Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2014, 12:46   #151
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

solo ESA per i tradizionali nulla

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 14:53   #152
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
ma che ogni stanza si parli solo di RT LC


Tolto un'esternazione di Hedonism erano 5 giorni che non si parlava di problemi delle RTLC, che paragonando ai problemi della sorella GSLC (anche se il fermo sino all'autunno non ha precedenti) quello dei GSLC è uno stillicidio di problemi che ha del soprannaturale.
Secondo me dopo anni di tesi di laurea, imperniate sull'efficienza della Toyota alle università di economia fioccheranno tesi sul fenomeno BMW " mille e un modo per perdere clientela e rimanere lo stesso ai vertici delle classifiche di vendita".
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 15:01   #153
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

esternazione che per'altro era riferita ad un post che non vedo più..... io di solito uso la funzione "visualizza nuovi messaggi" quindi sono intervenuto a seguito di un msg non letto dall'ultimo accesso (ieri sera alle 20.00 circa) .... ma non lo vedo più, infatti non ha neanche senso letto così... boh..
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 16:59   #154
geminino77
Guest
 
predefinito

si avete ragione se ne parla talmente poco del problema della RT LC.....direi anzi che non se ne parla proprio.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 19:53   #155
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Sono stato a cazzeggiare nelle stanze lc del gs e rt.... Ma porco schifo.... E un bollettino di guerra!!!
Certo che noi motociclisti siamo proprio gente strana.
Il crosstourer consuma... Ha le sospensione floscia... Pesa.... Ma ZK non ho sentito un solo problema a questa moto che Honda ha fatto di sana pianta...

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 20:39   #156
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

per forza, ne hanno vendute due forse tre
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 20:52   #157
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ti sbagli Enzo. Non confondere con il crossrunner... Io vendo accessori per moto e credimi, il porta GPS che abbiamo in classifica e proprio quello per la ct. Lo vendiamo in tutto il mondo è i conce Honda italiani me ne ordinano ogni mese.
E una moto tosta con un gran motore e cambio da favola.

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 21:58   #158
toro65
Mukkista in erba
 
L'avatar di toro65
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Perugia
predefinito

Ma per forza, è giapponese!!! Hanno una concezione diversa. Se fosse successa una cosa del genere qualcuno in Honda avrebbe fatto Hara kiri....
__________________
R1200RT 2011
toro65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 05:59   #159
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Adesso scherzi e talebanismo a parte, io sono il primo che dopo aver avuto una bmw che me ne ha combinate di tutte sono ritornato nuovamente al marchio anche se consapevole di tutto.
Mi capita per lavoro di girare per concessionarie moto di tutte le marche anche in moto, l espressione di chi mi vede arrivare in moto è sempre la stessa... Ha... Hai una bmw.. Bella ma quanti problemi.... Questa è la prima frase di approccio di un conce non bmw che spesso mi sento dire, e un conce non è un motociclista ma una persona che ci lavora e che in quel momento non deve vendermi niente di suo.
Bmw fa delle gran moto, ma se non fa saltare la testa a qualcuno è non cambia politica sulla qualità farà la fine del Guzzi o di aprilia.....

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 06:41   #160
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Non credo. Guzzi e aprilia non hanno un becco di un quattrino per innovare e migliorare. Chi compera gli ultimissimi modelli bmw sa benissimo che lo scotto ds pagare prr avere l'ultimo grido sarà alto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 08:53   #161
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Chi compera gli ultimissimi modelli bmw sa benissimo che lo scotto ds pagare prr avere l'ultimo grido sarà alto.
Perchè dovrei pagare lo scotto per avere un nuovo prodotto?

Perchè un'azienda dovrebbe far pagare a me utente i suoi esperimenti ?

In questo preciso caso, l'ammortizzatore ESA non è che montandolo sul un veicolo con un nuovo sistema di raffreddamento diventa una novità, non posso immaginare che ad ogni nuovo modello si ricominci tutto, proprio tutto da capo senza tenere conto delle esperienze maturate nel tempo, sarebbe una follia.
Tutte le aziende possono commettere delle sviste, errori, ma qui da anni da molti anni, gli " errori " sono di due categorie, quelli che vengono riconosciuti dalla casa per cui l'utente ha un disagio più o meno marcato in base al caso e poi ci sono " errori " non riconosciuti dove l'utente ha il disagio e l'esborso economico.
Certo anche le altre aziende non sono innocenti, Honda non ha mai riconosciuto come "difetto " la pompa elettrica benzina, ma mettere la pompa a depressione era un costo di 30€, e non c'era nemmeno la presunzione di venderti il top della produzione moto maxi enduro stradali.
In ogni prodotto si paga il mezzo e un pò il marchio, come dire un pò di qualità e un pò di immagine, qui l'equilibrio è assolutamente sbilanciato.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 09:12   #162
michi63
Guest
 
predefinito

Il boxer, il baricentro basso, i consumi bassissimi, il comfort, il telelever, il cardano credo siano "le caratteristiche" che ci fanno amare la nostra moto. Una volta era anche UNSTOPPABLE!!!

