Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2014, 09:54   #1
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Io della gara di ieri non esprimo pareri che andrebbero a ridire cose già dette qui più volte, ma.... mi chiedo come cacchio faccia MM a staccare sul cordolo in fondo al rettilineo con la moto di traverso e la ruota posteriore staccata da terra e restare in piedi. L'ha fatto almeno per 4/5 giri, ed è stato l'unico a riuscirci... come caSSo fa?!?!?

p.s. Bravissimi Tutti!!! ad un certo punto gridavo: "forza Dani!!!!! stavolta spaccagli il chiulo!!!"
Vecchio 16-06-2014, 09:58   #2
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Andrea

Quindi tu avresti tenuto Dovizioso e cacciato Pedrosa ?
nessuno risponde alla domanda... chi prendereste al posto di Dani, visto che Rossi e Lorenzo non si muovono? Bradl ? Crutchlow? Bautista? iannone ?

A prescindere dal fatto che Pedrosa è più veloce di qualsiasi alternativa, resta il fatto che è un uomo squadra, leale e corretto, cade pochissimo e fa sempre risultato.
Oltre ad essere, lo ripeto, velocissimo. Sono tante le cose che vengono valutate, la storia della raccomandazione Repsol è vecchia di sei anni, nessuno fa beneficenza in eterno, meno che meno la Honda.
Vecchio 16-06-2014, 10:53   #3
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
.....Quindi tu avresti tenuto Dovizioso e cacciato Pedrosa?......
come Hrc a fine 2009 avrei detto a Puig e Repsol ......prendiamo Lorenzo (che non si tirava indietro) e scarichiamo Dovizioso......punto.

e poi chissà come sarebbero andate le cose

comunque quest'anno mi sa che Camomillo rischia di arrivare terzo, dietro ad un pensionato....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 09:58   #4
sartandrea
Guest

predefinito

MM è un marziano e spero che non si rompa

prende più rischi degli altri....che già loro non si tirano certo indietro
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 10:51   #5
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Mm non è un marziano.
e piu aliena la somma della tecnologia che opera nella moto.
ad iniziare da torsioni telaio combinate perfettamente con elettronica ed altro.
lui a guidare è solo un passo avanti, perché questa nuova frontiera della velocità la riesce ad interpretare.
Su una yamaha non sarebbe più veloce dei suoi piloti.
Vecchio 16-06-2014, 10:56   #6
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

comunque è ancora abbastanza giovane, chissà che riesca a fare una stagione (non questa) al top è portare a casa anche lui un meritato mondiale. ora come ora con MM e Lorenzo la vedo molto dura, ma non si sa mai!
Vecchio 16-06-2014, 11:10   #7
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Pedrosa è stato capace di riprendersi e tronare velocissimo dopo una serie di infortuni che avrebbe annientato chiunque. Lorenzo pare si porti ancora addosso i problemi degli infortuni dell'anno scorso.

Non so chi tra Lorenzo e Pedrosa arriverà prima ad essere saturo e demotivato, staremo a vedere. Oggi Honda si è assicurata per due anni il pilota più veloce in pista, non ha nessun interesse a fare una scommessa e non è affatto detto che Lorenzo con lo stile che ha sarebbe altrettanto veloce con la Honda. Già quest'anno, con una M! leggermente diversa fa fatica a ritrovarsi, con la Honda dovrebbe completamente stravolgere il sui modo di guidare, e lui lo sa bene.Io sono convinto che Honda rinnoverà con Pedrosa.
Vecchio 16-06-2014, 11:25   #8
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Io sono convinto che Honda rinnoverà con Pedrosa
...poi manca Mandrake e il Pomata....e fanno una Tris da paura!!

Ora come ora, è normale che lo rinnovano....quello che vincerà (probabilmente) il mondiale già c'è....... :-)
Vecchio 16-06-2014, 11:30   #9
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Animal

Esprimevo un'opinione come tutti qui dentro, la presa per il culo te la puoi tenere.

Grazie
Vecchio 16-06-2014, 11:37   #10
sartandrea
Guest

predefinito

xMototarta

oggi siamo nel 2014,
tu lamentavi che nessuno dava risposta sul tuo "fondamentale" quesito sulle scelte passate

la risposta l'hai avuta,
5 anni fa un'alternativa "vincente" da affiancare al Camomillo c'era eccome

Lorenzo dopo un 2009 vissuto sotto l'egemonia di Rossi (compreso il muro nel Box) alla Hrc ci andava di corsa.....

