|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2013, 12:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
|
come mai da quelle parti a collaborare con la Polizia Austriaca ci vanno i Carabinieri e non la Forestale
|
|
|
25-09-2013, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Forse perchè parliamo di uno dei Corpi di polizia (i CC) migliori del mondo (dato unanimemente riconosciuto, nelle missioni internazionali ed altro), a differenza di un Corpo eminentemente territoriale, e con compiti d'istituto, lo ripeto, del tutto diversi rispetto a quelli che è chiamato attualmente (e a mio avviso impropriamente) a svolgere.
|
|
|
25-09-2013, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Zonda...
|
Ok continuate col vostro passatempo, scusate se volevo spiegarvi cosa proviamo noi quando fermiamo i motociclisti....
Oggi al funerale i CC erano quelli che piangevano più di tutti dopo i familiari, e non credo che sia il colore della divisa a fare la differenza, mica impiantano il microcip della sensibilità ai CC ed invece quello della cattiveria ai forestali e se pensate ciò fate dei ragionamenti davvero superficiali.
E' vero che quello riportato da me è un singolo caso, ma non ho mai visto o sentito morire gruppi di motociclisti, ne muore sempre uno a caso e gli altri lo piangono. Ecco si cerca di evitare quel singolo che non si può mai sapere chi sia.E purtroppo quando applichi la legge la devi applicare tutta, non ne puoi applicare metà o 3/4 o 15/45, come preferisce l'utente.
e per notizia la forestale può fare le multe ai motociclisti perchè essendo forza di polizia è il suo compito istituzionale, ed il Prefetto autorità di P.S. ne dispone come meglio crede il suo impiego. E' legale.
Ultima modifica di zonda; 25-09-2013 a 22:05
|
|
|
26-09-2013, 00:09
|
|
Guest
|
Quote:
.........e per notizia la forestale può fare le multe ai motociclisti perchè essendo forza di polizia è il suo compito istituzionale, ed il Prefetto autorità di P.S. ne dispone come meglio crede il suo impiego. E' legale.......
|
Zonda,
con tutti i 3D aperti sulla Forestale toscana penso che oramai lo sappiano tutti
e "ripeto" che la stessa cosa potrebbe farlo la Polizia Penitenziaria
|
|
|
26-09-2013, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Che sia legale si sa...e francamente non credo potesse essere differente.
Che sia visto come un filo persecutorio...credo si intuisca da cosa pensa chi ci è passato
|
|
26-09-2013, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
Zonda, sono d'accordo con chi mi ha preceduto nei commenti, la questione-forestale ormai è trita e ritrita, e per quanto mi riguarda questo è l'ultimo mio post sull'argomento. E' un dato di fatto, ormai inconfutabile, che questo Corpo si sia distinto finora per una particolare acrimonia nei confronti dei motociclisti, almeno dalle nostre parti. Forse a Brixen non è così, e me ne compiaccio, ma fidati, qui è un inferno ormai. Si gira con dentro una vera e propria angoscia di poter essere fermati, anche se si va a passo d'uomo e si ha la moto perfettamente in regola, e tenuti bloccati per ore senza alcun motivo, o si teme di superare qualunque auto, temendo che sia una civetta della forestale. Ti sembra una corretta applicazione delle norme questa, o una prevenzione degli incidenti, con interi gruppi di moto (visto personalmente) che fanno inversione su strade di montagna perchè chi veniva dall'altra parte avvertiva che più in là c'era una pattuglia di forestali? Dai, non neghiamo l'evidenza...
|
|
|
26-09-2013, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Penso sia necessario distinguere.
Un conto è usare le strade come piste e non subire nemmeno una contravvenzione, un altro è sorpassare un auto che ti precede ai 30 all'ora su una strada in cui per decine di Km, qualcuno ha dimenticato l'esistenza della linea tratteggiata e subire la sospensione della patente.
|
|
|
26-09-2013, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Penso sia necessario distinguere.
Un conto è usare le strade come piste e non subire nemmeno una contravvenzione, un altro è sorpassare un auto che ti precede ai 30 all'ora su una strada in cui per decine di Km, qualcuno ha dimenticato l'esistenza della linea tratteggiata e subire la sospensione della patente.
|
Magari una "normale" via di mezzo...
|
|
26-09-2013, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas
Magari una "normale" via di mezzo...
|
No, preferisco distinguere caso per caso.
|
|
|
26-09-2013, 10:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
No, preferisco distinguere caso per caso.
|
Non mi sono spiegato: ti stavo dando ragione. In Toscana, ad esempio, il Passo del Muraglione è tutto in divieto di sorpasso e con limite a 60 Km/h. Siccome son più di 10 Km a salire (o scendere) se ti trovi davanti un camion, o una macchina con roulotte o altro mezzo lento ti puoi suicidare. Ecco che, appunto, un minimo di tolleranza potrebbe essere utile.
Ora invece fermano tutti in un piazzale in località "cavallino" e ti tengono fermo un'oretta fino a che non hanno finito tutti i controlli (sulla moto e sulla condotta di guida). Ci son passato ed è andata bene, ma non ci vado più.
|
|
26-09-2013, 10:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas
.......In Toscana, ad esempio, il Passo del Muraglione è tutto in divieto di sorpasso .......
|
lo fanno per la nostra sicurezza
non come in Francia che se ne sbattono.....
|
|
|
26-09-2013, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Ok continuate col vostro passatempo, scusate se volevo spiegarvi cosa proviamo noi quando fermiamo i motociclisti....
.
|
Perdonami. " Noi " che cosa vuol dire ?
Io dubito che chi viaggia in macchina a 30 km/h aspettando che lo sventurato di turno lo sorpassi, sia animato da sentimenti compassionevoli.