La moto per me è un oggetto di svago, di divertimento...se diventa un motivo di stress, perchè non so mai cosa potrebbe accadere, comincia a starmi sul caxxo...voglio dire, se la devo mettere all'ombra perchè il sole le fa male ai blocchetti, poverina...dai su...oltretutto con quello che costa!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 11:40   #163
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Chi compera gli ultimissimi modelli bmw sa benissimo che lo scotto ds pagare prr avere l'ultimo grido sarà alto.
Se avessi voluto comprare il K1300GT, seguendo il tuo consiglio, non ce l'avrei fatta visto che ad esempio il problema dei blocchetti elettrici (montati per la prima volta nel 2008 sulla serie K1300GT/S/R) sono stati azioni di richiamo sul 1600 quando il GT 1300 era ormai fuori produzione a meno che intendi che 5 anni non sono sufficienti per non pagare lo scotto o per risolvere un problema anche piuttosto semplice.
Condivido quanto scritto da Michi la moto dovrebbe farti rilassare e divertire e se diventa motivo di stress preferisco dirottare la mia scelta su moto magari meno al top ma più affidabili e che magari non mi rovinino le vacanze come mi è già successo troppe volte negli ultimi anni con la casa dell'Elica.
E' altrettanto vero che le case per drogare il mercato ogni 2/3 anni cambiano i modelli così che ognuno di noi venga spinto a cambiare la moto per avere l'ultimo e quindi a volte per risparmio a volte per errori vengano messe sul mercato moto scarsamente collaudate ma far ricadere
i problemi sull'utente finale non mi sembra corretto a prescindere dalla marca.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 19-06-2014 a 11:44
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 12:13   #164
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito


Solito dilemma :
al prox cambio moto (Rt 2009, stai a vedere la meglio azzeccata in quanto ultima serie del NON bialbero) !!!!!
Bisognerà affidarsi al proprio Kulo nella scelta sia del marchio che della cilindrata!!!!???????
Qua non si sa più dove parare mi sembra !!!!!

Honda : la nuova Pan am è orribile
Yamaha : la fj 1300 ti frigge il parco giochi
Ducati : lasciamo perdere
Kawasaki : ????
KTM ????

BMW

Bei miei anni 80 !!!!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 13:01   #165
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Sante parole!
Era rimasta BMW, ma ora sembrano sempre peggio
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 13:54   #166
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

CROSSTOURER e CROSSRUNNER di casa Honda non saranno protettive come l'RT, se uno ne fà un uso a medio raggio la protezione non è poi così malvagia, e chi invece fà del turismo a largo raggio credo che la dote di tornare a casa seduti sulla moto e non in treno valga il piccolo sacrifico della protezione.
Il vero problema è soprattutto che non scatenano le stesse reazioni in chi guarda
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 14:13   #167
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Io non confonderei il fatto che BMW abbia a listino una gamma completa in tutti i settori, la più completa nel panorama motociclistico, e con numerosi modelli che sono veramente belli e al top sia per prestazioni che per ciclistica, elettronica ,comodità ecc ecc. con l'affidabiltià che ormai secondo me latita da diversi anni.
Se ricordate il discorso fatto dal nuovo A.D. in fase d'insediamento,un paio d'anni fa, nel quale diceva che BMW avrebbe riconquistato e messo al primo posto l'affidabilità che è sempre stato un must per la casa dell'Elica.
Ora se l'ha ammesso pubblicamente significa che anche nelle alte sfere sono al corrente di questo progressivo decadimento della qualità/affidabilità; ora bisogna chiedersi perchè non pongono rimedio ma se è possibile peggiorano (costa troppo? ,non ci riescono? o più probabilmente non serve perchè questo standard è reputato sufficiente )
Ovviamente tranne qualche "talebano" di altra marca reputo impossibile che un motociclista non trovi facilmente il modello a proprio gusto/piacimento in un listino così variegato ed è secondo me questa è la vera forza per aumentare le vendite di BMW Motorrad anche perchè le altre marche complice la crisi hanno prodotto modelli più al risparmio e raramente innovativi sfruttando o rimodernando vecchi modelli senza aggiungerne di nuovi e,forse tranne MV, che comunque resta una moto di nicchia e non avvicina neanche lontanamente i numeri di BMW.
Quindi secondo me a parole (ovviamente) dichiarano che l'affidabilità è la cosa più importante ma valutando i pro i contro e soprattutto i costi sopperiscono, per raggiungere il tanto famoso "budget", con gli altri fattori che ho descritto prima e sicuramente a loro conviene così almeno finchè i numeri gli danno ragione chiamasi strategia di mercato
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 19-06-2014 a 14:54
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 14:47   #168
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