Pedrosa ha avuto il 2007 2008 2009 2010 per dimostrare se era un vero campione

non c'è riuscito, prendine atto

e che dire del 2011, con uno Stoner che al primo anno vince il titolo, e nel 2012 è ancora lì con Puig

il fatto che oggi nel 2014 è ancora ufficiale Hrc è la conferma del fatto che sia il più "raccomandato" degli ultimi 10 anni del motomondiale

eddai......
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 11:42   #11
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Pedrosa ha avuto da Honda anche la minimoto, quella su cui Hayden non ci entrava.

Il Problema di Honda oggi non esiste, ma nel momento in cui, speriamo mai, dovesse farsi male Marquez, questi rischiano di perdere ancora un campionato pur avendo la moto migliore.
Capisco che a oggi forse una seconda guida migliore di Pedrosa non esiste, ma proprio perchè hai un fenomeno come prima guida, forse vale la pena di provare a far crescere qualche giovane, che magari tra due anni andrà più forte di un Pedrosa che comunque invecchierà.
Vecchio 16-06-2014, 11:45   #12
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io parlo di OGGI

Non sono un tifoso di Pedrosa. E mi scuso se il mio quesito risulta stupido o banale, magari pensavo che qualcuno in possesso del 'verbo' avesse l'umiltà di rispondere lo stesso.
Io mi limito ad obiettare a chi continua a dire che Pedrosa sta rubando il posto a qualcuno.

Chi c'è, OGGI, meglio di Pedrosa da mettere al suo posto ? Dire che nel 2009 c'era Lorenzo non ha molto senso, mi pare.
Vecchio 16-06-2014, 12:07   #13
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
....Io mi limito a rispondere a chi continua a dire che Pedrosa sta rubando il posto a qualcuno......
dal 2011.....

Quote:
....Dire che nel 2009 c'era Lorenzo non ha molto senso, mi pare......
si certo,
prima chiedi se si doveva lasciare Pedrosa per Dovizioso, poi che il passato è passato e parli di oggi

metterti d'accordo con te stesso

comunque nel 2014 potevano darla a Iannone la moto di Camomillo,
che con quel cancello di Pramac sta facendo miracoli......
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 11:46   #14
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
Esprimevo un'opinione come tutti qui dentro, la presa per il culo te la puoi tenere

...mah....noto che più che opinioni....cerchi dare dei dogmi a chi invece, leggendo i vari post, ha serenamente dato il proprio parere.....parere oltretutto motivato da fatti oggettivi....per cui...la perculata nei tuoi confronti è d'obbligo...e te la tieni comodamente.... magari ti serve per smorzare un attimino la "leggera" presunzione....

...manco fossi pagato da Pedrosa!!

...maziokane!!
Vecchio 16-06-2014, 11:51   #15
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Si, penso che siamo d'accordo ... Pedrosa e' una ottima 2a guida per la HRC attuale ... non e' in grado di impensierire Marquez ma e' in grado di rompere i maroni agli altri, non ha ambizioni da "prima donna", porta uno sponsor munifico ... e probabilmente dovra' rivedere al ribasso il suo ingaggio se vuole rimanere in HRC ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 11:53   #16
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ero triste...ho letto un paio di post ora sto meglio-.
Vecchio 16-06-2014, 12:56   #17
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Ero triste...ho letto un paio di post ora sto meglio-.
Q8 integralmente il Gioxx! e anche Gigi, a prescindere.
Vecchio 16-06-2014, 12:04   #18
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Animal

Solo tu hai letto 'dogmi', allora dovrei dire che parla per dogmi chiunque esprime un parere.

Quanto alla presunzione, direi che ne fai uso abbondante anche tu, quindi beata coerenza.
A cosa possa servire la perculata è opinabile, di sicuro non allo scopo che hai in mente, magari piuttosto a qualificarti come interlocutore privo di altri argomenti.
Vecchio 16-06-2014, 12:08   #19
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito MotoGP - Barcellona

Comunque a parte le solite pippe che ci si fa x la MotoGP,al mattino ho visto la moto3.
grande secondo posto per Bastianini.peccato x Fenati,secondo in lotta x quasi tutta la gara, con un Miller 8º... Fenati all'ultimo giro beffato.
Peccato xché se avesse concluso 2º e Miller 8º sarebbe balzato in testa alla classifica mondiale.niente è buttato dai.
Mi son girati i cogl.... A manetta a me x lui....
Tutta esperienza da mettere da parte.
Le honda velocissime sul dritto.
Vecchio 16-06-2014, 12:14   #20
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Per il 2011 ho risposto a te, che sostenevi che avrebbero dovuto lasciarlo a casa. E per chi ? Lorenzo era blindato in Yamaha, ed onestamente avere dubbi tra Pedrosa e Dovizioso mi pare follia.

iannone è un bel pilota, ma è più facile giocarsi il jolly a tutte le gare non avendo nulla da perdere... o essere una garanzia per il primo costruttore al mondo ? A me piace molto Iannone, ma ora come ora secondo me HRC ha la squadra ideale, un fenomeno giovanissimo già campione ed una seconda guida molto veloce ed oltretutto ancora molto giovane. Chi glielo fa fare di buttarsi in una scommessa ?

