|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-10-2005, 13:06
|
|
Guest
|
e quindi:
se si pensa alla lingua .. Rossi è un fenomeno unico e straordinario
|
|
|
23-10-2005, 13:31
|
|
Guest
|
vedi che quando ti limiti all'umorismo e non cerchi di dimostrare le tue insostenibili tesi mi stai pure simpatico!!!!
|
|
|
23-10-2005, 16:28
|
|
Guest
|
Quali insostenibili tesi?? Pura verità, la tam..? Taccio!!
|
|
|
23-10-2005, 17:33
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Topic Chiuso Per Eccesso Di Prove!!
|
|
|
23-10-2005, 17:36
|
|
Guest
|
Vi siete convinti, allora!
|
|
|
23-10-2005, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
ha insistito anche perchè ha sperato che la fortuna gli girasse a favore e riuscisse a vincere un mondiale
|
 MIca i mondiali si vincono con un colpo di fortuna.....
I mondiali si vincono dando gas per 10 mesi all' anno e battendosi per la vittoria tutte le volte, altro che colpo di fortuna...
Se hai una Honda ufficiale poi......
Ps: sei un grande, giuro
Pps: ma quanta fortuna serve per vincere un mondiale, ad uno che non riesce nemmeno a vincere una gara su 17 ?
|
23-10-2005, 18:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
un mondiale che, io credo, complessivamente avrebbe meritato.
|
Questa è meglio dell' altra
E perchè mai lo avrebbe meritato ?
Mica lo ha perso per pochi punti all' ultima gara...
- Non ha vinto nemmeno una gara
- E' quinto in classifica ed ha meno della metà dei punti del vincitore (163 contro 351)
- Altri 2 piloti con la moto come la sua gli sono davanti e non di poco (Melandri 195 moto clienti, e Hayden 186)
- Se Capirossi non si fosse fatto male sarebbe addirittura sesto
Ma ti rendi conto che dici delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra ?
Ha fatto un campionato penoso e dici che avrebbe meritato il mondiale ?
Ormai mi ribalto dalle risate quando ti leggo
|
23-10-2005, 19:00
|
|
Guest
|
ma citavi tu passati mondiali dove Biaggi è arrivato secondo, e qualcuno dice che la bandiera nera fu ordinata da Honda!e!
La tua pignoleria imporrebbe un'attenzione nel dire che io non ho, non avendo neanche le tue statistiche!!!!
E' ovvio che non si diventa campione del mondo per fortuna ma certo che molto spesso ti aiutano in modo determinante circostanze favorevoli, che il pilota incontra e sa cogliere. Come, anche, nelle singole gare. Melandri, per esempio, oggi, sarà un caso che ha vinto alla penultima di campionato, a giochi conclusi? A me me sa che Rossi ha lasciato fare, per farsi perdonare la tamponata!!
|
|
|
23-10-2005, 19:01
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
..oggi in "dopogara" ha veramente toccato il massimo del minimo...cioèè...si è ripetutamente dato la zappa sui piedi.... cioèèè... con la vecchiaia peggiora... sembra quasi non riesca a pensare....
|
|
23-10-2005, 19:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
- E' quinto in classifica ed ha meno della metà dei punti del vincitore (163 contro 351)
- Altri 2 piloti con la moto come la sua gli sono davanti e non di poco (Melandri 195 moto clienti, e Hayden 186)
|
All'inizio dell'anno, sulla carta, eri anche tu certissimo che vinceva Rossi e che Biaggi arrivava 12esimo, come oggi? Io no, e neppure Biaggi: era un candidato al mondiale, come in altri anni. Per questo ha continuato a correre e la Honda lo ha preso. Ti ripeto, magari il prossimo anno tu dai per supersicuro Rossi, e invece ...
Biaggi è ammirevole per la continuità dell'impegno e dei risultati, nonostante tutta una serie di corcostanze sfavorevoli. Può darsi che il suo carattere non l'aiuti: ma anche per questo m'è simpatico. I "simpaticoni", a me non son mai piaciuti, perchè spesso sono falsi.
Hai sentito le menate che ha detto il pischello oggi? E' partito male, due secondi, le gomme. Insomma, ha detto che Melandri ha vinto solo per culo! Alla faccia della sportività ..
