta colpa di chi sta davanti ed ora colpa della moto che non frena...
|
15-06-2015, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Vr 46 ha giovato delle cadute e rotture meccaniche degli altri sennò sarebbe 5/6 come nei 2 anni Ducati,nelle ultime gare.
[..]
|
Ehm... dei caduti, solo MM gli era davanti al momento della caduta. Per cui immaginando, ma le gare non si fanno con l'immaginazione, che MM non fosse caduto, e che mantenesse il ritmo di Lorenzo (che manteneva anche Rossi), nella peggiore delle ipotesi sarebbe arrivato 3º. Che noia con sto dare addosso anche quando i numeri sono contro.
Ultima modifica di chimico01; 15-06-2015 a 11:23
|
|
|
15-06-2015, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: busolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Mi ricordo ancora quando, prendendo a pretesto Simoncelli, Lorenzo si era fatto promotore per chiedere a Dorna di redigere 'Il decalogo del sorpasso'... poi più o meno tutti i piloti gli diedero del pirla e la cosa finì lì. Secondo me, se ti senti forte nel corpo a corpo ste minchiate manco ti viene in mente di dirle.
Mm le dà e le prende, e quando le prende sa che fa parte del gioco. A me piacciono quelli così.
|
di fatto, va sempre bene...finchè qualcuno non si fa male veramente...vedi (Pedrosa con clavicola fratturata a Le Mans nel 2011!)..quindi, tanto torto a Lorenzo non mi sento di darlo...i contatti ci stanno,è una gara, ma sino ad un certo punto...altrimenti motocross con blog pass
Ultima modifica di ilmaury; 15-06-2015 a 12:37
|
|
|
15-06-2015, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Un conto è l'azione deliberata, un conto è l'incidente di gara. ieri se MM avesse tirato giù Lorenzo nessuno poteva certo pensare a nulla di volontario, ma ad un errore in frenata che ci sta. Alla fine non ho ben capito cosa volessero contestare a Mm. Ha frenato troppo al limite e la moto si è scomposta? Perchè alla fine è questo che è successo. QUindi in pratica questi vorrebbero dire a MM di frenare più piano. Ma per favore !
Diverso è il caso di un'azione deliberata, come ad esempio è stata quella di Fenati che ha preso a calci Ajo, ma questi sono incidenti di gara o errori di guida che possono capitare a tutti e ovunque. Chiaro che purtroppo ci si può far male, e si deve cercare di evitare per quanto possibile ma le gare sono piene di episodi in cui un pilota cadendo ne abbatte un altro, in Moto3 ne capitano 3 o 4 a gran premio.. e che si fa, si squalifica tutti quelli che cadendo toccano qualcun altro ? Chiaro che diventerebbe un cinema capire se come e quando uno l'ha fatto apposta, lo poteva evitare e via discorrendo.
No grazie. speriamo che almeno nelle moto le gare restino motorsport nel vero senso della parola. Guardiamo a come è andata a finire in F1 e impariamo la lezione...
Ultima modifica di mototarta; 15-06-2015 a 12:52
|
|
|
15-06-2015, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Cmq un piccolo richiamo a mm lo farei.. Non perché il tuo mondiale è finito devi rovinare quello degli altri.... Lui ora non ha più nulla da perdere, a differenza degli altri
|
15-06-2015, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Va beh dai, ha solo tirato dritto!!!
Qui pare che la soluzione sia farli correre da soli e chi fa il minor tempo vince...
|
15-06-2015, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Oppure possono farli correre con la PlayStation ...
Cosi al massimo possono cascare dal divano ...
Tanto, elettronica per elettronica ...
|
|
|
15-06-2015, 13:31
|
|
Mukkista doc
|
Intanto oggi durante i test a Barcellona la HRC sta facendo comparazioni tra il telaio 2015 e quello 2014 ...
Sinceramente non credo sia una buona notizia a questo punto della stagione ...
A me da l'impressione che siano in "alto mare" e debbano tornare sui propri passi per riconsiderare mesi e mesi di sviluppo probabilmente errato ...
Non e' che avere un pilota come Marquez alla fine porta a queste situazioni?
Lui e' un fenomeno e guiderebbe forte anche il classico "cancello", ma forse proprio per questo la HRC non si e' resa conto che i rivali avevano recuperato molto oppure che la moto aveva dei problemi ...
Poi arriva il momento che anche il fenomeno non riesce piu' a metterci una pezza e saltano improvvisamente fuori tutte le magagne ...
Se hai un pilota che va forte anche se gli monti la ruota dietro davanti e viceversa, magari gli ingegneri non ci capiscono piu' un cazzo ... o magari pensano di avere fatto la moto "perfetta" ...
