|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2005, 12:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
comunque si gira e si rigira...
salta fuori che l'unica moto robusta.... versatile... che costa poco anche di manutenzione.... con ottimo aftermaket e ricambi.... che ci vai da caponord al sud africa.... che costa usata meno di uno sputer... che ci metti le valige e il passeggero comodo...
è questa...
e fa riflettere che sia un progetto di 20 anni fa... ancora validissimo e abbandonato solo perchè quel motore non sarebbe stato adattabile alle norme NEURO DEL MENGA!!!!
Ultima modifica di Barbasma; 14-09-2005 a 12:38
|
|
|
14-09-2005, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x pietrogs
inutile tornare al discorso della moto totale... perchè è frutto dei compromessi soggettivi...
|
Entro adesso, ma ho letto tutto!!
Barba, tu hai bisogno di distrarti e divertirti un po' rispetto alle moto impegnative che hai avuto fino ad ora (costose per giunta!).
Perchè non provi con una Motard? Penso che per le strade i viottoli i passi che frequenti (Bormio-Sondrio-livigno-etc..), godresti come un bambino!
Mono, s'intende! Non certo un esoso bicilindrico!! Io ci penserei... mi sà che fra qualche hanno, quando andrò più in giro da solo, in zona Lago Como e Valtellina, ci penserò pure io.
|
|
|
14-09-2005, 12:37
|
|
|
il motard doppia omologazione tipo DRZ400 VALENTI o XR650 è una buona alternativa... sicuramente poco costosa...
ma è una scelta molto radicale...
|
14-09-2005, 12:40
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
|
|
14-09-2005, 14:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mercatale Val di Pesa
|
Quote:
comunque si gira e si rigira...
salta fuori che l'unica moto robusta.... versatile... che costa poco anche di manutenzione.... con ottimo aftermaket e ricambi.... che ci vai da caponord al sud africa.... che costa usata meno di uno sputer... che ci metti le valige e il passeggero comodo...
è questa...
e fa riflettere che sia un progetto di 20 anni fa... ancora validissimo e abbandonato solo perchè quel motore non sarebbe stato adattabile alle norme NEURO DEL MENGA!!!!