Certo, la Gazzetta dello sport - Gruppo RCS - fa opinione e pubblica 6, 7 dvd o libri su Rossi .. Chi osa dire che Rossi fa lo stronzetto?
|
|
|
23-10-2005, 19:20
|
|
Mukkista doc
|
Intervista a Valentino Rossi dopo la gara:
"Oggi abbiamo fatto un' altra modifica e stamattina nel warm up era tutto a posto, pensavo di potermi giocare la vittoria con Gibernau e Melandri, poi in gara purtroppo ho sbagliato, sono partito malissimo, avevo già 2 secondi di svantaggio al primo giro
Sapevo che era difficile, ma comunque Marco ha guidato benissimo, è stato bravo, è stato davanti da solo, ha fatto il suo passo, non ha mai sbagliato e questo vi assicuro che non è facile."
Fonte sito ufficiale motogp
Toh, uno che sbaglia ed ammette quando lo fa....roba da pazzi
Questo invece dicono di Biaggi:
"Poi c'è Biaggi e qui è davvero come sparare sulla croce rossa. prende paga da tutti i piloti Honda e dietro di lui ci sono solo le seconde e le terze linee del mondiale"
Fonte Motonline
Avrebbe davvero meritato di vincere il mondiale
|
23-10-2005, 19:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Ammazza pier come sei prevenuto... il messaggio del maglio era chiarissimo... lui non ha scritto che QUEST'ANNO Max meritasse il mondiale (nemmeno un talebano come Antonio il maglio avrebbe il coraggio di asserire questo)... bensi che in carriera lo avrebbe meritato (ti ricordi il famoso mondiale contro Doohan e contro la bandiera nera????).
Io non ci credo che tu il suo messaggio non lo hai capito  ... secondo me... c'e' un complotto
Ciao
PS Se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper
|
|
23-10-2005, 19:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
All'inizio dell'anno, sulla carta, eri anche tu certissimo che vinceva Rossi e che Biaggi arrivava 12esimo, come oggi
|
Che vinceva Rossi ero certissimo (aveva vinto lo scorso anno all' esordio, figuriamoci quest' anno dopo che la Yamaha aveva sviluppato la moto secondo le sue indicazioni...), anche perchè sono 5 anni di fila che non vince nessun altro, nonostante abbia cambiato moto salendo su quella che tutti ritenevano "un cesso".
Certo, per Biaggi speravo un pò meglio, ma ormai non c' è fine al peggio...[/quote]
Quote:
Ti ripeto, magari il prossimo anno tu dai per supersicuro Rossi, e invece ...
|
Si invece vince Biaggi, che quest' anno non ha vinto nemmeno una gara ed il prossimo anno ne vince 13 e batte il record di Doohan
Quote:
Biaggi è ammirevole per la continuità dell'impegno e dei risultati, nonostante tutta una serie di corcostanze sfavorevoli
|
E quali sarebbero le circostanze sfavorevoli per un pilota che si ritiene il migliore di tutti e che è la prima guida della squadra ufficiale Honda ?
Ah, già, le circostanze sfavorevoli potrebbero essere gli altri piloti
|
23-10-2005, 19:28
|
|
Guest
|
Quote:
Intervista a Valentino Rossi dopo la gara:
"Oggi abbiamo fatto un' altra modifica e stamattina nel warm up era tutto a posto, pensavo di potermi giocare la vittoria con Gibernau e Melandri, poi in gara purtroppo ho sbagliato, sono partito malissimo, avevo già 2 secondi di svantaggio al primo giro
Sapevo che era difficile, ma comunque Marco ha guidato benissimo, è stato bravo, è stato davanti da solo, ha fatto il suo passo, non ha mai sbagliato e questo vi assicuro che non è facile."
Fonte sito ufficiale motogp
Toh, uno che sbaglia ed ammette quando lo fa....roba da pazzi
Questo invece dicono di Biaggi:
"Poi c'è Biaggi e qui è davvero come sparare sulla croce rossa. prende paga da tutti i piloti Honda e dietro di lui ci sono solo le seconde e le terze linee del mondiale"
Fonte Motonline
Avrebbe davvero meritato di vincere il mondiale 
|
Sei pignolo ma a senso unico.