L'affidabilità BMW risale a quando produceva moto che avevano 50cv in meno e 50kg in più della concorrenza: oggi si é dovuta riallineare, ma il gap tecnologico sarà duro da recuperare. imho.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 14:55   #169
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

L'affidabilità BMW deriva anche da quando la concorrenza erano Guzzi, Ducati e le inglesi, le giapponesi erano troppo giovani sul mercato per avere guadagnato fama di afidabilità.

Piuttosto mi pare che ultimamente di Ducati si stia parlando piuttosto bene in termini di affidabilità.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 17:39   #170
agosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
predefinito

A mio avviso le scelte di sostituire molti elementi di un mezzo nuovo rispetto a quello precedente, potrebbe derivare anche al fatto di impedire che taluni "riparino" il pezzo in maniera artigianale anche se professionale, mi spiego, leggo che molti inviano le sospensioni alla ditta Rinaldi per rivitalizzarle. Non sarà che i Sigg. Crucchi abbiano fatto in maniera che sia impossibile, difficcile o non conveneiente fare l'operazione per obbligarci a sostituire il pezzo made in BMW ? Io ho sostituito il servofreno nella mia rt 1150 con un costo notevole, ma se fosse stato possibile l'avrei fatto rigenerare. Non l'ho fatto anche perchè a me ha dato dei problemi tali (ruote che si bloccavano), da farmi arrivare al concessionario in 1° con il terrore addosso.
Ciao
__________________
BMW RT 1150 anno 2018
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 17:47   #171
agosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
predefinito

Ma lo sapete che l'ammortizzatore è della MARZOCCHI?
__________________
BMW RT 1150 anno 2018
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 17:59   #172
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agosto Visualizza il messaggio
Ma lo sapete che l'ammortizzatore è della MARZOCCHI?
a te risulta sia stato fatto male da marzocchi?

perche' e' molto più probabile che questa abbia eseguito le istruzioni di BMW come da capitolato..... e quindi la cappellona potrebbe (e secondo me e' sicuramente così) averla fatta iciegner tetesko
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 18:23   #173
agosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
predefinito

Ma parrebbe che il problema sia dell'elettronica, così mi ha riferito il concessionario di Imperia, così me l'hanno venduta.
Ciao
__________________
BMW RT 1150 anno 2018
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 18:28   #174
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Poiché ho ampiamente dato con un 1200st prima serie del 2006, per la rt ho fatto altre valutazioni più conservative

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 19-06-2014 a 18:31
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 19:17   #175
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io mi ripeto, moto belle e complete su tutte come il gs o la rt in commercio di altre marche non c'è ne sono. Andare per tornanti con una turistica pura e piegare come una supersport e introvabile, il tutto consumando un litro per fare 20km.andare nel traffico e girare come uno scooter senza bruciarsi cosce e Maroni non lo fa nessuna turistica, come viaggiare in pieno relax e pieno carico e avere una protezione quasi completa arricchita da un parabrezza elettrico che va su e giù egregiamente con in pulsantino... Nemmeno moto come la GW da 30k euro e fischia lo hanno.... La rt per me, dopo diverse prove fatte con la concorrenza, rimane quella che mi soddisfa di più.
Però sentire ancora parlare di cardano, paraoli, esa che si frantumato come grissini, sapendo(loro) che sono problemi di anni e che continuano ancora a farli peggio mi sa del classico imprenditore che si mangia schei e non investe un euro nella fiducia dei suoi clienti.
Resto fermo alla scelta della mia seconda bmw, anche se devo dire che l attuale 09 confronto alla prima 05 è una moto completamente diversa, cambio silenzioso e che in sesta riprende anche a 40km/h,non batte in testa nemmeno con il gasolio, non consuma una goccia di olio tra un cambio e l altro. Tutte cose contrarie alla prima, sicuramente qualche passo avanti lo hanno fatto e se rimane così me la tengo volentieri..
L esa non c'è l ho per scelta, non lo volevo e sono riuscito a trovarla senza, ma solo perché so che da solo rogne.
Certo se avessi comperato la nuova lc e mi sarei trovato con i problemi attuali l avrei già darà dentro per una GW e avrei salutato per sempre l elica.

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati