Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2014, 05:49   #151
Vertigo70
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Padella, vedo che ti intendi di emorroidi. Ciò è coerente con il tuo nick, che non a caso richiama un attrezzo che in ospedale serve a defecare.
Per il resto, il livello dei tuoi argomenti è chiaro se solo si tiene presente il fatto che critichi per partito preso una comparativa (quella di Alpenmaster pubblicata su Inmoto) che neppure hai letto. D'altro canto, come è noto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 06:10   #152
Vertigo70
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
...ehm...esiste un interessante accessorio chiamato CAMBIO,che puo essere usato a proprio piacimento
Fermo restando che continui a paragonare la ripresa di una moto rapportata per lo slalom.in garage con quella di una moto rapportata "giusta".
E poi,cortesemente,ed è la terza volta...potresti spiegarmi qual è il problema nell usare la prima marcia sulle curve piu lente?
Per capire eh,magari sono strano io....
O forse per averla,in bmw,chiedono un sovrapprezzo,nn so,boh.....
Il fatto che ci sia il cambio, dunque, rende inutile curare l'elasticità del motore, l'erogazione ai bassi regimi e la giusta rapportatura del cambio ? Secondo te ha un senso SU STRADA una moto che in una strada tortuosa ti costringa a scalare ogni volta tre o quattro marce per entrare in curva in prima e che ti obblighi a tenere sempre il motore oltre i cinquemila giri per avere una risposta decente? Vi verrà una gamba sinistra come quella di un calciatore a furia di scalare marce
Che senso ha l'affermazione che una rapportatura del cambio simile sia giusta? Giusta per cosa? Per un frullatore, forse, non per una moto stradale senza carenatura, destinata ad essere usata essenzialmente nel misto.
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 07:24   #153
Vertigo70
Pivello Mukkista

predefinito

Poi, visto che sei un motociclista esperto e negli "anta" come me, non devo certo spiegarti che dover scalare ogni volta fino alla prima per entrare nelle curve lente significa dover ritardare l'inserimento in curva, sollecitare inutilmente la meccanica e le sospensioni, uscire di curva con un rapporto più corto e dunque ritardare la piena apertura del gas per evitare perdite di aderenza al posteriore quando ancora la moto è parzialmente inclinata, dover lavorare di più col cambio in accelerazione; significa in pratica, perdere di efficacia, per tacere dell'innegabile maggiore impegno per il conducente.
Questi sono i motivi per cui dieci tester professionisti provenienti da riviste specializzate di tutta Europa hanno inesorabilmente bocciato la Tuono nell'Alpenmaster, definendola poco adatta al tipo di percorso in questione (misto stretto e misto veloce) che poi è quello di elezione per una streetfighter, e, in generale, adatta più alla pista che alla strada.
Per cui, per favore, evita le battutine inconferenti sull'esistenza del cambio che può essere usato a proprio piacimento, perché denotano solo mancanza di argomenti concreti, e tieni presente che in questo forum ci sono tanti motociclisti esperti come te e che tu non sei Valentino Rossi, dunque risparmiaci quell'area di degnazione, del tutto fuori luogo, che caratterizza alcuni tuoi interventi.
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 07:28   #154
albtuono
Mukkista

ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Ragazzo...piantata di atteggiarti a qualcuno che non sei e non sarai mai..e poniti tu qualche domanda.
Sei di una supponenza davvero fastidiosa.
Scusa ma cosa ti porta a leggere in un sezione di un mezzo che denigri tanto?
albtuono non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 07:28   #155
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Ok. Però cerchiamo di stare calmi e smettiamola di buttarla sul personale.
Grazie
Vecchio 17-08-2014, 07:57   #156
albtuono
Mukkista

predefinito

Fermo restando che la validitá delle sospensioni della s1000r è tutta da dimostrare,visto che mi pare che finora vi abbiano piu che altro rotto i coglioni....[/QUOTE]

Sembri abbastanza intelligente per capire che se bmw avesse sospensioni di merda non riuscirebbe a girare sui tempi di ktm 1290 a soli 5decimi da tuono.
albtuono non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 08:04   #157
albtuono
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Ok...allora comincio a capire.
Fai bene a fidarti delle impressioni di uno che prova e sfrutta un moto non sua n strada.
Una moto da 160 cv.
Il prossimo a noo iscriviamo al tt
albtuono non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 08:42   #158
elbios
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

....un altro po' e riusciamo a farci chiudere anche questo thread. Insomma sull'argomento S1KR vs Tuono non c'è accordo e mi sembra anche comprensibile. Il problema in cui spesso si incorre e' solo legato allo stile dei post che, sull'argomento, spesso mi sembra un tantino fuori dalle righe. Che ne dite di evitare bisticci, pasticci, impicci e tafferugli vari argomentando con maggiore oggettività le nostre convinzioni? :-)