Rossi ha detto due cose:
1) son partito male e ho perso 2 secondi. Ma la verità è che lui ha raggiunto Melandri. Sostanzialmente è come se avesse detto: nonostante sia partito male, l'ho raggiunto. Melandri, in confronto a me, è una pippa. Lo raggiungo anche se parto con due secondi di handicap.
2) ha detto anche che la moto non andava bene: recuperava solo in alcuni punti (curve veloci). Ha quindi sostanzialmente detto: ho perso per colpa della moto.
Così stanno le cose, con la differenza che dice quel che dice con quel faccino, facendo ciao ciao, e che la Gazzetta e tutti i mass media gli tengono bordone .. fa vendere .. è uno spot ... e' un gran pubblicitario, finchè vince, e i più rimangono ammaliati ..
|
|
|
23-10-2005, 19:32
|
|
Mukkista
|
Quote:
CUT
E quali sarebbero le circostanze sfavorevoli per un pilota che si ritiene il migliore di tutti e che è la prima guida della squadra ufficiale Honda ?
Ah, già, le circostanze sfavorevoli potrebbero essere gli altri piloti 
|
ti quoto un messaggio di tal roccobuttiglione in un altro post su questo stesso forum:
Quote:
Originariamente inviata da roccobuttiglione
non dimentichiamoci che in qatar è volato nelle prime curve e tutti a dargli addosso per la storia delle gomme: poi è venuto fuori direttamente dall'hrc che gli avevano montato male il sensore di cambiata che gli ha spento la moto
quest anno tra gomme sbagliate, connettori infilati male, richiami tardivi durante le qualifiche e, ora, sensori attaccati male, credo che le colpe siano anche da imputare ad una squadra allo sbando dopo che i (migliori?) elementi se li è portati via Vale
|
Dimmi tu se non ha avuto situazioni sfavorevoli... pier da quello che scrivi ti stimo, pero' ogni tanto potresti fare uno sforzo anche tu di essere un pochino piu' obiettivo... anche EnroxsTTer ci e' riuscito
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=46270
Ciao
|
|
23-10-2005, 19:37
|
|
Guest
|
Quote:
Che vinceva Rossi ero certissimo (aveva vinto lo scorso anno all' esordio, figuriamoci quest' anno dopo che la Yamaha aveva sviluppato la moto secondo le sue indicazioni...), anche perchè sono 5 anni di fila che non vince nessun altro, nonostante abbia cambiato moto salendo su quella che tutti ritenevano "un cesso".
|
Certissimo?? Come quando pagarono Guerra per non fagli fare il Giro d'Italia perchè se no di sicuro lo vinceva? Ma per favore ...
Non era certo un bel niente, nè lo è il prossimo anno. Te lo ripeto, magari lo rivince, ma basta poco, poco poco ... e se non vincerà, son proprio curioso di sentire cosa dirà lui e cosa dirai tu .. : COLPA DELLA MOTO!!!!
|
|
|
23-10-2005, 19:39
|
|
Guest
|
.. o che non comunica più bene con la squadra .. si sono rotti certi equilibri .. se ne è andato uno ...
|
|
|
23-10-2005, 19:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da misterdelle
Dimmi tu se non ha avuto situazioni sfavorevoli... pier da quello che scrivi ti stimo, pero' ogni tanto potresti fare uno sforzo anche tu di essere un pochino piu' obiettivo... Ciao
|
Guarda che una gara di stop per un problema meccanico, nell' arco di un campionato, ci sta ed è nella norma delle cose; non è per la caduta in Qatar che la sua stagione è stata pessima...
Avrebbe comunque avuto meno della metà dei punti del vincitore anche senza la caduta.
Anche Vale 2 anni fa quando era alla Honda ebbe una gomma che si strappò perchè era difettosa e lo costrinse a fermarsi, ma vinse comunque il campionato con largo margine...
Il problema è che per vincere un mondiale bisogna essere sempre competitivi per la vittoria, e spesso vincere....
Se non si vince nemmeno una gara, e si è competitivi da podio 3 volte in un anno, è dura essere primo alla fine....