Parimenti chi lascia decine di moto e di motociclisti in attesa ore sotto il sole, attendendo di trovare una targa che goniometro alla mano, risulta di 2° fuori tolleranza.
Io sono tra coloro i quali ha il massimo rispetto per le Forze dell' Ordine.
E' nella fattispecie di solare evidenza il prevalere dell'aspetto persecutorio su quello ben più meritevole della prevenzione degli incidenti.
dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
26-09-2013, 11:54
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Secondo me.... si cerca di difendere l'indifendibile.
🐾
|
26-09-2013, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
Dpelago, sottoscrivo parola per parola. E immagino le grasse risate degli sbirri frustrati ad ogni sorpasso della loro auto-civetta. Altro che animo compassionevole, votato unicamente a difendere la vita di quei bricconcelli di motociclisti... Come diceva il principe De Curtis, in arte Totò: ma mi faccia il piacere, mi faccia...
Ultima modifica di Roadwarrior; 26-09-2013 a 14:21
|
|
|
26-09-2013, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Dirò di più... Certi atteggiamenti dichiaratamente persecutori, sono dannosi per l'immagine delle Forze dell' Ordine.
In un Paese Civile, quando vieni fermato, devi avere la certezze che chi è preposto a giudicare il tuo operato sia scevro da preconcetti e da pregiudizi.
Ecco, nel caso di specie, questa certezza a me farebbe difetto.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
26-09-2013, 18:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Astro City
|
Personalemente credo che semplicemente questo tipo di controlli puntino più sull'effetto terrore che su quello della prevenzione e sicurezza.
Le tempistiche di ricorso poi sono cosi onerose (tempi, burocrazie e informazioni) che praticamente tutti si bloccano.
Ci vorrebbe un'azione di gruppo organizzata dalla federazione.
Sam
|
|
|
26-09-2013, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
In un Paese Civile, quando vieni fermato, devi avere la certezze che chi è preposto a giudicare il tuo operato sia scevro da preconcetti e da pregiudizi....
|
Qui invece, al contrario di CC, Polstrada e perchè no, anche Vigili Urbani, siamo di fronte ad operatori privi di "cultura moto/automobilistica". Si capisce perfettamente dalla mancanza di "elasticità stradale", e non solo da quella.
L'ho appurato personalmente, fermato durante uno dei primi controlli (di prova) dove il capogruppo faceva training ai colleghi per spiegargli quali erano le caratteristiche del mezzo controllabili libretto alla mano. Questi erano completamente spaesati  Il tipo sapeva perfettamente il fatto suo, invece. Visto anche in alcune interviste su TG regionali. Poi ho saputo che hanno fatto anche corsi al Mugello...
|
|
26-09-2013, 21:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cesena (fc)
|
Quote:
Le tempistiche di ricorso poi sono cosi onerose (tempi, burocrazie e informazioni) che praticamente tutti si bloccano.
Ci vorrebbe un'azione di gruppo organizzata dalla federazione.
|
Sui ricorsi, tutti quelli che hanno avuto sanzioni rilevanti lo fanno, al giudice di pace, e anzi molti lo hanno vinto, sulla scorta di procedure di fermo e notifica non ortodosse e non regolari; l'effetto mediatico è comunque raggiunto, e comunque, visti i tempi del ricorso, anche se punti e sanzione sono annullati, resta ildanno del ritiro della patente fino all'esito positivo del ricorso.
Per quanto riguarda la FMI, ha elogiato la campagna defend life, ed anzi proprio la FMI ha svolto i corsi di preparazione presso il circuito del Mugello.
|
|
|
26-09-2013, 23:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: italia-ciad
|
|
26-09-2013, 23:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: italia-ciad
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
.....fanno inversione su strade di montagna .....chi veniva dall'altra parte avvertiva che più in là c'era una pattuglia...
|
..immagina...
|
27-09-2013, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
...puoi...:-)
|
|
|
28-09-2013, 19:20
|
|
Mukkista doc
|
Oggi mi ha fermato la forestale, (.....forse).
Lo dico subito: non ho preso multe e sono stato fermo non più di 10 minuti.
Erano posizionati in un'area lato strada lungo la sp 258, nei pressi di Ca' Raffaello.
Sono stato fermato da una persona in abiti civili, dotata di paletta, con una casacca con sopra scritto "forestale".
Oltre a me c'erano una decina di moto ferme, i relativi motociclisti, delle persone in abiti civili con casacche, con sopra la scritta "forestale", e un'Audi A4 Avant grigia.
Appena mi è stata esposta la paletta, ho messo la freccia, ed ho accostato vicino alle altre moto. Nessuno mi ha detto nemmeno buona sera, favorisca i documenti, nè tanto meno si è identificato. Ci si guardava un po' attoniti. Nel frattempo, preparavo i documenti, patente e libretto, che mi aspettavo avessero voluto vedere. Poco dopo uno di loro me li ha chiesti, mi chiede pure l'assicurazione.... e mi dice che posso andare.
|
|
|
28-09-2013, 20:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
Gentilezza da..... boscaioli
|
|
28-09-2013, 20:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Arriva una FIAT Bravo grigio scuro...
|
Confermo la presenza della Bravo, credo fosse la famosa auto civetta, però il colore, mi sembrava tra il grigio e l'azzurro metallizzato.
|
|
|
28-09-2013, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano65
Per quanto riguarda la FMI, ha elogiato la campagna defend life, ed anzi proprio la FMI ha svolto i corsi di preparazione presso il circuito del Mugello.
|
Hai fonti certe? Se si ...bisogna divulgare su tutti I forum e network di moto...almeno vediamo chi rifà la tessera
|