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 17-08-2014 a 08:49
elbios non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:11   #159
albtuono
Mukkista

predefinito

Ma scusa
Se io .i compro una moto è perche la trovo adeguata a me al mio portafoglio, alla mia guida, perché mi piace o altro.
Ora qui si insinua gente che con le più svariate motivazioni spesso campate in aria a scrditare la s1000r.
Ora mi chiedo perché?
Insomma ho avuto altri marchi ho scritto su altri forum, ma non era così.
Sceglii altro io rispetto il tuo gusto ma non cercare di imporlo a me.
albtuono non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:21   #160
gtmaster
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Secondo te ha un senso SU STRADA una moto che in una strada tortuosa ti costringa a scalare ogni volta tre o quattro marce per entrare in curva in prima e che ti obblighi a tenere sempre il motore oltre i cinquemila giri per avere una risposta decente?
Lo dici come se stessi parlando di una 400 a 4 cilindri capace di girare a 17k giri,è ridicolo dai,renditene conto
E poi fammi capire...su una strada tortuosa perchè dovrei scalare 3/4 marce??
Forse che tu in montagna usi la quarta e la quinta regolarmente?
Sará che le strade tortuose si fanno tutte in seconda e terza,no?
A meno di nn guidare molto serenamente,a quel punto ok.
Ma allora nn ho nemmeno bisogno di mettere la prima,posso fare i tornanti in seconda....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:22   #161
Padella
Mukkista in erba

ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Scusa ma cosa ti porta a leggere in un sezione di un mezzo che denigri tanto?
Di cosa stai parlando?
Quale mezzo ho denigrato tanto?
Neanche leggi quello che scrivono gli altri....
Ma veramente non ne azzecchi una...roba da non credere!
Sempre più supponente.....
Padella non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:26   #162
Padella
Mukkista in erba

ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Ma scusa
Se io .i compro una moto è perche la trovo adeguata a me al mio portafoglio, alla mia guida, perché mi piace o altro.
Ora qui si insinua gente che con le più svariate motivazioni spesso campate in aria a scrditare la s1000r.
Ora mi chiedo perché?
Insomma ho avuto altri marchi ho scritto su altri forum, ma non era così.
Sceglii altro io rispetto il tuo gusto ma non cercare di imporlo a me.
Dio mio!
Che lagnanze!
Padella non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:27   #163
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Poi, visto che sei un motociclista esperto e negli "anta" come me, non devo certo spiegarti che dover scalare ogni volta fino alla prima per entrare nelle curve lente significa dover ritardare l'inserimento in curva, sollecitare inutilmente la meccanica e le sospensioni, uscire di curva con un rapporto più corto e dunque ritardare la piena apertura del gas per evitare perdite di aderenza al posteriore quando ancora la moto è parzialmente inclinata,
Per parlare così mi fai venire dei seri dubbi circa la tua esperienza con moto moderne/grosse/entrambe le cose....:o
Forse ti riferisci alla prima da cross della tua moto,che serve solo per partire...
Qui parliamo di una prima da oltre 100 kmh,nn rabbiosa(o almeno,nn in modo ridicolmente inutile...),che nn mi costringe a ritardare proprio per nulla l inserimento,che nn sollecita inutilmente la meccanica nè le sospensioni.
Serve ad uscire forte dalle curve...
L elettronica fa il resto....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:29   #164
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
significa in pratica, perdere di efficacia, per tacere dell'innegabile maggiore impegno per il conducente.
Questo sempre nel tuo personale mondo motociclistico,dove la prima non si usa....
Quanto all impegno,prova una tv4 e poi parliamone,altrimenti è aria fritta.
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:31   #165
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Per cui, per favore, evita le battutine inconferenti sull'esistenza del cambio che può essere usato a proprio piacimento, perché denotano solo mancanza di argomenti concreti,
.. detto da uno che pensa che la prima sia inutile,e che un v4 1000 sia un frullino che gira altissimo,è tutto un programma
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:33   #166
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:

Sembri abbastanza intelligente per capire che se bmw avesse sospensioni di merda non riuscirebbe a girare sui tempi di ktm 1290 a soli 5decimi da tuono.
Bisogna vedere il tipo di impegno richiesto per farlo,alb....
Sarei tanto curioso di provarne una con sospe tradizionali,per me finora le elettroniche sono bocciate....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:33   #167
elbios
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Secondo me, ma per carità non mi permetto di imporre stili e gusti, non c'e' la volontà di screditare la pantera da parte di nessuno. Talvolta si va giù con attacchi personali ai quali basta non rispondere. Per il resto parlano i fatti e soprattutto le proprie esperienze personali sul mezzo che e' bello condividere per farne conoscenza comune. Lo ripeto l'Alpen Master, insieme a tutte le altre riviste (tranne Motociclismo), nelle comparative in cui erano presenti tuono e s1kr hanno valutato la seconda mediamente superiore alla prima. Questo e' quanto. Ciò non toglie che, imho, le rifiniture di alcune plastiche della pantera, dello scarico e delle leve lasciano alquanto a desiderare. Sulle sospensioni mai avuto problemi e quelli sollevati da un paio di utenti del forum, se non erro, sono stati risolti (uno era addirittura derivante da una difettosa costruzione del cerchio). Piuttosto speriamo che l'abs pro recentemente rilasciato da bmw sia installabile anche sulla nostra (mi sembra che sia un ottimo upgrade!).