E se questo succede ad uno che ha la migliore moto del mondo, diventa grave...
|
23-10-2005, 19:45
|
|
Guest
|
Misterdelle ed altri si riferivano ai commenti in questo nobile Forum sulla caduta di Biaggi: non li hai letti? (Spero, almeno, che tu non li abbia scritti).
|
|
|
23-10-2005, 19:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Te lo ripeto, magari lo rivince, ma basta poco, poco poco ... e se non vincerà, son proprio curioso di sentire cosa dirà lui e cosa dirai tu .. : COLPA DELLA MOTO!!!!

|
Te lo ripeto, non basta poco poco, ma deve succedere un cataclisma....
Se sono 5 anni che vince solo lui, non è un caso...
Se Max non ha mai vinto nulla nella massima cilindrata, questo non è un caso....
I numeri (ricordati che alla fine sono quelli che contano), parlano chiarissimo...
Certo che un giorno perderà pure, ma se questo succederà dopo che ha vinto 10 mondiali, sarebbe ridicolo sentirvi dire: "hai visto che non vale una cicca?"
Potrebbe smettere anche subito e sarebbe comunque nella leggenda....
Proprio come Max
|
23-10-2005, 19:57
|
|
Guest
|
Mai detto che non vale una cicca. Anzi, ho detto che è più forte di Biaggi. C'è poco da fare in proposito. Solo, è stato aiutato da circostanze fortunate o abilmente sfruttate (ed è un suo merito). Ho detto inoltre, nella sostanza, che è un "simpatico" per il grande pubblico televisivo ma che a me sembra un po' falso, che è facile essere simpatici quando si vince e quando hai anche il sostegno dei mass media. Ho detto che ancora non mi sembra uno da "leggenda". Ho detto che i commenti su Biaggi sono ingenersi, preconcetti e "viziati", in gran parte, dalla circostanza che è romano e che non è un "simpaticone". Meno male, almeno, che Rossi non è padano!! (n.d.r: io sono mezzo veneto). Ho detto anche che basta poco che la "ruota" giri. Come per la Ferrari.
|
|
|
23-10-2005, 20:32
|
|
Guest
|
Quote:
Sei pignolo ma a senso unico.
Rossi ha detto due cose:
1) son partito male e ho perso 2 secondi. Ma la verità è che lui ha raggiunto Melandri. Sostanzialmente è come se avesse detto: nonostante sia partito male, l'ho raggiunto. Melandri, in confronto a me, è una pippa. Lo raggiungo anche se parto con due secondi di handicap.
2) ha detto anche che la moto non andava bene: recuperava solo in alcuni punti (curve veloci). Ha quindi sostanzialmente detto: ho perso per colpa della moto.
|
dai del pignolo agli altri e poi ti permetti di decidere tu cosa intendesse dire Rossi quando ha rilasciato l'intervista:
VEGOGNATI!!!!!
come ti permetti? ma chi pensi di essere? di poter sempre mettere in bocca algi altri quello che vuoi tu?
VEGOGNATI!!!!!
|
|
|
23-10-2005, 23:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ho detto che i commenti su Biaggi sono ingenersi, preconcetti e "viziati", in gran parte, dalla circostanza che è romano e che non è un "simpaticone".
|
Mi spiace che tu soffra la "romanità" di Biaggi, ed a giudicare dal numero di volte in cui tiri fuori l' argomento, mi viene da pensare che questo lo consideri un problema; personalmente ho molta simpatia per i romani (tra i quali ho diversi amici a cui tengo molto), e non mi è mai capitato di sentirne parlare da qualcuno in tono dispregiativo.
Molti grandi personaggi Italiani molto amati dalla gente sono, o sono stati, romani (ne cito uno per tutti: Alberto Sordi), e di questo ne hanno fatto (secondo me anche giustamente) un vanto; non vedo perchè per Max questo debba essere invece un handicap.
Biaggi è antipatico, e lo sarebbe anche se fosse di Palermo, di Lecce, di Bolzano o di canicattì.
Non sono io a dire che è un lamentoso, tanto che su questo si ironizza dovunque; ci sono vignette di Max che piange su quasi tutti i giornali, qualcuno (non io lo giuro) ha coniato il termine "er piagnone", e tutti, anche quelli che non hanno mai visto una gara sanno che Biaggi ha il potere dei 7 lamenti.