In fondo anche in Ducati con Stoner era successo qualcosa di simile ...
Ultima modifica di PMiz; 15-06-2015 a 13:38
|
|
|
15-06-2015, 13:35
|
|
Mukkista doc
|
Avevsno detto che il motore 2015 sul telaio 2014 non si poteva mettere, probabile abbiano modificato qualcosa. Si tornare indietro non è mai un bel segnale
Ultima modifica di mototarta; 15-06-2015 a 13:45
|
|
|
15-06-2015, 13:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
ebbè, L'ha detto Stoner che il problema non è il motore ma il telaio...
magari c'ha ragione.
|
|
|
15-06-2015, 13:39
|
|
Mukkista doc
|
Ah ... in tutto questa confusione, rimane una unica certezza: Melandri ultimo anche durante questi test ... a 6/10 dal penultimo e 2 secondi dal suo compagno di squadra ...
|
|
|
15-06-2015, 13:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
ebbè, L'ha detto Stoner che il problema non è il motore ma il telaio...
|
Mah ... visto che ritengo Marquez e Stoner fatti della "stessa pasta" ... forse sarebbe il caso di sentire anche il parere di Pedrosa ... pilota + normale ...
|
|
|
15-06-2015, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Scusate, ma Stoner con cosa corre la 8 ore di Suzuka ?
Con il "normale" CBR 1000 per endurance ??
Non con la nuova CBR stra-cara e stra-fica che altro non è la copia "economia" della motogp ?
No perchè a sto punto mi viene il dubbio (visto il lungo stop di Pedrosa) a chi si affidi Honda come collaudatore (non ditemi a Ukawa o similari  ).
|
15-06-2015, 13:44
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da piemmefly
Scusate, ma Stoner con cosa corre la 8 ore di Suzuka ?
|
Con l'erretti.....
Ma c'ha l'akra 😁
|
15-06-2015, 13:46
|
|
Mukkista doc
|
Alla 8 ore corrono con le specifiche Sbk giapponese, e la Rcv non può essere omologata per il discorso del costo.
|
15-06-2015, 13:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: busolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Un conto è l'azione deliberata, un conto è l'incidente di gara. ieri se MM avesse tirato giù Lorenzo nessuno poteva certo pensare a nulla di volontario, ma ad un errore in frenata che ci sta. Alla fine non ho ben capito cosa volessero contestare a Mm. Ha frenato troppo al limite e la moto si è scomposta? Perchè alla fine è questo che è successo. QUindi in pratica questi vorrebbero dire a MM di frenare più piano. Ma per favore !
Diverso è il caso di un'azione deliberata, come ad esempio è stata quella di Fenati che ha preso a calci Ajo, ma questi sono incidenti di gara o errori di guida che possono capitare a tutti e ovunque. Chiaro che purtroppo ci si può far male, e si deve cercare di evitare per quanto possibile ma le gare sono piene di episodi in cui un pilota cadendo ne abbatte un altro, in Moto3 ne capitano 3 o 4 a gran premio.. e che si fa, si squalifica tutti quelli che cadendo toccano qualcun altro ? Chiaro che diventerebbe un cinema capire se come e quando uno l'ha fatto apposta, lo poteva evitare e via discorrendo.
No grazie. speriamo che almeno nelle moto le gare restino motorsport nel vero senso della parola. Guardiamo a come è andata a finire in F1 e impariamo la lezione...
|
Giusto ma quando è sempre lo stesso pilota coinvolto, vanno messi paletti, perchè la recidività non è più un caso...ripeto: finchè nessuno si fà male!!..in questo caso niente da dire, è andata bene, quindi non si puo' dir nulla... ma attenzione quando succede (e se continua così,succederà) qualcuno si farà male. Un pilota(soprattutto un campione) deve capire i limiti del suo mezzo..se al momento non frena come vorresti, non ti supporta come dovrebbe, capisci i limiti e rimani in quei confini, tanto oltre, è inutile..ci sono passati in tanti, grandi piloti . Puoi andare giù, ma non devi rischiare gravi infortuni facendo semplicemente il kamikaze...questa è solo la mia visione personale.
|
15-06-2015, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Con l'erretti.....
Ma c'ha l'akra 😁
|
Prrrrrrrrr !!!
|
15-06-2015, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Personalmente l'errore di ieri di MM lo vedo molto simile a quello successo lo scorso anno a VR su DP ad aragon.
E purtroppo quando vai molto veloce e stai così vicino all'avversario questo errore ci stà. Si tratta di qualche metro di differenza nel mollare il gas e attaccarsi ai freni. E basta che lorenzo abbia staccato 2 metri prima del "normale" o che MM abbia avuto un piccolo ritardo e la frittata è fatta.