|
Ci sarebbe anche questa ad avere tutte le caratteristiche da te elencate.  :
E' vero che costano un botto ma è anche vero che se la rivendi ci ripigli gli stessi soldi (forse di più) quindi potresti prenderla come un investimento, meglio dei BOT
|
|
14-09-2005, 14:08
|
|
|
il cardano e specialmente sulle 2valvole è molto fragile... e i costi di riparazione sarebbero pesanti...
comunque un 2valvole per lo meno ha un suo senso storico e passionale indiscutibile...
ma l'AT è per le jappo quello che è la GS2valvole per la bmw.... STORICA!!!
|
14-09-2005, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Mah...... se si considera la HP2 molto costosa (ed è vero) una special HPN, che ne costa minimo il doppio, cosa è??????
|
|
|
14-09-2005, 14:19
|
|
Guest
|
Quote:
seriamente...
non ho la più pallida idea di che moto comprare a primavera... moto totale... due moto...
nessuna moto sul mercato mi piace.... sono tutte uguali... costose... costano come una buona macchina... roba da pazzi... mi sembra di buttare i soldi... tanti soldi...
qualsiasi penso di comprare la sento come un accontentarsi di qualcosa...
se penso di adattarmela a mio piacimento salta fuori che ci sono casini con le omologazioni...
ho voglia di cambiare totalmente genere ma poi mi ritroverei una moto che mi limita e poi mi verrebbero le paranoie pensando che se mi girano non posso andarci anche sugli sterratini facili...
meno male che arriva l'inverno dove non andrò in moto sennò...
non pensavo che fosse possibile ma mi sta passando la voglia di andarci...
è un pò come quando finisce la storia con una donna che ti ha rivoltato come un calzino... e tu ti senti talmente svuotato che vuoi solo stare tranquillo... e al limite flirtare qua e là...
vorrei provare ogni domenica una moto diversa senza possederne alcuna...
ho voglia di minimalismo... di una moto senza etichette... senza barriere... senza tagliandi... senza garanzia.... senza casa madre....
se si diventa schiavi della moto... questa non ci darà libertà... ma solo vincoli e nervosismo...
|
Limiti di velox, costi nuovi modelli, difetti nuovi modelli...Rimpiango la mia 100cs venduta dopo 16 anni di onorato servizio...Non facciamoci troppe menate legate a momenti, mode, ultime novità e guidiamo qualsiasi 2 ruote con lo spirito giusto. Ecco la ricetta per evitare le crisi di rigetto!
|
|
|
14-09-2005, 14:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Mah...... se si considera la HP2 molto costosa (ed è vero) una special HPN, che ne costa minimo il doppio, cosa è??????
|
... vergognosa? ...
|
|
|
14-09-2005, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La moto totale ESISTE !!!! E' l'uomo che non riesce ad utilizzare un mezzo totalmente!!!!(perchè un pò fighetto...)
Ci sono moto che con un pò di maroni ci puoi fare tutto....Ovviamente non tutto perfettamente, però puoi fare tutto!!! Quindi è una moto totale....Ovviamente non puoi piangere se hai il vento in faccia, non puoi frignare perchè non ti permette di tenere i 180 per 4 ore, non puoi stizzirti perchè davanti al Bar nessuno ti chiede informazioni sul tuo mezzo....
Ovviamente la moto in questione è rigorosamente un monocilindrico!!!!!
ED
|
14-09-2005, 14:29
|
|
|
x edilpolso
di una marca a caso?
comunque concordo totalmente.
|
14-09-2005, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x edilpolso
di una marca a caso?
comunque concordo totalmente.
|
 ........Nooooo........Basta che sia Jappo......
Ma non perchè sia amante in modo spasmodico delle moto a mandorla, ma solamente perchè come affidabilità sono imbattibili (la Yamaha monta lo stesso motore raffreddato ad aria da 20 anni...) ...Ed è per questo che puoi fare turismo anche con questi mezzi.....
Io partirei domani per Capo Nord con l mio mono senza neanche fargli il tagliando...E senza portarmi l'olio perchè tanto non ne consuma....Hai visto anche te in TUnisia....Ho voluto provare a non pulire neanche il filtro dell'aria e la moto è arrivata a casa a scatola chiusa (ovviamente l'ho usata con parsimonia...)......E ancora adesso stò girando con lo stesso olio, stessa candela etc.
ED
|
14-09-2005, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
E' stata la mia prima moto e aveva anche l'accensione a pedale..... affidabilità totale...... INDIMENTICABILE
|
|
|
14-09-2005, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
anch'io sono nelle tue stesse condizioni, e tutto sommato non disdegno il 1200gs....attualmente è la migliore in circolazione.....
|
beh, come plastiche sono sicuramente le migliori, ma come MOTO ..................
Ultima modifica di Dave; 14-09-2005 a 15:01
|
|
|
14-09-2005, 14:55
|
|
|
|
14-09-2005, 15:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Sicuramente sì....Però come affidabilità (motore meno potente) e manutenzione...Secondo me è meglio la Yama. Poi come prestazioni è sicuramente più performante l'XR....
Quando ho comprato la mia però ho fatto un discorso di pezzi speciali installati a bordo.....Holins, forcelle Marzocchi, cerchi Tagasako, manubrio (non me lo ricordo).....e costava molto molto meno dell'XR.......
ED
|
14-09-2005, 15:03
|
|
|
beh anche il motore XR è una bomba... e me l'ha confermato anche raoul... che pensa te ieri mi consigliava di prendere una jappo!!!!
la sua fiducia nell'arancio è crollata dopo aver girato con me....
sulla componentistica... si le sospensioni XR forse non sono l'ultimo ritrovato... però presa usata... ci si può lavorare... sono comunque pluriregolabili...
e usata costa il doppio di un pari annata TT600...
|
14-09-2005, 15:12
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
XR....TT....
la smettete CANI !!!!
|
14-09-2005, 15:14
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Ovviamente la moto in questione è rigorosamente un monocilindrico!!!!!
ED
|
 !
|
14-09-2005, 15:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
ciao Barba
per la mia esperienza
ho posseduto l'africa twin........ho posseduto il gs 1200.........ho girato più volte con lc8.......
e per quel che ti conosco, cioè per quel che ti piace motociclisticamente fare
ti rivedrei su di un lc8 targato 2006 (qualche magagna l'hanno sistemata)
che che se ne dica, a tutt'oggi "per me" è L'UNICA MOTO TOTALE
sei solo un po' smonato per le rogne
ma:
per l'architettura del telaio
la potenza e fruibilità del motore
il desing ed il blasone
E' l'unica che ti fa sentire un Signore in qualsiasi situazione
e che
sopratutto ti porta dappertutto
|
|
14-09-2005, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
la sua fiducia nell'arancio è crollata dopo aver girato con me....
...
|
Ecco,allora convincilo a mollare un pò il prezzo della EXC300 và!  tanto anche sui forum di enduristi "veri"tutti mi dicono di prendere Honda CRE o Yama WR...ma io sono sadomaso,amo il rosso e l'arancio...
|
|
14-09-2005, 15:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gordon
.....ti porta dappertutto

|
Per portarlo non ci sono problemi......E' il RI-portarlo che non funziona a dovere!!!!!
ED
|
14-09-2005, 15:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gordon
che che se ne dica, a tutt'oggi "per me" è L'UNICA MOTO TOTALE
ma:
per l'architettura del telaio
la potenza e fruibilità del motore
il desing ed il blasone
E' l'unica che ti fa sentire un Signore in qualsiasi situazione
e che
sopratutto ti porta dappertutto

|
Concordo,la LC8 è una gran moto magari non è una indistruttibile da 200000km ma se calcolate come e quanto il Barba sfrutta le sue moto c'è poco da menarla...vorrei vedere un GS1200 fare tutto quello che ha fatto il Barba e la sua LC8 in 2anni c.a ...le noie meccaniche salterebbero fuori come e quanto su qualsiasi altra moto,e non dimenticate che LC8 ha 100HP/L. mica patatine o poLmoni Boxer.
|
|
14-09-2005, 15:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Per portarlo non ci sono problemi......E' il RI-portarlo che non funziona a dovere!!!!!
ED
|
 Stardo!...
|
|
14-09-2005, 15:38
|
|
|
|