Cercare di sconfutare questo fatto è come arrampicarsi sugli specchi, perchè Max si è sempre lagnato (a torto o a ragione) in tutta la sua carriera e non accenna a voler smettere; lo faceva quando vinceva e lo fa ancora di più oggi.
Se tu riesci a cogliere una lamentela dalle parole di Vale che dice chiaramente "ho sbagliato", non capisco come tu possa non riconoscere i quotidiani lamenti di Max che invece non lascia spazio ad interpretazioni con la sua chiarezza.
Ps: forse il fatto che sia romano influisce su una cosa: i suoi concittadini non riescono a vederlo in maniera obbiettiva....
Ps: oggi raccontavo a degli amici che qualcuno sul forum era convinto che Max avrebbe meritato di vincere il campionato.....ci siamo divertiti
|
24-10-2005, 07:16
|
|
Guest
|
Come già detto, son mezzo veneto e ahimè su questo Forum ho trovato anche ciò che già ben conoscevo, di certe mentalità e atteggiamenti che si sono manifestati anche a proposito di Biaggi, tra l'altro sottolineando esplicitamente che è romano. Non "soffro" dell'esser romano nè son campanilista nè altro sul tema. Ma trasferire i noti, raffinati ragionamenti, tipici di parecchi corregionali di uno dei miei augusti genitori, su Biaggi, sovvertento ogni giudizio di tipo sportivo ....
Biaggi antipatico? Lo è ai più. A molti nordici, anche perchè è romano. A me invece è antipatico Rossi, ma sono molto più obiettivo nel giudizio sportivo sui due.
Perchè Rossi non mi è simpatico? Perchè il suo successo mediatico deriva da attegiamenti che non mi piacciono e da una gestione super professionale, in questo campo, che ovviamente non compare mai. Poi c'è il campione, e mai ho negato che lo sia.
Ripeto e ribadisco che non ho mai detto che Biaggi meritava di vincere il mondiale quest'anno: non è mai stato in partita. Ho detto:
Biaggi poteva ben vincere un mondiale, nella sua carriera, non sarebbe stato un "colpo di culo", che - come giustamente dici - non "esiste". Non è stato aiutato dalle circostanze, sarà stato sfavorito dal suo carattere e da certe sue scelte (tra l'altro, mi sembra che gli faccia da manager non un professionista, ma il padre!! Errore grave), questo è sostanzialmente quello che io credo (anche se preciso, so bene che la .. storia non si fa con i se e con i ma. Di solito, si fa con i numeri: ma non solo!!)
All'inizio del campionato nessuno è sicuro di vincere, proprio perchè .. basta poco. Rossi probabilmente era favorito, ma certo per niente sicuro: del resto, non hanno tutti gridato al miracolo, l'anno scorso? I miracoli non si ripetono, di solito. Si vede che miracolo non è stato, l'altr'anno (così tu puoi dire: non miracolo, è LUI!!). Proprio l'esaltazione .. calcistica .. di Rossi, obnubilata (non ti inc.: v. la .. tamponata), alimentata dai mass media - che ci fanno i soldi sopra - porta molti a rigirare in senso positivo tutto quello quel che dice e fa Rossi, anche quando sbaglia, anche quando fa scelte molto probabilmente per soldi (passaggio da Honda a Yamaha), anche quando, spesso, come ieri, dice cose assolutamente poco o anti .. sportive.
Ripeto, basta poco: guarda Gibernau. Ieri .. tutti dicevano che la lotta era tra lui e Rossi. Guarda la Ferrari ... E pensare che Stirling Moss - da tutti ritenuto a suo tempo il più forte pilota di Formula uno - non è mai diventato Campione del mondo: lì la storia sembra contraddire il tuo giusto ma esagerato riferimento ai .. numeri. Se bastassero loro, ogni discussione su tanti campi non ci sarebbe!

PS: la "potenza" mediatica professionale: nessun giornalista commenta e rinfaccia a Rossi le dichiarazioni che ha fatto ieri. Se le rileva, le rileva en passant .. Ciò non avverrebbe nel calcio, dove le .. opposte fazioni hanno interesse a montare la polemica .. Rossi, oggi, dal punto di vista mediatico è come un monopolista: fa e dice quello che vuole.
|
|
|
24-10-2005, 09:18
|
|
Mukkista
|
|
|