Piuttosto quello che mi ha davvero meravigliato nella caduta di ieri è stato MM nell'immediato istante successivo alla caduta, la prima cosa che ha fatto, a differenza delle altre volte che ha sempre cercato di tirar su la moto, ieri la prima cosa che ha fatto ha iniziato a imprecare.
Segno che non c'è più con la testa. Ha sbotatto. E ci credo, dopo tutte le cadute di quest'anno.
|
|
|
15-06-2015, 16:49
|
|
Mukkista doc
|
E' ripartito, ma evidentemente si era rotto qualcosa perchè è subito rientrato al box
|
15-06-2015, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
MM guida così.
Basta riguardare le immagini di due gare or sono, quando ha rischiato l'osso del collo x stare davanto ad un convalescente Iannone. Si badi che lottavano per un quarto / quinto posto.
A me non piace chi inneggia ad un pilota quando vince, e lo sbeffeggia quando perde.
Si chiami Rossi, Marquez, o Lorenzo.
Il livello è altissimo. Basta essere un filo sotto l'eccellenza, e si cade dal primato all'anonimato.
Io credo che lo scorso anno Marquez abbia vinto molto più di quanto la moto meritasse. Tanto che nella parte finale della stagione, ha cominciato a cadere, ma nessuno ci faceva caso, visto che il mondiale era archiviato.
Quest'anno le cose gli girano storte.... ma è sempre il grande campione di sempre.
Io, che non ho grande simpatia per Rossi, credo che quest'anno, a 36 anni suonati, vincerà nuovamente il titolo. Uno che quando va bene vince, e quando gira storta fa secondo o terzo, non può perdere.
A meno che Lorenzo non le vinca tutte.....
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
15-06-2015, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Si ma non si tratta di fare una gara per la vita.il campionato è lungo e deve imparare a portare a casa il massimo ogni domenica.se il massimo è un quarto posto,inutile forzare per andare in terra e segnare un bello ZERO sul segnapunti.
|
15-06-2015, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teteschia! :-)
|
... lo vince solo se lorenzo va in paranoia, se continua ad andare cosi é imprendibile ...
nel senso che in questa fase lorenzo é piú forte di rossi ... poi parliamo di uomini e quindi la variabile "cervello" ci sta ...
|
15-06-2015, 17:25
|
|
Mukkista doc
|
Quoto Dplago
in Italia abbiamo il brutto vizio di osannare con poco, e di svilire con ancora meno. Adesso che ormai da due anni seguo le gare con Motogp.com ed il commento inglese capisco quanto noi siamo lontani mille anni, come giornalisti ed anche come tifosi. Loro non si lasciano andare a nessuna elucubrazione, esaltano l'impresa e sdrammatizzano l'errore, non esistono i processi, la tavole rotonde, le chiacchiere strane, le interpetazioni cervellotiche fatte con la pretesa di capire cosa gira in testa a questi ragazzi che sono fenomeni assoluti. Forse è la nostra mentalità latina, perchè anche i fischi a Lorenzo da parte dei tifosi catalani sono stati qualcosa di molto triste, non dissimile da quanto accade qui, dove tifosi dell'uno o dell'altro gioiscono se l'avversario cade. Come si fa a inventarsi un processo a Marquez dopo che sto ragazzo ha incantato il mondo guidando proprio così, e tutti si esaltavano per il suo correre sempre al limite. Adesso non vince... ed allora è diventato un pirla pericoloso, il modo di correre da campione vero che non si accontenta mai è sinonimo di stupidità, e aspetto a breve al varco chi dirà che due titoli in Motogp al debutto sono frutto solo di una moto nettamente superiore, che ha avuto fortuna e via di seguito.
Questi sono a livelli sovrumani, ci sono 4 o 5 piloti di un talento strepitoso, che viaggiano sempre al limite, e basta pochissimo per passare da dominare a rincorrere. Dove sono finiti, ora, tutti quelli che davano per bolso Lorenzo un mese fa? Mi ricordo pagine e pagine sui giornali, scritte oltretutto da giornalisti che seguono il mondiale da vent'anni. che si sbilanciavano in analisi psicologiche e comportamentali quando addirittura non pretendevano pure di insegnargli come guidare ...
Ultima modifica di mototarta; 15-06-2015 a 17:33
|
|
|
15-06-2015, 17:26
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
Rossi credo avrà un disperato bisogno anche di Marquez .
Speriamo.
|
15-06-2015, 17:26
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
MM va bene così... l'importante è che non faccia male a nessuno, poi tutto il resto sono chiacchere.... io al suo posto farei la stessa cosa.
|
|