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:34   #168
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Fai bene a fidarti delle impressioni di uno che prova e sfrutta un moto non sua n strada.
Una moto da 160 cv.
Il prossimo a noo iscriviamo al tt
Beh,dov è il problema....mica ho scritto il tuo nome sullo scarico di responsabilitá eh....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:44   #169
albtuono
Mukkista

predefinito

Bravo auguri per il tt
Allenati su xbox
albtuono non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 09:49   #170
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

.
l alpen master in una cosa è unico
fa uscire il peggio di un 'possessore' di moto,
se protetto dalla tastiera
Vecchio 17-08-2014, 10:36   #171
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Avvertimento numero due. Non buttiamola sul personale ed evitiamo toni:
1- aggressivi
2- denigratori
3-di sufficienza
4- strafottenti
Verso gli altri utenti
Vecchio 17-08-2014, 11:39   #172
Vertigo70
Pivello Mukkista

predefinito

Ovviamente ho provato la Tuono, altrimenti non ne parlerei, e l'ho definita una gran moto, ma per me è una supersportiva da pista, non una moto da strada, quindi non l'ho acquistata per lo stesso motivo per cui non mi interessa una Panigale o una S1000RR. La mia personale opinione, a quanto pare condivisa da tester professionisti che ne sanno più di me, è che le scelte di chi l'ha progettata quanto a posizione di guida, pedane, sella, erogazione, rapporti del cambio ecc. siano state mirate ad esaltarne l'efficienza in pista, anche a discapito dell'efficacia su strada.
Poi si può tranquillamente mettere in dubbio la mia esperienza di motociclista, così come si può affermare che sia uno stile di guida congruo e redditizio, in montagna, tirare la prima in uscita di curva a 100 km/h, tanto ci pensa l'elettronica... Ci sta tutto: conosco un ragazzo di 16 anni, più volte vincitore di gare FMI, che alla guida di un Beverly (figurati con un GS) farebbe mangiare tanta polvere a certi presunti smanettoni sulle strade della Costiera amalfitana, me compreso (sono pronto ad accettare qualsiasi scommessa), ma non traggo da tale personale esperienza una regola generale per cui lo scooter sul misto è meglio della Tuono...
Anche se...
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 12:16   #173
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
tieni presente che in questo forum ci sono tanti motociclisti esperti come te e che tu non sei Valentino Rossi, dunque risparmiaci quell'area di degnazione, del tutto fuori luogo, che caratterizza alcuni tuoi interventi.
Ma perchè quando uno va un po di piu, subito esce fuori valentino rossi???

Nn capisco....

Io in pista sono solo un buon domenicale....però su strada vado forte.
Sempre andato.
Ed in sicurezza,aggiungerei,visto che in trent anni ho avuto un solo incidente in strada,senza colpa peraltro.
Quindi mi sento pienamente qualificato a parlare di determinati comportamenti della moto,che altri magari nn arrivano a sentire,oppure a fare ironia,s leggo boiate....mah.
Nn faccio il tt,no...
Però esco con gente che fa gare stradali.
Pensi possa bastare?

Ultima modifica di gtmaster; 17-08-2014 a 12:19
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 12:20   #174
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Ovviamente ho provato la Tuono, altrimenti non ne parlerei, e l'ho definita una gran moto, ma per me è una supersportiva da pista, non una moto da strada
È chiaro che hai un idea moooolto vaga di cosa sia una supersportiva da pista
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 12:30   #175
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
così come si può affermare che sia uno stile di guida congruo e redditizio, in montagna, tirare la prima in uscita di curva a 100 km/h, tanto ci pensa l'elettronica...
Perchè dove sta il problema,scusa...bisogna x forza mettere la quarta a 60 kmh x godere dell elasticitá del mezzo tra bucoliche visioni di conifere e leprotti che saltano?
L elettronica è come la prima marcia:
L ho pagata.
Quindi la sfrutto al massimo delle sue e mie possibilitá....
Quindi,anche qui:
Dov è il problema?
gtmaster non è in linea  
Chiudi la discussione