Proviamo a fantasticare ed ad essere il Suppo della situazione, e di dover prendere una decisione. Onestamente non è facile.
Vecchio 16-06-2014, 12:28   #21
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Per il 2011 ho risposto a te, che sostenevi che avrebbero dovuto lasciarlo a casa....
appunto, il 2011 è una conseguenza
dovevano svegliarsi nel 2010.....è questo che ti sfugge

domanda delle 100 pistole,
perché nel 2011 arriva Stoner e nel box Hrc i vari Repsol, Pedrosa, parenti Pedrosa, Puig.....tutti zitti e muti?

Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 12:18   #22
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Concordo su moto3 però la mi sa che Fenati all'ultimo giro non ci fosse… ha fatto una cazzata dietro l'altra. Io speravo proprio in un secondo posto. Moto2 stavolta un po' giù di tono, ma sono molto contento per Rabat. Ieri ha vinto la famiglia allargata Marquez (Rabat è grandissimo amico dei fratelli Marquez!).
Io non ho visto bene dal mega schermo, ma Valentino ha beccato un uccello durante la gara? Ad un certo punto si è vista una nuvoletta di piume bianca e oggi ho visto una foto nelle stesse condizioni.

Ultima modifica di chimico01; 16-06-2014 a 13:07
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 12:23   #23
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Chimico

A me è sembrato, magari ho visto male, che proprio Bastianini senza volere abbia chiuso la porta in faccia a Fenati, lì ha perso accelerazione e l'hanno passato in tre. Era troppo tardi per recuperare, peccato che si sia avvantaggiato proprio Miller.

In MotoGP ho visto in quel ralenti di Vale la 'sassaiola' che gli arrivava in quella curva a sinistra, non ho capito se fosse il bianco del cordolo che si sgretolava o cos'altro,
Vecchio 16-06-2014, 12:30   #24
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
Solo tu hai letto 'dogmi',

rileggiti...magari capirai meglio..

Quote:
Quanto alla presunzione, direi che ne fai uso abbondante anche tu
nessuna presunzione...ho solo letto quanto stato precedentemente scritto....da te e da altri... altri che senza toni di presunzione hanno, ripeto serenamente espresso tramite fatti oggettivi (il soggetto è ovviamente la situazione "stantia" di Pedrosa nonostante è da tutti riconosciuto come ottimo pilota ma che, vuoi per sfortuna o vuoi perché gli manca sempre un 1 per fare 100) che il buon e bravo Dany, nonostante gli anni (in HRC), non ha mai portato a casa un mondiale....e questo è un fatto oggettivo non trascurabile....come altri fatti son stati riportati da gli altri interlocutori...

Quote:
A cosa possa servire la perculata è opinabile, di sicuro non allo scopo che hai in mente
...e cosa avrei in mente ?...no dimmelo perché solitamente una "battuta" è fine a se stessa...se poi tu vedi altri retroscena...beh...il problema è solo tuo....e di colui che ti ha in cura..... :-)))

Quote:
magari piuttosto a qualificarti come interlocutore privo di altri argomenti.
...beh....a prescindere dagli argomenti, vedo che anche quelli che ne hanno molti più di me....fanno fatica a farti vedere le cose oltre al "gusto" o "parere" personale che ovviamente non è opinabile, ci mancherebbe, ma che sicuramente non rappresenta la verità....ne tantomeno l'oggettività dei fatti...

Quote:
metterti d'accordo con te stesso

...beh...come vedi...........non soffro di allucinazioni.. :-)))

...comunque........andiamo avanti a parlar di moto.......serenamente....tanto non saremo noi a cambiare le strategie dei team...ne tantomeno a gestire il mercato piloti.....i giochi li fanno loro e sicuramente ci sono motivazioni a noi incomprensibili del perché e del percome di determinate scelte..... ;-)
Vecchio 16-06-2014, 12:39   #25
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....i giochi li fanno loro e sicuramente ci sono motivazioni a noi incomprensibili del perché e del percome di determinate scelte.....
€ € € € €

Rispondi quotando
Rispondi